WOW- EP 11

Ombre sulla Neve

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status

    OMBRE SULLA NEVE



    Il ragazzo racconta a Bloom e Roxy la sua versione dei fatti: si chiama Jim, l’orologio è suo e l’ha perso in camera di Annabelle perché voleva proteggerla dal rapitore misterioso. Anche lui sta scappando dalla regina ma non sa rispondere quando Bloom gli chiede come mai lei stia rapendo i talenti. Roxy non gli crede ma Jim chiede alle ragazze il loro aiuto per sconfiggere la regina.

    -i tre parlano in un vicolo, completamente ignari del fatto che i due investigatori li stanno guardando-

    Bloom obietta che non possono raggiungere il mondo dei sogni senza un portale ma Jim conosce chi può riparare l’orologio rotto: si trova sulle alpi svizzere. Nella macchina i due investigatori sogghignano, certamente pensando ai soldi che risparmieranno sul biglietto dato che stanno andando lì comunque.

    Bloom mette le altre al corrente del rischioso piano ma non fa a tempo a nominare la Svizzera che le ragazze hanno la visione di una snowboarder proprio da quelle parti. Anche WOW si fa vivo: Ace è completamente impazzito e un tecnico chiama le winx per sapere se hanno intenzione di proseguire. Alla loro conferma il povero ragazzo si ritrova a presentare lo show da solo, tra il disagio generale. In Svizzera, intanto, le ragazze scoprono che la snowboarder manca decisamente di tecnica.

    Uno spezzone ci mostra inoltre un misterioso uomo nella neve che ride malvagiamente.

    Bloom e Jim stanno camminando in una tormenta. Il ragazzo ferma Bloom appena prima che lei finisca in un crepaccio ma lei salta di roccia in roccia come un bravo camoscio e ignora completamente i suoi consigli di camminare lentamente sul lago ghiacciato.

    -Jim ha delle occhiaie tremende e un accento che non riesco a individuare-

    Quando Bloom finisce accidentalmente sul simbolo di una piovra tutto il lago ghiacciato inizia a sgretolarsi e i due raggiungono la riva solo per miracolo. Solo allora la ragazza confida a Jim il suo nome. I due prendono una cabinovia ma anche quella reca il simbolo della piovra -una trappola dell’orologiaio- e i due rischiano di cadere di sotto. I ragazzi si trovano a salire a mani nude su una parete rocciosa e Bloom ringrazia il ragazzo di averla afferrata prima che precipitasse poco prima.

    Altra scena in cui Bloom parla con le telecamere, dicendo che sì, avrebbe potuto trasformarsi e raggiungere la cima in un attimo ma non è ancora sicura di voler rivelare la sua identità.

    Le winx hanno dei dubbi sulle capacità di Silke, la ragazza della visione: Aisha parla con lei e cerca di incoraggiarla ma la gara che deve affrontare è molto impegnativa e la fata non è sicura che sia una buona idea per lei provare.

    Nel frattempo Gomez ed Evans sono sulle tracce di Bloom e Jim: affrontano il lago ghiacciato insieme ed appare sempre più chiaro che l’interesse di Gomez per la collega non è solo di tipo professionale.

    Intanto per liberare un sentiero dalla neve Bloom usa i suoi poteri, anche se Jim l’aveva già vista trasformata durante uno degli inseguimenti.

    La gara di snowboard inizia e la presentazione di WOW è passata in mano agli stessi giudici, ma la situazione è incerta: Aisha preferirebbe che Silke ammettesse di non essere pronta piuttosto che affrontare la gara e farsi male, ma prima che arrivi il turno della ragazza tre creature d’ombra fanno per attaccare la struttura che ospita la gara, costringendo le ragazze a trasformarsi. La battaglia è ardua e le ombre imprigionano Flora, Tecna e Musa in una specie di tornado, ma il potere della luce di Stella alla fine le salva, e dopo aver bloccato le ombre che stavano per attaccare SIlke Aisha assiste alla resa della ragazza. Forse lo snowboarding non è il suo talento, ma allora perché le ombre la volevano rapire?

    Bloom e Jim raggiungono la torre dell’orologiaio ma qui hanno una brutta sorpresa: gli zombie pirati, capitanati dall’uomo con il berretto da marinaio che aveva ipnotizzato Ace, li attaccano a tradimento mentre cercano di convincere l’orologiaio a farli entrare o almeno a dire a Jim dove si trova il suo apprendista.


    Edited by iku88 - 6/11/2016, 22:27
     
    Top
    .
  2. Antares..
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ed eccoci ritornati al Bloom-show. Praticamente tutto l'episodio gira intorno a lei e Jim che si fanno una bella gita sulla neve, lasciando alle altre Winx solamente le briciole. Ok, alla fine non è male la dinamica e l'ambientazione di quello che abbiamo visto, ma questo mi ha fatto immediatamente pensare che il licenziamento di Bloom da WOW sia stato solo un mero pretesto per farla entrare nel vivo dell'indagine principale, lasciando le altre cinque fate ostacolate continuamente da WOW e a ricoprire ruoli di molta meno rilevanza.
    Ad ogni modo, non mi sarei aspettata quella fine per Silke... cioè, nonostante tutto ero convinta che sarebbe riuscita a fare quel salto. Stranamente questo episodio non è stato condito dalle solite frasi come "credi in te stessa"... anzi, Aisha le ha praticamente detto di non credere in lei, almeno per quanto riguardava quella gara in quel momento. Comunque sia, non sarà un talento dello snowboard, ma è chiaro che è lei l'apprendista dell'orologiaio a cui Jim fa riferimento alla fine dell'episodio (e probabilmente il motivo per cui le ombre volevano catturarla).
    Bello il combattimento che le Winx hanno avuto con le ombre, anche se chiaramente le vere scintille si avranno con Bloom e Jim vs i pirati zombie >.<
     
    Top
    .
1 replies since 6/11/2016, 16:23   62 views
  Share  
.
Top