Sequenza Dreamix

Ennesimo plagio o semplice ispirazione?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Antares..
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Senza fare troppi preamboli, su Vk ho trovato un video dello spot di un profumo (Uncover Glow) che ricorda "mooolto vagamente" il Dreamix. La Rainbow si è macchiata dell'ennesimo furto oppure si è solamente ispirata a quello spot? A voi i commenti, dopo aver paragonato i due video!

    Dreamix

    Video

    Spot del profumo visibile QUI

    Video

    Trovo che, in questo caso, il limite tra "plagio" e "ispirazione" sia molto sottile. Certo è innegabile come lo spot del profumo assomigli terribilmente alla parte iniziale del Dreamix.

    Voi che ne pensate?

    Edited by fan_fan - 27/4/2020, 17:40
     
    Top
    .
  2. Marìlle
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    No comment... che vergogna -.-
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    Davvero. Senza parole.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    351
    WCLO Points
    +22
    Location
    Villaggio della foglia

    Status
    Più che altro non è tanto il plagio a scandalizzarmi (sebbene sia innegabile).

    Quando ho visto la sequenza di trasformazione per la prima volta.. sono rimasto letteralmente senza parole :???:

    Forse la Rainbow ha dimentica che questo, nonostante il target sia stato leggermente alzato, è un programma per ragazzine/i. Dove sono finite le pose sbarazzine e discrete delle prime stagioni? :what?:

    Già con il tynix sembrava di essere ad una sfilata di Victoria's Secret... ma qui esageriamo... Poi ci si lamenta se le dodicenni di oggi si atteggiano a ventenni. Se è questo l'esempio che diamo loro...

    Bah... sarò io ad essere troppo all'antica. :lotta05.gif:

    P.S. mi scuso per essere andato leggermente off-topic... ma quando ci vuole ci voule :sorry:
     
    Top
    .
  5. Vladimir123
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Su questo ti do ragione,in effetti nei miei racconti le Winx sono appunto come ragazze normali che si atteggiano a 20enni o di più! In effetti le Winx in WOW sono molto più "bone" e la trasformazione dreamix non è casta...se si può chiamare casta anche quelle vecchie! XD
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ♥ Founder of Majo-Minarai Doremi community ♥

    Group
    Member
    Posts
    11,273
    WCLO Points
    0
    Location
    dal Regno della Magia della Musica

    Status
    Il video del profumo non si vede più, qualcuno può recuperarlo?
    Non avendolo visto non mi esprimo su di esso però voglio rispondere a chi è rimasto sconcertato per la modalità di trasformazione.
    A me sembra di capire che le Winx in questo spin off siano più grandi della serie principale, dove già ragazzine non lo sono più. Agli inizi ci stava la trasformazione bambinesca ma non dimenticate che nell'ottava serie ormai hanno 23 anni eh. E in WOW per me ne dimostrano almeno 25. Quindi trovo azzeccatissimo che siano molto più adulte e le trasformazioni siano molto più sensuali Oltre al fatto che sono state ormai innalzate a guru della moda per le fan più giovani, quindi ci sta tutto...
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    11,276
    WCLO Points
    +44
    Location
    Dalla torre di Pisa!

    Status
    Sono riuscita a ripristinarlo con due link, così (spero!) possa rimanere online il più a lungo possibile.

    BTW, il profumo si chiama Uncover Glow, ho aggiunto l'informazione al primo post.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    CITAZIONE (Ojamajo Aiko Senoo @ 27/4/2020, 05:33) 
    Il video del profumo non si vede più, qualcuno può recuperarlo?

    Facci sapere che ne pensi!

    Per quanto riguarda il resto magari in WoW ci stavano queste trasformazioni un po' più adulte ma a me pare che ci si ricordi che le Winx hanno 23 anni solo quando fa comodo (vedi la trasformazione Tynix, ad esempio) e per il resto del tempo le si lasci a comportarsi come le adolescenti che erano nella prima stagione...
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ♥ Founder of Majo-Minarai Doremi community ♥

    Group
    Member
    Posts
    11,273
    WCLO Points
    0
    Location
    dal Regno della Magia della Musica

    Status
    Grazie mille, l'ho visto!!
    Direi che è PALESE l'ispirazione! XD Non lo chiamerei proprio plagio ma si vede che hanno scopiazzato un po' da lì!

    CITAZIONE
    a me pare che ci si ricordi che le Winx hanno 23 anni solo quando fa comodo (vedi la trasformazione Tynix, ad esempio) e per il resto del tempo le si lasci a comportarsi come le adolescenti che erano nella prima stagione

    Io le ho trovate molto peggiorate nella S8 sinceramente, in WOW non ho avvertito quello che dici tu ma nella S8 a me sembrano davvero tornate bambine... ma d'altronde se il target è quello, infantilizzare anche i loro caratteri è stato d'obbligo...
     
    Top
    .
8 replies since 8/12/2016, 11:22   299 views
  Share  
.
Top