Maggie & Bianca Fashion Friends

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    #teamstafferini

    Group
    Stafferini
    Posts
    4,185
    WCLO Points
    +141
    Location
    Un pianeta a caso sperduto nello spazio

    Status
    Già da un po' avevo intenzione di aprire un topic su Maggie & Bianca Fashion Friends, la prima serie totalmente in live action della Rainbow (ad esclusione di Mia and Me che però è misto a cartone animato in CGI). Mi è sembrato infatti che nell'ultimo periodo la Rainbow abbia catalizzato la propria attenzione su tale serie, insieme a Regal Academy, tralasciando un po' le Winx. Malgrado noi tutti abbiamo assistito al debutto di World of Winx sia in Italia che all'estero, ultimamente la Rainbow non fa altro che parlare di Maggie e Bianca mentre delle Winx non esce mai niente di nuovo.

    La serie in questione è stata trasmessa la prima volta da Rai Gulp circa un anno fa, ad oggi è già composta da due stagioni e pare che presto arriverà anche una terza stagione ed un film per la TV. Io tempo fa guardai qualche episodio in TV, ma sinceramente non è che me li ricordi più di tanto, l'unica cosa che posso dire è che ha avuto molto successo nel pubblico di teens. La serie infatti si rivolge più agli adolescenti che ai bambini come invece fa Mia and Me. Io un po' di curiosità a riguardo ce l'ho (a me sono sempre piaciute sitcom e telenovelas per bimbi******* tipo i-Carly, Victorious, Violetta etc.) però finora non ho avuto la possibilità di seguirlo in TV.

    Ecco la trama tratta da Wikipedia (praticamente leggendo quella della seconda stagione mi sono spoilerata la prima stagione):
    1ª stagione

    Maggie Davis è un'eccentrica adolescente proveniente dagli USA che vince una borsa di studio per frequentare la Milano Fashion Academy, una prestigiosa scuola di moda a livello internazionale. Per Maggie è un sogno che diventa realtà: la più grande aspirazione della ragazza, infatti, è quella di diventare un'affermata fashion designer. Bianca Lussi, invece, è l'altezzosa figlia di un ricco magnate italiano attivo nell'industria della moda. Poiché dovrà prendere in mano le redini dell'azienda di famiglia, il destino di Bianca è già scritto: deve frequentare la scuola di moda a scapito di ciò che più ama, la musica. Maggie e Bianca si ritrovano così a condividere la camera all'Accademia di Moda di Milano, ma il loro incontro è un vero e proprio scontro, per via del fatto che provengono da realtà totalmente diverse e a causa dei caratteri l'uno l'opposto dell'altro. Ciò le porterà spesso a rivaleggiare, ma anche a conoscersi meglio; malgrado le diversità, col tempo Maggie e Bianca impareranno ad apprezzarsi a vicenda, fino ad instaurare un profondo legame. Infatti, insieme a degli amici, formeranno una band chiamata The MoodBoards, che permetterà loro di esprimere i propri talenti musicali. Una successione di personaggi accompagnerà Maggie e Bianca nella vita quotidiana: Jacques, l'ereditiere di un grande tycoon dell'industria della moda, Quinn, un talentuoso aspirante fotografo, Nausica, l'arpia del gruppo pronta a tutto pur di vincere, Yuki, una bizzarra aspirante fashion designer, Edu, avvenente modello, ma senza cervello, e, infine, Leo, un giovane miliardario che pensa di poter acquistare tutto con i soldi. Nel corso della serie si paleseranno diversi interessi amorosi tra i personaggi, anche se non tutti quanti si evolveranno durante la prima stagione; oltre ad Edu e Yuki, che pur non avendo una relazione vera e propria, ammettono più volte di piacersi a vicenda, vi è un graduale avvicinamento sia tra Maggie e Jacques che tra Bianca e Quinn. Un intreccio di avvenimenti, infine, porterà le protagoniste ad una scioccante scoperta che cambierà per sempre la vita di entrambe.

