All The Wild Witches

7° episodio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    Io a questo punto della visione ero troppo presa per fermarmi e scrivermi giù gli appunti ma farò uno sforzo...

    Non mi aspettavo che ci portassero via Beatrix così.
    Mi stavo divertendo a vederla fare questo doppiogiochismo estremo e di certo non mi aspettavo che salvasse la situazione così. Sono convinta che tra lei e Stella stesse nascendo qualcosa... comunque ho riso tantissimo quando ha rivelato di avere due sorelle (ma non mi dire!!! Isabel e D'Arcy, vabbé). Secondo me l'hanno fatta fuori perché non sapevano come gestirla, era diventata troppo potente.

    Parliamo dell'altro elefante nella stanza: le trasformazioni.
    Se in qualche modo l'emozione di quella di Bloom ci ha fatto chiudere un occhio sulla qualità e sull'assurdità di certi movimenti, qui temo non ci siano giustificazioni: potevano fare davvero di meglio.

    -ho guardato combattere gli Specialisti e ho capito come mai nell'ottava stagione hanno messo loro le tutine colorate: ho guardato la scena per tre minuti convintissima che Sky stesse combattendo con un secondo e un terzo Sky. Please guys...-

    Ho invece trovato fastidiosissimo l'eroismo di Flora ma credo che sia un argomento che merita un topic per conto suo.

    La cosa tra Kate e Terra ha credibilità zero, è fintissima, forzatissima, costruita a tavolino, poi lei non aveva appena detto che si era rimessa con Francesca? Decidetevi. Trovo tutto quello che fanno fare a Terra di una fintezza assoluta.

    Va detto che anche lo spazio che ha avuto Bloom non è stato eccessivo e non l'ho trovata la solita stronzetta viziata.

    -mi sono riguardata la scena dell'attacco combinato a Sebastian e devo dire che l'attore non era tipo per niente credibile-

    Le ragazze sono molto coccoline tutte insieme, devo dire...

    La fine della puntata lascia molti interrogativi: la cicatrice di Flora significa che anche lei ha perso i suoi poteri? Bloom ha trovato sua madre? Con chi uscirà Riven? Come fa Terra a uscire con una come Kat che fa attaccastacca con le sue partner? E perché hanno aspettato quest'ultima puntata per metterle qualcosa di carino addosso?

    PS: per le considerazioni generali a fine trama io aprirei un altro topic, proprio come facemmo con la prima stagione, quindi limitiamo i commenti alla puntata singola, ok?
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Stafferini
    Posts
    1,061
    WCLO Points
    +168
    Location
    Un mondo magico nella mia testa

    Status
    Molto molto interessante. Grey purtroppo o per fortuna ha cercato di redimersi in qualche modo, niente Nabu ragazzi. Per ora...

    Le trasformazioni sono davvero brutte e trash per me. Non siamo ai livelli del live action di Sailor Moon, ma... La trasformazione di Bloom era un tantinello più credibile.
    Ancora più trash la sconfitta di Valtor (sì lo chiamo Valtor per far pesare ancora di più agli sceneggiatori l'imbarazzo di aver preso il cattivo più amato dai fan e averlo trasformato in un personaggio plot twist qualunque.) Rosalind è stata scritta da Dio, e la sua morte è stata molto più epica di quella dell'effettivo villain della storia. Si vede che quest'ultima parte è stata tagliuzzata rendendo le Winx troppo potenti, per poterlo uccidere con l'equivalente di una pernacchia. Musa ha faticato ben più di loro...
    A proposito di Musa: triste vederla sigillare i suoi poteri con le manette, ma sta meglio psicologicamente, quindi va bene così.
    Flora invece è strana: Valtor è morto, quindi i poteri sono stati restituiti, vedi Musa. L'unico motivo per cui Flora può ancora avere i morsi e lagnarsi così è che gli scrapers abbiano dato i suoi poteri a qualcun altro. Qualcuno che non era Valtor.
    Oppure è solo una drama queen. Propendo più per la seconda opzione.

