WOW- EP 07

La Gara di Cucina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status

    LA GARA DI CUCINA


    La nuova puntata si apre con Vincenzo, un giovane chef italiano che litiga con il capo e viene sfidato a vincere una competizione di cucina.
    Nel frattempo rispuntano i due investigatori, che a quanto pare tengono d’occhio le Winx per incriminarle per il rapimento di Annabelle. Bloom è triste ma almeno ora avrà tempo per dedicarsi alla ricerca dell’orologio, se non che Ace decide di sostituirla con una biondina svampitissima di nome Lorelei, che invade la casa delle Winx e si pavoneggia sotto i riflettori facendo la finta amichetta con le altre.
    Le ragazze hanno la visione di Vincenzo e partono con Lorelei e il furgone -seguire di nascosto da Gomez- per cercarlo, mentre Bloom si dedica all’orologio, seguita da Adams.

    Le Winx approdano ad una gara di cucina dove gareggiano Vincenzo, un altro ragazzo messicano e una ragazza giapponese, e vengono scelte per aiutare i tre concorrenti. Musa e AIsha aiutano la ragazza giapponese a tagliare il wasabi ma finiscono per litigare, Lorelei e Stella combinano un disastro con il concorrente messicano mentre Vincenzo rifiuta l’aiuto di Flora e si proclama in grado di fare il suo “cavolo con crema al caffé” anche a occhi chiusi.
    La concorrente giapponese riceve due punti e il messicano un punto: Vincenzo lascia la gara sbraitando che non capiscono niente di cucina e dimostrando poco spirito sportivo. Flora lo insegue cercando di fargli cambiare idea e facendogli assaggiare il suo stesso piatto.

    Bloom sfoggia grandi doti da arrampicatrice ma Evans le è sempre alle calcagna…

    Di nuovo alla gara, Aisha, la concorrente giapponese e Musa se la cavano alla grande, Lorelei e Stella continuano a pasticciare con il messicano e Tecna e Flora cercano di consigliare Vincenzo verso piatti meno complicati ma allo stesso tempo innovativi: grazie ai loro consigli il ragazzo guadagna un punto e si porta alla pari con il messicano.
    Flora consiglia al ragazzo di chiudere gli occhi e assaporare il sapore dei suoi ingredienti e con la manche successiva il ragazzo si porta a soli due punti dalla ragazza giapponese. Il messicano viene eliminato ma mentre si allontana gli si spostano i baffi: si tratta infatti di Gomez sotto copertura!

    Bloom esamina la stanza ma senza trovare l’orologio -domanda…se il coccodrillo continua a fare avanti e indietro con l’orologio PERCHE’ LE WINX LO CERCANO NELLA STANZA DI ANNABELLE?- mentre finalmente assistiamo allo scontro che tutti aspettavamo da anni e anni: Flora e Tecna litigano cercando di stabilire se sia meglio la logica o l’istinto.

    Vincenzo, però, guarda il suo maestro che gli fa il pollice alzato e ricorda le sue parole: devi far vivere ai clienti il loro sogno! Con frutta fresca il ragazzo prepara quattro gusti di gelato e compone delle meravigliose spirali in un piatto che naturalmente guadagna tre punti passando in testa e facendogli vincere la competizione.
    Le ragazze lo abbracciano ma l’abbraccio più commovente è quello con Tony, il maestro di Vincenzo, che il ragazzo aveva rinnegato all’inizio della competizione e al quale invece ora chiede di poter tornare a lavorare per lui.

    Bloom, nel frattempo, si trasforma e insegue invano il misterioso ragazzo con la felpa gialla, che riesce a seminarla. Nel tornare in abiti civili, però, viene fermata da Evans, che esibendo il suo distintivo le ordina di fermarsi e la fa salire sulla sua macchina.



    Edited by iku88 - 6/11/2016, 22:48
     
    Top
    .
  2. Antares..
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Anche questo episodio mi ha lasciato un po' con l'amaro in bocca. Purtroppo, come ha detto anche Davide nel topic generale, siamo ritornati al Bloom show.
    Comunque, le cose si sono svolte più o meno come pensavo e come avevo esposto nel commento precedente, ma non mi aspettavo la new entry. Questo sicuramente bloccherà le Winx perché nemmeno nel furgone possono parlare della loro missione segreta se quella Lorelai è sempre in mezzo ai piedi. Ad ogni modo, credo che Bloom stia cercando l'orologio nella stanza di Annabelle perché in realtà ne esistono due: uno è quello che ha l'uomo coccodrillo (cioè quello con cui fa via vai con la dimensione dei sogni) e l'altro credo sia quello perso dal ragazzo con la felpa gialla... magari non può lasciare Gardenia finché non lo recupera... chissà dove sarà finito XD
    La gara di cucina mi è piaciuta e non avevo dubbi che alla fine vincesse Vincenzo. Le litigate tra le Winx non potevano mancare, ma, tralasciando questo, ho apprezzato molto l'abbraccio finale tra Vincenzo e Tony... sono stati carini ^^
    Sulla parte finale non mi pronuncio perché pare solo far continuare l'one man show di Bloom >.<
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    Ho dei sentimenti contrastanti verso questa puntata.

    E' la puntata in cui Flora è in assoluto più pucciosa e mi sono salvata seimila screenshot solo per guardarla...per tacere delle belle cose che dice a proposito del cucinare, che mi sono piaciute TANTO, e della scena finale con il maestro di Vincenzo, che mi ha veramente toccato il cuore.

    Però...non mi piace il personaggio di Vincenzo.
    Non mi piace che sia borioso -anche se capisco la necessità di creare personaggi che gestiscono in modo diverso il loro talento- non mi piace il fatto che le Winx gli abbiano dovuto insegnare tutto e spiegare tutto -ricordiamoci che è uno chef, non uno a caso preso per strada- e non mi piace che alla fine a vincere sia stato lui invece della ragazza giapponese: credo che il messaggio di cosa è veramente importante sarebbe stato più intenso se avesse vinto lei.

    Mi ha fatto molto ridere che alla fine il messicano fosse Gomes: non l'avrei mai immaginato!

    Inoltre credo anche che sarebbe bastata una manciata di parole in più per far capire fin da subito che c'è più di un orologio, invece di farci diventare cretini a cercare di capire cosa va a fare Bloom a casa di Annabelle.

    Lorelei poi è così odiosa che non spenderò nemmeno una parola per lei.
     
    Top
    .
2 replies since 5/11/2016, 13:52   93 views
  Share  
.
Top