Le Prime 40 Pagine del Libro di Fate

Spoiler Scelleratissimi!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    SEGUONO SPOILER

    Così, nel caso non siate stati avvertiti abbastanza.
    In questo topic la farò breve e copincollerò e correggerò le cretinate che girano al momento...

    - Bloom ha bruciato la sua casa nel sonno dopo un litigio con la madre, per questo non si fida a dormire a casa e si nasconde in un magazzino di notte. E' lì che viene approcciata dalla preside
    - Farah Dowling si presenta con nome e cognome ma dice anche che Bloom deve dimenticarsi del suo nome proprio perché le presidi non si chiamano per nome
    - la preside ha chiesto a Stella di mostrare la scuola a Bloom
    - Bloom è in stanza con Aisha, Musa è in stanza con Terra, Stella ha una stanza da sola
    - Musa può leggere le emozioni degli altri e percepisce che le parole di Stella hanno ferito Terra (quando le ha detto di portarsi le sue piante altrove)
    - Terra ha una cugina di nome Flora ed è figlia di un professore di Alfea (probabilmente di botanica)
    - le cuffie aiutano Musa a isolarsi
    - Sky è figlio di un eroe di guerra, Andreas, ma dopo averlo perso è stato adottato da Silva, il preside degli Specialisti
    - attorno ad Alfea c'è una barriera blu che la difende dai bruciati (che hanno forza e velocità sovrumane ma nessuno ne ha visto uno negli ultimi 16 anni)
    - Riven trova un cadavere nella foresta, al di fuori della barriera
    - Riven infastidisce Dane, uno Specialista del primo anno, e Terra lo salva strozzandolo con dei rampicanti
    - Bloom incendia la foresta ma Aisha interviene e spegne l'incendio
    - Stella presta a Bloom il suo anello in grado di viaggiare tra le dimensioni (ma funziona solo oltre la barriera) ma un Bruciato che l'attacca se ne impossessa
    - Sky chiede il numero di Bloom a Terra, che non lo trova strano perché per lei l'amore è una cosa bellissima
    - Terra accusa Stella di aver fatto sparire Ricky, al tempo migliore amica di Stella, solo perché avrebbe parlato con Sky
    - Stella si è aggrappata per tantissimo tempo a Sky per via di sua madre (di Stella) ma l'anno prima lo ha scaricato e non gli ha parlato per tutta l'estate
    - le stanze delle ragazze si chiamano Suite Winx ma nessuno sa perché
    - Terra aveva visto Riven torreggiare su una felce con lo sguardo di chi voleva potarla selvaggiamente o pomiciarci
    - Riven è sicuro che Bloom sia un po' pazza perché la pazzia è quello che Sky cerca in una ragazza
    - tutti dicono che Sky è il miglior specialista e Riven il peggiore
    - a Musa non piace Terra perché parla e pensa troppo mentre le piace Aisha perché è più calma e più facile da avere intorno
    - Terra pensa che la gente la trovi noiosa-è un gioco di parole, in inglese si dice dull as dirt, insignificante come la terra, inteso come il terriccio... ma se a Terra piacciono le piante lei trova sia interessante
    - Bloom non può raccontare ai suoi genitori la verità quindi fa loro credere di essere in un collegio in Svizzera
    - sia Aisha sia Bloom amano Harry Potter
    - c'è uno stagno nel quale gli specialisti si allenano
    - a Musa non interessano le fate di alcun genere né gli specialisti, lei si concentra solo sull'isolarsi da tutto

    Ovviamente ho ignorato quelle frasi che erano copincollate dal testo pur essendo di pochissima importanza o legate al puto di vista dei personaggi...

    Allora, che ne pensate?
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Stafferini
    Posts
    1,061
    WCLO Points
    +168
    Location
    Un mondo magico nella mia testa

    Status
    Ho letto le pagine e le ho trovate carine. Certe scelte sono un po' meh, ma nel complesso sono soddisfatta.

    La storia di Bloom ha senso e si sapeva da un po'. Mi spiace per il suo passato, quindi direi che l'obbiettivo è stato raggiunto.
    Bloom è sempre la tipica protagonista, "not like the other girls", e per come è scritta, testarda e che non si fa mettere i piedi in testa, mi piace.

    Musa e Stella come persone mi stanno parecchio antipatiche. Musa come personaggio invece mi intriga, voglio saperne di più sul suo conto. Per Stella invece aspetto il character development classico delle mean girls liceali. Mi piacerebbe se aggiungessero qualcosa di interessante anche sul suo conto, non mi resta che aspettare la serie per scoprirlo.

    Terra... La adoro. Più passa il tempo e più mi rammarico che sia stata cambiata, perché una Flora così sarebbe stata interessantissima. D'altro canto, essendo un personaggio nuovo può essere affrontato diversamente dalle altre ragazze e il suo sviluppo è completamente suo. Mi piace da morire e spero che non vengano tagliate troppe scene con lei (dato che alcune cose sono inventate apposta per il libro). Poi lei e Dane :]

    Aisha mi piace, è la tipa che tutti vorrebbero come amica. Mi dispiace che alla fine abbia litigato con Bloom. Ma d'altronde è Bloom quella maleducata qui, Aisha ha fatto del suo meglio per fare amicizia,e Bloom nemmeno le ha chiesto scusa per averla quasi trasformata in un arrosticino.

