Questione migliori amiche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Azrael~
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Precisamente la questione riguarda Aisha: chi è la sua migliore amica?
    Nella seconda serie mi è sembrato avesse legato molto con Musa, poi però leggo sul sito ufficiale che la sua best friend è Flora.
    Però all'inizio questo legame non l'ho mai visto e soltanto nelle ultime serie si è concretizzato - in modo un po' posticcio secondo me ma okay.

    Dal canto suo (che battuta) Musa almeno nella prima serie mi sembrava effettivamente più vicina a Tecna ma forse solo perché erano compagne di stanza perché per quanto mi riguarda ho sempre percepito una vicinanza maggiore della Fata della Tecnologia a Flora.

    Ora vi chiedo: sono soltanto io ad avere avuto queste impressioni o al solito la Rainbow ha combinato un casino?
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    6,224
    WCLO Points
    +6
    Location

    Status
    Io ho fatto una maratona Winx e sono arrivata alla settima Stagione.. Per come ho pecepito fino ad ora Aisha e Flora sono amiche (ma non migliori amiche), il loro legame si manifesta soprattutto nelle ultime due stagioni (anche se appena apparve Aisha ,la quale aveva perso i sensi ,Flora le stette molto vicina). Tra Musa e Tecna il loro legame si nota più o meno subito, infatti stanno sempre insieme, anche se appena arrivate nella loro stanza litigano ma si riappacificano subito dopo. E per Bloom e Stella la loro intesa si vede da sempre.

    Perciò direi che Aisha non ha proprio una migliore amica, e se proprio gliela devo dare opterei per la Pixie Pif :annuisc:
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Stafferini
    Posts
    1,061
    WCLO Points
    +168
    Location
    Un mondo magico nella mia testa

    Status
    Bah, Aisha e Flora come migliori amiche mi sembra una cosa molto campata in aria, solo perché le altre quattro erano già accoppiate. Ovviamente non hanno mostrato come nasce l'amicizia (Flora si confida con Aisha riguardo Helia a casissimo, poco prima a malapena si parlavano).
    Aisha e Musa sono una bella coppia con delle affinità, e di solito è questo che sono le migliori amiche. Mi dispiace che non abbiano più approfondito il loro rapporto, era molto bello e particolare, tipo Bloom e Stella.
    Musa e Tecna probabilmente sono diventate amiche condividendo la stanza, cosa che mi sembra abbastanza normale.

    CITAZIONE
    sempre percepito una vicinanza maggiore della Fata della Tecnologia a Flora.

    A me non ha mai dato quest'impressione, sinceramente. Anzi, mi è sempre sembrato che Tecna fosse molto distaccata nei rapporti di amicizia. E se proprio dovessi scegliere una tra le ragazze al di fuori di Musa a cui Tecna fosse più legata, allora direi Bloom: la scena nella Dimensione Omega in cui si ritrovano era molto dolce e commovente...
     
    Top
    .
  4. GiuliGilli
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Esatto Flora si confida con Aisha a proposito di Helia, ma più di una volta e anzi la fata dei fiori le chiede anche di aiutarla e Aisha va ad indagare (ovvero va a frugare nella stanza del ragazzo xD)
    Poi sì concordo pure io che con Musa ci siano molti più punti in comune e abbiano un sacco di belle scene :)
    Comunque devo dire che non ho mai capito questa cosa della migliore amica (come anche in Witch), solo perché hanno più affinità? Solo perché si conosco da più tempo?
    Cioè sono tutte amiche per me, sono tutte migliori amiche, perché devono averne una in particolare? Si può avere una sola migliore amica? Che brutta cosa da insegnare :sob: xD
     
    Top
    .
  5. Azrael~
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Personalmente credo che Musa e Aisha abbiano un'innegabile affinità che emerge ancora anche nelle serie successive sebbene le scene siano poche. Erano spontanee e ho negli occhi l'abbraccio che si scambiano nell'ultimo episodio della seconda stagione, durante la festa.

