Un ragazzo nel Winx Club

-immaginate!-

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    ...stamattina mi sono svegliata con questa idea folle in testa, seguitemi un attimo...

    Ieri sera sono venuta a conoscenza del fatto che in Soaring Sky! Pretty Cure è finalmente apparso un Pretty Cure maschio e la cosa mi ha colpito moltissimo... così tanto che stamattina quando mi sono svegliata ho pensato... ma se facessero una cosa simile anche in Winx Club? Se nel reboot una delle Winx fosse un ragazzo? Dopotutto in Fate c'erano fate maschi e Specialiste femmine.

    Se da una parte so benissimo che si tratta solo di un esercizio creativo (sappiamo come gira in Rainbow) dall'altra il cambio di sesso è avvenuto in Pop Pixie senza problemi e alla fine anche su Fate si sono permessi di gestire il sestetto di protagoniste come hanno voluto.
    Pensateci: siamo nel 2023, è tempo che ammettano che non sono solo le femmine a guardare Winx Club. E poi siamo qui per divertirci, no?

    Quindi ho pensato... quale delle protagoniste si presterebbe a questo espediente narrativo?

    Bloom, a parte il fatto che sia la protagonista e non glielo lascerebbero mai fare, mi pare poco adatta: non ce lo vedo un ragazzo con il suo carattere a capeggiare un gruppetto di ragazze.

    Stella, al contrario, si presterebbe benissimo: un ragazzo dalla personalità frizzante, un po' frivolo e appassionato di moda sarebbe un perfetto membro del gruppo!

    Flora in realtà era la mia prima scelta: penso che un ragazzo tranquillo appassionato di piante e fiori si troverebbe altrettanto bene con le Winx.

    Aisha ha un carattere molto forte, dubito che se fosse un ragazzo frequenterebbe il Winx Club nello stesso modo.

    Musa, se fosse un ragazzo, non credo farebbe proprio parte di un gruppo!

    Tecna sarebbe un'altra scelta possibile, meno intenzionale forse ma sempre possibile: non ce lo vedete come membro accidentale del Winx Club?

    ...fa un po' pensare che per questo esercizio creativo io mi sia ritrovata a immaginare Helia come versione femminile di Flora e Timmy come versione femminile di Tecna ma non importa.............

    Ok, voi che ne pensate?
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Stafferini
    Posts
    1,061
    WCLO Points
    +168
    Location
    Un mondo magico nella mia testa

    Status
    CITAZIONE
    Mi sono ritrovata a immaginare Helia come versione femminile di Flora e Timmy come versione femminile di Tecna.

    Effettivamente sono proprio le loro controparti! E non lo nego, ce li vedrei benissimo nel Winx Club. L'unica pecca sarebbe rinunciare a due Winx che adoro tantissimo, probabilmente le mie preferite.

    Non so quanto potrebbe essere fattibile nel concreto una cosa del genere, ma l'idea è molto simpatica. Viene quasi voglia di disegnarli... *si sfrega le mani ma poi ricorda che ha mille cose da fare per gli esami*
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    971
    WCLO Points
    +9
    Location
    Napoli

    Status
    Ci sta come pensiero ma non credo che sarebbe una buona idea come membro Winx fata maschile per dirne uno Flora maschio nel club Winx .
    Se ci fosse un personaggio maschio Winx ad esempio Flora maschio o un altro personaggio credo che ci sarebbero delle critiche.
    Non so se conosci Saint Seiya Netflix (serie uscita nel 2019) ma hanno cambiato il sesso ad Andromeda cioè da maschio a Femmina e se non ricordo male ci sono state delle critiche, nella saga Saint Seiya cavalieri dello zodiaco Andromeda con l'armatura rosa e sempre stato maschio mentre nella serie Netflix è Femmina.
    Dato che seguo abbastanza la serie Saint Seiya ed il mio personaggio preferito e Pegasus se cambiavano il sesso o al mio personaggio preferito mi darebbe fastidio ,immaginatevi In fan di Andromeda riguardo il cambio sesso del personaggio , comunque a parte questo la serie mi è piaciuta.
    L'ultima cosa riguardo Saint Seiya c'è una prima serie sempre Saint Seiya al femminile (uscita nel 2018) che si chiama Saintia Shou cavalieri dello zodiaco (sono tutte personaggi feminili e la protagonista a l'armatura di Pegasus) in questa serie si vedono anche i cavalieri d'oro e se non sbaglio si vede anche Pegasus.
    Riguardo alle pretty cure ci sono tante stagioni con tante pretty cure diverse quindi ci sta come pretty cure maschio.
    Anche io ho saputo riguardo al pretty cure maschio per la nuova serie per il 2023 però almeno questo personaggio fa parte del gruppo pretty cure ma comunque non è l'unico personaggio pretty cure maschio come ad esempio nella serie hugtto pretty cure c'è un maschio pretty cure ma non fa parte del gruppo però si è visto nella serie.
    Per le Winx potrebbero fare i figli delle Winx sia personaggi maschili e femminili come specialisti maschile/femminile e fate maschili/femminile.
    Per il reboot Winx lascierei le sei Winx così come sono tutte e sei femminile però aggiungerei nuovi personaggi come fate maschili e specialisti femminile.
    Un ultima idea ,Igino potrebbe fare una serie riguardo personaggi fate maschili come protagonista potrebbe aggiungere 3 fate maschili e 2 fate femminile con Quasi gli stessi poteri delle winx e magari in un qualche episodio farei che queste fate incontano le winx.
    Queste è una mia Idea che non farebbero mai ma comunque va bene provare a fantasticars un po.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Stafferini
    Posts
    1,370
    WCLO Points
    +144
    Location
    Platform 9¾

    Status
    Tempo fa, quando la serie tv live action delle Winx era stata annunciata ma ancora un mistero per noi, avevo scritto che un modo per rendere il target della serie quanto più ampio possibile sarebbe stato cambiare il genere a metà Club, per creare un gruppo misto in cui tutti potessero identificarsi.
    Avevo scelto Bloom, Flora e Tecna.

