Sfondi Ufficiali di Winx Club

Il Calendario dell'Avvento della pagina Instagram!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    Buonsalve a tutti!
    Per chi non lo sapesse la pagina Instagram ufficiale di Winx Club sta pubblicando uno sfondo al giorno come simbolico "calendario dell'avvento", con "sfondi mai visti prima". Su quest'ultima affermazione abbiamo i nostri dubbi, in ogni caso mi sembra una scusa carina per aprire un nuovo topic per parlare di Winx!
    Ecco i primi tre (grazie a WCR che li sta salvando e pubblicando su VK):
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    561
    WCLO Points
    +19
    Location
    Silver Millennium

    Status
    "Mai visti prima" non direi proprio. Al massimo "vintage" visto che Bloom e Musa arrivano direttamente dalla 1° serie (2004) e Flora dalla 3° (2006-7). Detto questo, è un'iniziativa carina che ancora una volta punta sull'effetto nostalgia e al pubblico storico. Evidentemente vogliono che ci trasferiamo tutti su Instagram XD
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    16
    WCLO Points
    0

    Status
    Ahahahah ma mai visti prima dove? Quella Musa sono sicuro di averla già vista da qualche parte…
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Stafferini
    Posts
    1,061
    WCLO Points
    +168
    Location
    Un mondo magico nella mia testa

    Status
    Sembra che siano andati a spulciare nella sezione png delle prime stagioni qui sul forum. Almeno potevano mettere degli sfondi un po' più particolari invece di questi. Però quel disegno di Flora è molto più raro degli altri due, non l'avevo mai visto.

    Ma vogliamo parlare di quanto sia bello lo stile originale? Quei colori, le forme, il tratto... Secondo me gli artisti di Rainbow non hanno più avuto lo stesso amore ed entusiasmo che percepisco da questi disegni. Il talento e la bravura grafica sono rimasti, ma negli anni hanno perso sempre più cuore.

    Sono contenta che, anche solo per stimolare la nostalgia, abbiano deciso di postarli. Perlomeno non fanno finta che quello stile iconico non sia mai esistito.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    16
    WCLO Points
    0

    Status
    CITAZIONE (cinnamonions @ 4/12/2021, 12:03) 
    Perlomeno non fanno finta che quello stile iconico non sia mai esistito.

    A me non hanno mai dato l’idea che facessero finta che questo stile non sia mai esistito o che lo rinnegassero, anzi, anche loro sanno molto bene che questo stile é quello a cui i fan sono più affezionati, vuoi per il fattore nostalgia o per il fatto che obiettivamente é il migliore, tanto che la stragrande maggioranza delle immagini che pubblicano risalgono proprio ad esso.

    Continuano a spiattellarci le Winx con un design diverso ogni stagione ma per accattivarsi i vecchi fan spremono lo stile originale a più non posso sui social. Furbi loro.
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    CITAZIONE (cinnamonions @ 4/12/2021, 11:03)
    Secondo me gli artisti di Rainbow non hanno più avuto lo stesso amore ed entusiasmo che percepisco da questi disegni. Il talento e la bravura grafica sono rimasti, ma negli anni hanno perso sempre più cuore.

    Come non quotarti... non sono mai stata una grandissima fan del primissimo stile ma quoto ugualmente...
    CITAZIONE (piccomantico @ 4/12/2021, 16:09)
    CITAZIONE (cinnamonions @ 4/12/2021, 12:03) 
    Perlomeno non fanno finta che quello stile iconico non sia mai esistito.

