Club 57

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Stafferini
    Posts
    1,061
    WCLO Points
    +168
    Location
    Un mondo magico nella mia testa

    Status
    Screenshot_20180928-223741_0
    Dalla pagina Instagram @winxclubeventi si parla di questo nuovo progetto della Rainbow in stile Grease! Si trattadi una coproduzione con la Nick (ancora loro?) Le cui riprese si sono svolte in Italia.

    www.apuliafilmcommission.it/news/al...ericana-club-57
    (Ho cambiato il link, spero funzioni... è un articolo che ne parla. E ho provato a ricaricare una sola immagine soltanto ma non me lo fa fare. Se qualcuno riesce al posto mio.. nell' anteprima me ne mostra una e nel messaggio effettivo due.)

    Edited by iku88 - 29/9/2018, 09:43
     
    Top
    .
  2.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    #teamstafferini

    Group
    Stafferini
    Posts
    4,185
    WCLO Points
    +141
    Location
    Un pianeta a caso sperduto nello spazio

    Status
    Scusami cinnamonions, ma non riesco ad accedere al link, inoltre vedo la foto 2 volte ma è sempre a metà, il testo non è intero.
     
    Top
    .
  3.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    Ho tolto l'immagine allegata!

    In genere winxclubeventi non è una fonte sicura, ha già riportato un paio di cose a caso spacciandosi per il figlio di non so più che collaboratore Rainbow -magari è anche vero ma le sue notizie alla fine erano sbagliate-

    Non ho trovato il suo post su instagram ma ecco due righe su Club57 dal link di cinnamonions:

    CITAZIONE
    La Puglia ancora una volta diventa set cinematografico per una produzione internazionale. A partire da lunedì 17 per due settimane fino al 29 settembre, le città di Monopoli e Martina Franca ospitano le riprese della serie tv americana per ragazzi “Club 57”, con protagonisti, tra gli altri, Andres Mercado e Isabella Castillo. Distribuita in diversi Paesi del mondo, in Italia la serie sarà trasmessa sui canali Rai.

    “Club 57” è una serie divertente e avventurosa, il cui viaggio, le speranze, i sogni e le relazioni tra i personaggi si sviluppano intorno a un locale in cui vengono organizzati dei musical in perfetto stile Anni ‘50. Il titolo della serie, infatti, è preso della nota discoteca di New York, molto nota tra la fine degli Anni ‘70 e l’inizio degli Anni ‘80 per aver ospitato molte star della musica internazionale.

    Prodotta da Nickelodeon e Rainbow, la serie tv “Club 57” è realizzata col sostegno logistico di Apulia Film Commission.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Stafferini
    Posts
    1,061
    WCLO Points
    +168
    Location
    Un mondo magico nella mia testa

    Status
    So che non si tratta di una fonte molto sicura, ma ci sono molti siti che ne parlano cercando su Google (dicono tutti la stessa cosa, ma vabbè) quindi per una volta avevano ragione. Mi ero incuriosita sentendolo, perchè pensavo si trattasse dell'eventuale nuovo show per maschietti di cui si parlava l'anno scorso. Forse erano solo voci davvero.


    Mi dispiace per l'inconveniente dell'immagine, ragazze!
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    CITAZIONE (cinnamonions @ 29/9/2018, 09:57) 
    So che non si tratta di una fonte molto sicura, ma ci sono molti siti che ne parlano cercando su Google (dicono tutti la stessa cosa, ma vabbè) quindi per una volta avevano ragione. Mi ero incuriosita sentendolo, perchè pensavo si trattasse dell'eventuale nuovo show per maschietti di cui si parlava l'anno scorso. Forse erano solo voci davvero.


    Mi dispiace per l'inconveniente dell'immagine, ragazze!

    Tranquilla, non ne parlavo necessariamente in rapporto alla tua notizia, era più una spiegazione generale, e anche per l'immagine, nessun problema, succede e ci fa molto piacere che gli utenti abbiano l'iniziativa di aprire discussioni per conto loro!!!

    La notizia di questo show è confermata, in ogni caso, e anche se non sono sicura del target di questo programma -sembra una cosa per adolescenti e non necessariamente troppo maschile- sono molto curiosa di vedere cosa ne esce.

    EDIT: maggiori dettagli sulla trama:

    CITAZIONE
    Nel 2019 verrà distribuito nel mondo anche "Club 57" un altro live action co-prodotto con Nickelodeon, che racconta la storia di Eva e Ruben catapultati nel 1957 da una macchina del tempo durante la messa in onda di un musical omonimo del titolo.

