WOW- EP 04

Il Mostro sotto la Città

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status

    IL MOSTRO SOTTO LA CITTA'


    La quarta puntata, Il mostro sotto la città, inizia con Naoki che racconta agli amici che lo prendevano in giro nella scorsa puntata un'avventura improbabile nella quale avrebbe salvato le Winx dall'uomo coccodrillo con i suoi superpoteri. Le Winx stesse, però, lo rimproverano dicendogli che deve tenere la bocca chiusa, sognare di meno e agire di più.

    Nonostante gli sforzi di Tecna non c'è modo di sapere di cosa sia fatto l'orologio né da dove venga e Aisha ancora una volta sbeffeggia la tecnologia. Flora suggerisce di cercare indizi presso colui che l'ha pero, ovvero l'uomo coccodrillo, e di portarsi dietro Naoki. Ace, però, chiama le ragazze chiedendo a gran voce un nuovo talento e rovinando così il loro piano. Naoki, però, ha un'idea...come nella migliore tradizione hackera le telecamere mostrando loro i modelli virtuali delle ragazze, coprendo così la loro fuga altrove.

    Grazie alle percezioni di Flora le Winx scoprono che il coccodrillo si nasconde nelle fognature e, sempre con Naoki dietro che inneggia a quanto cool sia il tutto si apprestano ad esplorarle nelle loro tutine da spia.
    -che sono molto più attillate di qualsiasi cosa abbiamo mai visto sulle serie regolari-
    Ovviamente è in questa location che avvengono i combattimenti che abbiamo visto nell'anteprima, e le Winx, specie Aisha e Tecna, danno il meglio di sé. Dove hanno imparato a combattere così?

    Le ragazze affrontano il mostro più volte senza sconfiggerlo del tutto e notando come, al contrario di poco prima, non segua più Naoki ma Bloom, ma la loro copertura salta quando gli ologrammi creati da Naoki iniziano a laggare e Ace le chiama di nuovo, arrabbiato.
    Aisha commenta che questo reality sul realizzare i propri sogni sta dando più problemi che altro e questo da' lo spunto a Flora: il mostro non segue più Naoki perché lui ha già realizzato il suo sogno, e il mostro ha come obiettivo solo talenti in qualche modo in divenire.
    Il motivo per cui segue Bloom è perché lei ha l'orologio misterioso, e proprio con quello Flora architetta una trappola per batterlo una volta per tutte.

    Bloom prende così il furgone e affronta il mostro, che però elude i suoi attacchi, le buca una gomma e la fa finire in un parco. Lì, però, scatta la trappola: le altre Winx sono pronte ad attenderlo.
    Momento incongruenza: dopo aver notato, poco prima, che gli attacchi fisici non avevano effetto, Flora lo immobilizza con rami e liane. Ovviamente il mostro si libera e le attacca di nuovo, scagliandosi su Bloom anche dopo averle portato via l'orologio.
    Le ragazze si trasformano e Flora sfoggia tutta la sua sensibilità naturale indicando la direzione dove il mostro è fuggito -parentesi: è alto tre metri, come hanno fatto a perderlo di vista?-
    Alla fine, dopo qualche sequenza di combattimento e poteri vari -sempre senza nome, grazie al cielo- il mostro usa l'orologio per aprire un portale e sparisce.

    Le ragazze sono contente perchè finalmente Naoki è fuori pericolo: il ragazzo le ringrazia con il download del suo videogioco e Stella lo bacia sulla guancia con gratitudine, facendolo svenire.
    La puntata si chiude nel van, dove Flora sorridendo rivela la parte del suo piano che ave a rivelato solo a Tecna: nell'orologio che il mostro si è portato via c'è un minitrasmettitore che dovrebbe permettere loro di ritrovarlo. Purtroppo però il mostro si trova nel mondo dei sogni.



    Edited by iku88 - 6/11/2016, 22:45
     
    Top
    .
  2. Antares..
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Allora, all'inizio c'è stato un vero e proprio mio "momento confusione" perché la scena iniziale non aveva senso. Vedere le Winx gridare in quel modo non si era mai visto, ma quando ho visto Naoki in stile supereroe è stato tutto chiaro XD
    Mi ha un po' stupito che tutto l'episodio sia girato intorno all'idea di Flora... voglio dire, solitamente quelle che se ne escono con piani così elaborati sono Bloom e Tecna. Non abbiamo mai sentito niente in merito da parte di Flora che, praticamente sempre, si lascia trascinare dalle compagne.
    Una cosa insensata, almeno secondo me, è che le Winx quando sono nelle fogne combattono il coccodrillo con quelle loro tutine attillatissime, mentre invece quando sono nel parco ALLO SCOPERTO lo combattono trasformate... alla faccia del non farsi vedere! Non era meglio fare il contrario? XD
    Comunque ecco spiegato perché il mostro aveva lasciato stare Naoki ed ecco spiegato anche a che serve quell'orologio. A quanto pare è l'affare che apre il portale dimensionale tra la Terra e la foresta dove sono stati portati i talenti rapiti (presumibilmente). Resta da capire come mai, la prima volta, questo portale si è aperto da solo e a cosa serva la polverina dorata trovata sulle scene del crimine.
    Per finire, la parte finale del piano mi ha stupito ancora di più perché Flora così sveglia in queste cose di spionaggio non ce la facevo proprio XDD
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    Guarda, Flora in queste puntate -almeno fino alla nona- ha finalmente lo spazio che si merita: intuitiva, brillante, acuta. E poi la fanno sempre più carina, quanto la amo!!!
     