    2ª stagione

    La seconda stagione inizia col ritorno del gruppo di amici alla Milano Fashion Academy per il secondo anno scolastico. Alla scuola di moda, inoltre, giungeranno gli avversari dei MoodBoards: Susan, Felipe ed Andrew, che insieme formano una band chiamata The CoolGhost, più rock, punk, cinica ed insensibile rispetto ai giovani protagonisti. La rivalità tra MoodBoards e CoolGhost sarà davvero accesa, soprattutto perché ciascuna band dovrà preparare un vero e proprio musical da portare in scena al Teatro Sistina di Roma, ma soltanto il gruppo che avrà realizzato lo show migliore salirà sul palco. Naturalmente, non mancheranno gli intrecci amorosi tra MoodBoards e CoolGhost. Maggie si ritroverà in crisi per via di Jacques, per cui lei ha sempre avuto una cotta, in contrapposizione ad Andrew, carismatico e con molti interessi in comune con lei. Bianca, invece, si renderà conto che lei e Quinn sono troppo diversi per poter essere felici insieme e rimane affascinata da Felipe, odioso, ma insopportabilmente affine a lei. I protagonisti, inoltre, si ritroveranno di fronte a prove scolastiche ardue ed ambiziose, tra cui la realizzazione di un'intera testata di una rivista di moda, i preparativi per il gran gala alla Fashion Academy e la vincita di uno stage presso una prestigiosa casa di moda italiana. Intanto, Maggie e Bianca affronteranno un periodo piuttosto critico: se dopo il loro primo incontro-scontro avevano imparato ad apprezzarsi a vicenda, al termine della prima stagione apprendono di essere sorellastre e tale realtà renderà il loro rapporto molto più contrastante che in precedenza. Le protagoniste vivranno in trincea per buona parte della seconda stagione, ma, col tempo, si renderanno conto che non ha senso farsi la guerra e si alleeranno per impedire ai propri genitori di innamorarsi di nuovo. Infine, malgrado continueranno ad essere assolutamente incompatibili, Maggie e Bianca ritroveranno e rafforzeranno il loro inevitabile legame.

    3ª stagione

    L'inizio della terza stagione corrisponde a quello del terzo anno scolastico per i giovani protagonisti alla Milano Fashion Academy. Maggie e Bianca si ritroveranno ad affrontare un ultimo anno scolastico pieno di sorprese; Alberto crede che la storia con Rachel meriti una nuova chance e lei è emozionata all'idea della famiglia allargata, così, annunciano alle proprie figlie che andranno a vivere insieme negli USA, dove tutto è cominciato. Le protagoniste, naturalmente, si rifiutano di abbandonare gli amici e la scuola, quindi, per poter restare a Milano, dovranno imparare a cavarsela da sole e lavorare per mantenersi gli studi. Maggie e Bianca, oltre a ciò, si ritroveranno ad affrontare i preparativi per il tour musicale dei MoodBoards, che prevede un concerto iniziale, cinque clip musicali ed un live show finale, per cui gli studenti del terzo anno dovranno creare degli abiti all'altezza del nome della scuola; il tema sarà quello della magia dell'infanzia. La terza stagione, inoltre, marcherà l'arrivo alla Fashion Academy di Eloise, una nuova studentessa che prenderà il posto di Yuki, oltre che all'arrivo sul web di Spy Number 1, una "gossippara" che cercherà di rovinare le vite dei protagonisti, in particolare, intromettendosi tra Maggie e Jacques. La protagonista si renderà conto che il ragazzo non è più lo stesso e che la sta tenendo all'oscuro di qualcosa, così che il rapporto tra i giovani innamorati s'incrinerà sempre di più. Intanto, grazie a Felipe, Bianca avrà la possibilità di firmare un contratto vero e proprio con un agente discografico. Ciò, tuttavia, porrà la protagonista davanti a un bivio: partire con il ragazzo e diventare una cantante di successo oppure restare con i MoodBoards e continuare la tournée. Infine, una sorpresa inaspettata attenderà Maggie e Bianca.


