Preferireste una fine oppure il reboot?

-riflessioni sul futuro di Winx Club-

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Benefattore del WCLO
    Posts
    2,150
    WCLO Points
    +9
    Location
    Snezhnaya

    Status
    Già che ci sono domando: preferite una fine oppure il reboot?
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    WINXER FOREVEEER

    Group
    Member
    Posts
    4,852
    WCLO Points
    +25
    Location
    Durazzo,Albania

    Status
    io preferisco un reboot assolutamente, non importa quanto le winx continuino, guardarle mi fa davvero piacere e riesce a rallegrarmi un po’ la vita che come tutti sappiamo non è facile
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    Mah, se me lo avessi chiesto subito dopo l'ottava stagione avrei risposto una fine, perché non sono rimasta particolarmente entusiasta di come l'hanno gestita... però ad oggi, con la possibilità che la nona stagione sia davvero un reboot, sono troppo curiosa di vedere come la gestiranno per scegliere davvero una fine.
    Ovviamente, reboot o meno, potrebbe anche rivelarsi un disastro totale.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    WINXER FOREVEEER

    Group
    Member
    Posts
    4,852
    WCLO Points
    +25
    Location
    Durazzo,Albania

    Status
    penso lo stesso, un reboot secondo me è l’idea migliore ma non significa che automaticamente faranno un bel lavoro, anche perché conoscendoli….
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    971
    WCLO Points
    +9
    Location
    Napoli

    Status
    È stato fatto anche un reboot delle Monster High nel 2016 uscí il primo film benvenuti alla Monster High.
    Ecco la trama :Draculaura, la figlia di Dracula, insieme con le sue migliori mostramiche, vuole realizzare il sogno di una scuola in cui tutti possano sentirsi accettati per come sono, senza paura. Ma una zombie malefica sta creando problemi invece di amicizia, e gli studenti vivono con la paura che il loro segreto venga rilevato .
    Hanno dovuto ricominciato tutto da capo è in questo reboot mancano molti personaggi rispetto alla serie animata e serie film originale .
    Nel 2017 uscí l'ultimo film delle Monster High del reboot ,titolo del film elettrizzante e nel 2021 hanno confermato che nel 2022 le Monster High ritorneranno con il live action e serie animata,spero che non faranno lo stesso con le Winx.
    Guarda ovviamente non vorrei una fine per le Winx ma secondo me devono giocarsi bene le carte se vogliono fare andare avanti il Winx Club ,secondo me ci sono tante idee riguardo alle Winx e sarebbe bello vedere almeno in una serie le Winx crescere, sposate e con figli
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Stafferini
    Posts
    1,061
    WCLO Points
    +168
    Location
    Un mondo magico nella mia testa

    Status
    Avrei preferito una fine a livello di coerenza. Ma effettivamente senza le Winx penso che sarei molto triste. Io ho ancora nel cuore la speranza di poterci lavorare un giorno, anche se so che sarebbe impossibile. Però se farne un reboot dovesse rivelarsi una scelta positiva ne sarei contenta, davvero. Winx era diventato la macchietta di sé stesso, per una serie di motivi che non conosciamo a fondo. Continuare e fare retcon a caso non è necessariamente una bella scelta. A sto punto se non si riesce a salvare il salvabile ben venga una nuova versione più moderna, a patto che sia migliore di quello che ci hanno dato finora. Mi andrebbe bene qualcosa del livello qualitativo di Wow, che non era chissà che capolavoro, ma si vedeva che si erano impegnati per fare una storia carina.
    Però rimane pur sempre la solita domanda che ci facciamo da anni: ha davvero senso ricominciare da capo per attirare dei bambini piccoli che non guardano più così tanto le Winx (ma anche i cartoni animati in generale, soprattutto se "vecchi")? Potrebbero amare le fatine modernizzate tanto quanto chi le ha amate all'epoca? Non era meglio fare come le Bratz che si sono rebrandizzate per un pubblico young adult e fare qualcosa di simile a Fate ma animato? O anche solo degli episodi di epilogo tipo gli speciali di Nickelodeon, per metterci una pietra sopra e bon, continuare a vendere merchandising e cercare un nuovo prodotto di punta?
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Benefattore del WCLO
    Posts
    2,150
    WCLO Points
    +9
    Location
    Snezhnaya

    Status
    Dico la mia riprendendo una vecchia citazione fatta diverso tempo prima - quando? Non lo ricordo - Immaginate un elastico tirato fino a distenderlo completamente, o si spezza o schizza via. A livello d'animazione il paragone viene tradotto in "Più la si tira per le lunghe, più si rischia di perdere il controllo facendo danni" perché, se l'estatico detto finisce contro qualcosa o qualcuno, è effettivamente un danno, basti pensare all'ottava stagione, che sembra avere peccato secondo il nostro parere, tranne forse qualche elemento carino. A me l'opening era piaciuta, ma ora ricordo poco e nulla per potere dire la mia su tutta la serie.
    Ora, io sono una persona molto attaccata all'infanzia, il mio interesse verso vecchie serie - come Code Lyoko, ormai morta e seppellita - rimane e dispiacerebbe vedere le Winx finire. Specialmente, se la fine è fatta male. Un po' un controsenso con quello detto prima, ma l'ho generalizzato parlando di una situazione abbastanza veritiera. Quante serie si sono rovinate andando per le lunghe?
    Dipende, poi, come verrebbero reboottate le Winx. Se è alla Teen Titans Go, Ben 10 e A Tutto Reality sarebbe meglio di no, eppure sono la base per l'audience attuale.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    Io devo ammettere di non aver ben presente il panorama di reboot degli ultimi tempi e non seguo (e comprendo) i vostri interventi bene come vorrei, ma soprattutto sono così lontana dal panorama italiano da non saper neanche più che aria tira da quelle parti.