    Isobel e Darcy. Mi chiedo come saranno. A questo punto mi chiedo perché non l'abbiano chiamata Stormy fin da subito. Non ricordo più quale figlia delle Kardashian, ma ce n'è una che si chiama Stormi. Non è un nome così strano, sicuramente non più di Riven.
    CITAZIONE
    Secondo me l'hanno fatta fuori perché non sapevano come gestirla, era diventata troppo potente.

    Dici? Secondo me è solo una scusa per farle venire nella terza stagione per vendicare la sorella.

    CITAZIONE
    La cosa tra Kate e Terra ha credibilità zero, è fintissima, forzatissima, costruita a tavolino, poi lei non aveva appena detto che si era rimessa con Francesca? Decidetevi. Trovo tutto quello che fanno fare a Terra di una fintezza assoluta.

    Lo so... Ma quando si sono baciate ero in brodo di giuggiole. Peccato che Stella e Bea non abbiano avuto il loro momento. Ma esistono le fanfiction per questo ;P

    Riven è palese palese che si metterà con Musa, visto che si allenano sempre insieme. Se resta così potrei pure non vomitare al pensiero della Rivusa.

    Bloom invece è finita nel regno del buio. Marion ha una spada in mano. Non sono sicura che si tratti davvero di Marion però... Non si era imprigionata per mille anni? A quest'ora dovrebbe essere già bell'e morta.

    Oltre alle Trix abbiamo anche Ombra (la fenice d'ombra, magari?) che compare sulla tomba di Beatrix. Non credo sia un Bruciato quello, si è materializzato lì per magia. Sono curiosissima.
    Chi diventerà preside di Alfea ora? Silva?
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Like a dark horse.

    Group
    Member
    Posts
    1,227
    WCLO Points
    +40
    Location
    Magic World

    Status
    Ho così tante emozioni contrastanti che non so cosa dire prima.
    Ho apprezzato i riferimenti al cartone, Beatrix e le due sorelle (riferimento alle trix),
    Valtor (anche se boh, pensavo di più ad un Avalon)
    Posso dire una cosa che non mi ha fatto particolarmente impazzire? La velocità del combattimento finale. Volevo più azione con le winx. Su questo non ci siamo molto, sicuramente la magia in questa seconda stagione è aumentata, questa stagione l’ho trovata più in alto come qualità rispetto alla prima e il tempo sembra gestito meglio. Ma il combattimento mi è sembrato sbrigativo.

    La trasformazione delle ragazze io l’ho amata, il fanboy del cartone che c’è in me ha apprezzato. Sembravo un bambino alla vista di quella scena.
    - Hanno parlato anche della compagnia della luce, l’unica cosa che non ho ben capito (ma spero sia una menzogna detta da Valtor) è il fatto che la madre di Bloom e Bloom stessa siano state “bloccate” per millenni. Questa parte non mi ha fatto impazzire spero sia una scemenza per farsi dare la fiamma del drago da Bloom.
    Come non mi è piaciuto il fatto che Bloom, voglia chiudere il portale senza neanche sapere come fare, cosa fare e senza avere ancora pieno controllo del suo potenziale.

    A sto punto vorrei Tecna, dato che abbiamo intuito che non esistono solo persone magiche con gli elementi della natura, ma che per esempio le streghe del sangue controllassero come potere le ossa e il sangue.

