Fate:The Winx Club Saga

Scelta strategica o confusione totale?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Diaspro95
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Salve,questa è una domanda che mi affligge (non so se è già una discussione aperta)
    Cosa sta archittettando la Rainbow esattamente?
    Opzione A: Vuole coinvolgere un pubblico di adulti e per farlo gioca le sue carte con la storia delle ragazze "imperfette"
    Opzione B: Vuole far ritornare il pubblico nostalgico,quello che lo ha accompagnato sempre e che non l'ha mai tradito nonostante le abbiamo rovinate (a mio parere) nell'ottava stagione
    Opzione C: si stanno arrampicando sugli specchi capendo di aver fatto una cavolata cambiando lo stile poichè non tutti hanno apprezzato e quasi quasi nemmeno i bambini a cui è indirizzata ora la serie
    Opzione D: non sanno neanche loro che vogliono fare e ci mettono in crisi a tutti :')

    Seriamente parlando quale pensate sia l'opzione più corretta e la soluzione a cui hanno pensato? se ne avete altre sono curiosa di sentirle :evviva:
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    Lo spunto è interessante, ne parlavamo già nella sezione del live action ma non mi dispiace un topic dedicato.

    Secondo me Winx non potrà mai mirare a un target adulto che non sia quello dei fan storici quindi escludo l'opzione A.
    Il cambio di stile dell'ottava stagione e la notizia del live action sono quasi contemporanee (non dimentichiamoci il lavoro che ci sta dietro) anzi, Straffi voleva fare un film in carne e ossa da quando ha fatto il primo film animato quindi escludo anche l'opzione C.

    Come avevo detto altrove mi par più probabile che Rainbow abbia semplicemente voluto diversificare i due prodotti e coprire un target quanto più ampio possibile: il cambio di stile dell'ottava stagione serve a coprire un pubblico più infantile mentre il live action mira, come hai detto tu, al pubblico di fan nostalgici che ormai seguono il cartone con zero coinvolgimento.
     
    Top
    .
  3. Diaspro95
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Si, ma così facendo secondo me fanno una grande confusione, non si può accontentare tutti! fossero stati più furbi e selettivi potevano fare secondo me prima il live action di Fate (coerente con l'eta reale delle Winx) e poi farle tornare piccole in uno spin-off a parte ..non so se fossero stare le figlie delle Winx sarebbe stata un idea moolto più sensata e cute.
    Immagina delle mini Bloom,Stella,Flora,Musa,Tecna,Aisha :amor:
    la cosa che mi fa più storcere il naso è quello di aver voluto rovinare tutto il lavoro fatto negli anni..almeno questo è il mio pensiero :)
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    #teamstafferini

    Group
    Stafferini
    Posts
    4,185
    WCLO Points
    +141
    Location
    Un pianeta a caso sperduto nello spazio

    Status
    Io sono assolutamente d'accordo con iku: Rainbow sta cercando di diversificare i 2 Prodott i, vale a dire Winx Club cartone animato e Fate live action, così da coprire un target quanto più ampio possibile.

    Quindi per me è l'opzione B, anche se sono convinta che Netflix voglia cercare di attirare anche un pubblico di adulti, come ha già fatto con il reboot di Sabrina.

    Ora che ci penso, ho letto un'intervista a Iginio Straffi, in cui affermava qualcosa tipo che ha dovuto abbassare ulteriormente il target delle Winx perché i bambini di oggi ormai non li guardano più i cartoni animati e che sperava che i fan nostalgici avrebbero apprezzato il live action.

    L'itervista è alle Ultime quattro pagine di Quest a rivista: https://issuu.com/worldscreen/docs/tv_kids...o__annecy___na/
     
    Top
    .
3 replies since 14/2/2020, 14:18   165 views
  Share  
.
Top