25 anni di Rainbow

Prepariamoci ai festeggiamenti!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    Oggi su Facebook mi sono imbattuta in questa immagine



    e mi sono ricordata che a quanto pare quest'anno Rainbow festeggia i suoi 25 anni!
    Ho letto che ad una fiera di licensing (Las Vegas? Non ricordo) ci sará uno stand intero dedicato ai 25 anni di Rainbow quindi ho pensato di aprire giá un topic in questa sezione e vedere come proseguono i festeggiamenti.

    Francamente peró le nuove Enchantix cosí sono un pugno in un occhio... sará perché in qualche modo cancellano sette stagioni in uno stile completamente diverso ma veramente, é una scelta che non condivido.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Benefattore del WCLO
    Posts
    2,150
    WCLO Points
    +9
    Location
    Snezhnaya

    Status
    Se le Winx fossero con lo stile originale l'immagine sarebbe più impattante, per coloro che sono cresciuti, e parlo chi ha seguito la Rainbow dal primo anno, con le Winx e l'azienda agli albori :3
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    Ed ecco il primo articolo dedicato a questo importante compleanno Rainbow:

    CITAZIONE
    Rainbow compie 25 anni. La global content company fondata da Iginio Straffi, che ha conquistato generazioni di bambini e teenager di tutto il mondo, celebra il suo primo quarto di secolo e festeggerà insieme al pubblico ospite del Giffoni Film Festival, che prenderà il via il prossimo 18 agosto, proprio nel cinquantesimo anniversario della rassegna.

    Non c’è cornice migliore del Festival, che quest’anno si rinnova con un’edizione speciale in quattro tranche che ci accompagneranno fino a dicembre 2020, per festeggiare i tantissimi traguardi e successi del gruppo Rainbow nel mondo.

    La Cittadella ospiterà un’installazione speciale Rainbow che ripercorre i milestone del gruppo a partire degli esordi nel 1995, quando il presidente e AD Iginio Straffi diede vita al suo sogno fra le colline marchigiane. I visitatori saranno guidati in un viaggio per immagini nella storia del gruppo, dai primi passi, passando per la nascita del classico mondiale Winx Club fino ad arrivare a 44 Gatti, serie rivelazione del 2018 trasmessa in oltre 20 lingue, e le ultime novità nate dall’estro di Iginio Straffi. Il pubblico avrà l’opportunità di immergersi nella dimensione magica che da sempre distingue il gruppo fiore all’occhiello del Made in Italy, grazie a molte immagini inedite e ai primi disegni dei cartoni animati che hanno conquistato il cuore di piccoli e grandi.

    “C’è qualcosa di magico che unisce la storia del Giffoni a quella di Rainbow”, dichiara Iginio Straffi, Fondatore del Gruppo Rainbow, “La stessa ostinata ed appassionata ambizione di provare a realizzare un sogno, trasformare una giovanile aspirazione in una grande realtà. Claudio Gubitosi da ragazzo amava il cinema, ed è riuscito a far diventare Giffoni una capitale mondiale del cinema. Io volevo che le mie storie inventate guardando l’orizzonte oltre l’Appennino potessero essere raccontate ed ascoltate in tutto il mondo. Due sogni impossibili, due sogni che, una volta realizzati, si sono incontrati.”

    Fra i protagonisti del mercato mondiale dell’entertainment, Rainbow è una realtà in continua crescita grazie alla fantasia e alla visione di Iginio Straffi, imprenditore che ha saputo tradurre in realtà i suoi sogni, regalandoli a milioni di persone in tutto il mondo.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    #teamstafferini

    Group
    Stafferini
    Posts
    4,185
    WCLO Points
    +141
    Location
    Un pianeta a caso sperduto nello spazio

    Status
    CITAZIONE (iku88 @ 18/8/2020, 20:26) 
    Francamente peró le nuove Enchantix cosí sono un pugno in un occhio... sará perché in qualche modo cancellano sette stagioni in uno stile completamente diverso ma veramente, é una scelta che non condivido.

    Quoto! Magari se si fosse trattato di un nuovo cartone animato mi sarebbe piaciuto e anche parecchio... ma in confronto alle Enchantix originali per me è un NO.

