Il Winx Club e le "trasformazioni alternative"

Tutto ciò di strano apparso nei magazine...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Simo la Winxsers
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Dopo l'Hallowinx mi aspetto il Natalix,lol

    Mi aspetto anch'io un potere sul Natale, magari invece di Natalix potrebbe essere Christmanix o Snowix, non so, l'importante è che lo faccino.
    Il numero di Dicembre promette bene su questo potere.

    Riguardo al prezzo, sì è alto. Io lo vorrei prendere mensilmente ma non posso proprio per il prezzo quindi devo fare un mese sì e uno no e prendo solo quelli che mi interessano si più.

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  2.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    Intrigante che questa discussione abbia preso piede così... ^^ Io credevo di essere intervenuta invece a quanto pare proprio NO.

    Secondo me queste trasformazioni non hanno niente a che fare con il merchandising... dopotutto il fumetto non è seguito tanto quanto il cartone e dubito che quelle bambole avrebbero successo (fa eccezione l'Hallowinx, che da subito era nato con quello scopo ed è stato lanciato in maniera un po' diversa).

    Sul perché allora le disegnino... non lo so. Da una parte vorrei dire che lo fanno per movimentare le cose, per non usare sempre le stesse trasformazioni (magari addirittura perché quelle del cartone sono superdettagliate e sono una pena da disegnare e quindi ne creano di più facili?) o per divertimento (anche se scarto questa possibilità quasi subito visto che, a parte un paio, sono abbastanza penosette, senza offesa...).

    Sull'aspetto delle trasformazioni... beh, il Greenix e la Magia della Gioia non sono male, anche se poco originali. Il resto è tragico...
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    #teamstafferini

    Group
    Stafferini
    Posts
    4,185
    WCLO Points
    +141
    Location
    Un pianeta a caso sperduto nello spazio

    Status
    CITAZIONE (Simo la Winxsers @ 17/11/2018, 20:04) 
    -Greenix
    - Paintix
    - Magia dello Sport ( questo non lo conosce quasi nessuno)

    Dato che mancavano... eccoli qui. Paintix: https://winx.wikia.com/wiki/File:Paintix.jpg
    E la Magia dello Sport che in effetti non conoscevo ma tant'è: https://winx.wikia.com/wiki/Magic_of_Sports

    Il Greenix già lo avevo linkato e credo sia la più carina anche perchè mi pare che è una magia proveniente da Linphea.
     
    Top
    .
  4. Antares..
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Appena riesco a capirci un attimo qualcosa, proverò ad aggiornare il primo post. Credo che, se continuino ad aggiungere trasformazioni random, potrebbe diventare un topic interessante XD

    P.S. Sono completamente scioccata dal fatto che, durante la mia analisi dell'epoca, ho accannato bellamente la Magia dello Sport, che poverino era il primo potere apparso XD
     
    Top
    .
  5.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    Non mi ero resa conto che nella Magia dello Sport -che non avevo mai visto- semplicemente compaiono le ali...
     
    Top
    .
  6. Simo la Winxsers
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Adesso che ci penso, se non sbaglio avevo letto che la Magia dello Sport non è l'unico a cui appaiono solo le ali e l'outfit resta uguale. Però anche l'Hallowinx non cambia niente dall'outfit, infatti nelle prime vignette della trilogia è un semplice constume che diventa magico. Non so perché facciano ste cose, così ho fatto due ipotesi:
    - per pigrizia e mancanza di fantasia ( molto probabile).
    - perché non hanno finito il lavoro.

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  7.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    11,276
    WCLO Points
    +44
    Location
    Dalla torre di Pisa!

    Status
    Per me è una cosa fatta semplicemente per movimentare le cose rispetto al cartone, perchè non riproponga le solite cose. Fossi una bambina nel target del giornaletto e che adora le winx sinceramente apprezzerei molto più vedere le mie beniamine ottenere un potere nuovo e "che non si vede nel cartone", che scene di vita quotidiana. Fanno un po' storcere il naso queste trasformazioni banalotte da "one shot", ma do' ragione ad Azrael: il giornaletto è caro.
    Una storia a puntate su un giornale a quel prezzo è veramente difficile che venga seguita e acquistata assiduamente.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    579
    WCLO Points
    +3

    Status
    Ho notato che non ci fosse un topic su queste trasformazioni Winx!

    Magia dello sport:


    Magia del cibo:

    Potere conferito dai "macronutrienti"


    Travelix:

    Potere conferito dalle Pietre dei ricordi per viaggiare nel tempo


    Magia della gioia:


    Greenix:


    Paintix:


    Sono richiamate nella storia a fumetti, quindi si devono ritenere canoniche... Che ne pensate? Sostanzialmente sono trasformazioni usate poco, ma tutte un "dono" (per esempio quella del cibo, dai macronutrienti, Greenix dallo spirito della natura ecc)

    Che ne pensate?
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Stafferini
    Posts
    1,061
    WCLO Points
    +168
    Location
    Un mondo magico nella mia testa

    Status
    Una discussione così mi pare esista già https://winxluciombre.forumcommunity.net/?t=59558805 ma si può implementare con alcune di queste immagini, perché molte delle trasformazioni sono abbastanza recenti e il topic vecchiotto.

    Esteticamente le trasformazioni sono graziose, ma tranquillamente evitabili. Non aggiungono granché alla trama di Winx, e non so quanto possano essere considerate canoniche: il fumetto si discosta tanto dalla serie, e non si fa mai menzione dei fatti accaduti nel fumetto all'interno del cartone...
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    579
    WCLO Points
    +3

    Status
    ... La coss bella è che intervenni anche io in quel topic tempo fa... Oddio l'età
     
    Top
    .
24 replies since 11/2/2017, 11:07   1740 views
  Share  
.
Top