Winx Club Luci e Ombre

Posts written by scarlet14

  1. .
    (h)iro, nel caso, aprite pure un topic, senza problemi, ma non possiamo assicurarvi che la gente ricambi la correttezza, se mi capisci.
  2. .
    Sì, ciò che dici è sensato da una parte, ma credi che, dopo il flop di Roxy, ci riproveranno? Non saprei che pensare, onestamente.
  3. .
    Con grande professionalità, ecco le nostre certezze ed ipotesi XDDDD



    Per quelle tre è una certezza, considerando anche la conferma di Bloom, che si ha in questa immagine:



    e il riferimento all'immagine-guida XD

    Per la rimanente, non saprei, oltre che per Aisha, propenderei per Tecna, che sbagliano spesso e volentieri.
  4. .
    Sì, sono usciti 8 dvd della 1° serie. Li trovi un po' ovunque, feltrinelli, etc^^

    tumblr_md8dwnLhTV1qivb7eo1_500
  5. .
    Avete notato che in 16 immagini le Winx compaiono solo una volta? Tanto valeva che la nick cambiasse la serie in Magical Bloom :tu non hai visto niente:
  6. .

    Libri 2013



    jpg
    Le Winx sono entusiaste! Saranno le ospiti speciali in una festa molto importante! Le Selkie, le creature magiche che vivono negli oceani, celebreranno la Magia della Luna d'Argento: quando i raggi della Luna sfioreranno la perla che giace nella conchiglia magica in fondo all'oceano, la sua luce fatata scaccerà via ogni malvagità! Ma qualcuno trama per impedire la magica notte... Riusciranno le Winx a salvare la Magia della Luna d'Argento?
    Disponibile Subito
    Download Copertina in HD

    51P3z%2BITXPL._SL500_AA300_
    (da inserire)
    Bloom ha perso tutti i suoi poteri magici! Che cosa sarà successo? La fata sembra non avere più fiducia in sè stessa... Chi si nasconde dietro questo terribile sortilegio?
    Download Copertina in HD

    51eXhaDSq0L._SL500_AA300_
    (da inserire)
    Una nuova vita aspetta Stella: diventa una stilista di moda di successo e decide di lasciare il Winx Club! Le sue amiche fate non capiscono cosa stia succedendo: temono che dietro il suo successo qualcuno trami nel buio...
    Download Copertina in HD

    51fmYVeIfqL._SL500_AA300_
    (da inserire)
    L'Artide è in pericolo! Un'improvvisa ondata di inquinamento ha distrutto l'equilibrio naturale del mare, e terribili mutanti malvagi minacciano le sue creature... Là dove nemmeno i poteri di Flora hanno successo, soltanto la magia formidabile della natura darà loro una speranza!
    Download Copertina in HD

    51AGQOLqFTL._SL500_AA300_
    (da inserire)
    Qualcosa di strano e terribile sta accadendo sulla Terra: un vento stregato offusca la musica trasformandola in un orrendo trambusto! Con l'aiuto di Mister Sol e delle fantastiche fate del Winx Club, l'armonia tornerà a regnare sul Pianeta!
    Download Copertina in HD

    Edited by scarlet14 - 17/2/2013, 12:45
  7. .
    Sì, esistono in Giappone come puoi leggere anche da un vecchio articolo sul Sole24