    Top
    .
  4. Antares..
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Vero la amo anche io ed anche io sto notando che danno il dovuto spazio a tutte... per ora. Aspetta di arrivare alla fine e spero che non rimarrai delusa quanto me.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Magic Winx Butterflix!

    Group
    Member
    Posts
    1,108
    WCLO Points
    +32
    Location
    Alfea, school of fairy...

    Status
    Queste puntante mi piacciono molto! Lo stile couture le rende ancora più graziose che è impossibile non adorarle.
    Allora per quanto riguarda i combattimenti da spie e co. alla fine è uno spin-off quindi non mi faccio troppe domande su come riescano a combattere così bene, forse si saranno addestrate da prima visto che già dalla prima puntata entriamo nel vivo della serie.
    Mi è piaciuto tantissimo il fatto che la questione si sia svolta intorno a Flora -che già adoro nella serie ma in questo spin-off la amo ancora di più-
    Approfitto di questo commento per dire la mia in generale su questo WOW:
    per me si sarebbe potuto svolgere molto bene anche senza il Dreamix (trasformazione che mi piace) ma sarebbe potuta servire magari per un'ottava stagione.
    -le tutine da spie mi piacciono tantissimo anche se non mi convincono i capelli di Flora, mentre il taglio di Tecna mi fa impazzire!
    -Bloom per me é bellissima, in ogni outfit che le danno mi sembra perfetta *---*
    Vabbè questi sono stati un po' di commenti random ma volevo giusto fare una domanda anche se già conosco la risposta: gli Specialisti non ci saranno giusto?
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    Nessuno lo sa. Per l'andazzo che stanno prendendo gli episodi io credo di no: le Winx se la cavano benissimo anche da sole e a parte Roxy nessun altro personaggio della serie normale è ancora mai comparso.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Magic Winx Butterflix!

    Group
    Member
    Posts
    1,108
    WCLO Points
    +32
    Location
    Alfea, school of fairy...

    Status
    Beh si le Winx stanno bene così, la presenza degli specialisti creerebbe solo più confusione e incongruenza. Un'ultima cosa, vidi su Instagram una foto di Roxy versione spia per caso si unirà alla squadra o sarà presente in un episodio solo? Io sono arrivato alla 1x6 quindi può essere anche che nei prossimi episodi lo scopro da solo però son curioso ahaha.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    E' nell'episodio 10, entra in azione per aiutare Bloom...^^
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    Torno su questo topic perché il commento di Bubu mi aveva fatto pensare, all'epoca, e ora che ho visto tutte le puntate sono ancora più convinta.

    CITAZIONE (~BubuWinx~ @ 6/11/2016, 12:51) 
    Approfitto di questo commento per dire la mia in generale su questo WOW:
    per me si sarebbe potuto svolgere molto bene anche senza il Dreamix (trasformazione che mi piace) ma sarebbe potuta servire magari per un'ottava stagione

    Dici bene.
    Dal punto di vista estetico è molto, molto bella e anche nell'animazione, a differenza di tante cose che ho visto -prima tra tutte il Butterflix- si comporta benissimo, dal punto di vista pratico non serve a niente: non garantisce nuovi poteri, non genera nuovi attacchi, non ha un suo vero perché.

    Ho apprezzato il fatto che a differenza della serie normale le Winx non "chiamino" i loro attacchi, rende la cosa più credibile, ma allo stesso tempo sminuisce la trasformazione in sé.

    Inoltre, e lo dico per chi avesse finito la serie...
    ...non si capisce perché la regina avesse smesso di prendere di mira Naoki.
    Quando Flora dice che probabilmente una volta realizzato il sogno il ladro di talenti smette di prendere di mira le persone io avevo pensato che fosse una cosa legata al desiderio che avevano i talenti di realizzare il sogno. Come ben sappiamo invece la regina è interessata ai talenti in sé, non ai sogni.


    Come si spiega questa cosa?
     
    Top
    .
8 replies since 4/11/2016, 23:58   1412 views
  Share  
.
Top