Jump Into the Fun-Party

-ennesimo caso di plagio?-

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    La cosa era stata brevemente accennata nel topic principale ma dopo quello che ho trovato su DeviantArt era difficile far finta di niente...

    Una delle nuove canzoni di World Of Winx è "Jump Into The Fun", una canzone durante la quale le Winx sono sulla spiaggia e si divertono allegramente tra surf, scii d'acqua, schizzi e palme.

    Video

    Ovviamente il testo non è niente di eccezionale ma la cosa più sorprendente è che le sequenze animate sono praticamente prese pari pari dal video musicale della canzone "Party", cantata da un gruppo di cantanti sudcoreane. Giudicate da voi:

    Video

    Non hanno solo ripreso gli elementi ma hanno perfino copiato pari pari tantissime azioni, proprio com'era successo nel trailer della sesta serie.

    Che ne pensate?

    EDIT: io ho recuperato la notizia dopo aver trovato delle immagini su DeviantArt che confrontavano le due cose, ma pare che venissero addirittura da un video creato da qualcuno dopo la diffusione del video integrale di Jump Into The Fun.

    Come se non bastasse Girls' Generation è proprio lo stesso gruppo pop dal quale vennero copiate le coreografie per il trailer della sesta serie...

    Edited by iku88 - 28/11/2016, 17:55
     
    Top
    .
  2. Marìlle
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Senza parole... sono praticamente identici...
    Ma questo gruppo coreano è a conoscenza della cosa?
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    Dubito fortemente, anche se pare che si stia scatenando un po' di polemica in giro per il forum!
     
    Top
    .
  4. Antares..
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Mi hai anticipato, iku! L'altro giorno stavo per postarla io, ma poi è saltato internet e tanti saluti XD

    Comunque sia, non sono molto ferrata in materia, ma non mi pare che questo sia un reato. Copiare -un intero balletto o parti del suddetto- non l'ho mai sentito come una violazione del copyright. Ciò non toglie che la cosa mi disgusta parecchio (anche perché quelle mossette non c'entrano un fico con le Winx e ce le potevano risparmiare), ma se fosse una violazione non credete che l'avrebbero nascosta un po' meglio? XD
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    11,276
    WCLO Points
    +44
    Location
    Dalla torre di Pisa!

    Status
    Ma dai! E' identico!!
    Ora capisco prender spunto da altre coreografie, ma così... insomma, non è la prima volta che i fan se ne accorgono... stiamo esagerando ecco ù.ù

    Off topic, ma tipo, questo video... Video
    è semplicemente inquietante. E' il Butterflix! O_O
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    Questo video ancora non l'avevo visto, è PROPRIO UGUALE!

    Mamma mia che figura, però. Cioè, non è neanche una cosa tipo "vagamente uguale", è proprio LO STESSO. IDENTICO.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    #teamstafferini

    Group
    Stafferini
    Posts
    4,185
    WCLO Points
    +141
    Location
    Un pianeta a caso sperduto nello spazio

    Status
    Maddddai!!!! Stavolta non è una semplice ispirazione o prendere qualche elemento di qua o di là per poi mixarli ed averne comunque un risultato più o meno originale... qui stiamo parlando di PLAGIO! :angry: Ma poi perchè sempre con le Girl's Generation??? Già prima la sigla di apertura della sesta stagione... poi la danza del Butterflix... ora addirittura un intero video clip... in uno spin-off pubblicato anche in Corea e in paesi in cui il gruppo è celeberrimo! Plagiano e non sanno farlo neanche bene... non temono di essere scoperti? Bha. Chi potrà mai essere così idiota all'interno della Rainbow? Di certo uno o più fan del gruppo in questione o comunque qualcuno vicino alla cultura pop coreana. Niente, non ho parole... Stavolta è stato commesso un vero e proprio reato. Mi dispiace, ma qui penso proprio che una denuncia se la meritano. :urlo:
     
    Top
    .
  8. *WinxClubChannel*
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Sono d'accordi simo con te, victoria. E quello con il Dreamix? È proprio vero che iginio straffi non sa più cosa inventarsi...
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    11,276
    WCLO Points
    +44
    Location
    Dalla torre di Pisa!

    Status
    CITAZIONE (*WinxClubChannel* @ 9/2/2017, 15:02) 
    Sono d'accordi simo con te, victoria. E quello con il Dreamix? È proprio vero che iginio straffi non sa più cosa inventarsi...

    Hei ciao!! Benvenuto nel Winx Luci e Ombre! ^^

    Non dimenticare che ci troviamo in un forum, e come in qualsiasi luogo di ritrovo, è necessario presentarsi nell'apposita sezione ;) -> https://winxluciombre.forumcommunity.net/?f=5930931

    Se hai dubbi, ti lascio qualche indicazione utile:

    Regolamento -> https://winxluciombre.forumcommunity.net/?t=35466793
    Guida esplicativa -> https://winxluciombre.forumcommunity.net/?t=52005381

    Per qualsiasi altro dubbio, siamo a disposizione nella sezione consigli aiuti e suggerimenti -> https://winxluciombre.forumcommunity.net/?f=5943580 :lap: :lap:
     
    Top
    .
  10. Vladimir123
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Quindi il balletto tynix e pure plagiato? No davvero questa potevano risparmiarsela! -.- cioè perché ballare? Ho fatto un raccontino,mi sa verde sul tynix per quant'è imbarazzante!
     
    Top
    .
9 replies since 28/11/2016, 15:46   194 views
  Share  
.
Top