    I cartoni Winx arrivano in Borsa

    A un certo punto, a metà anni 70, in Italia si diffuse l'allarme contro l'«invasione» dei cartoni animati giapponesi. Un'ondata di robot, da Goldrake a Mazinga, che in tv monopolizzavano il pomeriggio dei ragazzi. I bambini ne andavano pazzi, sociologi e genitori erano preoccupati. Dopo 30 anni la storia si ripete, ma al contrario. È l'Italia che va alla conquista del Giappone.
    A farlo sono cinque fatine: le Winx che tra le bambine hanno battuto pure la popolarità della Barbie. Un cartoon 100% italiano che sta spopolando in tutto il mondo: le avventure di Musa, Flora, Tecna, Bloom e Stella sono seguite in 130 Paesi del mondo ed è stato il primo cartone animato Made in Italy venduto negli Usa. E ora Rainbow, la società dietro il fenomeno Winx, si prepara a sbaragliare anche il Sol Levante, la patria degli «anime», dove le Winx sarano trasmesse il prossimo autunno.
    La notizia, però, è che in questi stessi giorni Rainbow, sta preparando anche un'altra conquista: quella di Piazza Affari. La compagnia, secondo quanto appreso dal Sole 24 Ore, ha in progetto una quotazione in Borsa, sul segmento Star, per la fine dell'anno. Loreto, città «santa» d'Italia, uno l'associa alla devozione mariana o, più prosaicamente, ai distretti che delle Marche sono diventati l'emblema industriale. Invece Iginio Straffi, ex fumettista della scuderia di Sergio Bonelli (il papà di Tex), ne ha fatto la sede di Rainbow, clamoroso caso imprenditoriale. È lui la mente dietro le Winx: «Il mio sogno è creare personaggi e venderli in tutto il mondo - spiega - conta poco al localizzazione geografica, conta il team di persone». E Straffi, tornato in Italia dopo un periodo di formazione in Francia, ha attratto a Loreto talenti anche dall'estero.
    Rainbow è nata a metà degli anni 90: all'epoca Straffi ,trentenne "cartoonist" che disegnava corsi di inglese a cartoni animati per bambini, attrae l'attenzione di alcuni imprenditori marchigiani che decidono di scommettere su Rainbow e investono nell'azienda (oggi 65% Straffi e 35% questi ultimi). C'è chi vede nelle Winx una risposta italiana a Harry Potter, il maghetto nato dalla penna di Joanne K. Rowling. In realtà il sogno nel cassetto della Rainbow è diventare la versione italiana della Pixar, la casa cinematografica americana creata da Steve Jobs, il fondatore della Apple, i cui film di animazione, e relativo merchandising, sono ogni volta un evento mondiale; o come la Marvel, la casa editoriale creatrice dell'Uomo Ragno e Fantastici Quattro. Non a caso da poco Rainbow ha creato una nuova divisione, Rainbow Cgi, che si occupa di animazione in 3D e prima di Natale le Winx arriveranno sul grande schermo con un film che già si preannuncia come il «blockbuster» della stagione invernale.
    Il segreto del successo della Rainbow è un mix tra creatività e studio "scientifico" dei gusti dei bambini, ma sul piano finanziario la chiave sta nel licensing, il business dei prodotti in licenza che generano royalties a costo zero. I personaggi, se hanno successo, fanno nascere linee di abbigliamento, dalle scarpe alle magliette, prodotti scolastici (zaini, diari, ecc..), videogiochi, dvd e quant'altro. Tanto che le Winx producono più di indotto che di royalties: 1,5 miliardi di dollari è il giro d'affari dell'indotto cumulato dei prodotti legati alle fatine da quando sono nate. «Diamo lavoro a molte Pmi con le nostre licenze: alcune sono riuscite a sbarcare sui mercati esteri proprio grazie alle loro creazioni "griffate" Winx» ammette soddisfatto Straffi. Ma perchè il business stia in piedi ci vogliono nuovi personaggi in grado di diventare nuovi successi. «Oggi Rainbow è un brand affermato a livello internazionale e godiamo di una certa fama e basta l'annuncio di un nostra nuova serie per ottenere contratti e licenze» spiega l'imprenditore.
    In cantiere ci sono già nuove serie, tra cui una sorta di Winx per maschietti; e la quotazione, un'Opvs assistita da Unicredit e dal broker inglese Cazenove, servirà a reperire risorse per nuovi progetti. «Ci hanno corteggiato in molti, a partite dal private equity, ma abbiamo scelto la Borsa perché non vogliamo portare a casa soldi e basta» commenta Straffi. Piazza Affari «ci servirà per accreditarci ancor più sul mercato, per rafforzare il nostro nome: per fare il grande salto, in questo business, dobbiamo essere quotati: andare sullo Star ci darà la visibilità che vogliamo». I numeri di Rainbow sono ancora piccoli se paragonati ai colossi mondiali: l'azienda marchigiana ha chiuso il 2006 con 32 milioni di ricavi (Pixar viaggia sui 250 milioni di euro). Ma i tassi di crescita e la redditività sono degni di nota: il gruppo fa 22 milioni di Mol e gli utili pre-tasse, 19 milioni l'anno scorso, oltre il 50% del giro d'affari. Margini che a Piazza Affari pochi possono vantare.
    Unico rimpianto per Straffi? Il tempo da dedicare alle sue creature si riduce: «Durante il giorno sono assorbito dal business, di notte metto giù le idee: disegno meno di prima, ma faccio in modo di trovare sempre spazio per ideare nuovi e più belli personaggi».

