WOW- EP 01

Il Ladro di Talenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    Buongiorno! Per chiunque fosse sprovvisto di Netflix ecco un dettagliato riassunto della prima puntata!


    IL LADRO DI TALENTI



    La puntata inizia al Frutti Music Bar. Le winx pattugliano la zona in cerca del responsabile del rapimento di alcuni talenti...un chitarrista è appena stato rapito dal Frutti Music Bar.

    image

    Musa Aisha e Bloom sono in ricognizione mentre Tecna rimprovera Stella per la mancanza di concentrazione e Flora consiglia una tisana per aumentare la concentrazione, per il disgusto di Tecna.
    Stella usa la magia per far levitare la tazzina di tisana ma viene prontamente rimproverata da Flora, che dice che devono imparare a vivere come ragazze normali.
    Nel frattempo Tecna individua una misteriosa polvere che è stata trovata su tutti i luoghi dei rapimenti -la strana immagine che si vedeva nel trailer e che non capivamo da dove uscisse-
    Allarme movimento nel settore di Musa: la ragazza scatta una foto che viene confrontata con il video di un concerto del chitarrista scomparso.
    -momento di inutile enfasi in cui il computer esamina tutti i presenti e individua un ragazzo sotto il palco...vestito esattamente come quello della foto di Musa. Ci voleva un computer?-
    Le Winx sul campo inseguono il sospettato, che salendo su un bidone salta al di là di un muro.
    -non si capisce come mai Aisha non abbia fatto lo stesso e si sia invece fermata-
    Le tutine spia delle Winx hanno un potere, magico o tecnologico, che permette loro di arrampicarsi come ragni sulle pareti!!!
    Dopo che il ragazzo è sfuggito loro da sotto il naso Musa cerca di usare la magia ma Bloom la ferma dicendo che non sanno ancora se è umano o no.
    -a giudicare dai salti che fa NO, non è umano-
    Altra cosa cool: apparentemente il furgone è dotato di uno scanner termico che permette a Tecna di segnalare alle ragazze la presenza del fuggitivo due strade più in là.
    Le ragazze sono in un vicolo cieco dove dovrebbe trovarsi il fuggitivo, che invece non si vede da nessuna parte sebbene sia ancora sul radar di Tecna...Aisha fa una battuta sui gadget di Tecna ma all'improvviso il tabellone del furgone si accende di rosa e Tecna annuncia che restano solo 5 minuti!

    image

    Il camper arriva di corsa per recuperare le tre ragazze.
    "Andiamo, dobbiamo metterci i nostri pigiami!"
    Nel frattempo una sequenza mostra che il fuggitivo era semplicemente invisibile grazie al cappuccio della sua felpa...

    Il van arriva di corsa in una specie di casa, dove le luci si accendono e una tv inizia a mostrare Ace -non sono 100% sicura del nome- presenta la nuova puntata del reality WOW "e le nostre sei talent scout, le Winx!"

    image

    La folla ride perché le ragazze sembrano appena svegliate e Flora ha ancora i pantaloni della tuta da spia...
    Il reality è a tutti gli effetti un reality: le ragazze fanno colazione mentre Stella, super arzilla, consiglia una colazione a base di tost e marmellata. Secondo il conduttore, inoltre, siamo a Gardenia.
    Tecna cerca di fare una battuta con un gioco di parole ma il pubblico ride di lei e il conduttore dice "Tecna, l'umorismo non è proprio il tuo talento! Continua a provare...O NO"

    Partono vari spezzoni con le ragazze che dicono cose carine le une delle altre: secondo Musa, Bloom è molto artistica -ma lo spezzone successivo mostra Musa che fraintende completamente un disegno fatto da Bloom- e a sentire Bloom Musa la include sempre in quello che fa -spezzone in cui Musa si scatena con la chitarra elettrica e Bloom, con una chitarra acustica, non sa che pesci pigliare-

    image

    Il pubblico, chiaramente, ride a crepapelle.
    Nello spezzone successivo Aisha mostra la sua superiorità sportiva su Tecna...

    image

    e Tecna la batte ai videogiochi.

    image

    Stella proclama alle telecamere il suo amore per la moda, ma prima si impappina tremendamente e poi dice un sacco di sciocchezze.
    Flora saluta il pubblico imbarazzatissima e non dice nulla. Stella dice che è timida ma ama le sue creazioni, e nella scena successiva una specie di guardaroba magico mostra un vestito che appare magicamente addosso a Flora.
    Esatto, davanti alle telecamere.
    Queste sono le star di WOW, dice il conduttore: abbiamo una cantante, una chef, un'atleta, una designer, un genio tecnologico e un'artista. Un applauso per le nostre wow six!

    image image

    image
    image

    image
    image

    Apparentemente le ali del van vengono montate solo quando le ragazze sono in giro per conto del reality, per il resto del tempo pur essendo perfettamente identico è in qualche modo sotto copertura.
    Le ragazze si preparano a partire ma come sempre ogni occasione è buona per fare di Stella un pagliaccio...e nel van si svolge la scena che abbiamo visto, quella delle tre regole.
    Aisha guida il van!
    Il reality somiglia molto ai vari America's Got Talent e X Factor, e attorno a palco e ragazze fluttuano dei globi argentei che nascondono le telecamere. Prima si esibisce una ragazza che balla con un cane molto più bravo di lei, poi tre ragazzi vestiti interamente da animali fanno uno strano balletto non esattamente interessante, intenerendo Stella e Musa ma senza convincere Tecna.
    Deluse dall'esito delle audizioni all'aperto le ragazze sentono però da lontano la voce di una ragazza che canta e si illuminano all'improvviso. Si tratta di una ragazza che, in un bar del centro, canticchia distrattamente mentre lavora.
    "E' perfetta per il nostro talent! Questo significa che è anche perfetta per...per quello...quello che i talenti..." dice Stella, chiaramente riferendosi al ladro, e tutte la guardano male.
    "Dì solo QUEL TIZIO, sappiamo cosa intendi"
    Stella fa notare che quel ragazzo potrebbe essere ovunque e le Winx decidono di non perdere di vista la ragazza, invitandola al reality e a cantare al Frutty Music Bar.
    Timidamente la ragazza dice che avrebbe una canzone su cui stava lavorando ma viene interrotta dall'altra cameriera che dice che ci sono centinaia di cupcake da preparare per quella sera, quindi lei non puà fare niente. Naturalmente le ragazze si offrono di aiutarla e, colpo di scena, sul van appare una locandina con dei cupcake e le ragazze sono vestite da cameriere!

    image

    Ovviamente non ci si improvvisa cuoche in un minuto, e le ragazze sono impacciatissime con gli impasti.
    Nel frattempo Musa inizia a seguire la ragazza nel canto.

    Parentesi MOLTO incoerente: Aisha Stella e Flora propongono i cupcake alla cameriera antipatica, ma quello di Flora, meraviglioso alla vista, la fa diventare verde.
    MA FLORA NON ERA UNA CHEF?

    Ovviamente -e non ci abbiamo creduto nemmeno un momento- le ragazze risolvono tutto con l'uso della magia e fanno apparire centinaia di cupcake in un secondo.
    Sorvoliamo sul fatto che la situazione è presa pari pari dalla Bella Addormentata -neanche lo facessero APPOSTA a copiare le cose- le ragazze diventano cameriere provette e servono subito i dolci nel caffé.
    La ragazza, Annabelle, continua con il suo sogno, le winx lavorano al locale per un po' -inspiegabilmente- e finalmente allo spettacolo vengono chiamati i giudici, Margo -praticamente una fusione tra Mara Maionchi e Morgan- e Cliff -un palestrato abbronzatissimo biondissimo ragazzo super entusiasta e credo anche abbastanza gay. Lui è per il sì lei per il no, quindi sta al pubblico decidere.

    image image

    Nel frattempo al Frutti Music Bar sta per iniziare l'esibizione di Annabelle, e Bloom chiacchiera con Roxy, che per l'occasione ha creato un nuovo smoothie chiamato Rainbow Wow.
    -nome a caso <3-

    image

    Stella, nel backstage, dispensa perle di saggezza: una cantante senza un bel vestito è come una stella in una notte nuvolosa, nessuno la noterà. Così si impegna a truccare Annabelle, schiacciandole la faccia come le pare...
    I giudici sono sempre uno favorevole uno no, e la ragazza sale sul palco per esibirsi. Le Winx tengono gli occhi aperti ma prendono un granchio a causa di una ragazza con la felpa gialla.

    image

    La canzone affascina tutti, il giudice biondo è estasiato e Margo è impassibile -ma il suo cagnolino ondeggia a tempo-. Viene mostrata la percentuale dei voti e quando viene annunciato che Annabel ha vinto le Winx hanno una visione con l'inizio della trasformazione Dreamix, ma si risvegliano quasi subito e si guardano allibite.

    La scusa ufficiale è "it happened right after Annabelle's dream came true", è successo appena il sogno di Annabelle è diventato realtà.
    Purtroppo Annabelle è stata lasciata sola nel backstage e questo permette ad un'ombra di intrufolarsi nel camerino...qualcuno spegne le luci del palco e quando le Winx cercano la ragazza nel camerino è troppo tardi.
    Sentono qualcuno correre via e la inseguono, ma si tratta di Louise, la cameriera antipatica che lavora con Annabelle, e nel tentativo di scappare dalle Winx rischia di precipitare giù dalla scogliera.
    -un minuto di silenzio per chi ha montato il palco del Frutti Music Bar sulla scogliera-

    Naturalmente le Winx la salvano, CON LA MAGIA. Louise si spiega dicendo che l'anno prima anche lei aveva cercato di diventare una cantante ma era stata rifiutata, e non aveva saputo trattenersi nel vedere Annabelle vivere il suo sogno.
    "E' il SUO sogno, non il tuo!" l'aggredisce Bloom. Le altre vanno a cercare Annabelle ma ormai è troppo tardi, la ragazza è stata portata in una specie di bosco cupo da una misteriosa ombra...
    La gente in studio si chiede che succede, tra Annabelle sparita e strani fenomeni attorno alle Winx Girls...





    Edited by iku88 - 6/11/2016, 22:21
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Stafferini
    Posts
    1,370
    WCLO Points
    +144
    Location
    Platform 9¾

    Status
    Ho visto anch'io l'episodio e... è incredibile quante incoerenze stiano creando con questa storia dell'uso della magia!! :XD:
    Le ragazze in missioni pericolose e Flora pensa a preparare il tè. La amo anche di più adesso.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    Io la amo tantissimo. L'hanno fatta stracarina -non hai idea- e non riesco a resisterle in questa serie.
    Le incongruenze continuano nella seconda puntata!!!
     
    Top
    .
  4. Antares..
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Alloraaa... innanzitutto mi è piaciuto subito che l'inizio sia stato quello! Mi spiego: per la prima volta non abbiamo seguito l'avventura delle Winx dall'inizio e non sappiamo com'è cominciata, ma siamo stati subito buttati nella mischia mentre cercano il ladro a Gardenia. La scena dell'inseguimento è stata molto ben fatta e, sarà che io adoro storie di questo tipo, ne ho proprio adorato la dinamica (e quella pioggia rendeva tutto più misterioso e sinistro XD). La cosa che non mi è chiara molto è, come ha detto iku, perché Aisha si ferma invece di inseguire il ladro e, soprattutto, perché le Winx abbandonano tutto per il reality! Cioè, ok che hanno uno show da portare avanti... ma come funziona sta cosa? Sono nel bel mezzo di un inseguimento e mollano tutto? Tra l'altro è notte fonda e, nei fotogrammi dopo, le vediamo fare colazione. Ok...
    Intanto abbiamo avuto una prima occhiata al ladro di talenti che sfoggia una felpa stile "mantello dell'invisibilità" di Harry Potter (la voglio anche io!! XD). Comunque, Iku, il riconoscimento al computer penso sia stato fatto per confermare anche altezza e peso del sospetto... insomma, quello a occhio nudo non si può fare.
    Passando alla "faccenda reality" devo dire che mi piace come l'hanno strutturato... però, ecco, cozza troppo con la loro attività sotto copertura. Lo show si vede subito che è troppo invadente e loro hanno anche bisogno del loro tempo per fare quello che devono... va beh. Carine le dinamiche tra le Winx anche se c'è l'incoerenza sul guardaroba magico, ma ok (quanto è bella Flora con quel vestitino verde? *-*). Mi piace molto il conduttore dello show, mi sembra di aver capito Ace pure io, mentre i due giudici già non li sopporto: la prima è copiata palesemente da Carolyn Smith, uno dei giudici di ballando con le stelle (con tanto di cagnetto al seguito), mentre il ragazzo non ho la minima idea a chi possa somigliare, ma è completamente l'opposto della donna ed è... troppo.
    Le audizioni all'aperto facevano un po' pena, siamo onesti, ma ecco che alle Winx arriva il canto di questa ragazza che le "ipnotizza" manco fosse il canto di una sirena. Insomma, quando sono indaffarata, canto anche io così... mai nessuno che mi sia venuto a cercare XD
    Carina la canzone cantata da Annabelle e quella nel bar dove lavora lei e, "molto sorprendentemente" la ragazza corona il suo sogno grazie al voto da casa (ok, credo sarà la solfa di ogni puntata o quasi). Non mi è molto chiara la cosa della "visione" del Dreamix... è avvenuta perché Annabelle ha realizzato il sogno o cosa? Comunque c'è ben poco da festeggiare perché, a causa di un malinteso con Louise, le sei grandi fate si perdono il loro talento sotto al naso... talento che poi si ritrova in una tetra foresta...
    Come primo episodio posso ritenermi un sacco soddisfatta e mi stanno piacendo molto le voci delle doppiatrici inglesi ^^
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    11,276
    WCLO Points
    +44
    Location
    Dalla torre di Pisa!

    Status
    Posso quotare tutti?
    La puntata in se per se è molto carina e ben organizzata - e a livello grafico il coture non infastidisce, anche se non mi convince al 100% -.
    Non mi è piaciuto assolutamente il fatto che "non dobbiamo usare la magia di fronte agli altri" (con tanto di Bloom che ferma Musa all'inizio- e poi:
    Stella cambia l'abito di Flora per magia DAVANTI alle telecamere
    I cupcake fatti con la magia
    Aisha e Stella intervengono per salvare Louise

    Le audizioni all'aperto sono un tantino... improbabili? XD poi boh, è curioso come dal nulla vadano a pescare la ragazza che canta mentre lavora.
    Ho apprezzato molto il finale, che lascia praticamente tutto in sospeso... quindi... let's go on! XD
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Benefattore del WCLO
    Posts
    2,150
    WCLO Points
    +9
    Location
    Snezhnaya

    Status
    Video è questo, giusto?
     
    Top
    .
  7. Antares..
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Sì, è questo! ^^
    Comunque, nella nostra videoteca privata, fan ha aperto un topic con tutti i link degli episodi presi da Vk. Basta richiedere l'abilitazione nel topic delle abilitazioni per Novembre e potrai vederli tutti lì ;)
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Like a dark horse.

    Group
    Member
    Posts
    1,227
    WCLO Points
    +40
    Location
    Magic World

    Status
    A me l'episodio è piaciuto un sacco. Ma scusate, ma non poteva essere una serie madre?
    Cioè, apposto di fare l'incoerenza della settima serie che ancora sono ad Alfea senza un motivo ben preciso, dato che ricordiamolo: Sono diplomate, non potevano fare che magari dato che nella quarta serie sono diventate famose anche sulla terra, aprivano un talent show direttamente? Perché farlo in uno spinn-Off? È un idea azzeccatissima peró decisa male, perché nella serie madre avrei apprezzato di più. Perché obiettivamente diciamocelo, è fatto benissimo: i giudici, lo studio, il presentatore, le riprese, tutto alla perfezione, mi sentivo ad X Factor.

    Comunque mi sorge un dubbio: le Winx per aprire questo programma televisivo dedicato a loro, vuol dire che dal pubblico terrestre sono conosciute, non penso facciano aprire uno show a delle sconosciute così a random. Quindi perché nascondere la magia? Magari può darsi che c'è lo spiegheranno meglio col passare delle puntate?


    E un altra cosa: voi 'date' per incoerente la scena di Stella che cambia l'abito di Flora in diretta. Ma solo per me è stata voluta sta scena? Perché nella scena successiva Bloom rimprovera Stella e le dice 'le tre regole'. Quindi può essere che sia stato dovuto da questo fatto per introdurre le regole.



    A me è piaciuto. Tantissimo.


    Ps. Mi aiutate a capire bene come fare a guardare gli altri episodi? Non so come fare!

    Edited by Stellin12 - 7/11/2016, 10:40
     
    Top
    .
  9. Antares..
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Stellin12 @ 7/11/2016, 10:24) 
    E un altra cosa: voi 'date' per incoerente la scena di Stella che cambia l'abito di Flora in diretta. Ma solo per me è stata voluta sta scena? Perché nella scena successiva Bloom rimprovera Stella e le dice 'le tre regole'. Quindi può essere che sia stato dovuto da questo fatto per introdurre le regole.

    Mah, tutto può essere... tuttavia non credo. Cose del genere si ripetono abbastanza spesso (ora non dico niente perché non so dove tu sia arrivato) e quindi credo che quello sia solo un grossolano errore. Poi perché mai la gente non dice niente?? XD
    CITAZIONE (Stellin12 @ 7/11/2016, 10:24) 
    Ps. Mi aiutate a capire bene come fare a guardare gli altri episodi? Non so come fare!

    Per gli episodi è semplice: fan ha aperto questo topic nella nostra videoteca privata. Per accedervi occorre richiedere l'abilitazione nel topic delle abilitazioni di Novembre (questo) ^^
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Like a dark horse.

    Group
    Member
    Posts
    1,227
    WCLO Points
    +40
    Location
    Magic World

    Status
    Grazie mille!
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    Finalmente dopo aver guardato l’intera serie posso tornare sui singoli episodi e rispondere a quello che avete detto!
    Dunque. Nel guardare questa puntata la prima volta avevo il terrore che avessero reso Flora un macchietta come Stella, invece come vedremo il suo ruolo nella serie è decisamente buono.

    Anche io, come Antares, ho apprezzato il modo in cui l'inizio di serie ci ha buttati nella mischia.
    Col senno di poi, però, tante cose non mi tornano: le Winx dicono che sono mesi che inseguono il ladro di talenti, e ok, ci sta che non abbiano avuto successo per un po'...ma vuoi dirmi che dietro tutti i talenti rapiti c'era lo zampino del ragazzo con la felpa gialla? Non voglio spoilerare la serie per chi non l'avesse vista ma chi l'ha terminata sa benissimo cos'è successo veramente.

    Inoltre non è chiaro come le Winx abbiano deciso di partecipare al reality, se sono state chiamate, se hanno avuto loro l'idea o con che dinamica, insomma, si sia sviluppata la cosa.

    Riguardando la puntata mi sono resa conto che la scena del guardaroba magico non si è svolta sotto i riflettori -non era inquadrata dagli angolini che caratterizzano le riprese dei droni- ma allo stesso tempo mi è sembrata una sequenza fuori luogo, così come quella in cui Stella parla della sua stella magica.

    Esagerazioni ed esasperazioni sono all'ordine del giorno ma essendo un cartone non ce ne dovremmo più di tanto stupire: il giudice troppo entusiasta, la voce quasi ipnotica della ragazza, le Winx cameriere in un attimo...le varie incongruenze invece sono più fastidiose.

    Anche la dinamica del Dreamix non è chiara: l'hanno guadagnato perché hanno aiutato Annabelle a realizzare il suo sogno? Antares, non lo sapremo mai.

    Stellin, credo che la scelta della Rainbow di farne uno spin off non sia tanto per quanto riguarda la trama quanto per l'occhio differente con cui hanno seguito le Winx. L'azione, in questo spin off, è molto più pesante che in una serie normale e anche le atmosfere sono più cupe. Hanno voluto fare l'esperimento di una serie un po' più matura e non credo che sia riuscito poi così male.

    Le tue obiezioni a proposito della notorietà delle Winx si aggiungono ad una pila di domande alle quali nessuno darà mai risposta, temo...
     
    Top
    .
10 replies since 4/11/2016, 16:26   342 views
  Share  
.
Top