WOW- EP 13

La Caduta Della Regina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    Ricordiamo, questa è l'ultima puntata della prima parte di WOW.


    LA CADUTA DELLA REGINA



    Nel mondo dei sogni le winx devono affrontare il loro vecchio amico, l’uomo coccodrillo. La loro magia non sembra forte abbastanza per sconfiggerlo ma il mostro scappa ugualmente nella foresta, dove però le ragazze finiscono per perdersi nella nebbia.

    Nel frattempo Bloom e Jim vengono portati al cospetto della regina del mondo dei sogni, che parla con la voce di Annabelle perché gliel’ha sottratta. Tutti i talenti sono tenuti prigionieri in gocce appese ad una specie di albero nella foresta.

    Nel bosco le winx finiscono in un vero e proprio labirinto di alberi, che si adatta ai loro movimenti e quindi virtualmente impossibile da battere. Flora, però, cerca la comunicazione con la foresta e convince lo spirito della natura a lasciarle andare.

    Apparentemente il motivo per cui la regina cattiva rapisce i talenti è per utilizzarli a suo piacimento: può combattere come Yu, cantare come Annabelle e via dicendo. Bloom le dice che quei talenti non le appartengono e così facendo ha portato via i sogni a tutte quelle persone, ma lei li considera un pagamento per il sogno che le è stato strappato a sua volta. Bloom, inoltre, è l’aggiunta perfetta alla sua collezione e viene prontamente imprigionata.

    Jim tenta invano di scappare ma la regina manda l’uomo coccodrillo a catturarlo. Anni prima la donna aveva punito il tradimento di Jim spedendolo sulla terra, ma lui era tornato indietro grazie all’orologio rubato allo sciamano. Stavolta la regina non intende avere pietà e ordina al coccodrillo di mangiarselo ma le winx intervengono e salvano il ragazzo.

    Uno ad uno gli zombie, l’uomo coccodrillo, l’ipnotizzatore e lo sciamano vengono sconfitti dalle ragazze ma la regina da’ loro del filo da torcere, specie con il potere di Bloom.

    Nel frattempo Ace è in cerca delle winx, sparite chissà dove con i suoi talenti, e infastidisce Vincenzo mettendogli fretta per la finale proprio nel bel mezzo della sua cucina.

    La regina sta assordando le winx con una marea di campanellini ma con l’aiuto di Jim Bloom si libera dalla sua prigione e vola a salvarle. A quanto pare basta separare la regina dalla preziosa campanella con cui fa le magie per renderla vulnerabile e tutti i talenti presi in ostaggio vengono liberati. Mentre le winx sono distratte con questi ultimi la regina libera con la magia tutti i suoi scagnozzi, che però scappano codardamente con l’eccezione dello sciamano. Vista la situazione la regina decide di sparire con l’unico seguace che le è rimasto.

    I talenti sono liberi: Jim dice alle winx che inseguirà lui la regina per sconfiggerla una volta per tutte e apre un portale perché loro e tutti i finalisti possano tornare sulla terra. Ace, nel frattempo, è all’appartamento delle winx in cerca di indizi su dove possano essere finite e si ritrova ad assistere all’inizio delle finali…presentate proprio dalle winx stesse, ricomparse come per magia con tutti i talenti. In studio ci sono anche gli investigatori, che chiudono il dossier su Annabelle senza menzionare fate, orologi magici e dimensioni parallele, e anche Ace saluta Bloom sorridendo.

    Nel mondo dei sogni, intanto, l’uomo vestito da marinaio si inginocchia davanti a Jim e chiede perdono per essersi schierato con la regina. Jim commenta che ormai lo conosce da tempo…è un malandrino opportunista sempre in cerca dell’affare migliore…un vero pirata proprio come lui. La regina lo ha reso più giovane ma anche più forte, dice, e ora vuole rimettere in piedi la vecchia ciurma.

    - Sei con me Spugna?
    - Certo, Capitan Uncino!
    - L’isola che non c’è sarà mia!




    Edited by iku88 - 6/11/2016, 22:31
     
    Top
    .
  2. Antares..
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ed eccoci arrivati anche sull'ultima puntata. Intanto, iku, devo ringraziarti per tutti i bei riassunti fatti e, in particolar modo, grazie a questo perché mi ha aiutato a comprendere la fine.
    Onestamente ero rimasta un po' perplessa da tutto il dialogo tra Jim/Capitan Uncino e il grassoccio uomo che poi abbiamo capito essere Spugna. Dalla visione in inglese non mi era molto chiara la dinamica tra i due e quali volessero essere le vere intenzioni di Jim, ora ho compreso ed è come avevo sospettato. Purtroppo questa fine mi ha un sacco rattristato... non deluso, ma rattristato. Nonostante fosse un tipo abbastanza sospetto, avevo imparato ad apprezzare il personaggio di Jim e non mi sarei questa sua rivelazione di volersi appropriare dell'isola che non c'è... insomma, non pensavo sarebbe diventato un villain... :(
    Cooomunque, l'episodio mi è piaciuto e, come sempre, l'ambientazione è stata molto curata. Mi è piaciuta la battaglia delle Winx (anche se pure qui si sono dimenticati di Flora) e la liberazione di tutti i talenti. Non avevo alcun dubbio che a salvare tutto e tutti sarebbe stata Bloom, ma non mi è chiaro come ciò sia avvenuto. Davvero è bastato separare Trilli da quella campanella per ridare ai ragazzi tutti i talenti che gli erano stati sottratti? Insomma, sarà anche stata forte, ma era pure fragile 'sta regina... O.o
    A discapito che non si sia vista molto in battaglia, ho apprezzato, però, il fatto che Flora abbia comunicato con la natura in un modo diverso e più profondo rispetto alla serie. Insomma, non l'abbiamo vista molto in azione, ma il suo dialogo con quello spirito è stato fondamentale.
    Alla fine tutto si è risolto per il meglio, con i talenti ritrovati e sani salvi, Trilli fuggita chissà dove e le Winx pronte con la finale di WOW. Peccato, davvero, per la scena finale in cui Jim si rivela essere tutt'altro (che poi, davvero, Capitan Uncino da quando ha due mani?) anche se ho apprezzato molto il colpo di scena ed il cliffhanger, finalmente, in una serie Winx!!
     
    Top
    .
1 replies since 6/11/2016, 20:49   127 views
  Share  
.
Top