    Riven ha un modo di fare strano... Quella tensione quando fa il bulletto o è arrabbiato notata da Terra mi fa pensare che non sia del tutto etero. Chi è che fa ubriacare una matricola con lo sguardo da "sono indeciso se tagliare le felci o baciarle appassionatamente"? Non è proprio il genere di rappresentazione lgbt migliore del mondo... Ma magari si redime.
    Ok, questa è una mia ipotesi che si basa su poco o nulla, aspetto di vedere cosa salta fuori.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Stafferini
    Posts
    1,370
    WCLO Points
    +144
    Location
    Platform 9¾

    Status
    Non so neanche da dove iniziare. Ho letto le pagine disponibili del libro e mi sono piaciute tantissimo. Proverò a seguire una scaletta tutta mia e vediamo che ne esce fuori:

    - Se il libro segue fedelmente la serie tv, quantomeno nell’incipit, entreremo da subito nel vivo dell’azione e non passeremo troppo tempo sulla terra con Bloom.

    - Interessante sia la Preside a reclutare la ragazza e non Stella. Se ci pensiamo bene però è la scelta più sensata e realistica. La preside mi fa pensare tantissimo alla McGranitt, sembra più austera rispetto a Faragonda.

    - Bloom mi ha fatto un buona impressione. Sarcastica al punto giusto ma mooolto spaventata per la situazione che sta vivendo, com’è giusto che sia.

    - Aisha sembra fedele al personaggio del cartone. Mi piace! Una cosa che ho notato è che a differenza delle altre non sembra aver mostrato alcun difetto. Ma è presto.

    - Terra e le sue 48 piante hanno il mio cuore. Mi è piaciuto che fosse così insicura e vogliosa di fare amicizia, ma sempre sulla difensiva per via della sua corporatura. Però non è solo questo, perché nella scena con Riven e Dane ha mostrato fierezza e si è capito che non ama restare in silenzio di fronte alle ingiustizie. La mia preferita per ora! Non vedo l’ora di vedere Eliot all’opera.

    - Musa mi è stata un pochino antipatica. Il suo personaggio è potenzialmente molto complesso e capisco non sia facile vivere con il suo potere. Però poteva trattate un po’ meglio Terra, ecco.

    - Stella è l’unica di cui non abbiamo avuto il punto di vista. Attraverso gli occhi delle altre sembra veramente la classica mean girl un po’ snob che pensa solo ai vestiti. Però dice anche una cosa particolare: “People expect me to care how I look.” Che in realtà non le freghi niente di moda e di essere una principessa ma senta pressioni dall’esterno?! Staremo a vedere.

    - Riven secondo me nasconde qualcosa. Sembra voglia sempre scrollarsi di dosso le responsabilità e andare a divertirsi e bere... può essere semplice comportamento da adolescente oppure è stanco di essere sminuito in confronto a Sky?! O magari i suoi sentimenti per Sky sono qualcosa di più (Cinna mi ha aiutato a pensare a questa ipotesi <3). D’altronde sembrava ci stesse quasi provando con Dane...

    - Sono contento ci siano cose che fanno pensare immediatamente al cartone, come l’anello di Stella o il fatto che quest’ultima abbia una singola e sia stata messa con quelle del primo anno di nuovo.

    - Il passato di Bloom è stato completamente riscritto. Si sono basati sulla mitologia delle fate, con la storia dei changeling. La cosa non mi convince per niente. Secondo me Bloom è una principessa e l’erede perduta di Domino anche qui. E i bruciati sono chiaramente collegati a lei. Non si vedevano da 16 anni e non appena Bloom mette piede ad Alfea tornano e ci scappa pure il morto.

    - Sarebbe bello se la cugina di Terra, Flora, non fosse un semplice Easter egg ma possa diventare un vero e proprio personaggio della storia. Magari nella seconda stagione.

    - Io credo, e spero, che la suite Winx sia un’aggiunta del libro e non faccia parte della serie. Sarebbe troppo stupido.

    Mi fermo qui sennò impazzisco!
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    311
    WCLO Points
    +66

    Status
    Io in tutto questo ho adorato Terra. Che badass. Spero tanto di vedere la scena dove strozza Riven nella serie. 👀

    La cosa della Suite Winx l'ho trovata abbastanza cringe, chi chiamerebbe una suite Winx?!

    Sarebbe bello vedere Flora come personaggio principale nella seconda stagione, però credo che l'abbiano semplicemente citata nel libro solo per sottolineare il fatto che Terra sia un personaggio nuovo, e che quindi Flora non la vedremo mai.

    Il bello è che molti dialoghi del libro sono gli stessi delle vecchie audizioni del 2019, anche quella dove Terra attacca Riven e difende Dane, solo che lì si chiamava ancora Flora. Per me potevano benissimamente lasciarle il nome originale.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    #teamstafferini

    Group
    Stafferini
    Posts
    4,185
    WCLO Points
    +141
    Location
    Un pianeta a caso sperduto nello spazio

    Status
    Grazie a iku per il lavoro di riordino e traduzione degli spoiler. Il romanzo sembra interessante, è il tipo di storia che leggerei, a metà tra il fantasy e il teen drama, perfetto! Spero che la serie sia ben fatta e che mi prenda come mi ha preso per ora il libro, ma dal teaser promette bene.

    Ricordoamoci però che il romanzo contiene "bonus scenes and character backstories not seen on the show" come specificato dalla descrizione, quindi non aspettiamoci che la serie sia proprio identica a ciò che abbiamo letto.

    Per quanto riguarda Flora, abbiamo ora la conferma che Terra è un personaggio nuovo come ha affermato Artibani, e, sempre come ha affermato Artibani, per i personaggi dobbiamo avere pazienza, perché non è detto che Flora non comparirà in futuro nella serie, e, che magari, diventi un membro delle Winx, senza dover per forza sostituire Terra.
     
    Top
    .
4 replies since 23/12/2020, 00:16   68 views
  Share  
.
Top