    Ecco invece i personaggi, tratti sempre da Wikipedia:
    Maggie Davis
    Interpretata da Emanuela Rei
    Maggie proviene da Portland in Oregon, città della cultura alternativa e freak. È cresciuta con la madre single e con i nonni materni, aspettando il ritorno del padre che non ha mai conosciuto, fino a quando non si è resa conto che egli non avrebbe mai fatto ritorno. Ma lei aveva un sogno: diventare un'affermata stilista di moda. A 16 anni arriva per lei la chance dalla vita: dopo essersi impegnata duramente per superare le prove d'ammissione, la ragazza vince una borsa di studio all'Accademia di Moda di Milano, la più prestigiosa scuola di moda a livello internazionale. Maggie però non ha solo la passione per la moda: ha ereditato dalla madre la passione per la musica, infatti porta sempre con sé cuffie e chitarra oltre al telefono e al PC con cui ascolta la musica e scrive sul proprio blog. Maggie è una ragazza creativa, solare, esuberante, ottimista, positiva, socievole e sempre di buon umore. È però anche facilmente irritabile, testarda, ostinata, impaziente ed impulsiva; quando è agitata ha l'abitudine di contare fino a che non ritorni calma. Inoltre si ritrova spesso a sognare ad occhi aperti e possiede un manichino di donna che lei chiama "zia Betsy" e che tratta come se fosse davvero una zia. Maggie è un tipo eccentrico, un po' hippy e soprattutto eco-fiendly, piena di idee e di forza di volontà, ma anche disordinata e disorganizzata e dallo stile particolare e controcorrente; è infatti considerata da tutti un tipo "strano" e all'inizio farà fatica a farsi accettare dal gruppo, soprattutto da Bianca, con la quale però, dopo un iniziale rapporto burrascoso per via del fatto che loro sono come dei poli opposti, instaurerà un profondo legame di amicizia. Dopo la scuola, per mantenersi, la ragazza lavora part time presso il Milky Way; qui fonderà una band chiamata The MoodBoards, di cui lei sarà cantautrice e chitarrista.

    Bianca Lussi
    Interpretata da Giorgia Boni
    Bianca è nata e cresciuta in una delle provincie più ricche d'Italia, il lago di Como; è l’ereditiera di una grande azienda del mondo della moda, la Lussi Style. All'inizio della serie ha 15 anni ed è considerata da tutti "l'Algida Regina delle Nevi". È la reginetta della scuola, una ragazza egocentrica e snob che ama essere sempre al centro dell'attenzione e che punta tutto sull'aspetto esteriore; porta sempre con sé il telefono o il tablet con cui scrive sul proprio blog e con cui pubblica un sacco di selfie. È una vera e propria fashion victim, una ragazza dallo stile chic, perfetto ed impeccabile, abituata a tenere sempre tutto sotto controllo, a partire dalle emozioni. In realtà non è così fredda e distaccata come vuole far credere, anzi, possiede un lato molto sensibile. Il padre Alberto è un grande nome nel mondo della moda, che impone alla figlia di frequentare l'Accademia di Moda di Milano; è un padre assente e sempre impegnato col lavoro, con un pessimo rapporto con la figlia. La madre Isabella, invece, è venuta a mancare tre anni fa. Bianca è cresciuta con tutto e niente e sembra non avere sogni, ma in realtà una grande passione ce l’ha: la musica. Ma la musica le è stata bandita dal padre, che la considera un hobby privo di utilità. Bianca è un talento naturale del canto, malgrado continui a negarlo anche a se stessa fino a quando Maggie non le fa aprire gli occhi e la arruola come cantante per formare una band, che Bianca stessa chiamerà "The MoodBoards". È molto affezionata ad un peluche chiamato "Teddy", regalatole dalla madre, che diventerà la mascotte della band.

