WOW- EP 12

L'Orologiaio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status

    L'OROLOGIAIO



    L’uomo che aveva ipnotizzato Ace chiede a Jim se vuole giocare un po’ con i suoi mostri come ai vecchi tempi e Bloom trova il tempo di fare una battuta verso le telecamere dicendo che sembrerebbe un invito allettante se non fosse circondata da mostri e psicopatici.

    Tra le due parti si instaura un dialogo misterioso: Jim chiede ai mostri da quando prendano ordini dall’altro uomo e questi risponde che lo fanno da quando LUI li ha traditi. Jim si difende dicendo di essere sempre stato leale alla loro causa ma il suo interlocutore non gli crede e lo fa attaccare dai mostri. Bloom aiuta Jim pur senza trasformarsi e questo prosegue dicendo al suo avversario che unendo le forze possono sconfiggere la regina del mondo dei sogni. Bloom e Jim sono costretti a ricorrere a tutta la loro agilità perché i mostri continuano ad attaccarli, mentre il misterioso ipnotizzatore usa la magia della piovra per attaccare la torre dove vive l’orologiaio, anche se invano: sebbene sembri diroccata e pericolante è superblindata all’interno e l’orologiaio sfida il suo nemico ad entrare.

    Evans e Gomez arrivano dall’altro versante ma non si lasciano intimidire dalla scena assurda che si ritrovano davanti, specie Evans, più che mai determinata a vederci chiaro, ma uno dei mostri li avvista e li fa prigionieri.

    Ace, a quanto pare, è tornato in sé, ma più furioso che mai aggredisce le Winx lamentandosi del discutibile talento di Silke. WOW è sospeso fino alle finali e le Winx devono portargli tutti i finalisti in tempo. Le ragazze ricevono un’altra chiamata ma il segnale è disturbato, almeno finché Silke non prende in mano il trasmettitore e lo fa funzionare meglio: è Bloom che chiede disperatamente rinforzi. La situazione è tragica e la ragazza si arrende trasformandosi per salvare gli investigatori.

    Nonostante i suoi poteri Bloom si ritrova a svolazzare disperatamente in ogni direzione per schivare gli attacchi dei mostri, che alla fine l’acchiappano.

    Le winx, nel frattempo, assistono ad una rivelazione: il talento di Silke non è lo snowboard ma l’essere la misteriosa apprendista dell’orologiaio. Aisha le dice che nonostante il suo desiderio di vincere la sua gara di snowboard non può fingere di essere qualcosa che non è e che loro hanno comunque bisogno del suo aiuto per arrivare alla torre e aiutare Bloom.

    Durante il viaggio attivano per sbaglio un altro dei simboli della piovra e fanno esplodere un ponte, quindi Flora è costretta ad usare la magia, prima per salvare Silke e poi per risistemare il ponte. Purtroppo le ragazze arrivano alla torre troppo tardi, e trovano solo gli investigatori: l’ipnotizzatore ha portato Jim e Bloom nel mondo dei sogni usando un portale. Per fortuna le ragazze trovano l’orologio di Jim in mezzo alla neve, anche se rotto, e chiedono a Silke di ripararlo. Purtroppo la ragazza deve comunque chiedere l’aiuto dello zio, così tutti insieme entrano nella torre.

    Qui vengono accolte da un complicato sistema di trappole, gabbie e ingranaggi, che rischia di fare seriamente male a qualcuno ma Silke riesce a fermarlo grazie agli insegnamenti dello zio. Perfino lui non sa che pesci pigliare davanti all’orologio rotto ma Silke non si arrende e lo ripara.

    Finalmente le winx possono aprire un portale e approdare nel famoso mondo dei sogni.



    Edited by iku88 - 6/11/2016, 22:23
     
    Top
    .
  2. Antares..
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    L’episodio è stato davvero molto bello, peccato per una cosa: lo stramaledettissimo Bloom centrismo. Sia chiaro, non ce l'ho con Bloom perché è la protagonista, ma perché deve essere per forza speciale (e chiaramente non è scritto da nessuna parte che il protagonista deve essere sempre trattato in modo diverso dagli altri). Mi spiego meglio... non so se qualcuno ci ha mai fatto caso, ma gli scenari in cui Bloom viene a trovarsi sono sempre più o meno due: o è lei quella che salva tutti da una minaccia troppo grande per tutti gli altri (Darkar, Valtor, Tritannus, Acheron...) oppure è lei che deve essere salvata da tutti gli altri (Darkar -di nuovo- e adesso). Cioè, mai -o quasi mai- che ci fosse una sorta di via di mezzo in cui non deve essere per forza la speciale di turno... mah!
    Ad ogni modo, tralasciando questo mio "piccolo" sfogo su Bloom, l’episodio -come detto- mi è piaciuto. Ho apprezzato molto l'ambientazione sulla neve e il personaggio di Silke. Diciamo che la sua storia ha avuto un esito totalmente opposto rispetto a quello della bambina Medelyne. Mentre quest'ultima ha potuto assecondare la sua passione per la chitarra elettrica, Silke ha dovuto per forza lasciar perdere lo snowboard per dedicarsi a "ciò che è". Tutto molto carino, ma anche un po'... strano. Era chiaro che il sogno della ragazza fosse quello di diventare una campionessa di snowboard... e allora? Si fanno eccezioni di questo tipo perché a lei serve ancora della pratica per diventarlo e non è già pronta come tutti gli altri? Boh, è una cosa poco chiara...
    Il personaggio di Jim, infine, è un sacco sospetto. So già cosa succederà nell'ultimo episodio, ma senza spoilerare spero di capirci meglio dal riassunto di Iku perché, ammetto, sono un po' perplessa.
     
    Top
    .
1 replies since 6/11/2016, 17:15   66 views
  Share  
.
Top