    Fonte


    C'è anche qualche altro articolo nel forum, probabilmente nel blocco ombra.
    Comunque, non sono andate molto bene in Giappone.

    Edited by scarlet14 - 4/2/2013, 15:39
  8. .
    OT è l'acronimo di off topic, tradotto fuori discussione, cioè che si esce dal tema trattato.
    E' l'ultima parte del tuo intervento a non essere in tema e a travalicare il discorso, perchè non si tratta solo, in termini vaghi e indefiniti, di essere atei o credere in altro, ma proprio del discorso da te trattato. A parte che alcuni potrebbero dirti che fra fede e supersistizione non c'è differenza, quindi non puoi generalizzare in maniera assoluta come hai fatto, cioè estendendo convinzioni tue a tutti, da cui alcuni, se mi comprendi, possono, giustamente, sentirsi urtati; atteggiamento che hai ripetuto a proposito della scienza: è una convinzione tua che abbia "un grande limite (e posto da Dio tra l'altro)" a cui non puoi addurre prove di nessun tipo.
    Quindi, come vedi, non è la poesia a cagionare il richiamo.
  9. .
    Sinceramente Befanotta sei andata proprio OT e per dirne una,

    CITAZIONE
    Ma la magia è solo la massima interpretazione della fantasia una cosa che la scienza non sarà mai in grado nemmeno di scimmiottare. La scienza ha un grande limite (e posto da Dio tra l'altro) ma la fantasia NO

    la scienza comprende la fantasia, ma in una chiave diversa da quella del fantasy. Quanto a dio o altro, ti invito al rispetto di chi crede ad altro, perchè per me dio non esiste, al contrario della scienza, ma questo non è certo il topic in cui parlarne. Se vuoi disquisire in merito, apri pure un topic in chiacchiere, ma mi raccomando nell'aver rispetto verso i pareri di tutti.
  10. .
    CITAZIONE (Musawinx @ 15/1/2013, 00:44) 
    u.u

    Poi nell'ultimo ep della 4 serie,quando Stella stava dicendo una cosa a Faragonda,arriva Bloom che le dà uno spintone e continua il discorso di Stella.Ma chi ti credi di essere?Io se dovessi scegliere che potere avere,scieglierei quello della giustizia,perchè do ragione a chi la deve avere -_-

    Musawinx, presentati e leggi il regolamento del forum, prima di postare.
  11. .
    Lo so benissimo, Iku, ma, come al solito fraintendi XD Con questo, volevo dire che, se ti interessa l'analisi episodio per episodio, la trovi lì per quelli inglesi oppure nell'altra discussione per quelli italiani ^_-
  12. .
    Bè, Iku, nelle 170 pagine di discussione sulla 5 ° serie abbiamo sviscerato tutta la serie, episodio per episodio ^^
  13. .
    CITAZIONE (Re-Bi @ 27/12/2012, 21:26) 
    Ogni grande azienda ce l'ha, ce l'avranno di sicuro anche loro.
    Fa parte delle strategie di comunicazione, individuare i concetti "forti" e comunicarli al pubblico con i vari mezzi.
    Il che spiega anche perché Iginio ripeta sempre le stesse cose XD

    Sì, lo so, Re-Bi, ero ironica XD Solo che come al solito, sottolineavo il loro "ottimo" operato X°DD
444 replies since 20/2/2009
.
Top