Progetti Rainbow di fine 2020

tra titoli vecchi e nuovi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    Ringraziamo Cinnamonions per aver diretto l'attenzione dello staff su questo post scritto sulla pagina di WCR:


    Il gruppo Rainbow ha presentato il suo nuovo portfolio di brand, tra i quali figurano vecchi e nuovi progetti:

    - Winx Club

    - 44 Gatti

    - Club 57

    - Maggie & Bianca: Fashion Friends

    - Happy Farmers (Summer e Todd vivono insieme in una fattoria. Summer viene dalla cittá: é piena di energia, molto curiosa e ama prendersi cura di piante e animali. Todd é il proprietario della fattoria, saggio, attento e pieno di risorse, sa come riparare vecchi edifici e costruirne di nuovi. Il mondo della fattoria visto attraverso gli occhi dei piú piccoli animali che lo abitano lo rendono un luogo unico e divertente in cui vivere!)

    - Pinocchio & Friends (I negozi di giocattoli sono posti speciali ma quello di Nonno Geppetto é magico: é la casa di Pinocchio e i suoi amici, un gruppo di piccoli eroi pronti a vivere incredibili avventure viaggiando tra i regni della fantasia. Riuscirá Pinocchio a trasformarsi in un bambino vero? E la sua amica di pezza Frida riuscirá a diventare un pirata? Solo la Fata Turchina puó aiutarli ad esaudire i loro desideri... dopotutto tutti hanno un sogno, anche i giocattoli)

    - Diario di un Nerd (Sitcom per un pubblico tra i 6 e i 10, basata su una serie di romanzi dallo stesso titolo pubblicati in oltre 37 Paesi, che racconta la storia di Phil -nerd al 100% al punto da poter risolvere il cubo di Rubik in 10 secondi- e della sua insolita famiglia, che deve affrontare problemi di ogni giorno ed eventi che ogni volta sconvolgono comicamente la loro vita quotidiana. La trama si svolge a casa di Phil, dove incontriamo i membri della sua famiglia, e a scuola, dove incontriamo i suoi amici, tre ragazzi e una ragazza, anche loro nerd)

    - Capitan Tsubasa (trasmesso da oltre 40 reti televisive in tutta Europa e dalle principali emittenti mondiali, Captain Tsubasa é una serie di calcio piú seguite al mondo. Il manga é comparso nel 1981 ed é diventato l'idolo di un'intera generazione in piú di trent'anni di successo. La grinta di Tsubasa Ozora -l'amato protagonista noto al pubblico italiano come Holly- e la sua eccezionale tecnica calcistica hanno ispirato migliaia di giovani che oggi giocano nelle fila delle principali squadre di calcio europee)

    - Diabolik (Diabolik é un criminale spietato che sa rubare i tesori piú inaccessibili e ama Eva Kant, sua compagna e complice. Oggi, dopo quasi sessant'anni che le sorelle Giussani hanno dato loro vita, Diabolik ed Eva continuano ad essere tra i piú famosi e celebrati protagonisti del fumetto italiano)



    Che ne dite?

    Io vorrei solo sottolineare una cosa che mi ha fatto notare Himo... nelle ultime fiere il marchio che Rainbow aveva privilegiato o messo piu in mostra era stato 44 Gatti, dettaglio che aveva in qualche modo avvalorato la nostra ipotesi che per Winx Club le cose fossero finite qui.
    Il fatto che non solo abbiano portato Winx Club ma sia anche in cima alla lista... beh, cambia le cose. Restate sintonizzati.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Stafferini
    Posts
    1,061
    WCLO Points
    +168
    Location
    Un mondo magico nella mia testa

    Status
    I nuovi brand (che a dir la verità mi sembrano abbastanza debolini, poi magari mi sbaglio e fanno il botto) sanno di già visto. Happy Farmers è palesemente ispirato ai giocattoli per bambini (tra l'altro super adorabili) Sylvanian Families e al successo di Animal Crossing nell'ultimo anno.
    Diario di un nerd mi sembra invece uno dei classici libri per ragazzi che cavalcano il successo del ben più conosciuto Diario di una schiappa. Non per niente i libri sono usciti anni fa.
    Pinocchio, che già di suo è una fiaba senza tempo, mi sembra già una serie vecchia ancora prima di nascere, dato che la moda delle fiabe (come dimostrato da Regal Academy and company) è ormai passata. Mi chiedo che intenzioni abbiano con questi titoli.

    Holly e Benji e Diabolik invece sono pilastri della cultura pop, capisco perfettamente perché abbiano voluto metterci sopra le mani, anche solo per la distribuzione.

    Winx compare ancora... Strano, ma dopotutto i fumetti sono ancora vivi e vegeti, il merchandise pure... Sono convinta che questi brand non siano per forza prodotti per la TV, ma sia incluso anche il merchandising. Happy Friends ha una sinossi fin troppo semplice per essere un effettivo cartone animato e non una serie di giocattoli. Poi magari mi sbaglio.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    #teamstafferini

    Group
    Stafferini
    Posts
    4,185
    WCLO Points
    +141
    Location
    Un pianeta a caso sperduto nello spazio

    Status
    Grazie cinny. Grazie iku. Spero che nelle prossime settimane avremo news su Winx, che sia la nona stagione o il live action. Ma è più probabile che siano su Fate, dato che l'autunno è vicino e tra circa 10 giorni Netflix pubblicherà la lista delle serie previste per ottobre.

    A quanto pare oltre a Winx e 44 gatti, ci saranno novità anche per Club 57 e Maggie e Bianca. Io sapevo che Rainbow non avrebbe più co-prodotto Club 57, chissà. Mentre per Maggie e Bianca sono curiosa... Che riprendano in mano la serie? Mi farebbe piacere.

    Tra i nuovi progetti Rainbow originali abbiamo quindi Happy Farmers e Pinocchio. Se non sbaglio non è la prima volta che WCR ne parla... Vedremo.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Stafferini
    Posts
    1,061
    WCLO Points
    +168
    Location
    Un mondo magico nella mia testa

    Status
    Su Vk di Winx Club Rus sono uscite alcune novità sui nuovi progetti Rainbow!
    Li ho tradotti da Google, perdonate qualche eventuale errore.

    CITAZIONE
    Nuovi poster e sinossi dei nuovi progetti dell'azienda "Rainbow"!

    Pinocchio and Friends 
    Genere: commedia, animazione, computer grafica

    Formato: 52 x c. undici'

    Destinatari: bambini dai 4 ai 7 anni

    In produzione e 26 episodi disponibili dall'autunno 2021

    Un adattamento moderno delle infinite avventure di Pinocchio, ambientato oggi. Uno spettacolo per un pubblico di destinazione misto che unisce fantasia, amicizia e incredibile avventura.

    Lucky Farmers Summer and Todd

    Genere: commedia, intrattenimento

    Formato: 52 x c. 7 '

    Destinatari: bambini dai 2 ai 5 anni

    In produzione e 26 episodi disponibili dall'estate 2021

    Summer, il fantastico coniglietto e Todd, l'agile procione, vivono nella Sun Farm, affrontando ogni giorno nuove sfide e risolvendo i problemi dell'agricoltura in modi originali.

    Ho trovato anche qualche roba nuova...
    CITAZIONE
    Rainbow S.r.l ha ottenuto i diritti di film e serie TV tratti dai libri "Mac the Geek" e "Corman 77" !!

    Mac The Geek Plot:
    Mac è un genio del computer di 16 anni che scopre che la sua ragazza lo sta tradendo e che i suoi migliori amici gli stanno mentendo in faccia. Così, l'adolescente inizia a lavorare sull'invenzione di un'applicazione in grado di distinguere la verità dalle bugie in tempo reale.

    Trama "Corman 77":
    The Crashes è un gruppo di giovani che intendono riscrivere la storia attraverso il futuro. Cercano di tornare al passato attraverso i portali della cattedrale per riportare Hitler trasportandolo nel futuro e costringendolo a governare la società per ripristinare l'ordine che credono giusto.

    I Sacri sono un gruppo di ragazzi (di solito hanno 10 anni e cambiano ogni 5 anni) che vengono addestrati alla magia per proteggere i portali disponibili nelle cattedrali.

    Barry è il Prescelto, e quando i Sacri vengono sconfitti e sconfitti, il suo compito è tornare indietro nel tempo e impedire ai Crash di completare il loro folle piano.

    Qualche immagine...
    Screenshot_20201009_104642
    Screenshot_20201009_105727

    Boh, sarà che non sono più nel target o che si tratta di trame che mi interessano poco, ma come progetti mi sembrano debolucci. Soprattutto da far uscire nei prossimi tempi, ecco...

    Sono curiosa di sapere come la Rainbow tratterà la trama di Corman 77, mi sembra piuttosto controversa per un pubblico giovane. Il genere è young adult ma i protagonisti sono ragazzini delle medie...

    Mac the geek mi sembra la trama di un film di Disney Channel di bassa lega, io difficilmente butterei i soldi per un film così. Però boh, se a loro piace.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    Finalmente ho un po' di tempo per aggiornarmi anche su queste cose, grazie Cinnina che li hai postati!

    Su Pinocchio e Lucky Farmer non ho niente da dire se non che la grafica non sembra male (ma allo stesso tempo niente di eccezionale). Non si capisce se Lucky Farmer sia animazione 2D, sarebbe una cosa carina!

    Per quanto riguarda gli altri due progetti, quelli a target un po' piú alto, ho scavato un po' in giro e ho scoperto una cosa moooooolto interessante... L'autore di entrambi é Philip Osbourne, che ha scritto anche quell'altra serie di libri, Diario di un Nerd (ne abiamo parlato nel primo post di questo topic). Questo é il suo sito: www.philiposbourne.site/

    Sto cercando di farmi un'idea: se da una parte pare che sia superpubblicato e che parecchi dei suoi libri siano stati adattati in cartoni film e quant'altro, dall'altra io non avevo sentito parlare di nessuno dei suoi prodotti. E a metá della pagina che ho linkato se guardate bene c'é un'originalissimo "The Tris: Three teenagers receive fairy powers from a strange professor and must save the world from the evil Stax who is about to kidnap a little genius". Tre adolescenti ricevono poteri di fata da uno strano professore e devono salvare il mondo dal diabolico Stax che sta per rapire un piccolo genio.

    Non posso mettere nessuna immagine perché sono a lavoro ma... mh. Ho guardato anche questo sito www.almondent.online/ che mi suscita le stesse domande: stiamo parlando di una persona reale o di un gruppo creativo che pubblica sotto un nome fittizio? Perché questo tizio ha una lista di libri INFINITA. Inoltre molti titoli ricordano cose giá viste, come il suo "Edward Loth: un semidio celtico ai giorni nostri", "un romanzo a metá tra Percy Jackson, Magnus Chase e Shadowhunters", per loro stessa definizione, e "Diario di un nerd", che si unisce alla nutrita pila di libri intitolati "diario di" questo e quello.

    Quella di Mac The Geek non é una brutta idea ma perde qualunque credibilitá con quella copertina che gli hanno messo. E quello lí sarebbe un sedicenne? La trama di Corman77 poi é incomprensibile, pensavo fosse un problema di traduzione ma anche nel sito originale la sinossi in italiano é veramente confusa.

    Date un'occhiata al sito e ditemi cosa ne pensate...
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Stafferini
    Posts
    1,061
    WCLO Points
    +168
    Location
    Un mondo magico nella mia testa

    Status
    CITAZIONE
    E a metá della pagina che ho linkato se guardate bene c'é un'originalissimo "The Tris: Three teenagers receive fairy powers from a strange professor and must save the world from the evil Stax who is about to kidnap a little genius". Tre adolescenti ricevono poteri di fata da uno strano professore e devono salvare il mondo dal diabolico Stax che sta per rapire un piccolo genio.

    Non posso mettere nessuna immagine perché sono a lavoro ma... mh.

    Oh mamma mia... Imbarazzante. Lascio una bella fotina:

    Si tratta palesemente di versioni "tarocche" di titoli ben più famosi e migliori. *coff coff* tipo Winx *coff coff* Che avranno sì, qualcosa di interessante da offrire, ma l'originalità no di sicuro.

    Sarà mia sensibilità, ma io non mi fiderei assolutamente ad acquistare questo genere di prodotti per farci delle serie. Non solo per la dubbia identità dell'autore (non ho capito se tale Almond sia proprio un gruppo di scrittori oppure dei creativi che si occupano del comparto grafico, o una specie di casa editrice) ma anche per la tipologia di storie. Dare fama a delle palesi copie, nemmeno prodotti Rainbow veri e propri ma acquistati, mi sembra una manovra di marketing molto triste... Tra l'altro su trame che sanno un po' di vecchio e fuori moda anche se si tratta di libri abbastanza recenti.

    L'unico che foorse potrebbe attirarmi è Corman 77, ma ho la sensazione che nessuno di questi titoli avrà il successo che la Rainbow spera. Poi non si sa mai, anche le premesse di Maggie e Bianca mi sembravano le stesse di Violetta e quindi poco propense a farcela, ma la serie è godibile e ha comunque fatto un successo abnorme.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    Oddio, sai com'é, quasi tutti i successi di Rainbow sono "ispirati" a successi collaudati quindi non stupisce che si siano affiliati a questo studio Almond che fa altrettanto...
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    #teamstafferini

    Group
    Stafferini
    Posts
    4,185
    WCLO Points
    +141
    Location
    Un pianeta a caso sperduto nello spazio

    Status
    Domani Rainbow presenterà al Giffoni Pinocchio and Friends. Aspettiamoci qualche notizia!
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    #teamstafferini