    Secondo me invece non è una brutta cosa. O meglio: le Winx come le Witch sono tutte migliori amiche però c'è sempre quella persona con cui hai più affinità e che meglio ti comprende. Non significa volere meno bene alle altre ma semplicemente trovarsi meglio.
    È così per Bloom e Stella fin dall'inizio; è Stella che corre a Gardenia a cercarla quando Bloom abbandona Alfea.
    Per le Witch è ancora diverso: Irma e Hay Lin si conoscono e si vogliono bene fin dai tempi dell'asilo; Cornelia e Elyon erano legatissime; Tara e Will sono le due esterne che si sono però riscoperte simili e sono sicura che Will non abbia mai dimenticato chi le ha dato il benvenuto a Heatherfield.
    A differenza delle Winx queste ragazze (eccetto Will e Tara) erano come dei piccoli universi a sé che il destino ha legato. Il resto è venuto dopo.
    Anche se certe volte mi è parso che a comprendere davvero Will sia stata Cornelia nonostante tutto. Poi boh y.y
     
    Top
    .
  6.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    2,764
    WCLO Points
    +29
    Location
    Mondo dei Sogni

    Status
    CITAZIONE
    Perciò direi che Aisha non ha proprio una migliore amica, e se proprio gliela devo dare opterei per la Pixie Pif :annuisc:

    Ammettendo che la migliore amica di Stella sia Bloom, e che la migliore di Musa sia Tecna (o Aisha, a seconda del punto di vista), io credo che sarebbe più Flora ad essere senza migliore amica. Insomma, possiamo effettivamente vedere un legame tra Musa e Aisha, specialmente nella seconda (e terza?) stagione. Flora, invece, a parte condividere la stanza con Bloom, è un po’ amica di tutti (perché dire che sia migliore amica di Bloom è un po’ un paradosso).
    Comunque non mi ci sono mai soffermata più di tanto sulla questione “migliori amiche”, perché mi piace pensare del Winx Club come a un gruppo dove tutte sono amiche di tutte. Poi, ovvio, ci sono alcune ragazze che hanno più affinità o confidenza tra di loro (ad esempio, non vedrei proprio Flora che va a confidarsi con Tecna, piuttosto con Aisha o Musa). Ed è proprio questa una delle cose che non mi piacciono in Winx Club: a mio parere, si è lavorato molto poco sui rapporti tra le ragazze, o comunque si poteva fare molto di più.
     
    Top
    .
  7.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    #teamstafferini

    Group
    Stafferini
    Posts
    4,185
    WCLO Points
    +141
    Location
    Un pianeta a caso sperduto nello spazio

    Status
    Per me la migliore amica di Aisha è Musa, ma non viceversa: sì, c'è una forte amicizia da entrambe le parti, ma il legame di Musa con Tecna mi sembra più profondo e costante, tant'è che dopo la seconda/terza stagione gli autori hanno fatto un passo indietro e ci hanno propinato Flora come migliore amica di Aisha, semplicemente perchè erano quelle che rimanevano fuori. Fin dalla prima stagione nei profili ufficiali c'era scritto che le migliori amiche erano Bloom & Stella e Musa & Tecna, mentre Flora "era affezionata a tutte quante in egual modo" (avrebbe potuto essere Mirta la migliore amica di Flora, invece no, Mirta per Flora rappresentava quello che per le altre erano gli specialisti, la sigla di chiusura conferma). Con l'arrivo di Aisha, però, vediamo Musa passare molto più tempo con lei che con Tecna che durante la seconda stagione viene accoppiata più volte con Flora. Dall'altro lato però c'è Flora che fin da subito prende molto a cuore Aisha, tipo quando lei era svenuta per tre giorni dopo l'arrivo ad Alfea, Flora si era presa cura di lei. Poi vediamo che Aisha è la prima che si accorge che Flora ha una cotta per Helia ed ecco che Flora inizia a confidarsi con Aisha e chiederle aiuto. Tuttavia da parte di Aisha c'è stato di più nei confronti di Musa che di Flora (meraviglioso l'abbraccio alla fine della seconda stagione). Poi dalla terza stagione, anche se il legame tra di loro non è del tutto sparito, ho visto Musa riavvicinarsi di più a Tecna (ricordate il pianto di Musa quando Tecna viene creduta morta?). Quindi possiamo dire che gli autori ritornano sui passi iniziali ed è qui che nasce l'attuale profilo in cui le migliori amiche sono Musa & Tecna e Flora & Aisha, anche se, a parte quel po' nella seconda stagione, solo nelle ultime stagioni possiamo confermare che le si vedono molto insieme. (E anche che qualcuno ci vede qualcosa di più tra le due...) Per il resto, che dire? Il rapporto di amicizia che personalmente ritengo migliore sotto tutti i punti di vista è quello tra Bloom e Stella. Un altro apporto interessante da citare è quello tra Stella e Aisha. Per il resto, non ci vedo niente di male che in gruppo di amiche ci siano delle accoppiate BFF: mi sembra più realistico.

