Le Peggiori Serie Netflix del 2021

-indovinate un po'...-

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    Buonsalve a tutti! Netflix si ostina a tenerci all'oscuro di tutto per quanto riguarda la seconda stagione di Fate ma disgraziatamente Netflix Life e GameRant non sono stati altrettanto silenziosi: ecco due articoli sulle peggiori serie di Netflix del 2021 e, indovinate un po'? Fate compare in entrambe le liste!

    7 worst Netflix shows of 2021
    5 Worst Netflix Series of 2021(According To Rotten Tomatoes)

    Ecco la traduzione dei due paragrafi dedicati a Fate:
    CITAZIONE
    Questa serie originale Netflix è l'esempio perfetto del perché il pubblico odi gli adattamenti live action adulti dei prodotti per bambini.

    Fate: The Winx Saga ha preso l'oscura, cupa angoscia adolescenziale che ha reso popolari The Vampire Diaries e Riverdale, ci ha buttato dentro una minuscola quantità di folklore fatato, ha aggiunto qualcosina al genere fantasy sovrannaturale (a parte le banalità femministe) e ha avuto la faccia tosta di dimenticarsi dello spirito principale del materiale d'origine: l'amicizia è magica.

    Ma è stato sufficientemente popolare da ottenere il via libera per una seconda stagione, che probabilmente arriverà nel 2022. Speriamo che lo show faccia dei miglioramenti sostanziali per il secondo anno.

    Netflix Life


    CITAZIONE
    Essendo l'ennesimo reboot di un programma per bambini non sorprende che Fate: The Winx Saga sia stato un disastro sia per la critica sia per i fan.

    La serie Netflix è basata sulla popolarissima serie animata Nickelodeon (WTF NDT) creata da Iginio Straffi. Il programma originale parla di un gruppo di ragazze chiamate Winx, che studiano al College per Fate Alfea e combattono i cattivi. La serie è proseguita dal 2004 al 2009 fino al suo rinnovo nel 2011. Lo show ha poi avuto una pausa di quattro anni fino al 2019 (WTF NDT), quando è stata lanciata l'ottava stagione, sebbene Straffi e gran parte del team originale non ci abbiano lavorato (WTF NDT).

    La serie Netflix è un reboot live-action con le stesse premesse. Come lo show di cui sopra, Fate: The Winx Saga è stato sorprendentemente rinnovato per una seconda stagione nel Febbraio 2021. Nonostante lo show abbia modernizzato la serie originale e l'abbia resa più accettabile per un pubblico più vecchio non ha raggiunto il successo che avrebbe potuto raggiungere.

    Lo show lascia molto a desiderare, praticamente con le stesse premesse e senza aggiungere niente di nuovo a parte scene più adulte. L'idea della versione live action piena d'azione delle fate contro i cattivi sembra divertente; speriamo che la seconda stagione possa dare di più.

    GameRant


    Che ne pensate? A pochi giorni dalla notizia che Fate sarebbe la sesta serie più vista del 2021 questi articoli fanno un po' riflettere: è vero che Fate ha scatenato tantissime polemiche... che tutte quelle visualizzazioni siano più che altro quelle dei fan curiosi/delusi?
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Stafferini
    Posts
    1,061
    WCLO Points
    +168
    Location
    Un mondo magico nella mia testa

    Status
    Io sono assolutamente certa che gran parte delle visualizzazioni siano hate watching. Tantissime persone l'hanno guardato, è piaciuto a pochi (soprattutto chi da piccolo aveva amato le Winx e non le aveva più seguite da anni non ha particolarmente apprezzato la serie). Nonostante ciò esiste una grossa fetta di pubblico a cui non ha fatto così schifo, e sicuramente tanta gente che si è lamentata sui social poi non è andata a votare Fate come serie migliore dell'anno.
    Secondo me ha raggiunto il mistico effetto Riverdale: una bruttezza abissale, ai limiti del trash al punto da diventare un meme... Ma che inspiegabilmente continua a piacere, o che comunque viene guardata, anche solo per il gusto di prenderla in giro.
    Anche Emily in Paris era stato odiato e criticato, ma chissà perché, era sempre nella top 10 del momento. E lo stesso vale per la sua seconda stagione che è uscita da poco.