    Group
    Stafferini
    Posts
    4,185
    WCLO Points
    +141
    Location
    Un pianeta a caso sperduto nello spazio

    Status
    Qui c'è il teaser di Pinocchio and Friends leakkato da WCR, purtroppo non è di alta qualità, ma è sempre meglio di niente.
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Stafferini
    Posts
    1,061
    WCLO Points
    +168
    Location
    Un mondo magico nella mia testa

    Status
    Carino, dai. Immagino che il target sia lo stesso di 44 Gatti, più o meno. Chissà se piacerà ai bambini. Io di sicuro non lo guarderò.
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    #teamstafferini

    Group
    Stafferini
    Posts
    4,185
    WCLO Points
    +141
    Location
    Un pianeta a caso sperduto nello spazio

    Status
    Il target dovrebbe essere prescolare come 44 gatti, ma pare che Straffi abbia intenzione di coinvolgere tutta la famiglia, un po' come ha fatto, forse non intenzionalmente, con 44 gatti.

    Ecco un articolo da il Corriere della Sera:

    Pinocchio, il cartone diventa una serie TV grazie a Straffi, l’inventore delle Winx

    La favola di Pinocchio è ambientata ai giorni nostri. Iginio Straffi, papà anche dei 44 Gatti: «Ci saranno cellulari e droni. E una co-protagonista, Frida, che vuole diventare un essere umano». La fiction prevista a fine 2021.

    Impossibile resistere al fascino della favola di Pinocchio, favola per grandi e piccini. E non è un modo di dire. Si sono cimentati grandi attori, registi e produttori cercando di lasciare il proprio segno nell’opera di Collodi. Ora è in preparazione la produzione animata, «Pinocchio and Friends», dove il noto burattino di legno è un contemporaneo. Perché l’intento è proprio quello, attraverso il linguaggio e le immagini, di arrivare in modo diretto ai ragazzi di oggi. E qual è l’oggetto che più di ogni altro disegna bambini e ragazzini del Duemila? Il cellulare. E allora Pinocchio avrà uno smartphone.

    «Ci penso da tanto a una versione nuova e originale di Pinocchio — spiega Iginio Straffi, fondatore e presidente della casa di produzione Rainbow, regista famoso nel mondo per aver creato le Winx, Maggie e Bianca, 44 gatti e molto altro — e mi sembrava interessante fare una serie TV e non un singolo film, perché l’opera di Pinocchio è talmente ricca di spunti, che in un unico lungometraggio si fa più fatica ad approfondire e sviluppare i temi del romanzo». Effettivamente una serie TV sul burattino non è mai stata fatta e il target di Straffi «è l’intera famiglia, ma quella di oggi. Voglio che sia un Pinocchio vicino ai ragazzi, alla loro vita, pur conservando quelli che sono gli elementi principali: il cuore dei personaggi di Collodi».

    Come tutti, anche il produttore ha visto tante versioni della favola. «Il mio primo riferimento — racconta Straffi — è il “Pinocchio” di Comencini. Ma vedendo tante versioni della favola (Benigni, Garrone, il remake della Disney), ho capito cosa non volevo fare: rappresentare la fiaba ambientandola nel periodo di Collodi (fine 1800, ndr), con un'umanità molto povera, un’atmosfera malinconica, cupa. Volevo dare una rappresentazione con occhi più colorati, positivi. Non volevo una collocazione storica precisa. Così l’ho attualizzata nella Toscana dei giorni nostri. Ho inserito l’uso eccessivo dello smartphone dei ragazzi, ci sono i droni che volano. C’è una co-protagonista: una bambola di pezza che vuole diventare un essere umano. Pinocchio, insieme alla sua amica Frida, vogliono diventare bambini veri, vivono avventure, sbagliano, crescono, si avviano a passare dalla fase dell’infanzia a quella della consapevolezza».

    Dunque Straffi si è divertito a inserire nuovi elementi nell’impianto collodiano. Anche se l’Italia, il made in Italy, l’idea di far conoscere il nostro Paese in tutto il mondo è sempre stato uno dei suoi obiettivi principali: «Oltre 120 paesi hanno visto la serie TV 44 gatti conoscendo così le canzoni del nostro Zecchino d’Oro; e la serie TV Maggie & Biancal’ho ambientata in un'accademia di moda a Milano per dare lustro al capoluogo lombardo. La mia sfida per questo Pinocchio, ambientato nel paesaggio toscano, è che un bambino coreano o americano o di una grande città internazionale si possa affezionare a questa favola italiana, resti affascinato dai nostri borghi medioevali che fanno da sfondo alla storia».

