WOW- EP 09

Sogni Infranti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status

    SOGNI INFRANTI

    Il combattimento tra le Winx e lo sciamano prosegue: il ragazzo utilizza quattro pietre che sembrano tornare nella sua mano ogni volta che le lancia, generando di volta involta esplosioni o mostri sbucati dal nulla. Con il potere di Flora, però, le ragazze riescono a farlo prigioniero e portarlo al furgone, dove minacciandolo di sbriciolare le sue magiche pietre lo costringono a rispondere alle loro domande.

    In questo modo scoprono chi c’è dietro ai rapimenti: si tratta della misteriosa regina del mondo dei sogni, che indica chi rapire ma senza svelarne la ragione. Lo sciamano può aprire i portali ma non attraversarli, e nonostante le Winx gli chiedano di aprire un portale per loro, questi rifiuta dicendo che la regina non lo permetterebbe. Flora garantisce che sta dicendo la verità ma intuisce anche che sta nascondendo un grosso segreto…ma prima che possano chiedergli spiegazioni arriva Lorelei e le ragazze sono costrette a nascondere il prigioniero.

    Mentre sono fuori dal furgone per distrarre la ragazza l’ombra dello sciamano assume le sembianze della regina. I due hanno un breve dialogo nel quale scopriamo che il motivo per cui lo sciamano non può attraversare i portali è che un misterioso Jim gli ha portato via l’orologio.

    -e qui divento una bestia, perché ok rubare Peter Pan e giocarci ma se hanno rubato anche Jim dell’Isola del Tesoro divento una BESTIA-

    Purtroppo lo sciamano è tornato in possesso delle sue pietre, e quando Lorelei entra nel furgone non c’è più nulla da nascondere. Proprio allora le Winx hanno una visione Dreamix: una bambina inglese di nome Madelyne, eccezionalmente brava al pianoforte. In un attimo le Winx sono a Londra -e che belline le case inglesi nello stile Winx!!!- dove convincono Lorelei a condurre la puntata tutta da sola e si ricongiungono a Bloom.

    Qui entra in scena una cosa che Stella ha usato un paio di volte ma che non è stata mai spiegata: Super Sue, una stella viola e rossa che apparentemente ha il potere di cambiare lo stile delle Winx in un attimo, o di cucire sul momento abiti per tutte quando non ci sono né stoffe né filo in vista. Grazie a Super Sue le Winx diventano passeggiatrici di cani in un lampo e vengono assunte al volo dal maggiordomo di casa di Madelyne, alle prese con quattro carlini.

    Lo stratagemma permette loro di incontrare la bambina, ma appare loro subito chiaro che il piano non è il suo sogno e quando Musa la avvicina prima di un concerto la bambina scappa. Le ragazze tentano di guadagnare tempo facendo suonare Lorelei al suo posto e nel frattempo la cercano, giacché, secondo Musa, “posso ancora sentire la sua aura”!

    -qui assistiamo al più assurdo trip della storia di Winx: le ragazze diventano investigatori, con tremendi impermeabili di tweed, enormi lenti d’ingrandimento, tazze da te’ e UN TREMENDO ACCENTO INGLESE che mi ha fatto morire dal ridere. No, davvero, le dovreste sentire-

    Trovando Madelyne scoprono anche la sua vera passione: la chitarra elettrica, e Musa la convince a suonare quella al concerto anziché il piano. Purtroppo però, appena prima che la ragazzina salga sul palco, una manciata di polvere fatata la fa addormentare e un’esplosione la rapisce. Le ragazze si trasformano e si preparano ad attaccare lo sciamano, che però crea una serie di sosia mettendole in difficoltà. Musa, però, riesce a individuare i falsi, a colpire lo sciamano e recuperare Madelyne. Proprio in quel momento un portale si apre e trascina via il nemico, così le Winx possono mandare la ragazzina sul palco sana e salva.

    Naturalmente la puntata si chiude con i genitori che abbracciano la bambina e la notizia che anche lei parteciperà alle finali di WOW. Nel mondo dei sogni, nel frattempo, vediamo finalmente la regina, che dopo aver tolto allo sciamano le sue pietre come punizione per averla delusa manda dei misteriosi guerrieri a distruggere le Winx.


    Edited by fan_fan - 6/11/2016, 22:46
     
    Top
    .
  2. Antares..
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Qua mi è stato chiaro che la fine strana dell'episodio precedente era proprio strana perché così doveva essere XD
    Non mi è piaciuto il modo in cui hanno gestito la battaglia iniziale perché sia Flora che Musa sono state dietro le quinte per tutto il tempo, soprattutto Flora. Tuttavia, una volta tornato tutto sotto controllo, ho molto apprezzato la scena nel furgone, con Aisha che cerca di distruggere quelle pietruzze per far "crollare" il tizio e Flora che si accorge che è sincero semplicemente guardandolo. E' stata una cosa figa! Peccato che non avevo dubbi che il tipo scappasse e, beh, il resto si svolge un po' come gli altri episodi.
    Qui abbiamo la ragazzina con la passione per la musica, musica che però non è la stessa che amano i suoi genitori. Mentre loro la spingono verso la classica, lei predilige la rock e ho trovato molto tenero il fatto che, in quella casa, il maggiordomo fosse l'unico a capirla e, in qualche modo, a sostenerla.
    Ho apprezzato la lotta fra le Winx e il tipo che tenta di rapire la bambina, e anche la mista performance di quest'ultima metà classica e metà rock.
    Thrilling la fine nella dimensione dei sogni. La regina cattiva declassa lo sciamano e incarica i suoi scagnozzi di eliminare le Winx... beh, interessante senza dubbio! ^^
    Ah, le Winx vestite e che si atteggiano da Sherlock Holmes non si possono proprio vedere ahahah (però vestite da dog sitters erano molto carine! *-*).
     
    Top
    .
1 replies since 6/11/2016, 00:38   74 views
  Share  
.
Top