    Jacques Bertrand
    Interpretato da Sergio Ruggieri
    Jacques è un ragazzo egocentrico e snob ed infatti è considerato da tutti il classico "Rampollo di Famiglia", presuntuoso ed arrogante e che dà molto peso alla propria reputazione. È un bel ragazzo ed un Don Giovanni, abituato ad essere sempre circondato da una platea di ragazze che farebbero qualsiasi cosa pur di stare con lui o di ricevere semplicemente qualche attenzione da lui. È il figlio di un'italiana e di un parigino e vive tra Milano e Parigi. La madre è fuggita via con un altro uomo quando lui era solo un bambino, per questo è cresciuto con un padre miliardario che però è un pessimo esempio, dato che sperpera tutto in party di gran lusso, macchine e donne. Jacques è l'erede dell'azienda di calzature Bertrand, di cui il nonno è l'imprenditore vero e proprio, che desidera lasciare la direzione dell'impero al nipote. Jacques, però, non ha molta voglia di studiare; la passione del ragazzo, infatti, è la motocicletta, che considera il grande amore della propria vita; inoltre ama mantenersi in forma con la corsa e porta sempre al polso un orologio high-tech. Jacques frequenta l'Accademia di Moda di Milano soltanto perché non intende deludere il nonno. In realtà è un bravo ragazzo, ma fa fatica a parlare di emozioni; aspira a diventare come il nonno, ma teme di diventare come il padre. Provenendo dall'alta società, realtà fatta di perfezione ed impeccabilità, inizialmente reputa Maggie una ragazza strana e da cui stare alla larga, ma col tempo cambierà idea su di lei e le si avvicinerà gradualmente, fino a che non diventeranno ottimi amici o qualcosa di più. A scuola divide la camera con Quinn, del quale diventerà grande amico. Entrerà a far parte dei MoodBoards, proprio grazie a Maggie, nel ruolo di tastierista della band, avendo studiato pianoforte per dieci anni.

    Quinn O'Connor
    Interpretato da Luca Murphy
    Quinn è un ragazzo carino, romantico e sensibile, infatti è considerato da tutti il "Sognatore". Proviene da una semplice famiglia della Scozia ed è il secondo di tre fratelli, odia il mondo della moda con il quale non vuole avere niente a che fare; lui stesso, infatti, si considera l'anti-sociale, l'anti-conformista, l'anti-tutto. Quinn possiede un grande talento per la fotografia; porta sempre con sé la macchina fotografica e aspira a diventare un celebre fotografo come il professor Ferrari; è questo il motivo per cui frequenta l'Accademia di Moda di Milano, perché è l'unica scuola in cui si studia anche fotografia che gli ha concesso la borsa di studio. All'interno della scuola, nello sgabuzzino, ha costruito una camera oscura dove sviluppare le foto da lui scattate. Il più grande sogno di Quinn è quello di esporre i propri lavori ad una mostra fotografica. È un ragazzo molto in gamba, sa ascoltare gli altri e dare suggerimenti e consigli a chi ne ha bisogno. È inoltre molto socievole e dal carattere molto aperto, infatti non giudicherà Maggie per il fatto di essere strana, anzi, instaurerà con lei un bel rapporto di amicizia fin dal primo giorno di scuola. Al contrario, non sembra avere nulla in comune con Bianca, ma proprio ciò sarà il perfetto preludio per una storia d'amore. A scuola divide la camera con Jacques, del quale diventerà grande amico. Entrerà a far parte dei MoodBoards nel ruolo di bassista della band; talvolta suona anche il bongo.

    Eduard "Edu" Zonte
    Interpretato da Sergio Melone
    Edu è un aspirante modello proveniente dalla Grecia ed è considerato da tutti un "Mononeurotico Photoshoppato". È un ragazzo attraente ed affascinante, ma senza cervello; lui stesso afferma di possedere un unico neurone, da lui chiamato "Franz" e da lui considerato come il proprio migliore amico. Il cosiddetto Franz però dorme quasi sempre e quando Edu lo sveglia per chiedergli suggerimenti e consigli lui gliene dà sempre dei più assurdi. La compagna di avventure di Edu è la bizzarra Yuki; insieme gliene capitano sempre di tutti i colori. Edu é un ragazzo molto positivo ed ottimista, ma talmente infantile da sembrare spesso un po' stupido. È molto attento al proprio aspetto fisico e si mantiene in forma facendo attività fisica. Edu sa di essere un gran figo, ma è un ragazzo semplice e puro, per niente malizioso, anzi, dal cuore d'oro. Talvolta Nausica lo coinvolge nei propri piani malefici approfittando del l'ingenuità del ragazzo. All'Accademia di Moda di Milano divide la camera con Leo. È il batterista, oltre che il ballerino, dei MoodBoards.