    Tra l'altro ho visto che nel poster manca Club 57, mi sono informata e ho scoperto che Rainbow non co-produrrà la seconda stagione. Pare che in Italia e più in generale in Europa la serie non sia andata proprio bene, mentre negli USA e in America Latina ha avuto parecchio successo.

    Ah, non c'è neanche Prezzemolo, ho cercato un po' in giro e ho visto che non è presente neanche sul sito della Rainbow... che se lo siano scordato per la strada?

    Edited by ~Vicky~ - 13/2/2023, 22:24
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    CITAZIONE (~Vicky~ @ 19/8/2020, 22:02) 
    Ah, non c'è neanche Prezzemolo, ho cercato un po' in giro e ho visto che non è presente neanche sul sito della Rainbow... che se lo siano scordato per la strada?

    Forse non volevano fare pubblicità a Gardaland...
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Stafferini
    Posts
    1,370
    WCLO Points
    +144
    Location
    Platform 9¾

    Status
    Beh, dai... questa locandina è molto esplicativa:
    25 anni di prodotti abbastanza mediocri e dal successo discutibile più l'unico prodotto davvero famoso e iconico che abbiamo creato, solo che ve lo beccate diverso perché negli anni abbiamo deciso di rovinarlo.

    Okay, sono stato cattivo! Però davvero non capisco perché mettere le "nuove Winx irriconoscibili" in una locandina che festeggia i successi dell'azienda. Almeno hanno scelto l'Enchantix e non il Cosmix, che è già qualcosa...
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    #teamstafferini

    Group
    Stafferini
    Posts
    4,185
    WCLO Points
    +141
    Location
    Un pianeta a caso sperduto nello spazio

    Status
    CITAZIONE (iku88 @ 20/8/2020, 11:10) 
    Forse non volevano fare pubblicità a Gardaland...

    Ah, ecco... non ci avevo pensato, lol.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Stafferini
    Posts
    1,061
    WCLO Points
    +168
    Location
    Un mondo magico nella mia testa

    Status
    CITAZIONE
    25 anni di prodotti abbastanza mediocri e dal successo discutibile più l'unico prodotto davvero famoso e iconico che abbiamo creato, solo che ve lo beccate diverso perché negli anni abbiamo deciso di rovinarlo.

    Beh, per quanto non sia paragonabile a Winx penso che Maggie e Bianca abbia avuto un buon successo, a differenza di tutti gli altri. Mi dispiace per Huntik che mi era piaciuto un sacco e per Mia and me a cui sono affezionata per ricordi d'infanzia, però comunque siamo tutti d'accordo sul fatto che siano abbastanza mediocri. Non per forza in senso negativo, proprio nel senso di "nella media" .
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    CITAZIONE (» Lovegood @ 20/8/2020, 13:04)
    Almeno hanno scelto l'Enchantix e non il Cosmix, che è già qualcosa...

    In qualche modo avrei preferito che avessero tenuto il Cosmix, che almeno è una cosa distintiva solo dell'ottava stagione... in questo modo hanno rigirato il coltello nella piaga: guardate, abbiamo cambiato le Winx E ANCHE la trasformazione più iconica...
    CITAZIONE (cinnamonions @ 20/8/2020, 20:08)
    CITAZIONE
    25 anni di prodotti abbastanza mediocri e dal successo discutibile più l'unico prodotto davvero famoso e iconico che abbiamo creato, solo che ve lo beccate diverso perché negli anni abbiamo deciso di rovinarlo.

    Beh, per quanto non sia paragonabile a Winx penso che Maggie e Bianca abbia avuto un buon successo, a differenza di tutti gli altri. Mi dispiace per Huntik che mi era piaciuto un sacco e per Mia and me a cui sono affezionata per ricordi d'infanzia, però comunque siamo tutti d'accordo sul fatto che siano abbastanza mediocri. Non per forza in senso negativo, proprio nel senso di "nella media" .

    Mah, ne parlavo proprio con Himo l'altro giorno... alla fine l'impressione è che nessuno dei prodotti di Rainbow sia comunque particolarmente originale... comunque non è giusto valutare il successo delle altre serie usando Winx come metro... XD
    Non solo Maggie e Bianca ma da quanto mi dicono anche 44 Gatti sta andando alla grande. Personalmente io credo sarà il marchio su cui punteranno di più dopo Winx...
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Stafferini
    Posts
    1,061
    WCLO Points
    +168
    Location
    Un mondo magico nella mia testa

    Status
    CITAZIONE
    44 Gatti sta andando alla grande. Personalmente io credo sarà il marchio su cui punteranno di più dopo Winx...