    Bloom perché è la protagonista e, come scrissi in quel vecchio Topic, basta che ci sia una protagonista donna per bollare un prodotto come “solo per femmine”. E poi vi immaginate una Sky-femmina principessa guerriera e la sua dinamica con un Bloom-maschio nuovo del mondo della magia ma determinato e dolce? Non so, potrebbe uscire qualcosa di molto carino!

    Però nell’ottica di questo Topic, in cui dobbiamo immaginarci un solo ragazzo tra le Winx, sono d’accordo sul fatto che avere un ragazzo leader che comanda una squadra di ragazze sarebbe veramente fuori luogo… e nessuna di loro lo starebbe a sentire.

    Tra Tecna e Flora voto quest’ultima: un ragazzo timido e dolce, che si prende cura delle piante e prepara le tisane per le altre. Sarebbe carinissimo <3 e lo accetterebbero tranquillamente.

    Per qualche motivo non riesco proprio ad immaginare una versione maschile di Aisha e Musa. C’è qualcosa nei loro personaggi che le rende perfette così, e non le “toccherei”.

    Stella invece sarebbe sicuramente divertente. E in qualche modo riesco anche ad immaginarmi il Principe di Solaria modaiolo e vanitoso che passa tutto il suo tempo con le Winx XD
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    #teamstafferini

    Group
    Stafferini
    Posts
    4,185
    WCLO Points
    +141
    Location
    Un pianeta a caso sperduto nello spazio

    Status
    Credo che Flora come componente maschile del gruppo sarebbe perfetta!

    Naturalmente ci sarebbero un'infinità di critiche (per la maggior parte insensate). Forse sarebbe più semplice inserire un nuovo personaggio (non per forza secondario) invece che cambiare il sesso ad una protagonista già esistente. Mi piacerebbe un sacco se nel reboot ci fossero fate maschio e specialisti femmine come in Fate (oltretutto sarebbe carino anche una sorta di cameo di Terra!)

    Purtroppo però non è una cosa che mi aspetto accada davvero...

    Ma in tutto ciò parlano tutti quanti del nuovo Pretty Cure maschio e non del fatto che la leader sia blu e non rosa!?!?
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    CITAZIONE (cinnamonions @ 3/2/2023, 12:55)
    *si sfrega le mani ma poi ricorda che ha mille cose da fare per gli esami*

    -noi ci speriamo sempre-

    CITAZIONE (Sky and Bloom Sirenix @ 3/2/2023, 13:35)
    Non so se conosci Saint Seiya Netflix (serie uscita nel 2019) ma hanno cambiato il sesso ad Andromeda cioè da maschio a Femmina e se non ricordo male ci sono state delle critiche, nella saga Saint Seiya cavalieri dello zodiaco Andromeda con l'armatura rosa e sempre stato maschio mentre nella serie Netflix è Femmina.

    Secondo me stiamo parlando di due cose molto diverse... quella di cambiare sesso ad Andromeda l'ho sempre vista come una mossa esagerata, dato che il prodotto personaggi femminili forti li aveva lo stesso... in Winx Club non si parla di creare dal nulla un personaggio maschile, si tratta di rappresentare la fetta di pubblico maschile (che è grande) e stabilire una volta per tutte che anche i ragazzi possono essere fate.
    Son due cose ben diverse.

    CITAZIONE (» Lovegood @ 4/2/2023, 21:43)
    Tra Tecna e Flora voto quest’ultima: un ragazzo timido e dolce, che si prende cura delle piante e prepara le tisane per le altre. Sarebbe carinissimo <3 e lo accetterebbero tranquillamente.

    Ma vero? Ma vero?
    Ce lo vedo TROPPISSIMO.

    CITAZIONE (~Vicky~ @ 5/2/2023, 12:57)
    Naturalmente ci sarebbero un'infinità di critiche (per la maggior parte insensate). Forse sarebbe più semplice inserire un nuovo personaggio (non per forza secondario) invece che cambiare il sesso ad una protagonista già esistente.

    Mah, tenendo conto che un esperimento simile era stato fatto con Roxy mi chiedo se sia la strada giusta... francamente ce lo vedrei più efficace se lui fosse semplicemente lì da sempre.

    CITAZIONE (~Vicky~ @ 5/2/2023, 12:57)
    Ma in tutto ciò parlano tutti quanti del nuovo Pretty Cure maschio e non del fatto che la leader sia blu e non rosa!?!?

    Ma vero?!? Himo mi ha mostrato una foto di tutte le leader Pretty Cure ed è un fastidiosissimo tripudio di rosa e biondo che praticamente ferisce gli occhi... che meraviglia avere un po' di azzurro!
     
    Top
    .
5 replies since 3/2/2023, 10:50   246 views
  Share  
.
Top