    Il coming out di terra carino, un po’ meno come hanno gestito la relazione con la specialista.. per il resto quell’ombra che mi ricorda darkar, non so perché, mi sembra interessante.
    Aspetto che apriate il topic generale per dare più pareri. Intanto io mi ritiro in silenzio per realizzare tutto ciò.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    561
    WCLO Points
    +19
    Location
    Silver Millennium

    Status
    Come nella prima stagione, hanno concentrato diversi cliffhanger negli ultimi 10 minuti della puntata... diciamo che devono ancora imparare a dosare meglio le tempistiche quando scrivono il finale XD

    Nel topic sulla penultima puntata mi ero spinto un po' oltre pensando che Beatrix avesse scelto definitvamente la via del male ma in realtà non era così. Ha continuato a rimanere in una posizione ambigua anche se alla fine sembra che abbia scelto il bene, o quantomeno la salvezza dell'Oltremondo per poi morire... Eccessivamente crudele, tanto più che è probabile che nella terza stagione troveremo le due sorelle. Agli sceneggiatori forse non piaceva l'idea di mostrare insieme le Trix? Sì, perché di fatto si tratterebbe di loro. Staremo a vedere...

    Per quanto riguarda le trasformazioni, ho amato appena hanno iniziato a trasformarsi ma subito dopo ho notato la qualità scadente delle sequenze di trasformazione. Peccato

    Valtor aka Sebastian decisamente non degno di portare il nome di uno dei villain migliori della serie animata, su di lui non dico altro

    Confermiamo poi nuovamente l'incapacità degli sceneggiatori di Fate di scrivere una buona relazione LGBTQ+, una rappresentazione sbrigativa, superficiale e surreale. Qualcuno dia loro ripetizioni in materia, please

    Su Ombra e Marion non mi esprimo. Abbiamo visto solo due scene rapidissime e potrebbero avere mille potenziali significati. Mi astengo fino all'arrivo della terza stagione
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Stafferini
    Posts
    1,370
    WCLO Points
    +144
    Location
    Platform 9¾

    Status
    Niente, si sono sbarazzati di uno dei personaggi più interessanti della serie. Tutto ciò che riguarda Beatrix questa stagione mi rende triste, una pugnalata dopo l'altra.
    In realtà ho il sospetto che la vedremo di nuovo, soprattutto per l'introduzione delle due sorelle... sarebbe strano se facessero arrivare loro senza ricongiungere le "Trix" almeno una volta nella serie. Tra l'altro i nomi delle sorelle: Isabel e D'Arcy, ci fanno capire che Beatrix del trio sarebbe Stormy. E infatti Andreas per tutta la stagione l'ha chiamata "Little Storm". Mi sembrava una scelta particolare...
    Invece nell'indirizzo del bigliettino di Stella si legge anche il nome di Diamond. Questi si sono guardati addirittura l'ultima stagione, I'm impressed.

    L'ombra che compare proprio sulla tomba di Beatrix deve avere un significato... per questo penso che la riporteranno indietro, ma ho l'impressione che sarà una versione molto meno umana e interessante. E l'ombra in questione ha fatto pensare anche a me a Darkar, o al massimo alla versione "mostruosa" di Valtor.
    Infatti per me non è accettabile che il nemico più iconico della serie se ne sia andato così. Sebastian è parente di Valtor, ma non è assolutamente lui.

    La trasformazione è stata TRASH. E io avevo difeso quella di Bloom nella prima stagione. La cosa che mi fa rabbia è che non avevano affatto bisogno di creare una scena così forzata... potevano far loro spuntare le ali - che sono BELLISSIME - proprio come ha fatto Bloom nel resto della stagione, e via.

    Così quei soldi li spendevano per pagare qualcuno in grado di coreografare un combattimento magico. Ma possibile che devono sempre risolvere il conflitto in 10 secondi con dei raggi di energia restando ferme sul posto?!

    Per il resto l'episodio mi è piaciuto tantissimo, soprattutto la prima parte con Flora e Musa che "lavorano" dall'interno, mentre le ragazze cercano di infiltrarsi nella scuola. Certo, poteva essere ancora più avvincente, ma ho apprezzato lo sforzo...
     
    Top
    .
4 replies since 16/9/2022, 17:21   277 views
  Share  
.
Top