    Mi chiedo se Winx abbia ancora qualcosa da dire come prodotto, se resterà in eterno la loro oca dalle uova d'oro, se questo sia uno sforzo inutile per raggiungere le nuove generazioni o se il brand sia ancora salvabile in qualche modo... un sacco di domande alle quali non ho i mezzi per rispondere.
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Stafferini
    Posts
    1,370
    WCLO Points
    +144
    Location
    Platform 9¾

    Status
    Ma siamo sicuri che un finale non lo abbiamo già avuto?!

    Nell'ultimo episodio dell'ottava serie le Winx hanno espresso un desiderio molto particolare... cito da Wikipedia per essere più preciso, dato che la stagione l'ho vista una volta sola e distrattamente: "Per avere riunito le stelle primarie, la Stella dei Desideri concede alle fate un desiderio: dopo averci pensato attentamente, Bloom chiede di proteggere l'universo magico, salvaguardando la sua armonia per sempre".

    Non so voi, ma una volta assicurato che l'universo magico sia in armonia per sempre, che altro c'è da fare? E se poi la nona stagione dovesse essere davvero un reboot, questo fa pensare che lo stiano progettando da un bel po'...

    Ma non ho risposto alla domanda del Topic: preferisco assolutamente un Reboot. Principalmente perché so che ormai la Rainbow non farà più crescere le Winx, come era avvenuto nella quarta serie, quindi tutto quello che verrà dopo sarà sempre ripetitivo e andrà solo ad intaccare la mitologia stabilità nelle prime serie.
    Perciò molto meglio ripercorrere la storia da capo con una nuova animazione più curata e alcuni accorgimenti per rendere la serie più compatta (ricordiamo che i buchi di trama erano presenti già nelle prime tre stagioni...)
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    WINXER FOREVEEER

    Group
    Member
    Posts
    4,852
    WCLO Points
    +25
    Location
    Durazzo,Albania

    Status
    io se lo devo ammettere, anche se non lo seguo, tendevo a guardare spesso il reboot di teen titans e devo ammettere che per quanto infantile, mi piaceva, ma ovviamente non dico che voglio che succeda la stessa cosa alle winx, assolutamente, ma spero che nel caso succedesse possano riuscire a fare un qualcosa di bello.
    anche io come te iku non ho molto ben presente come siano i reboot di oggi, quindi sto a quelli che ci stanno ormai da tempo che non sono un chiassà che cosa, e quindi ovviamente come voi ho la paura che Rainbow vada per quella rotta, c’è anche da dire però che si parla inanzitutto, di dei prodotti inglesi e italiani, e ovviamente non voglio fare distinzioni razziali, assolutamente, ma c’è da dire che comunque il mercato non è uguale, e sappiamo che Rainbow se si impegna può tirare benissimo fuori un qualcosa di bello, soprattutto ora con il possibile reboot, hanno la possibilità di riscrivere parte della storia, se non tutta, riuscendo a riusare tranquillamente elementi storici della storia delle Winx, creando una trama diversa, penso che uno spiraglio di luce un po’ ci sia. poi con il cambio di grafica, ma ricordiamo che parliamo di Rainbow.
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Stafferini
    Posts
    1,061
    WCLO Points
    +168
    Location
    Un mondo magico nella mia testa

