Giffoni Film Festival

Gli eventi Rainbow

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    E finalmente è (quasi) arrivato il momento del grande ritorno di Winx Club! Da IlMattino.it ecco un bell'articolo sulla presenza Rainbow al festival italiano del cinema.
    CITAZIONE
    Tutto pronto per Giffoni ’52, con un entusiasmante calendario di appuntamenti Rainbow che porteranno un’ondata di divertimento e di magia alla prossima edizione del Giffoni Film Festival. Apriranno le danze, martedì 26 luglio, le due nuove produzioni animate firmate dal regista e produttore Iginio Straffi, Summer&Todd l'allegra fattoria e Pinocchio and friends, seguite mercoledì 27 luglio dal grande ritorno di Winx Club, con due eventi speciali in occasione del 18esimo compleanno delle fate più amate al mondo, tra cui un party esclusivo riservato ai fedelissimi fan che le seguono sin dagli esordi.

    “Summer & Todd L’allegra fattoria” torna a Giffoni per un evento dedicato ai piccoli Giffoners della categoria “Elements 3+”, per coinvolgerli con attività ludiche e contenuti in anteprima. Il 26 luglio a partire dalle 18:30 la sala Lumière ospiterà la visione di tre episodi inediti della serie, intervallati da attività corali. Sarà un’occasione speciale per immergersi nel mondo colorato e divertente della fattoria Raggio di Sole, dove Summer e Todd guidano i bambini alla scoperta del mondo che li circonda, della natura, della produzione agricola e della salvaguardia ambientale, con tante storie divertenti e ricche di tematiche educative.

    I Giffoners +3 saranno poi saranno poi coccolati da una sana merenda a km zero, offerta da Coldiretti Salerno per promuovere contenuti educativi che aiutino i più piccoli a sviluppare la loro sensibilità nei confronti del cibo, dell’ambiente e della natura. Rientra in quest’ottica l’iniziativa “Campagna amica tour”, che sta facendo tappa in tante città d’Italia: i bimbi, aiutati dai personaggi della serie, iniziano così ad apprendere l’importanza di alcuni temi come la stagionalità dei prodotti, i vantaggi del km0, e anche la stessa educazione alimentare e l’importanza dello stile di vita sano. A sorprendere ancora una volta i Giffoners della categoria “Elements+6” arriverà Pinocchio il 26 luglio presso la sala Lumière alle 12:30 e alle 16:30. Due appuntamenti imperdibili con la visione in anteprima di due nuovi episodi, ma anche di uno speciale video backstage “Una giornata con Pinocchio” che porterà i piccoli spettatori a scoprire i tanti momenti divertenti di Pinocchio insieme al suo creatore e al team che lo ha portato alla ribalta in TV.

    Questa edizione di Giffoni vedrà, infine, il grande ritorno di Winx Club, in occasione del 18esimo anniversario delle fate più amate della Tv. Mercoledì 27 luglio ci saranno due momenti davvero straordinari dedicati agli affezionatissimi fan. Il primo appuntamento è fissato in sala Galileo alle ore 19:00, per la proiezione di alcuni indimenticabili momenti della prima stagione in una versione completamente restaurata. La partecipazione a questa esclusiva visione di Winx Club è riservata a tutti i fan dai 16 anni in su. Il secondo spettacolare appuntamento sarà la grande festa di compleanno che dalle ore 21 nel giardino degli Aranci, permetterà al pubblico della serie evergreen di partecipare a “2004: back to Alfea”: la notte delle Winx si illuminerà per loro, tra musica e magia, sorprese e ricordi. Nate nel 2004 dalla matita di Iginio Straffi, le Winx hanno fatto sognare intere generazioni tra peripezie, amori e amicizie indissolubili. E oggi, diventate maggiorenni, spegneranno le candeline nel posto dove i sogni diventano meravigliose realtà e questo è il regalo più bello che potessero fare ai loro fan.

    Volevo riportare solo l'ultima parte ma leggendo anche i paragrafi precedenti ho pensato che si trattasse di cose carine che valeva la pena citare.
    Non mi aspetto chissà che rivelazioni, domani, ma sarà carino vedere qualcosa di nuovo.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Stafferini
    Posts
    1,370
    WCLO Points
    +144
    Location
    Platform 9¾

    Status
    Una parte di me spera che in un evento così importante e pubblicizzato possano annunciare/mostrare qualcosa riguardo Fate 2 e Winx Club 9…
    Allo stesso tempo però credo che se avessero pianificato una cosa del genere lo avrebbero comunicato preventivamente, per incentivare la partecipazione.

    Staremo a vedere stasera… chiunque vada e ci sta leggendo: buon divertimento e raccontateci tutto!! ^_^
     
    Top
    .
  3.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Stafferini
    Posts
    1,061
    WCLO Points
    +168
    Location
    Un mondo magico nella mia testa

    Status
    Ho visto le stories sull'instagram di winxclub. C'erano molti influencer, soprattutto tiktoker (ne ho riconosciuto uno, ed un'altra ha messo come didascalia un trend di tiktok: Aisha che urla "Sì, sono una fata! AAAAAAAAA") è ho visto anche dei bimbi, alcuni con scatole di bambole Winx. Tanta gente aveva le ali finte. Nel party c'era un ingresso di palloncini e scritte led, e pare abbiano fatto un remix da discotecari della sigla della prima stagione!
    Inoltre gli influencer hanno ricevuto un pacco di merchandising dal Winx Shop e hanno messo a disposizione una serie di codici sconto personalizzati per le loro fanbase. L'ho trovata una cosa carina, soprattutto visti i prezzi altini dello shop...

    Non ho visto bene come fossero le puntate restaurate, ma dalle riprese dei cellulari non sembra abbiano fatto granché. Mi hanno mandato delle foto, ma non hanno fatto altro che confermare questa cosa.
     
    Top
    .
  4. Indigo
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Di solito le puntate restaurate hanno quel qualcosa che non mi convince ... Perdono l'autenticità e la magia di quelle originali perché i lineamenti vengono modificati troppo. Speriamo in meglio...
    Ho visto anche io che ci saranno dei Tik Toker famosi con outfit e trucco a tema tipo Arienne Makeup che si é ispirata a Blooom e Manuel Priori che si é ispirato a Tecna. Mi sorge solo un dubbio leggendo il testo: ma da qualche parte nel web esistono immagini di disegni originali creati proprio dalla matita di Iginio Straffi ??? No, perché io non ne ho mai visti...
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    Ecco un altro evento che se ne va... ma noi abbiamo le nostre fonti segrete e possiamo raccontarvi com'è andata!

    Innanzitutto partiamo col dire che per quanto riguarda la nuovissima versione rimasterizzata del cartone non vi siete persi assolutamente niente: probabilmente degli interventi computerizzati sono stati apportati agli episodi per eliminare l'inevitabile effetto datato che un cartone di quasi vent'anni fa finisce per avere ma dal punto di vista della qualità dei disegni (inclusi quei fotogrammi in cui le Winx sembrano disegnate da un alieno) non è cambiato proprio niente. Dispiace molto per quei fotogrammi che WCR aveva messo in giro e che ci promettevano dei capolavori.
    Per citare la nostra fonte segreta, "sono deluso ma non sorpreso"...

    Per quanto riguarda la festa a quanto pare è stata molto bella e ben pensati per i fan più adulti: oltre a prop fatti molto bene per farsi le foto (mi dicono ci fosse addirittura lo scettro di Stella) c'erano cocktail e snack a tema Winx, musica dance e simpatici gadget in regalo.

    A quanto pare oltre a "personalità" effettivamente legate a Winx Club sono stati invitati anche molti TikToker e influencer a caso e la cosa si notava parecchio, inclusa (mi dicono) una DJ che gridava cose abbastanza a caso.

    CITAZIONE (Indigo @ 28/7/2022, 20:33)
    Mi sorge solo un dubbio leggendo il testo: ma da qualche parte nel web esistono immagini di disegni originali creati proprio dalla matita di Iginio Straffi ??? No, perché io non ne ho mai visti...

    Un dubbio un po' random, Indigo!
    Per quanto riguarda schizzi disegnati "proprio da lui" io negli anni mi sono fatta l'idea che lui abbia plasmato il prodotto, dubito fortemente che le abbia davvero disegnate lui. In ogni caso si fa presto a fargli firmare un disegno fatto da terzi... insomma, non lo sapremo mai.
     
    Top
    .
  6. Indigo
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Grazie per il chiarimento Iku anche se il mio quesito era fuori luogo rispetto al tema del topic....

    CITAZIONE
    fotogrammi in cui le Winx sembrano disegnate da un alieno

    Non posso che quotarti Iku! Hai usato le parole giuste!
     
    Top
    .
5 replies since 26/7/2022, 12:49   276 views
  Share  
.
Top