    Nausica Bianchetti
    Interpretata da Federica Corti
    Nausica proviene da Milano, è nata da una madre top model sempre perfetta ed impeccabile ed è cresciuta in una famiglia in cui l'eccellenza è tutto e lei non vuole essere da meno. Pur considerandosi una ragazza talentuosa e piena di carisma, è in realtà un tipo goffo e con qualche chilo di troppo e soprattutto priva di qualità. Ciò è la causa del perché si sia incattivita e sia diventata un'arpia, una persona che pensa solo a se stessa e che odia tutto e tutti. Nausica frequenta l'Accademia di Moda di Milano perché ambisce un giorno a diventare una celebre stilista di moda ed essere così apprezzata dalla madre, che considera la figlia un fallimento. Inoltre è costretta dalla madre a nutrirsi soltanto con cibo ipocalorico come le gallette di riso, ma in realtà lei preferisce di gran lunga le brioches ipercaloriche che nasconde nel proprio armadietto. Nausica è una manipolatrice ed una calcolatrice il cui intento è quello di vincere, soprattutto su Maggie e Bianca; per raggiungere il proprio traguardo non si crea mai nessuno scrupolo di coscienza e spesso si avvale dell'aiuto della povera Yuki, con cui condivide la camera; talvolta coinvolge nei propri piani malefici anche l'ingenuo Edu. L'unico amico della ragazza all'interno della scuola è Leo.e".

    Yuki Abe
    Interpretata da Tiffany Zhou
    Yuki è una ragazza maldestra, imbranata, svampita, estroversa e dal carattere allegro e spensierato, che sogna di diventare una grande stilista di moda. Proviene da Tokyo, precisamente dal quartiere di Harajuku, infatti possiede il tipico stile da harajuku girl; è profondamente legata alle proprie origini. È una ragazza un po' infantile e con la testa tra le nuvole. La più grande passione di Yuki è l'avvenente Edu, di cui diventerà grande amica, ma per cui in realtà ha una cotta. Inoltre ama alla follia i dorayaki. È considerata da tutti "Bionda dentro"; è una ragazza genuina ma anche molto ingenua, per cui facilmente influenzabile e manipolabile. Infatti prende spesso parte ai piani malefici della propria compagna di camera, Nausica, anche se non si rende mai conto di compiere delle malefatte. A partire dalla terza stagione non appare più, poiché resta in Giappone a lavorare come supervisore artistico in una società di cosplay.

    Eloise Gale
    Interpretata da Maria Luisa De Crescenzo
    Eloise è una nuova studentessa che, a partire dalla terza stagione, comincia a studiare all'Accademia di Moda di Milano, prendendo il posto di Yuki. Proviene dall'Inghilterra, dove studiava alla London Fashion Academy, da cui però è stata espulsa per aver fatto esplodere il laboratorio a seguito di un esperimento chimico. È infatti un'appassionata di scienza, ama effettuare esperimenti di tipi diversi, che testa sui propri amici, soprattutto sul malcapitato Edu, combinando un sacco di guai. Inoltre ha la mania di smontare qualsiasi tipo di oggetto per comprendere come è fatto; infatti porta sempre con sé un marsupio porta-tutto con attrezzi da lavoro. Eloise è una ragazza gentile ed intelligente e dallo stile preppy, ma un po' buffa e strampalata, che vive in un mondo tutto suo, fatto principalmente di scienza; quando parla, spesso cita dei termini tecnici che mai nessuno comprende. È considerata da tutti "la scienziata pazza". All'Accademia di Moda di Milano divide la camera con Nausica. Inoltre, instaura un bel rapporto di amicizia con Edu. Gestisce anche un canale YouTube, dove pubblica i video dei propri esperimenti, condividendo con gli utenti la passione per la scienza.

    Leonardo "Leo" García
    Interpretato da Federico Pedroni
    Leo proviene dalla Spagna ed è il figlio di un miliardario, abituato ad essere sempre servito e riverito. È viziato e capriccioso ed è convinto di poter acquistare qualsiasi cosa grazie alla carta di credito; non perde mai tempo a mostrarla ed ostentarla a tutti, facendosi invidiare ma anche odiare. Proverà addirittura ad ottenere l'amore di Bianca con i soldi, grazie all'aiuto di Quinn, fino a quando quest'ultimo non finirà per innamorarsi di lei. All'Accademia di Moda di Milano divide la camera con Edu. È l'unico amico di Nausica. A partire dalla seconda stagione non appare più.

