Addio Winx

-che l'ottava stagione sia l'ultima?-

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    CITAZIONE (» Lovegood @ 13/9/2020, 14:17)
    Però se veramente avevano previsto che l'ottava stagione sarebbe stata l'ultima trovo la scelta di cambiare design ancora più brutta e insensata. E non capisco perché continuare a gestire i vari account social delle Winx se hanno deciso di non produrre più nuove serie.
    A meno che l'account instagram non diventi interamente dedicato al live action... però se effettivamente sarà dark ed esplicito come ce lo immaginiamo trovo di dubbio gusto usare un profilo pieno di bambini per promuoverlo.

    Francamente non so... da una parte mi sono fatta l'idea che gli ascolti dell'ottava stagione abbiano affondato definitivamente la barca... dall'altra può anche essere che la scelta di cambiare lo stile sia stata fatta per un ultimo disperato tentativo di risollevare la barca stessa. Che poi, cosa ne so io...

    Per quanto riguarda la cosa dei social ti straquoto: io se ricordate è dall'inizio di tutta la fiera che mi chiedo come riusciranno a tenere separate le due cose! E' un territorio pericolosissimo.

    CITAZIONE (~Vicky~ @ 13/9/2020, 16:35)
    Straffi che critica un altro studio per qualcosa che la Rainbow fa da tempo è esilarante... ma tant'è. La scelta ovviamente spetta a lui e a chi di dovere, anche se su Twitter, quando trasmisero l'ultima puntata dell'ottava stagione, Artibani rispose ad una domanda da parte di un fan su una possibile nona stagione con "mi piacerebbe continuare a scrivere circa la storia di Icy". Quindi mah. Certo che è un peccato ormai lasciare la storia in sospeso... ma vabbè, anche World of Winx è terminato con un cliffhanger ed ormai non credo che continuerà più. Peccato.

    Secondo me quello di Artibani era wishful thinking, qualcosa che lui sperava ma magari nel quale più di tanto non credeva. Oppure davvero la nona stagione a quel punto era in forse. Non lo sapremo mai...
     
    Top
    .
  2. MyMuse
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Iginio è stato chiarissimo sul futuro di Winx. Sembra proprio che la Rainbow abbia deciso di puntare tutto sul live action e abbandonare la serie animata. Inizialmente ci doveva essere del sentimento oltre che del marketing, quando winx è stato creato, ma anno dopo anno sembra che gli autori fossero costretti a dover trovare un tema ad ogni nuova stagione, quando per le prime tre stagioni un tema non c'era, c'era solo una storyline da seguire, culminata poi con il film winx club e il segreto del regno perduto.

    Finita questa storia, gli autori dovevano pur trovare delle tematiche a cui aggrapparsi. Questo vale dalla quinta stagione in poi. Nella quarta stagione, il tema delle fate terrestri era intrinseco nella storyline principale, visto che già nel libro Vacanze fatate di Winx Club si accennava all'esistenza di fate terrestri.

    Solo dopo gli autori hanno dovuto inventarsi di sana pianta storie che dovevano incastrarsi alla perfezione con il passato dei protagonisti. Cosa difficilissima e assai rischiosa visto che c'era la possibilità di inventarsi un passato dei personaggi che poteva essere in contrasto con il loro presente e con la storia che tutti conoscevamo fino alla terza stagione, con il conseguente rischio di snaturare i personaggi. Ma se si potesse, potremmo scrivere noi il finale di Winx, così come lo avremmo voluto ? Qualcuno è in grado di fare da portavoce ?

    Edited by MyMuse - 13/9/2020, 23:25
     
    Top
    .
  3. I_Love_Akai
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Quando rivedo le vecchie puntate mi piace vedere come i ragazzi e le ragazze fossero ancora tutti così giovani, inesperti e un po' più "bambini"! Mi fa una tale tenerezza! ❤️
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    CITAZIONE (iku88 @ 13/9/2020, 10:26) 
    Direi che possiamo dire più o meno ufficialmente che Winx Club serie animata è ormai morto e sepolto.

    Sta cosa mi fa morir dal ridere. Tre giorni fa Straffi pubblicava una cosa che ci faceva pensare che l'ottava stagione di Winx fosse l'ultima... e oggi pubblicano la notizia della nona stagione.
    Vabbé.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    WINXER FOREVEEER

    Group
    Member
    Posts
    4,852
    WCLO Points
    +25
    Location
    Durazzo,Albania

    Status
    raga sto morendo rileggendo la discussione, eravamo tutti convinti fosse finito e ora stiamo qui a parlare di un possibile reboot😭😭😭
     
    Top
    .
  6.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    La domanda di Mindeulle ("preferite una fine oppure il reboot?") mi è sembrata molto interessante quindi l'ho spostata in questa nuova discussione!
     
    Top
    .
20 replies since 24/1/2020, 09:24   1593 views
  Share  
.
Top