    FONTE

    CITAZIONE
    Rainbow, insieme a Nickelodeon, sta lavorando ad un nuovo live action, attualmente in fase di produzione: Club 57, una serie televisiva divertente e avventurosa, con una forte ispirazione al musical e ai mitici anni ‘50, che andrà in onda a partire dal 2019 in tutto il mondo. I protagonisti si ritroveranno improvvisamente catapultati nel passato, dove condivideranno sogni e passioni intorno al Club 57, uno show televisivo in cui vengono organizzati dei musical in perfetto stile anni 50. Emozioni, musica, amore, famiglia e amicizia sono solo alcune delle tematiche principali della serie televisiva dedicata ai ragazzi di oggi per trasmettere loro tutta l’energia e i valori di quei favolosi anni. Tutte le canzoni della serie sono state composte dall’argentino Ricardo Montaner (con alcune cantate in italiano). Club 57 vanta un cast internazionale e la serie verrà girata tra Miami e la Puglia dove, tra l’altro, sarà ambientato anche il gran finale, ricco di colpi di scena.

    FONTE

    Edited by iku88 - 29/9/2018, 13:28
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    Nell'emozione dell'arrivo dell'ottava stagione di Winx non ci siamo resi conto che la data, il 15 aprile, è la stessa della trasmissione del primo episodio di Club 57, del quale non è ancora stato rilasciato nessun trailer.

    Questo nuovo programma segna anche la nascita di Rainbow Teen, "il nuovo profilo delle serie Rainbow per ragazzi" che a quanto pare include anche Maggie & Bianca.

    EDIT: naturalmente mi tocca smentirmi, hanno appena pubblicato il trailer... e non mi dispiace per niente!



    Certo, c'è una curiosa mescolanza di cose -non mi aspettavo per esempio la svolta fantascientifica dei Guardiani del Tempo- e non so ancora cosa pensare della recitazione ma la protagonista non sembra troppo male!

    Edited by iku88 - 2/4/2019, 16:22
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    #teamstafferini

    Group
    Stafferini
    Posts
    4,185
    WCLO Points
    +141
    Location
    Un pianeta a caso sperduto nello spazio

    Status
    Carino dai, la protagonista mi piace, ammetto però che come nuovo live action mi aspettavo qualcosa a target maschile, mentre qui mi sembra si rivolgano nuovamente alla ragazze. A proposito... ho visto che è in co-produzione con la Nick e non me lo aspettavo.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Stafferini
    Posts
    1,061
    WCLO Points
    +168
    Location
    Un mondo magico nella mia testa

    Status
    Ho finito di vedere la prima carrellata di episodi di Club 57. Il finale mi ha sinceramente spiazzata, davvero. Vi lascio una piccola recensione, visto che non se ne è più parlato da mesi.

    Partiamo con ordine, con le cose non spoiler: la recitazione.
    Sulla protagonista (come in Violetta) doppiata dalla bravissima Emanuela Ionica, cosi come tutti i personaggi interpretati da attori latinoamericani non ho nulla da dire. Non riesco a riconoscere la bravura o no negli attori non italiani, soprattutto se doppiati, a causa della lingua. Riccardo Frascari, ossia JJ, doppia se stesso e per me ha fatto un lavoro abbastanza decente e credibile come prima esperienza in questo mondo. Per quanto riguarda i suoi amici italiani non sono rimasta altrettanto soddisfatta, non mi sono per nulla piaciuti.

    Le canzoni sono carine e non sono il punto cardine del programma, cosa che ho apprezzato tanto. In quelle in italiano si sente l'accento spagnolo, ma d'altronde è inevitabile se si fanno cantare all'attrice che non è italiana...

    Le scenografie sono coloratissime e i costumi dei ragazzi altrettanto, a differenza delle scene in Italia in cui si sono preferiti toni più poveri e colori pastello (scelta che condivido pienamente). Ovviamente l'ispirazione maggiore è stata Grease, dato che JJ è esteticamente la versione per bambine di Danny Zuko, le Rosagatas la parodia delle Pink Ladies e il diner Media Luna ricorda tanto lo stesso in cui Sandy e gli amici si ritrovavano... È tutto molto esagerato secondo me, fin troppo anni '50, ma si tratta di scelte.

