Winx Life Style

Esposizione a Milano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    Sono finalmente arrivate le foto dell'esposizione di Milano! Dal sito DireGiovani.it:
    CITAZIONE
    ROMA – Il design incontra il mondo della magia con le Winx: le fatine più trendy dell’universo, fiore all’occhiello di Rainbow e del Made in Italy, sbarcano alla Milano Design Week 2019 grazie al progetto “WINX LIFESTYLE MAGIC AND DESIGN”, frutto della prestigiosa collaborazione tra la global content company di Iginio Straffi e CILAB – Creative Industries Lab del Dipartimento di Design del Politecnico di Milano.

    L’ambizioso progetto, che si colloca all’interno delle celebrazioni del 15esimo anniversario di Winx Club, ha coinvolto gli studenti che hanno analizzato le personalità, stile e i tratti distintivi di ognuna delle sei eroine, reinterpretandoli in
    veri e propri concept di lifestyle, innovativi e ricchi di magia.

    I sei progetti, presentati alla Design Week di Milano, sono veri e propri spazi espositivi emozionali ispirati al mondo delle fatine raccontati attraverso arredi, complementi e grafiche uniche che saranno in grado di far immergere il visitatore nell’universo Winx, un’icona classica dalle applicazioni potenzialmente infinite. Al progetto hanno partecipato 60 studenti del Laboratorio di Sintesi Finale del corso di Laurea Triennale in Design del Prodotto Industriale che, supportati dai docenti, hanno sviluppato delle proposte secondo un brief definito da Rainbow e CILAB. Gli studenti con le migliori proposte sono stati poi affiancati da un panel selezionato di aziende italiane con cui hanno finalizzato i progetti e realizzato i prototipi tenendo in considerazione materiali, tecnologie e categorie merceologiche di ognuna.

    L’evento di inaugurazione avrà luogo all’interno del campus Bovisa del Politecnico di Milano il 10 Aprile, e l’allestimento esposto sarà visitabile per tutta la durata della Milano Design Week 2019, dal 9 al 14 aprile.

    Li riconscete?

    musa_mdw


    aisha_mdw


    tecna_mdw_luce_spenta


    tecna_mdw


    bloom_mdw


    flora_mdw


    stella_mdw_giorno


    stella_mdw_notte



    Non posso dire di essere particolarmente convinta ma quello di Flora è davvero bellissimo e mi piace l'idea della stanza a luci accese o spente!
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Stafferini
    Posts
    1,061
    WCLO Points
    +168
    Location
    Un mondo magico nella mia testa

    Status
    Grazie iku!
    La mostra mi interessa, ma dalle foto che hanno condiviso sembra che al Politecnico si siano impegnati in po' pochino per descrivere le Winx con mobili di design, soprattutto Bloom che non mi pare abbia mai mostrato particolare amore per lo studio e la lettura...
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,319
    WCLO Points
    +17
    Location
    La fabbrica di cioccolato

    Status
    Ho visto Iku, in effetti non c'è un grande lavoro dietro XD!
    E Bloom nella prima stagione rivelava di amare il disegno e i libri fantasy (nei miei headcanon AU infatti studierebbe arte al college), ma che sia una patita dello studio o della lettura in generale la vedo molto buttata lì.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    CITAZIONE (cinnamonions @ 6/4/2019, 20:13)
    Grazie iku!
    La mostra mi interessa, ma dalle foto che hanno condiviso sembra che al Politecnico si siano impegnati in po' pochino per descrivere le Winx con mobili di design, soprattutto Bloom che non mi pare abbia mai mostrato particolare amore per lo studio e la lettura...

    CITAZIONE (*Zatanna* @ 7/4/2019, 16:55)
    Ho visto Iku, in effetti non c'è un grande lavoro dietro XD!
    E Bloom nella prima stagione rivelava di amare il disegno e i libri fantasy (nei miei headcanon AU infatti studierebbe arte al college), ma che sia una patita dello studio o della lettura in generale la vedo molto buttata lì.

    Mah, io credo che l'impegno ci sia... purtroppo non è un'esposizione rivolta al pubblico di Winx, è una mostra di design che quindi punta più a mostrare senso estetico, innovazione e creatività, non mi aspetto che i visitatori facciano le pulci ai designer perché questo o quel dettaglio non tornano.

    Detto questo rido tantissimo anche io quando parlano dell'amore di Bloom per la lettura e lo studio: mi pare che a parte le primissime puntate, nelle quali disegnava le fate e la madre la prendeva in giro, non venga mai e dico mai nominata come cosa.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Stafferini
    Posts
    1,061
    WCLO Points
    +168
    Location
    Un mondo magico nella mia testa

    Status
    Mi correggo, avendo visto solo dei dettagli e non le stanze finite il mio parere era decisamente affrettato.
    Mi piacciono tantissimo così, sono diverse da ciò che era stato postato come preview e molto azzeccate con l'estetica di ciascuna fata (anche se non capisco perché non inserire qualche schizzo nella stanza di Bloom come hanno fatto con Stella).
    Le mie preferite sono quelle di Tecna e di Flora, la prima futuristica ed essenziale nonostante dettagli fosforescenti, la seconda romantica e accogliente...
    Mi viene voglia di andarci, magari nel weekend :uhuhuh:
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,319
    WCLO Points
    +17
    Location
    La fabbrica di cioccolato

    Status
    Vedendole complete e in grande anche io rivaluto completamente, sono davvero carine ;)!
    Le mie preferite sono quelle di Flora, Bloom e di Stella, le trovo colorate, accoglienti e molto femminile ma senza eccessi. Forse quella di Bloom poteva essere arricchita di qualche altro particolare, ma l'insieme dei colori e gli scaffali per i libri m'intrigano molto, davvero un'idea originale!
    Sul fatto dell'aver lavorato un po' di fantasia la penso come te, diciamo che la nostra rossa ama certi tipi di libri, mettiamola così XD!
    Quelle di Aisha e di Tecna invece sono quelle che mi piacciono meno, un po' per i colori e un po' per il tipo di arredi boh, le spalliere non mi fanno impazzire come complemento d'interno XD.
     
    Top
    .
5 replies since 6/4/2019, 15:02   186 views
  Share  
.
Top