    La serie, prevista a fine 2021, quasi certamente andrà in onda su Rai Yoyo, considerata la partnership tra Rainbow e Rai Ragazzi; e il teaser di «Pinocchio and Friends» è stato presentato ieri al Giffoni Film Festival, in anteprima mondiale. Straffi, ma alla fine il suo Pinocchio che messaggio vuol dare? «Che l’altruismo è la base per diventare un bambino vero e persone migliori. Che migliorando se stessi e dando una mano a chi ha bisogno, sicuramente si riesce a costruire una società più bella. E io sogno che nel 2050 inventino il vaccino contro l’egoismo per avere un mondo perfetto».
     
    Top
    .
  12.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    2,034
    WCLO Points
    +19
    Location
    Stella Piumata

    Status
    CITAZIONE
    La favola di Pinocchio è ambientata ai giorni nostri.

    OFF TOPIC
    Giusto per precisare: Pinocchio non è una favola, è un ROMANZO scritto da Carlo Collodi.

    Favola: storia breve, spesso con protagonisti animali, e con morale dichiarata, come quelle di Esopo, Fedro, La Fontaine.
    Fiaba: racconto lungo ricco di elementi fantastici che inizia con C'era una volta, senza la morale dichiarata. Può essere una storia popolare (come dei fratelli Grimm in Germania, che non sono autori ma le hanno raccolte dalla voce del popolo) o d'autore (come quelle di Andersen).
    Romanzo: storia lunga e articolata che occupa un libro; ha un autore.
    Altri esempi di romanzi per ragazzi chiamati favole: Peter Pan, Il Mago di Oz, Alice nel Paese delel Meraviglie (l'elenco non è da considerarsi esaustivo).

    (Se qualcuno se lo chiedesse, il modo corretto di scrivere la frase sopra è: "la STORIA di Pinocchio è ambientata ai giorni nostri". Storia è termine neutro ed è ottimo, perché si sta parlando della storia e non del romanzo, trattandosi di un trasposizione su un altro media.)

    Finché questi scribacchini non impareranno la differenza e chiameranno tutto favola, come se fosse una storiella di poco conto buona per intrattenere senza sforzo piccoli scemi, la letteratura per ragazzi così come i cartoni o i film d'animazione non avranno mai dignità in questo paese di vecchi parrucconi.

    Voi che siete giovani, per favore imparate subito questa distinzione e quando capiterà usatela nel modo giusto. E non abbiate paura di farlo notare se qualcuno sbaglia. Ve ne sarò per sempre grata. <3
    FINE OFF TOPIC

    IN TOPIC: a me il trailer ha fatto pensare a una contaminazione con Toy Story. A voi no?
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Stafferini
    Posts
    1,061
    WCLO Points
    +168
    Location
    Un mondo magico nella mia testa

    Status
    Con quel fingersi giocattoli inanimati la somiglianza con Toy Story c'è. Ma alla fine sono marionette, ci può stare. È anche tipico dei bambini immaginare che i propri giocattoli prendano vita a loro insaputa (io per esempio ero convinta che le mie barbie mi mangiassero sempre la torta avanzata XD).
    Dare a Pinocchio un cellulare... Boh, sarò strana io ma non lo vedo così in tema. Vabbè.

    Tra l'altro Re-bi, sia il giornalista che Straffi utilizzano fiaba e favola come se fossero intercambiabili. Capisco nel linguaggio comune, ma è il lavoro del giornalista scegliere le parole giuste da riportare nelle interviste scritte. FINE OT
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    #teamstafferini

    Group
    Stafferini
    Posts
    4,185
    WCLO Points
    +141
    Location
    Un pianeta a caso sperduto nello spazio

    Status
    Re-Bi, grazie per la precisazione. cinny, purtroppo anche in Regal Academy utilizzavano fiaba e favola come se fossero sinonimi, e, ahimè, l'ho sentito dire qualche volta anche in Winx Club.

    Sì, una somiglianza con Toy Story l'ho notata anch'io....
     
    Top
    .
  15.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    7
    WCLO Points
    +2
    Location
    Italia

    Status
    Sinceramente nemmeno a me l’idea di rendere Pinocchio cellulare dipendente convince molto... Ok ambientare la storia ai giorni nostri, ma non mi sembra necessario far notare per la millesima volta che i giovani sono attaccati ai telefoni (come se anche i più “vecchi” non lo fossero... Mio padre ha 61 anni e non fa altro che giocare a giochini per smartphone/ tablet)
     
    Top
    .
18 replies since 7/9/2020, 15:34   783 views
  Share  
.
Top