    Adesso comincia la parte spoiler.
    Parlando dei personaggi e trama...
    Eva è bassa e graziosa, un genio della scienza fino all'inverosimile. Grazie alla sua intelligenza riesce a catapultarsi nel 1957 con suo fratello Ruben durante le riprese di Club 57, un programma stile "Shake It Up" di A Tutto Ritmo ma in versione vintage. Il pubblico adora i loro balletti di Fortnite improvvisati e la conduttrice Amelia Rivera e il produttore decidono di scritturarli come ballerini dello show. Peccato che Eva compaia proprio addosso a Veronica, fidanzata di JJ, appena prima dell'assolo di quest'ultima. La ragazza non la perdonerà mai per la carriera irrimediabilmente rovinata. Intanto Manuel, il nonno di Eva e Ruben
    allora ventenne, durante un lavoretto al Club 57, conosce Amelia ed i due si innamorano. Eva invece fa la conoscenza JJ: italiano, bello, figo e già fidanzato ma pronto a ripudiare Vero non appena postato gli occhi sulla viaggiatrice del tempo.
    Eva incontra tanti amici (Mercedes, la nonna della sua bff Delaila, i Cuci, membri del club di scienze ed innamorati persi di Eva, Camilla, la sorellina di JJ affetta da sindrome di Down (cosa che non viene mai fatta pesare al personaggio, anzi avrà spesso ruoli importanti per la coppia di protagonisti), il signor Luìs, proprietario del diner e datore di lavoro di Ruben). I due fratelli, però, durante il loro viaggio hanno apportato modifiche alla linea temporale: tocca ai Guardiani del Tempo Diana, Vicktor e Aurek riportare l'ordine, in maniera drastica e che lascia lo spettatore con l'amaro in bocca.

    Ho amato alla follia Amelia e Manuel, i personaggi secondo me più realistici del programma. Lo scetticismo del nonno che poi diventa pian piano un affetto profondo verso i nipotini l'ho trovato ben gestito e piacevole, come la sua """storia d'amore""" con la conduttrice che rimane in sospeso perché, come fatto notare da Eva, la moglie di Manuel non si chiamerà Amelia.

    Ho apprezzato anche Vero, Isa e Maca, le antagoniste della serie che mi hanno strappato tante risate (come quando hanno indossato le camicette rosa abbinate con i loro nomi). Degni di nota anche i Cuci, divertenti nei loro stereotipi di secchioni e i Falcones, amici di Ruben e JJ.
    Il cugino di Veronica, Andrés, non mi ha divertito nemmeno un po', un personaggio veramente evitabile e superfluo. Anche Mercedes, con il modo di fare dell'attrice che cercava di sembrare timida (in modo fin troppo esagerato) non mi ha entusiasmata, nemmeno quando le hanno appioppato Oso a casisissimo negli ultimi episodi. Miguel, il produttore di Club 57, l'ho trovato ben più irritante di quanto avrebbe dovuto essere Vero.
    I Guardiani del Tempo sono stati pure loro divertenti, all'inizio incapaci di svolgere il loro lavoro e alla fine gli unici trionfanti per la missione compiuta. Il fatto che Aurek abbia una palese cotta per Eva (nonostante sia consapevole di doverla lasciare andare) mi è sembrato a tratti un pochino inquietante: nella Centrale del Tempo gli anni non passano normalmente, non sappiamo quanto il guardiano sia più grande di Eva (che come viene specificato, è del 2004). Però sul finale, quando la riporta in un presente diverso (quello che Ruben sognava di avere, tra l'altro) ho cominciato a shipparli un po' anch'io :amor:
    Diana in missione è creepy da morire, così come tutti i guardiani al di fuori della Centrale, sembrano a malapena esseri umani. Il mio preferito è Vicktor, è così puccioso, tenero e comico.
    I protagonisti mi sono piaciuti: l'intelligenza di Eva, la stupidità di Ruben e l'innocenza di JJ sono le loro caratteristiche principali.
    Anche se poi durante la serie vediamo che i fratelli cambiano, diventano più consapevoli dei loro comportamenti e si adattano sempre di più alla nuova epoca, tanto da desiderare di poter restare lì per sempre e abbandonare la loro vita di prima, soprattutto Eva. JJ è il classico interesse amoroso delle telenovelas per ragazzine, dolce, romantico, che dedica canzoni al suo amore. Ruben ricorda invece i fratelli dei programmi della Nick, stupidotto, bravo a basket e innamorato di una ragazza che lo rifiuta categoricamente. La spalla comica, insomma.

    Ora domande, perché ho trovato alcune piccole incongruenze e dettagli che mi hanno un po' confusa:
    Perché quando Manuel arriva nella sua casa del presente trova Eva che gioca con Martin? Eva è rimasta nel '57 a cercare il cane Galileo. Se allora si formano doppelgänger del viaggiatore del tempo nella sua epoca per non alterare la linea temporale perché non c'è un secondo Manuel nel 1957? È rimasto via troppo poco e non si è formato il doppione?