    Felipe Ramírez
    Interpretato da Paolo Fantoni
    Felipe è il bassista dei CoolGhost. Proviene dall'Argentina. È la controparte di Jacques; proprio come lui è un playboy ed ha la passione per la motocicletta. È un gran figo, un ragazzo presuntuoso ed arrogante, ma dotato di un gran fascino al quale è impossibile resistere. Il maggior interesse di Felipe sono le ragazze, con cui ha un gran successo; è un predatore, dopo aver conquistato una ragazza, la molla per poi passare alla prossima. Felipe è un ragazzo misterioso ed enigmatico, dallo stile rock. È inoltre un celebre VJ. A partire dalla seconda stagione studierà all'Accademia di Moda di Milano insieme a Susan ed Andrew, per tenere d'occhio i MoodBoards. Qui instaurerà un rapporto intricato con Bianca.

    Andrew Moore
    Interpretato da Jody Cecchetto
    Andrew è il chitarrista dei CoolGhost, oltre ad essere l'autore dei testi dei brani musicali e talvolta il cantante. Proviene dall'Inghilterra. È la controparte di Quinn; proprio come lui ha un carattere molto aperto ed ha la passione per la fotografia. È un bel ragazzo, carismatico e dall'aria tetra e tenebrosa, ma garbato e di buone maniere. È infatti molto amato dalle ragazze. È inoltre il celebre fashion blogger EverBlack, pseudonimo che utilizza per condividere sul web le proprie idee "green fashion", per una moda eco-friendly, ma cool. È un ragazzo gentile ed intelligente, ma anche ambizioso, furbo e scaltro, dallo stile eco-sostenibile e punk-rock. A partire dalla seconda stagione studierà all'Accademia di Moda di Milano insieme a Susan e Felipe, per tenere d'occhio i MoodBoards. Qui instaurerà con Maggie un bel rapporto, da cui nascerà una grande amicizia; condivide con lei la passione per la musica e l'impegno nell'ecologia.

    Susan Grave
    Interpretata da Simona Di Bella
    Susan è la cantante dei CoolGhost. Proviene dagli USA, precisamente dalla California. È considerata la "strana" dei CoolGhost, un po' come Maggie, ma in maniera diversa. È strana nel senso che è sempre di malumore, lunatica, malinconica e funerea. Susan ama le rotelle di liquirizia; quando le mangia diventa di buon umore. È una ragazza dallo stile alternativo ed aggressivo; porta sempre un make up dai toni molto cupi e delle extension di colore verde e viola tra i capelli. A partire dalla seconda stagione studierà all'Accademia di Moda di Milano insieme a Felipe ed Andrew, per tenere d'occhio i Moodboards. Qui nascerà in lei la passione per la moda; Susan, infatti, sogna di diventare una stilista di moda dallo stile alternativo e gotico.

    Preside Riccardo Maffei
    Interpretato da Alvaro Gradella
    Il preside Maffei è in apparenza un uomo autoritario e tutto d’un pezzo, ma in realtà è molto diverso da ciò che vuole far credere: caotico, goffo, maldestro ed imbranato; proprio nel cercar di sembrare il tipico preside di una prestigiosa scuola, finisce per diventare simpatico ed è quindi molto apprezzato dagli studenti. Maffei ama l'Accademia di Moda come se fosse un figlio e ciò a cui tiene di più è il Regolamento da lui considerato sacro. Da giovane è stato un celebre ballerino con lo pseudonimo di John Reds. È inoltre un grande appassionato di cavalleria.

    Professoressa Allison Tucker
    Interpretata da Elia Nichols
    La professoressa Tucker insegna Storia della Moda e Fashion Design. È l'insegnante più temuta dell'Accademia di Moda e tratta gli studenti come se fossero dei buoni a nulla; terrorizzare gli adolescenti la rinvigorisce, ma in realtà è molto affezionata ai propri allievi. Ha un'unica regola di vita: servire la dea Moda; non rivolge la parola a chi veste in maniera trascurata e sciatta o con indosso una collezione fuori moda, sebbene tale descrizione combaci perfettamente con il professor Ferrari, l'uomo per cui ha una cotta. Ha studiato danza per dieci anni ed è una fan di John Reds. La Tucker è caratterizzata da un accento inglese molto marcato.

