Mermaid Magic

-Merlinda's Mertropolis-

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    A quanto pare è in arrivo una grossa collaborazione tra Rainbow e Netflix: è stata appena annunciata una serie animata dal titolo "Mermaid Magic" (speriamo cambino il titolo come fanno di solito perché non si può sentire) la cui sinossi è la seguente:

    Dal pluripremiato creatore e regista Iginio Straffi (Winx Club) e dallo studio di animazione
    vincitore di un Emmy Rainbow/Bardel (Rick e Morty, Il principe dei draghi),
    insieme all’acclamato head writer Rich Burns (Spirit: Avventure in libertà)
    arriva una rivoluzionaria serie animata su un’adolescente principessa sirena di nome Merlinda
    che lascia il suo mondo sottomarino per la terra inesplorata per rintracciare una rara fonte di magia
    che la aiuterà ad affrontare le forze del male che cercano di distruggere il suo regno sopra e sotto le onde.


    Ed ecco una prima immagine:

    w9JxOjG


    Ovviamente ci sono pochissime notizie per il momento -io ho trovato un sito nel quale l'immagine era indirizzata come "Mertropolis" ma niente di più- ma due cose saltano già all'occhio/orecchio...

    MA MERTROPOLIS? E MERLINDA? A parte la difficoltà di pronuncia del primo, entrambi i nomi hanno fin troppa assonanza con una certa parolaccia che non scriverò. MERLINDA soprattutto. Ma stiamo scherzando?
    Che è, volevano mettere Merlino al femminile?

    Poi sempre una principessa dev'essere, SEMPRE.



    EDIT: ci sono due categorie di persone: c'è chi dopo aver letto il post ha in testa in loop la sigla di Mermaid Melody e chi mente.

    Edited by iku88 - 9/6/2022, 18:12
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Stafferini
    Posts
    1,061
    WCLO Points
    +168
    Location
    Un mondo magico nella mia testa

    Status
    Ciao sono Merlinda, sono una sirena, può sembrare strano ma è una storia vera... *aehm*

    Sono molto curiosa per questo progetto, dal concept sembra promettente. Dalla sinossi un po' meno, è la classica storia della principessa magica che salva il mondo dalle forze del male, se non gli dai un twist interessante non dice nulla di nuovo. Almeno in Mermaid Melody si trasformavano in idol.

    Chissà quando uscirà e quale sarà il target di riferimento? Sarà quello delle prime Winx? O quello di 44 gatti? La grafica in CGI mi fa protendere verso la seconda opzione, ma c'è anche da dire che Miraculous ha saputo attirare un sacco di adolescenti...

    I giochi di parole dei nomi sono davvero brutti, a meno che non sia una parodia del genere, Merlinda non è assolutamente un nome associabile a una principessa sirena super figa e potente idolo delle bambine. Le piccole a queste cose ci badano, eh! (corre a nascondersi dopo aver pensato a Peppa Pig che viene amata da tutti nonostante il nome orribile)
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    561
    WCLO Points
    +19
    Location
    Silver Millennium

    Status
    Iku, penso che come te e me chiunque altro conosca Mermaid Melody abbia subito notato le (fin troppe) somiglianze col suddetto anime giapponese. Una principessa sirena adolescente che si trasferisce sulla Terra per combattere le forze del male... loro la chiamano Merlinda, io penso immediatamente a Luchia di Mermaid Melody.
    Si spera che poi lo sviluppo della trama si discosti e prenda una propria piega perché di una brutta copia di Mermaid Melody non credo di aver bisogno.

    Riguardo al titolo della seria animata e ai nomi mi auguro davvero che siano provvisori perché non si possono sentire, osceni e pure non immediati nella pronuncia
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    CITAZIONE (cinnamonions @ 9/6/2022, 18:16)
    Ciao sono Merlinda, sono una sirena, può sembrare strano ma è una storia vera... *aehm*

    -annuisce mestamente. Ieri sera finché non mi sono addormentata ho avuto in testa sta cavolo di sigla, lalallalla, lalallalla, lalallalla, lallallà...-
    CITAZIONE (cinnamonions @ 9/6/2022, 18:16)
    è la classica storia della principessa magica che salva il mondo dalle forze del male, se non gli dai un twist interessante non dice nulla di nuovo. Almeno in Mermaid Melody si trasformavano in idol.

    Io le idol le eviterei, non ho ancora visto un prodotto uno in cui la svolta idol aggiungesse qualcosa di intrigante alla trama. Forse giusto I ThreeLights.
    CITAZIONE (cinnamonions @ 9/6/2022, 18:16)
    Chissà quando uscirà e quale sarà il target di riferimento? Sarà quello delle prime Winx? O quello di 44 gatti? La grafica in CGI mi fa protendere verso la seconda opzione, ma c'è anche da dire che Miraculous ha saputo attirare un sacco di adolescenti...

    Credi che CGI significhi per forza un target basso? Io non collegavo le due cose e pensavo al primo target di Winx, anche se l'età delle sirenette ancora non si capisce troppo bene...

    CITAZIONE (sailormoon98 @ 9/6/2022, 18:19)
    Iku, penso che come te e me chiunque altro conosca Mermaid Melody abbia subito notato le (fin troppe) somiglianze col suddetto anime giapponese. Una principessa sirena adolescente che si trasferisce sulla Terra per combattere le forze del male... loro la chiamano Merlinda, io penso immediatamente a Luchia di Mermaid Melody.

    Io devo ammettere di non essere ferratissima sull'argomento Mermaid Melody quindi non ricordo assolutamente le motivazioni che hanno spinto Luchia ad approdare sulla terraferma (a memoria avrei detto per amore ma ammetto di non essere sicura).
    Quella che mi scoccia è più che altro l'assonanza con il titolo, quando inizi a dire Mermaid Me (per Magic) stai già pensando a Mermaid Melody...

    Io però adesso voglio sapere quale delle due è Merlinda, se la brunetta o la biondina... e più guardo la brunetta più mi ricorda qualcosa.
    A parte Aisha, ovviamente.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    561
    WCLO Points
    +19
    Location
    Silver Millennium

    Status
    Effettivamente la prima motivazione che spinge Luchia ad andare sulla terraferma è per recuperare la sua perla rosa che era nelle mani di Kaito, il ragazzo che anni prima aveva salvato da un naufragio. Successivamente però la motivazione si estende anche alla lotta contro le forze del male che vogliono impossessarsi delle perle in possesso delle 7 principesse sirene
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    #teamstafferini

    Group
    Stafferini
    Posts
    4,185
    WCLO Points
    +141
    Location
    Un pianeta a caso sperduto nello spazio

    Status
    CITAZIONE (iku88 @ 10/6/2022, 09:14) 
    Io devo ammettere di non essere ferratissima sull'argomento Mermaid Melody quindi non ricordo assolutamente le motivazioni che hanno spinto Luchia ad approdare sulla terraferma (a memoria avrei detto per amore ma ammetto di non essere sicura).
    Quella che mi scoccia è più che altro l'assonanza con il titolo, quando inizi a dire Mermaid Me (per Magic) stai già pensando a Mermaid Melody...

    Lucia approda sulla terraferma alla ricerca della sua preziosa perla che da da piccola aveva utilizzato per salvare un ragazzino di cui si era innamorata a prima vista da un naufragio, Kaito. E naturalmente con la speranza di rincontrare proprio il suo primo amore. La battaglia contro i cattivi che vogliono conquistare gli oceani con le perle delle principesse sirene è una conseguenza.

    Mermaid Melody traeva spunto da La sirenetta, così come faceva un'altro majokko sulle sirene degli anni 70, Una sirenetta tra noi.

    EDIT: mi sono appena accorta che sailormoon98 aveva già risposto prima di me

    Edited by ~Vicky~ - 10/6/2022, 15:02
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Stafferini
    Posts
    1,061
    WCLO Points
    +168
    Location
    Un mondo magico nella mia testa

    Status
    Edit: mentre scrivevo avete già parlato della trama! Me tapina :@_@:

    Io invece sono terribilmente convinta che Merlinda sarà quella bionda, e quella bruna sarà indubbiamente la sua bff dalla pelle scura. Da una produzione italiana che vuole farsi esportare all'estero me lo aspetto. Poco importa che sia in collaborazione con Bardel e Netflix e ci sia un americano nella scrittura, alla fine sappiamo che Straffi ci mette del suo... Peccato perché la sirena bionda è molto cliché, poi sarebbe stato figo mostrare Aisha in veste di principessa sirena. Ovvio, non è Aisha, ma è identica. Non posso non pensarlo. Ha anche la stessa palette di colori.

    CITAZIONE
    Io le idol le eviterei, non ho ancora visto un prodotto uno in cui la svolta idol aggiungesse qualcosa di intrigante alla trama.

    Ma anche io, non voglio assolutamente che infilino la scusa della band/cantanti per metterci Elisa Rosselli. Adoro le sue canzoni in Winx, ma oltre ad effettive accuse di plagio (e parliamo di Netflix, dubito che abbia così tanta voglia di rischiare) sono convinta che le idol non c'entrino proprio un bel niente con la storia che vogliono creare. Io intendevo un twist qualsiasi, che so... Due sirene innamorate l'una dell'altra, oppure la sirena che alla fine abbandona il suo interesse amoroso terrestre per restare nell'oceano, o la classica storia della sirenetta ma a sessi invertiti, una sirenetta cattiva come protagonista... Non so, qualcosa che la caratterizzi e la faccia risaltare in mezzo a tutti i franchise a tema sirene che già esistono da tanto tempo.
     
    Top
    .
  8. Indigo
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Merlinda e Mertropolis sono davvero due nomi particolari lol. Si rifaranno entrambi a La mer (il mare) in francese ? Sono d'accordo con voi. Troppe somiglianze con Mermaid Melody...Persino il nome della serie (Mermaid Magic) anche se io non ci avevo fatto caso a prima vista. Non saprei, non mi ispira granché, soprattutto i disegni. Mi chiedo spesso se sono io che sono troppo cresciuta e non provo piú interesse oppure é proprio il prodotto che é di bassa qualità...

    CITAZIONE
    Non so, qualcosa che la caratterizzi e la faccia risaltare in mezzo a tutti i franchise a tema sirene che già esistono da tanto tempo.

    Esatto!!! Questo cartone sembra che non brilli di originalità, del resto come Pinocchio&Friends. Diciamo che sono tutte rivisitazioni di cose che già esistono. Se non erro, tra tutte le rivisitazioni della Rainbow, 44 gatti e Regal Academy ebbero però un discreto successo...
     
    Top
    .
  9.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    #teamstafferini

    Group
    Stafferini
    Posts
    4,185
    WCLO Points
    +141
    Location
    Un pianeta a caso sperduto nello spazio

    Status
    CITAZIONE (Indigo @ 10/6/2022, 19:41) 
    CITAZIONE
    Non so, qualcosa che la caratterizzi e la faccia risaltare in mezzo a tutti i franchise a tema sirene che già esistono da tanto tempo.

    Esatto!!! Questo cartone sembra che non brilli di originalità, del resto come Pinocchio&Friends. Diciamo che sono tutte rivisitazioni di cose che già esistono. Se non erro, tra tutte le rivisitazioni della Rainbow, 44 gatti e Regal Academy ebbero però un discreto successo...

    Beh chissà, se qui i personaggi dovessero essere scritti bene come nelle prime tre stagioni delle Winx, allora poco importa il resto... anche Winx Club è nato ispirandosi a varie fonti, eppure le prime tre stagioni erano fatte bene, con dei personaggi ben caratterizzati e "relatable", a cui era facile affezionarsi. Quindi la cosa è da valutare.

    Comunque 44 gatti ha avuto un ottimo successo, ma Regal Acadamy è stato un vero e proprio flop.
     
    Top
    .
8 replies since 9/6/2022, 17:41   664 views
  Share  
.
Top