Gli Archetipi del Gruppo di Cinque

Applicati a WItch e Winx

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. scarlet14
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Benefattore del WCLO
    Posts
    13,577
    WCLO Points
    +9

    Status
    CITAZIONE (shiningstar ~ @ 2/10/2014, 23:23) 
    CITAZIONE (iku88 @ 2/10/2014, 11:42) 
    Tornando a parlare di archetipi stavo cercando di applicarli a Saiyuki, un anime che ho sempre adorato...il fatto è che i protagonisti sono molto atipici e non ci sto riuscendo affatto, vado a vedere nel sito cosa ne dicono.

    Mmmh, io per Saiyuki, che adoro con tutta me stessa, metterei:

    Leader: Genjo Sanzo perché è saggio, sa come reagire a tutto e a tutti, è sicurissimo di sé ed è stato lui a raggruppare tutti quanti per andare a cercare di sconfiggere Gyumaoh.

    Opposto: Mmmh, è un po' più di difficile collocazione. Per "opposto" io direi Son Goku. È un rompiscatole, non è per niente saggio, è impulsivo e ha una fortissima ammirazione per Sanzo... Nonostante sia il vero protagonista, lui è l'opposto del leader e quindi proprio non lo è. Spesso ha atteggiamenti infantili, cosa che Sanzo non ha.

    Forte: Sha Gojyo senza ombra di dubbio. Anche se tutti sono forti, Gojyo mi dà l'idea di essere più forte degli altri, almeno dal punto di vista fisico. Anche se Goku nella sua forma finale, quella dove non capisce più nulla e quasi uccide i suoi amici, è altrettanto forte.

    Intelligente e dolce: Cho Hakkai, capisce subito le cose, e mi pare di ricordare che prima della storia in sé avesse anche una donna che amava, e questo lo rende il più dolce del gruppo. È in grado di capire le mosse avversarie prima degli altri...

    Allùr, no, Sanzo non è saggio e neanche particolarmente sveglio XD Occupa quel ruolo perchè gli è stato assegnato dal suo padre adottivo e vuole scoprire chi lo abbia assassinato. Non ha motivazioni nobili ed è piuttosto egocentrico. E' il più debole di tutti e quattro.

    Hakkai è quello saggio e intelligente, di ottimo carattere e, se si arrabbia, hanno tutti paura di lui, Sanzo compreso XD E' il più forte dei quattro, dopo Son Goku (che però non farebbe testo, è una specie di divinità).

    Son Goku non è l'opposto, ha un buon carattere, è un ragazzino dal cuore tenero (non ricorda la sua vera identità e non ne è conscio).

    Gojyo è un duro dal cuore tenero, che nasconde i suoi sentimenti e il suo dolore con atteggiamenti da don giovanni e battutine.

    Assolutamente non ricadono negli archetipi.

    P.S. Anch'io lo adoro, ho letto sia il manga sia ho visto l'anime, anche in giapponese XD
    Facciamo partire un bel fun club? ù_ù XDD
     
    Top
    .
14 replies since 30/9/2014, 21:02   364 views
  Share  
.
Top