    Io comunque tra le Winx ci vedo un bel legame di amicizia come gruppo; anche le Winx che tra di loro interagiscono poco e niente hanno avuto una piccola parte, basta anche un semplice gesto: Tecna che riabbraccia le compagne dopo che si era trasformata in robot, successivamente comincia a confidarsi con Stella e Musa del trauma subito, Musa che ricambia la confidenza cominciando a parlare della madre, Stella che comprende di essersi comportata da insensibile nei confronti di Aisha, Bloom che cerca di far riappacificare Tecna e Aisha, Tecna che tira sù di morale Flora quando aveva problemi con Helia, Flora e Musa che cominciano a confidarsi tra di loro circa i rispettivi fidanzati... etc.

    Edited by ~Vicky~ - 13/2/2023, 17:34
     
    Top
    .
  8.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,319
    WCLO Points
    +17
    Location
    La fabbrica di cioccolato

    Status
    Interessante questo topic, come sempre io arrivo in ritardo epocale :sorry: .
    Dunque, tra le Winx io ho sempre dato per scontato il fatto che Bloom e Stella abbiano proprio quel rapporto da BFF, le vedo molto affini e totalmente compatibili, anche se Bloom è più capetto e Stella spalla/braccio destro (ma per questioni di trama, Stella per me sarebbe stata ottima come protagonista e forse più divertente di Bloom che col tempo diventa di un pedante assurdo).
    Tecna e Musa sono le altre due che ho sempre visto legatissime, un'amicizia basata più sull'equilibrio degli opposti diciamo, perché Musa è più peperina e suscettibile e Tecna razionale e pacata, ma fin dall'inizio (prima che le omologassero) avevano anche tanti punti in comune, si notava come loro due fossero quelle che amavano di più stare "sulle loro", quelle che non ficcanasavano nei rispettivi armadi e come fossero entrambe dedite allo studio e poco interessate ai ragazzi, anzi, piuttosto genere "maschiaccio" nel look e nell'atteggiamento (anche se più Musa di Tecna). Personalmente ho sempre amato il loro rapporto, le ho sempre viste come le BFF che non hanno bisogno di grandi proclami o smancerie per esserlo, quelle da "ehi, io ci sono, per me sei come una sorella" ma senza tanti "ti voglio bene" o "amiche per sempre". Del resto sono sempre state entrambe un po' spigolose come personalità, ecco perché vedo molto meglio Musa "con" Tecna che "con" Aisha (che anzi forse è troppo simile alla fata della musica).
    Tra Aisha e Musa effettivamente sembrava che fosse sorta un'amicizia ugualmente molto bella nella seconda stagione, ma poi questa è finita in secondo piano abbastanza in fretta, tanto che nella terza si ristabiliscono i rapporti di prima, con Aisha e Flora a non avere una BFF vera e propria.
    Ultimamente è forse più visibile un legame particolare tra loro, si preoccupano di più l'una per l'altra eccetera, ma volerle vedere migliori amiche a me pare un po' una forzatura, sono molto diverse caratterialmente e boh, non ci vedo grandissima compatibilità.
    Comunque quoto chi ha scritto che non c'è stato grandissimo impegno per rendere i rapporti all'interno del gruppo tutti ben delineati e profondi, anzi -.-.
     
    Top
    .
  9. MyMuse
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Nella seconda stagione si vedeva chiaramente che Musa e Aisha avevano legato molto, soprattutto per il loro passato. Per Musa la musica era libertà, ma il padre le proibiva di suonare e cantare, mentre per Aisha il ballo era libertà, in confronto alle rigide regole imposte a palazzo. Entrambe volevano sentirsi libere di inseguire i loro sogni e di fare ciò che le faceva star bene. La storia di Aisha e Flora amiche mi è proprio nuova e non ho capito cosa le lega in particolar modo.
     
    Top
    .
  10.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    63
    WCLO Points
    +8

    Status
    Premetto che per me sono tutte bene o male molto amiche
    Logicamente essendo la serie limitata a 26 episodi di meno di 30 minuti gran parte del legame effettivo e della costruzione del rapporto dei personaggi è off screen
    Per la questione bff secondo me ci può stare.
    Stella e Bloom hanno un legame speciale che con le altre la rossa non avrà mai per davvero. E ci può stare. Se bloom è la protagonista. Stella è il personaggio più vicino ad essere il comprimario principale.

    Non credo che Flora e Aisha o musa e tecna abbiano un legame forte come le prime. Però le ultime hanno sempre avuto quel qualcosa in più che le rende legatissime.
     
    Top
    .
9 replies since 16/1/2019, 07:58   1793 views
  Share  
.
Top