    Status
    Non ho assolutamente capito se si trattasse di un remake o un reboot (eppure avevo visto un video sulle differenze tra i generi, non ricordo più nulla hehe) ma avevo visto su Netflix il cartone di Shera and the princesses of power, la nuova versione della DreamWorks. Ed era davvero molto bella. Quindi non è detto che riprendere titoli già conosciuti e rifarli da capo sia sempre qualcosa di negativo. È quando si cambia lo spirito della serie (ad esempio trasformando una serie supereroistica non particolarmente comica in una demenziale come Teen Titans Go) che arrivano i casini. Se si deve rebootare Winx bisogna mantenere lo spirito delle prime stagioni: niente problemi ambientali, Winx è un fantasy e il suo focus è la Dimensione Magica, luogo diverso dalla Terra in cui Bloom si sente incompresa e diversa. Ciò non esclude il parlare dell'ambientalismo a priori... Però come episodio singolo, perché nessuno ha mai guardato Winx perché salvano gli animali o raccolgono la spazzatura in spiaggia. Non è un cartone educativo come Peppa Pig o Dora l'esploratrice, ma una storia di avventura e crescita di una ragazza che si trova male in un luogo e che finalmente trova amicizia, amore e ricchezza in un altro, alla fine. L'incipit di Winx è classico e di efficacia garantita, e va mantenuto, altrimenti si rischia di stravolgere del tutto il senso della storia. Poi va benissimo inserire Aisha fin da subito, mettere nuovi amici o nemici, ambienti e oggetti magici, ma senza la premessa iniziale non è più Winx. Spero che chi stia leggendo qui (perché ho qualche sospetto che ci sia, viste certe parole di Straffi) capisca ciò che intendo con questo sproloquio.
    Ovvio, la qualità nella scrittura ci deve essere assolutamente. Se non c'è quella non si va da nessuna parte. Va bene anche mediocre, nessuno pretende chissà che capolavoro, ma più alta è la qualità (e l'amore per il prodotto) meglio è. Voglio dare il beneficio del dubbio e dire che i buchi di trama e il pressapochismo di certe parti di Winx fossero dovuti ad errori già fatti in partenza e da poca voglia e poche idee per continuare un franchise già finito, nonostante fosse al picco della fama. Magari con tutte le esperienze fatte prima e dopo aver visto le critiche in questi 17-18 anni potrebbero stupirci con un reboot fatto bene. Le immagini promettono bene.
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    561
    WCLO Points
    +19
    Location
    Silver Millennium

    Status
    Cinna, che dire... hai espresso alla perfezione anche il mio pensiero sul Reboot di WInx. Non ho e non voglio avere preclusioni o pregiudizi in merito. Spero solo che non si sprechi questa occasione di rinnovamento e rilancio del brand perché sarebbe davvero un gran peccato
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    WINXER FOREVEEER

    Group
    Member
    Posts
    4,852
    WCLO Points
    +25
    Location
    Durazzo,Albania

    Status
    CITAZIONE (cinnamonions @ 25/10/2021, 07:50) 
    Non ho assolutamente capito se si trattasse di un remake o un reboot (eppure avevo visto un video sulle differenze tra i generi, non ricordo più nulla hehe) ma avevo visto su Netflix il cartone di Shera and the princesses of power, la nuova versione della DreamWorks. Ed era davvero molto bella. Quindi non è detto che riprendere titoli già conosciuti e rifarli da capo sia sempre qualcosa di negativo. È quando si cambia lo spirito della serie (ad esempio trasformando una serie supereroistica non particolarmente comica in una demenziale come Teen Titans Go) che arrivano i casini. Se si deve rebootare Winx bisogna mantenere lo spirito delle prime stagioni: niente problemi ambientali, Winx è un fantasy e il suo focus è la Dimensione Magica, luogo diverso dalla Terra in cui Bloom si sente incompresa e diversa. Ciò non esclude il parlare dell'ambientalismo a priori... Però come episodio singolo, perché nessuno ha mai guardato Winx perché salvano gli animali o raccolgono la spazzatura in spiaggia. Non è un cartone educativo come Peppa Pig o Dora l'esploratrice, ma una storia di avventura e crescita di una ragazza che si trova male in un luogo e che finalmente trova amicizia, amore e ricchezza in un altro, alla fine. L'incipit di Winx è classico e di efficacia garantita, e va mantenuto, altrimenti si rischia di stravolgere del tutto il senso della storia. Poi va benissimo inserire Aisha fin da subito, mettere nuovi amici o nemici, ambienti e oggetti magici, ma senza la premessa iniziale non è più Winx. Spero che chi stia leggendo qui (perché ho qualche sospetto che ci sia, viste certe parole di Straffi) capisca ciò che intendo con questo sproloquio.
    Ovvio, la qualità nella scrittura ci deve essere assolutamente. Se non c'è quella non si va da nessuna parte. Va bene anche mediocre, nessuno pretende chissà che capolavoro, ma più alta è la qualità (e l'amore per il prodotto) meglio è. Voglio dare il beneficio del dubbio e dire che i buchi di trama e il pressapochismo di certe parti di Winx fossero dovuti ad errori già fatti in partenza e da poca voglia e poche idee per continuare un franchise già finito, nonostante fosse al picco della fama. Magari con tutte le esperienze fatte prima e dopo aver visto le critiche in questi 17-18 anni potrebbero stupirci con un reboot fatto bene. Le immagini promettono bene.

    period!
    penso lo stesso su tutto, in qualche modo ci stanno ascoltando, hanno cambiato la grafica e hanno riportato le carnagioni di flora e aisha, spero che abbiano appreso pure sulla trama, e il fatto che facciano un reboot mi fa pensare che si siano resi un po’ conto del casino che hanno fatto, però ovviamente il fatto che se ne siano resi conto non sta a significare automatico successo, potrebbero sia fare un qualcosa di inguardabile che qualcosa di interessante, è tutto da vedere, se solo avessimo anche una piccola sinossi….
     
    Top
    .
12 replies since 20/10/2021, 21:54   384 views
  Share  
.
Top