A proposito della cancellazione di Fate

-messaggio da Iginio Straffi-

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~BubuWinx~
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Magic Winx Butterflix!

    Group
    Member
    Posts
    1,108
    WCLO Points
    +32
    Location
    Alfea, school of fairy...

    Status
    Non mi sento di condannare del tutto questo intervento di zio Iginio, ne ha fatti di peggiori a mio avviso. Ricordo anche io come Cinni che Straffi ha sempre manifestato un certo astio su come abbiano trattato le “Winx” in Fate. Anzi, se non erro post uscita della prima stagione, lèssi o vidi da qualche parte per il web, un suo intervento/lamentela verso netflix e gli sceneggiatori della serie tv, si “lamentava”del fatto che avessero avuto poca considerazione della Rainbow nella scrittura dello show. Ed effettivamente ciò è molto evidente, soprattutto nella prima stagione di fate. Anche se devo essere onesto, il prodotto Fate poteva essere usato molto bene, e stava andando decisamente verso la strada giusta, per questo un po’ resto con l’amaro in bocca. Capisco il suo malcontento ed è proprio vero, gli americani non hanno mai saputo valorizzare, secondo me, la vera magia delle winx. Sono troppo abituati a quelle cose statiche dei lavori di squadra tipo power ranger e sappiamo tutti come sono state le stagioni delle winx quando era co-prodotto con la Nick. L’ottava stagione per quanto graficamente mi faccia vomitare (non perche brutte, semplicemente perché non sono le winx) a livello di scrittura è sicuramente migliore della sesta e della settima, e molto più vicina alla vera scrittura di winx. Non so se sono chiaro. Mi sembra ormai evidente che anche alla Rainbow abbiano capito che se winx dura da 20 anni il merito non è tanto loro, ma nostro, per l’amore ( delle volte anche il dissenso, ahimè) che abbiamo noi fan storici. I bambini di oggi se ne strafregano delle Winx e dei cartoni in generale, e sono più che sicuro che non sappiano neanche come sia fatto il VERO E UNICO ENCHANTIX.
    Per quanto riguarda il reboot non hanno avuto un gran tempismo, o meglio, come già detto era un’operazione che andava fatta già diverso tempo fa prima di snaturare del tutto la vera storia delle winx. Si, mi riferisco in particolare modo ad Icy che è principessa, bleah. Vero anche che ultimamente, per diversi anniversari, sono anni pieni di remake dei cartoni/ anime che abbiamo amato da bambini: Sailor Moon, Mew Mew e altri ancora. Anche le bratz sono ritornate e anche le Witch, sapevo sarebbe arrivato anche il momento delle Winx. Per quanto riguarda il film live- action quello che consiglierei ad Iginio è di andarci molto lentamente, un’ottima idea e realizzazione con i giusti tempi può portare a qualcosa di molto bello. E mi pare di capire che anche lui voglia delle trasformazioni colorate e dinamiche come nel cartone, in contrasto a quelle di Fate. Il rischio che siano trash ci sta, quando si parla di attori in carne ed ossa è sempre un po’ difficile, non impossibile però, realizzare certe cose che lascino a bocca aperta. Quello che più temo però, con la crescita anche del brand Winx, che sta andando ormai in diverse direzioni è che si perda il fulcro del mondo Winx. Mi spiego meglio, o almeno ci provo; con l’arrivo del Reboot non vorrei stravolgessero di troppo
    La storia principale di Winx: Bloom e le sue origini più le trame essenziali delle altre,
    Come il divorzio dei genitori di Stella, ma anche altre tantissime cose. Anche per lo
    Spin-off delle trix, certo sarà una cosa completamente originale ma mi piacerebbe che almeno sul finale si ricollegasse in qualche modo alla serie madre. Mi fermo qui perché ho parlato anche troppo, voglio concludere dicendo che nonostante tutto Fate meritava una degna fine e che è paradossale che ci siano Fan di Winx Club felici per tale chiusura. Il prodotto può piacere o no, è giusto, ma se ti reputi un “vero” fan non fai di certo i salti di gioia dopo tale notizia.
     
    Top
    .
10 replies since 3/11/2022, 13:03   345 views
  Share  
.
Top