    Professor Marco Ferrari
    Interpretato da Simone Lijoi
    Il professor Ferrari insegna Comunicazione e Fotografia agli studenti del primo anno. È un giovane uomo italiano molto semplice, gentile ed affabile, ma un po’ fuori contesto. È l'insegnante più intimo agli studenti e che crede di più nei loro talenti. È un celebre fotografo ed ha un grande talento nel cogliere le nuove tendenze osservando la vita. A partire dalla seconda stagione non appare più.

    Professor Ruggero Falques
    Interpretato da Giovanni Bussi
    Il professor Falques insegna Fashion Style ed è il coach del laboratorio di musica insieme a Rachel a partire dalla seconda stagione. Un tempo è stato la più grande pop star argentina, dopodiché si è dedicato alla moda; ora possiede una linea di moda per vip. Il singolo che lo ha reso celebre s'intitola "Io sono il mio preferito". È un po' bizzarro, ma molto attraente ed affascinante. È innamorato, ma non ricambiato, della professoressa Tucker e perciò diventerà il rivale in amore di Zio Max.

    Zio Max
    Interpretato da Walter Leonardi
    Zio Max è il proprietario del Milky Way, un celebre locale situato presso l'Accademia di Moda di Milano, che sarà il luogo di debutto dei MoodBoards. Zio Max si autoproclamerà così manager della band. È un tipo rockettaro, rozzo, cafone, divertente; proprio per tali caratteristiche è molto amato da tutti gli studenti. L'idolo di zio Max è una presunta vecchia rock star di nome Black Hole. È innamorato della professoressa Tucker, malgrado lei non lo degni neanche di uno sguardo; avrà un rivale in amore, il professor Falques.

    Dolores Cortés
    Interpretata da Clelia Piscitello
    Dolores è la governante latino-americana di Bianca da sempre, per cui è abituata alle maniere forti e brusche della "niña", come la chiama lei. Bianca fa molto affidamento su di lei e la carica sempre di lavoro, tant'è che la porta con sé in segreto all'Accademia di Moda, dove la tiene nascosta nel proprio armadio, collegato da un tunnel sotterraneo fino a Villa Lussi. Dolores pensa di essere nata per diventare un personaggio del mondo dello spettacolo e non per fare la donna delle pulizie. È appassionata di telenovelas.

    Rachel Davis
    Interpretata da Greta Bellusci
    Rachel è la madre di Maggie. È una giovane donna piena di vita e un po' strana, proprio come la figlia; cresce Maggie da sola tramandandole la passione per la musica. Quando era ragazza, infatti, fondó una band chiamata "Over the Rainbow", di cui faceva parte anche Alberto e del quale era innamorata. Rachel restò incinta di Maggie, ma non lo rivelò mai a lui e lo lasciò andare via. A partire dalla seconda stagione diventerà la coach del laboratorio musicale all'Accademia di Moda insieme al professor Falques.

    Alberto Lussi
    Interpretato da Paolo Romano
    Alberto è padre di Bianca. Proviene da una famiglia molto semplice, ma quando sposa Isabella Lombardi, la figlia di un grande nome della moda, diventa un ricco uomo d'affari. È il re del Made in Italy, totalmente dedito al lavoro. È inoltre l'amministratore del collegio dei docenti dell'Accademia di Moda. Quando era ragazzo andò a studiare negli USA, dove incontrò Rachel e con la quale suonava in una band chiamata "Over the Rainbow". A quei tempi era fidanzato con Isabella, ma finì per innamorarsi di Rachel; quando rientrò in Italia, non sapeva che lei era rimasta incinta di Maggie.

    Tancredi Lombardi
    Interpretato da Gianni Garko
    Tancredi è il nonno di Bianca. È stato un grande nome della moda per poi cedere il posto al genero.


    Una foto che ritrae le protagoniste (la tipa alta e rossa è Maggie mentre quella bassa e bionda è Bianca):


    Infine, ecco il trailer: