WOW- EP 03

L'Uomo Coccodrillo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status

    L'UOMO COCCODRILLO


    New York, un traghetto passa davanti alla statua della libertà.
    A bordo c'è un ragazzino con occhiali e capelli arruffati che decide di provarci con una graziosa ragazzina che si fa selfie.
    Dopo aver mormorato "che la forza sia con me" il ragazzino si butta con un "vuoi vedere i miei fumetti?" con risultati prevedibili.
    Un attimo dopo, per dispetto, hackera con il suo cellulare i telecomandi e fa scontrare i motoscafi giocattolo di due bambini che giocavano sul molo, ignaro della comparsa di un mostro coccodrillo proprio dietro di lui.

    A casa le ragazze discutono sul da farsi: la loro magia non le ha portate da nessuna parte e la polvere rimasta basta solo per un tentativo di aprire il portale.
    Aisha si offre di provare ugualmente ma Tecna cerca di dissuaderla. "Giocare con il tuo tablet non risolverà la situazione!"
    Bloom come sempre minimizza tutto con un "ce la faremo di sicuro, siamo le Winx no?"

    WOW si collega con le Winx ma all'improvviso uno speciale con la notizia dell'avvistamento del mostro interrompe la trasmissione.
    La reporter inquadra anche il ragazzino di poco prima, e le Winx hanno una specie di visione nella quale individuano il ragazzino.
    La farò facile: immaginate la stessa cosa che fa il Professor Xavier quando cerca un mutante con la sua macchina. Succede la stessa identica cosa.

    Le Winx vengono mandate a New York, dove nel frattempo il ragazzino è in una fumetteria a fare discorsi da nerd con altri tre ragazzini che chiaramente non lo prendono sul serio.
    Alla cassa della fumetteria c'è...beh, la versione Winx del fumettaio dei Simpson, per intenderci.
    Lo stesso radar della prima puntata, inoltre, analizza le facce delle persone nei dintorni e individua il ragazzino in un attimo.
    Apparentemente il suo talento è hackerare qualunque device, perché in un attimo fa diventare verdi tutti i semafori della strada e tenta di seminare il furgone.
    Il motivo non si sa, dato che le Winx manco le ha viste, comunque Aisha guida come un'indemoniata per raggiungerlo. il che fa un po' ridere visto il bestione che si ritrova a guidare...

    Il ragazzino inizia a pensare che a inseguirlo siano i Men in Black mentre le Winx cercano di mettersi in contatto con lui, ma all'improvviso il mostro coccodrillo emerge dall'asfalto come se ci potesse nuotare dentro e cerca di aggredire Naoki.
    Tra una cretinata e l'altra le Winx devono usare la magia tre volte per tenerlo lontano dai guai, mentre lui nemmeno si rende conto di quello che fa.
    Ace interviene e le rimprovera per il modo in cui hanno seminato i droni, al che Bloom si spazientisce e dopo aver improvvisato gli spegne lo schermo sul naso.
    -ho applaudito-

    Il piano è fingersi giornaliste per avvicinare Naoki -Sailor Moon docet- e grazie ad un device del furgone le ragazze cambiano vestiti in un attimo.
    Naoki nel frattempo si rifugia in una specie di museo spaziale, raggiunto quasi subito da Tecna che gli fa un discorsetto su come tutti vorremmo essere riconosciuti per le nostre capacità ma qualche volta rischiamo di esagerare e diventare egoisti.
    Le ragazze mostrano un video a Naoki su come ha messo in subbuglio le strade con il suo scherzetto dei semafori e gli dicono "Ecco a cosa servono gli amici...quelli veri" indicando i robot seduti sulle sedie attorno a Naoki.
    Il coccodrillo attacca e le Winx lo combattono mettendolo in fuga, consigliando a Naoki di non dire niente sull'accaduto. Sul pavimento rimane però lo strano orologio che si vedeva nel trailer.

    Grazie all'aiuto delle Winx (???) Naoki diventa guida in un museo di science fiction ma quando la ragazzina dell'inizio puntata si avvicina e chiede timidamente se può fargli da guida lui sogghigna, indica le Winx e dice "scusa ma sono un po' occupato".
    La puntata si conclude con l'orologio che inizia a ticchettare.



    Edited by iku88 - 6/11/2016, 22:44
     
    Top
    .
  2. Antares..
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Naoki mi piace molto. Certo è il classico ragazzo sfigato nerd che si ritrova in una cosa più grande di lui e che poi viene apprezzato da tutti. Niente di nuovo sotto al sole, ma carino. Solo, non capisco... il suo talento è fare l'hacker? Da che mondo e mondo è più un reato che un talento... ma ok, fa pure quelle cose fighe con i robot e quindi, alla fine, ci sta che sia un talento.
    L'inseguimento in strada è completamente senza senso: uno, perché Naoki le Winx manco le conosce e, va bene, un furgone ti segue, ma... boh; due, il bestione rosa riesce a stare dietro ad un motorino... ma dove? Ma quando? XD; tre, le Winx sono costrette ad usare la magia per ben quattro volte (Aisha con l'idrante, Flora per sollevare il motorino, Stella con i lampioni e Bloom con il furgone) e Naoki non si accorge di niente... va beeeene.
    Non è chiaro perché il mostro insegua proprio Naoki che pare uno sfigatello in piena regola, ma mi è piaciuta la scena del combattimento nel museo di science fiction (sbaglio o le Winx non pronunciano mai gli incantesimi?). Mi incuriosisce molto quell'orologio ritrovato da Musa ed ora mi fiondo subito a guardare la quarta puntata in inglese!
    Io, invece, ho applaudito quando Naoki ha fatto lo snob con quella graziosa ragazzina... ben gli sta a quella! u.u
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    A parte quotare giustamente quello che hai detto sulla guida, Antares...io ho storto il naso davanti al personaggio di Naoki: mi è sembrato una presa in giro, un esagerazione della classica figura dell'otaku sfigato. Inoltre non è nemmeno chiaro quale sia il suo talento, o il suo sogno, o in che modo l'hackerare qualunque cosa sia una cosa buona.

    Soprattutto, non mi piace il modo in cui le Winx hanno continuato a insistere su "meno sogni più azione" quando tutta la serie è incentrata sui sogni delle persone. Ma guarda un po'...
     
    Top
    .
2 replies since 4/11/2016, 21:22   96 views
  Share  
.
Top