    Il ritorno al presente di Eva e Ruben non ha a sua volta cambiato ulteriormente la linea temporale? Ora i due vivono in un villone con piscina che prima non avevano. Tornando nel presente le loro azioni non sono state cancellate, si sono davvero esibiti al Club 57, ma di loro non ci dovrebbe essere più traccia perché non avrebbero dovuto esistere in quell'epoca. Sono diventati dei fantasmi. Anche le menti dei Cuci, di Francesca, Manuel e Mercedes devono essere cancellate perché sanno dei viaggi nel tempo, ma non è forse più sicuro lasciarli così? Il pubblico sarà rimasto ben più spiazzato di loro della scomparsa dei fratelli, gli amici possono creare un alibi credibile per giustificarli.

    E la scuola? Risulta che hanno frequentato il Cristobàl Colòn nel '57, insieme alla nonna di Delaila, ma Eva e Ruben la frequentano anche adesso nel 2019...

    Il viaggio nel tempo è stato l'input per la costruzione della FrankenTV? Allora significa che Eva e Ruben dovevano tornare nel passato per poter avere la macchina del tempo nel futuro? Quindi la linea temporale non è alterata come dicono i Guardiani del Tempo(?) Se no cosa avrebbe spinto il meccanico a costruire una macchina del tempo con pezzi vintage che funziona con dispositivi moderni, e quando? Non viene spiegato.

    Nella parte finale Manuel pare non sapere che Martin è tornato un bambino nel presente, ma apparentemente è stato il suo viaggio nel presente a farlo tornare normale, mi sembra di ricordare che glielo avessero detto. Questo è proprio un errore nei dialoghi.


    Bene, nel complesso la serie mi è piaciuta tanto, più di Maggie e Bianca. Sarà per la componente vintage o i viaggi nel tempo che mi affascinano, o per la musica che compare poco, ma sono contenta che la Rainbow abbia deciso di prender parte al progetto. Se continuano su questa strada potremo avere serie di un livello decente, capaci di intrattenere.
    È adatta al target di teen e preteen ma secondo me è gradevole da guardare anche se si è un po' più grandi. Ve la consiglio se vi piacciono i temi trattati, nonostante la storia d'amore e rivalità siano comunque sullo stile di Violetta and company. Ma sono 15 episodi, si guarda in fretta.
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    A quanto pare questa serie non ha avuto tutto il successo sperato: la pubblicazione prevista di alcuni libri dedicati a Club 57 è stata cancellata...
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    #teamstafferini

    Group
    Stafferini
    Posts
    4,185
    WCLO Points
    +141
    Location
    Un pianeta a caso sperduto nello spazio

    Status
    Qui in Italia no, speravano di replicare il successo di Maggie e Bianca, ma così non è stato.

    So che però negli USA e in America Latina la serie è un successone di rating e di merchandise, è stata premiata ai Kids Choice Awards ed è in corso un concerto/musical internazionale.

    Differenza culturale???
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    2,034
    WCLO Points
    +19
    Location
    Stella Piumata

    Status
    Sì Vicky, credo che la differenza culturale faccia tanto.
    Club 57 è la tipica telenovela teen sudamericana: tanto trash da essere irresitibile per chi ama il genere, lunga 50 minuti, in uno sproposito di puntate. Non dimentichiamoci infatti che, mentre Maggie e Bianca è tutta italiana, Club 57 è una coproduzione con Nickelodeon America Latina. Noi siamo abituati a formati più brevi e stagioni più corte, e i gusti sono un po' diversi.
    A me piaceva molto, perché adoro i viaggi nel tempo e perché Eva è una ragazza che ama la scienza (un ottimo esempio per le bambine!), ma la Rai l'ha spezzata in quattro parti da 15 puntate - l'ultima se non erro deve ancora andare in onda - rendendo la visione disomogenea: se lo spettatore deve aspettare troppo, poi si disaffeziona, e infatti a un certo punto l'ho mollata.
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    Alla faccia! Non avevo realizzato che fossero così tante puntate, sessanta sono tantissime!
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    #teamstafferini

    Group
    Stafferini
    Posts
    4,185
    WCLO Points
    +141
    Location
    Un pianeta a caso sperduto nello spazio

    Status
    E pensate che le sessanta puntate trasmesse fin ora compongono solo la prima stagione... E la seconda stagione è stata confermata!!!

    ReBi, un po' mi hai incuriosita... La protagonista sembra un bel personaggio, ma come ha detto iku, sessanta puntate sono tantissime, E anche se potessi, non avrei proprio la forza di recuperarle. 😱
     
    Top
    .
12 replies since 28/9/2018, 22:45   310 views
  Share  
.
Top