    A me non hanno mai dato l’idea che facessero finta che questo stile non sia mai esistito o che lo rinnegassero, anzi

    Piccomantico, non so se Cinni si riferisse a quello in particolare ma personalmente ho notato che Rainbow non ha perso occasione per modificare il vecchio materiale, vuoi in quegli speciali che hanno fatto per riassumere le prime stagioni, nei quali hanno proprio ridisegnato intere scene, come puoi vedere in questo video, vuoi quelle immagini vecchie che stanno recuperando e migliorando, aggiungendoci Aisha e cambiando vestiti e lineamenti qua e là...
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Stafferini
    Posts
    1,061
    WCLO Points
    +168
    Location
    Un mondo magico nella mia testa

    Status
    Sì iku, mi riferivo a quello. E poi tutti i cambi di stile con il tempo. Adesso ci stanno lucrando sopra per bene, ma fino a qualche anno fa non si vedeva nulla di ufficiale con lo stile originale, soprattutto riciclo di immagini delle prime stagioni. Erano tutte in stile couture. Era un modo per fare rebranding, ma c'è stato davvero un periodo in cui mi sembrava che si vergognassero del modo in cui Winx è iniziato. Da un lato li capisco, la prima stagione era animata abbastanza male. Sicuramente su quel fronte sono migliorati tantissimo. Però non so, il successo c'è stato, per un po' sembrava quasi voler rinnegare quello che c'è stato prima.

    Però ovviamente quando fa comodo si ritratta tutto, la prima stagione era fantastica e ne siamo fieri, guardate tutti gli screen su Instagram, abbiamo fatto la linea di abbigliamento con le immagini storiche...
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    CITAZIONE (cinnamonions @ 5/12/2021, 08:39) 
    c'è stato davvero un periodo in cui mi sembrava che si vergognassero del modo in cui Winx è iniziato. Da un lato li capisco, la prima stagione era animata abbastanza male. Sicuramente su quel fronte sono migliorati tantissimo. Però non so, il successo c'è stato, per un po' sembrava quasi voler rinnegare quello che c'è stato prima.

    Ed è proprio la sensazione che ho avuto anche io, specie con gli speciali...
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Group
    Benefattore del WCLO
    Posts
    1,176
    WCLO Points
    +14

    Status
    Io mi ricordo bene quella di Musa e quella di Flora invece. Ma anche quella di Bloom ricordo di averla già vista da qualche parte...

    Comunque sono carini.
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    Altri tre sfondi, naturalmente con Stella Tecna e Aisha
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    561
    WCLO Points
    +19
    Location
    Silver Millennium

    Status
    E anche per questi artwork, non si va oltre la 4° stagione (Stella è della 3°, Tecna della 4°, Aisha se non sbaglio della 2°). Apprezzo molto e mi sembra sempre più chiaro che su Instagram fanno molta leva sull'effetto nostalgia e hanno individuato come target noi fan storici
     
    Top
    .
  12. Indigo
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Lo sfondo con Bloom mi ricorda un pupazzetto che trovai negli ovetti Kinder Sorpresa, mentre Stella vestita in quel modo ce l'avevo stampata su un portapenne a tema Winx. Lo sfondo di Flora è il mio preferito, anche se lo avevo già visto da qualche parte. Anche gli sfondi con Musa e Aisha sono molto carini. Quello con Tecna mi piace di meno anche perchè parte dal busto in su e lo preferivo intero. Ma poi vogliamo parlare degli outfit e dei tratti caratteristici ? Ogni Winx era unica da questo punto di vista
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    Altri tre sfondi, non necessariamente nostalgici...
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    561
    WCLO Points
    +19
    Location
    Silver Millennium

    Status
    Be', l'artwork di Bloom viene dalla 2° stagione e quello di Flora dalla 3°, perciò un po' nostalgici sono. Quello di Musa invece appartiene alla 5° stagione quindi è molto meno nostalgico. Anche se pensandoci, sono già passati 9 anni e passa dalla première della 5a serie. Mi sento vecchio XD
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    16
    WCLO Points
    0

    Status
    Tutti molto bellini ma mi fa ridere come la Rainbow li abbia annunciati come “artwork mai visti prima” quando ricordo benissimo che quello di Musa girava tantissimo ai tempi della 5a stagione, tanto che lo avevo impostato come immagine del mio canale YouTube ai tempi :lol:
     
    Top
    .
23 replies since 3/12/2021, 19:58   823 views
  Share  
.
Top