Are You A Good Witch Or A Bad Witch?

5° episodio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    Pardon? PARDON?

    Devo ammettere di aver seguito questo episodio con meno attenzione, un po' perchè stavo mangiando e un po' perché inizio a risentire un attimo delle prolungate ore di concentrazione, ma la fine davvero mi ha spiazzato. Siamo sicuri che sia successo quello che io credo sia successo? Non mi fido a scriverlo nel caso qualcuno lo vedesse perché è un grosso grosso spoiler.

    Ma andiamo con ordine.

    Due grosse scene in questa puntata, il coming out di Terra e la scena di convergenza.
    La prima mi ha un po' deluso, mi sarebbe piaciuto che avesse un po' più di spazio, che ci fossero più parole di comprensione, anche se Stella ha guadagnato un sacco di punti con quell'abbraccio e la promessa di aiutare Terra.
    La scena di convergenza mi è piaciuta tantissimo, ho squittito da morire: a parte essere esteticamente un capolavoro (e mi ha fatto riderissimo come le ragazze abbiano usato la loro magia in modo anche un po' spaccone, sfoggiando i loro poteri, quando alla fine tutte avevano praticamente una palla di luce) mi ha intenerito tantissimo il modo in cui Musa le guardava con occhietti pieni di affetto.

    Che poi, parliamone: la rivelazione sul desiderio di Musa di rinunciare ai suoi poteri è tosta ma comprensibile dopo quello che è successo anche con Sam. Ricordiamo che poi lei ci soffriva tanto di sta cosa anche nella prima stagione.

    Una cosa che mi perplime parecchio è che l'Overworld è una dimensione identica al Regno Unito mentre il First World è praticamente l'America. Mi fa molto ridere.

    Un dettaglio che non ho capito e che lascerò al prossimo episodio è... GRAY? Fingerò di non aver visto. Come anche la menzione di Farah. No, non hanno detto che è morta. No.

    L'utima cosa che va assolutamente sottolineata è la carineria bellissima tra Stella e Beatrix che sono quasi riusciti a farmele shippare, ma scherziamo?

    MENO DUE EPISODI ALLA FINE!
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Stafferini
    Posts
    1,061
    WCLO Points
    +168
    Location
    Un mondo magico nella mia testa

    Status
    CITAZIONE
    L'utima cosa che va assolutamente sottolineata è la carineria bellissima tra Stella e Beatrix che sono quasi riusciti a farmele shippare, ma scherziamo?

    Con me non sono solo arrivati al quasi, io le voglio insieme.

    Gray ti odiooo non posso credere che tu mi abbia tradita così! Certo, sapevo che stavi nascondendo qualcosa, ma lo stavi facendo molto bene!

    Quando ho visto Musa tranquilla per la prima volta dopo i suoi poteri ballerini, ho capito che la sua scelta l'ha fatta senza rimpianti. Ha fatto bene. Mi spiace che le altre la considerino rotta senza i poteri e desiderino aggiustarla. Tutto sommato, e non riesco a credere di essere qui a dirlo, Riven ha una chimica particolare con Musa. Due incompresi. Peccato che lui sia un pischello fattone...

    L'ultima scena!
    Dall'esplosione mi aspettavo che Rosalind si sarebbe ridotta a pezzettini, invece sembra arrostita sullo spiedo... Fiamma del Drago dei miei stivali, sembra come nei I Looney Tunes Quando esplode la dinamite e si carbonizzano i musi... Ma vabbè, dovevano farci capire che era lei. Lo perdono.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    561
    WCLO Points
    +19
    Location
    Silver Millennium

    Status
    Gray Gray Gray, mi riveli un segreto in modo così inaspettato? Non ho quasi avuto modo di processarlo... mannaggia a te!

    Rosalind invece si è rivelata per ciò che in fondo già sapevamo: una guerrafondaia pronta a qualsiasi cosa e a utilizzare qualsiasi mezzo per ottenere ciò che vuole. Poco importa che in alcuni casi inseguisse obiettivi condivisibili se durante il tragitto non si fa problemi a togliere la libertà e la vita alle persone. Non mentirò, ho un po' goduto a vederla carbonizzata viva. Karma is a bitch!

    La convergenza è una gran figata, non c'è bisogno di aggiungere altro e spero venga usata ancora da qui al finale di stagione

    Musa che non vuole più i suoi poteri è per me difficile da accettare se penso alla controparte animata ma la verità è che questa Musa ha sofferto tantissimo per anni a causa dell'estrema empatia, è terribile! Ha la possibilità di combattere e diventare una Specialista così da sviluppare le sue potenzialità da combattente senza il peso delle emozioni degli altri
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Stafferini
    Posts
    1,370
    WCLO Points
    +144
    Location
    Platform 9¾

    Status
    Il coming out di Terra con le altre è stato molto carino... Flora che cerca di tranquillizzarla all'inizio quando non riesce a introdurre l'argomento e Stella che va ad abbracciarla per prima e si propone di aiutarla a trovare una ragazza sono state due cuori <3 E in generale non sono le Winx senza un bellissimo abbraccio di gruppo. Mi è piaciuto tanto!

    La scena della convergenza è decisamente la migliore dal punto di vista dell'uso della magia in tutta la serie fino ad ora... mi è piaciuta tantissimo! Mi piace anche il fatto che Terra abbia provato un tipo diverso di magia, spero cerchino di differenziare i suoi poteri da quelli di Flora sempre di più per giustificare la presenza di entrambe nel gruppo.

    La situazione di Musa è comprensibile ma, sono onesto, non mi fa impazzire. Avrei preferito un percorso diverso nella gestione dei suoi poteri... non volerli e basta mi sembra decisamente drastico. E il motivo per cui inizia ad "allenarsi" è meno genuino di quanto mi sarei aspettato: non percepisco in lei una grande vocazione da combattente, semplicemente ha bisogno di una scusa per restare ad Alfea. Non mi piace.

    Tutto quello che riguardava Bloom e Sebastian in questo episodio mi ha un po' annoiato... non ho capito il senso di farli confrontare nel nostro mondo. Già la serie fatica tantissimo nel worldbuilding (come dice iku ormai sembra che l'Oltremondo sia l'Irlanda e il Primo Mondo gli Stati Uniti) in più mandare i personaggi sulla terra non fa che rimarcare quanto poco si sono impegnati nel rendere l'Otherworld un posto magico e diverso dalla terra...

    Io non sono rimasto troppo deluso da Grey, nonostante la ship con Aisha mi piacesse molto, perché praticamente questo tradimento l'avevano spoilerato da subito con la prima descrizione del personaggio uscita... era necessario? Certo, non mi aspettavo fosse proprio una strega del sangue.

    A proposito, io sono DELUSISSIMO dalle streghe del sangue e dalla loro estetica. Ma ne parlerò nel topic generale.

    La morte di Rosalind è stata un gran colpo di scena, non c'è che dire...
     
    Top
    .
3 replies since 16/9/2022, 14:17   191 views
  Share  
.
Top