    In effetti ci sta, ho pure visto che Carlo Conti ha doppiato un personaggio fatto a sua immagine e somiglianza, vuol dire che se lo potevano permettere.

    Con il fatto che rainbow ha creato nuove style guide per la promozione di Fate però vedo lontano il momento in cui 44 Gatti sostituirà Winx come titolo di punta. Soprattutto se farà successo il live action.
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    #teamstafferini

    Group
    Stafferini
    Posts
    4,185
    WCLO Points
    +141
    Location
    Un pianeta a caso sperduto nello spazio

    Status
    Personalmente oltre a Winx mi piacciono molto Mia and Me e Maggie & Bianca. A Mia and Me più che altro ci sono affezionata perché l'ho seguito in un periodo piuttosto particolare per me e mi faceva compagnia. Tra l'altro, anche se la storia non è molto originale, penso che la grafica sia spettacolare, inoltre mi è piaciuta molto l'attrice originale, mentre non ho apprezzato la nuova attrice, credo che sia stata la ragione del calo della serie, per lo più qui da noi. Di Maggie & Bianca invece il successo in Italia è innegabile e come sitcom è carina, ho apprezzato molto il rapporto tra le protagiste e la musica, ma pare che invece di andare avanti abbiano preferito passare a Club 57, scelta che a quanto pare si è rivelata controproducente, almeno qui da noi.

    44 gatti pare sia la nuova gallina dalle uova d'oro... non lo seguo e quindi non mi pronuncio.

    Tra gli altri va una menzione speciale a Monster Allergy ed Huntik, il primo però c'è da precisare che non è tutta farina del loro sacco essendo tratto da un fumetto Disney, mentre il secondo, da quel che ricordo quando lo seguivo da ragazzina, è davvero ben fatto ed è obbiettivamente più originale di Winx. I fan aspettano tutt'oggi una terza stagione.

    EDIT: Peccato per Regal Academy, per me aveva un gran potenziale, ma è stato del tutto sprecato, rivelandosi un mezzo flop.
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Stafferini
    Posts
    1,370
    WCLO Points
    +144
    Location
    Platform 9¾

    Status
    Io comunque ero abbastanza ironico :D
    Cioè, mi rendo conto che la Rainbow abbia tirato fuori anche altri prodotti di discreto successo, oltre a Winx Club.
    Io sono praticamente cresciuto con Monster Allergy, adoravo tantissimo quel cartone... certo, il merito della storia non è loro ma sono comunque riusciti ad adattare il fumetto Disney in maniera carina!

    Di Huntik ho visto solo il primo episodio su Netflix ed effettivamente sembra molto carino e ben pensato! Prima o poi andrò avanti...

    Sono contento che 44 gatti stia andando bene però devo dire che mi dispiacerebbe se la Rainbow si focalizzasse solo su quel target. Anche perché penso genuinamente che le prime stagioni di Winx Club avessero degli episodi fantastici e interessanti anche per un pubblico più grande, e non solo grazie all'effetto nostalgia.
    Quindi sarebbe proprio un peccato se non dovessero più tornare a produrre cartoni con un target un po' più alto...
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Stafferini
    Posts
    1,061
    WCLO Points
    +168
    Location
    Un mondo magico nella mia testa

    Status
    La penso così anche io... Poi adesso ne stanno uscendo tanti di cartoni dal target vasto, per preadolescenti ma apprezzabili sia dai grandi che dai piccoli. Andrebbe che si riunissero di nuovo al tavolino e analizzassero ancora cosa fare per avere successo XD

    CITAZIONE
    Di Huntik ho visto solo il primo episodio su Netflix ed effettivamente sembra molto carino e ben pensato! Prima o poi andrò avanti...

    Io mi ero fermata tipo a metà e secondo me (sotto certi aspetti) è anche fatto meglio di Winx. Merita un'occhiata.
     
    Top
    .
12 replies since 18/8/2020, 19:26   243 views
  Share  
.
Top