    Ad ogni modo, ognuno ha i suoi gusti. A me la serie non è dispiaciuta, ma sono consapevole che sia molto mediocre a livello di scrittura. Capisco perché ai critici non sia piaciuta e capisco anche da dove vengano le critiche del web, anche se molte non le condivido. Non dimentico la trashata super camp che la gente avrebbe voluto con le Winx vestite esattamente come nel cartone, con le alucce e le minigonne glitterate. Lì sarebbe diventato uguale al film di Scooby Doo in live action. Che già a suo tempo non veniva preso sul serio, ed era un film comico, figuriamoci una serie drammatica sulla magia e le avventure come Fate.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    #teamstafferini

    Group
    Stafferini
    Posts
    4,185
    WCLO Points
    +141
    Location
    Un pianeta a caso sperduto nello spazio

    Status
    Per quanto mi riguarda, c'era da aspettarselo, fin dal principio la critica è stata SEVERISSIMA con 'sta povera serie ed il fandom non è stato molto accogliente. Fate non è certo un capolavoro, ma come teen drama di genere fantasy ha davvero fatto un bel lavoro, con la speranza, però, che rimedi agli errori fatti sulla rappresentazione.

    C'è da aggiungere che, se ai fan del cartone animato non è piaciuta (a parte qualche raro caso, tipo me o anche parecchi di voi qui sul forum) perché troppo Dark rispetto al Glitter con il quale ci avevano abituati le Winx (ma non si rendono conto che sarebbe risultato tutto quanto RIDICOLO? boh), ho constatato che al di fuori del fandom e sopratutto ai fan dei teen drama di stampo fantasy come The Vampire Diaries etc. invece è piaciuta parecchio, basta leggere le recensioni su Rotten Tomatoes (dove il consenso del pubblico è del 75% contro il 37% di quello della critica) oppure su Internet Movie Database, dove Fate ha una valutazione anche più alta dello stesso Winx Club (6.9 per Fate contro 6.1 per Winx Club).

    Certo, le Views saranno dovute anche agli Haters, ma poco importa ai colossi come Netflix: fin quando una serie ha successo, nel bene e nel male, continueranno a sfornare nuove stagioni (Ed io da egoista ne sono felice!) Un esempio è Riverdale, che nonostante la critica e gli Haters continua a fare Views e ad andare avanti.

    Ora che ci penso, un po' è anche una specie di moda quella di andare contro agli adattamenti young adult live-action di cartoni animati o fumetti per bambini. Vedasi appunto Riverdale, o anche Sabrina, o il più recente, The Powepuff Girls. Per non parlare di tutti quegli adattamenti di manga o anime che non piacciono mai a nessuno ma che tutti quanti seguono.

    Ritornando a Fate, ricordo che, anche se la critica è stata negativa riguardo alla serie in generale, ha comunque lodato la performance artistica del cast. Ed è stata una cosa che è piaciuta anche a me. Gli attori sono stati davvero bravi, sia gli adulti che i giovani, tant'è che Abigail Cowen ha vinto i Secawards come attrice femminile nella categoria fantasy (battendo la protagonista femminile di Lucifer, cosa che però non è riuscito a fare Danny Griffin, in cui, appunto, ha vinto l'attore che interpreta Lucifer.) Questo per dire che, per quanto mi riguarda, la bravura e l'affiatamento del cast è un motivo per cui io continuerò a supportare la serie e a sperare che sfornino altre stagioni.

    Edited by ~Vicky~ - 28/2/2023, 20:37
     
    Top
    .
2 replies since 28/12/2021, 22:05   157 views
  Share  
.
Top