Metamorfosi di Daphne

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Credi in te, credi in quello che ti dice il cuore e non fallirai

    Group
    Member
    Posts
    539
    WCLO Points
    +5
    Location
    Volterra

    Status
    Lei è la guardiana suprema del Sirenix, non dovrebbe avere niente a che fare con la Fiamma del Drago
     
    Top
    .
  2. Lyon-01
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Omnia é una ninfa e le ninfe devono essere custodi della fiamma del drago
     
    Top
    .
  3. Labirinth0
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    perché devono essere le custodi della fiamma del drago? la custode è una per generazione, prima Daphne e poi Bloom e non sono un gruppo misto. casomai sono le guardiane per eccellenza coloro che custodiscono non solo la fiamma del drago ma tutti i poteri ancestrali/maggiori di Magix.

    le ninfe sono le creature magiche più potenti ( e possono essere fate, streghe, sirene e altre cose) che mantengono il controllo e l'armonia universale, le ninfe possiedono vari poteri, trasformazioni, conoscenze e abilità tra cui anche il sirenix ( infatti omnia è una guardiana del sirenix nonché loro regina.)
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Credi in te, credi in quello che ti dice il cuore e non fallirai

    Group
    Member
    Posts
    539
    WCLO Points
    +5
    Location
    Volterra

    Status
    CITAZIONE (ShiaNyaa @ 12/6/2014, 00:15) 
    Daphne è una delle Ninfe di Magix, le quali dimoravano sotto al lago di Roccaluce.
    Di lei sappiamo che si sacrificò per la sorella, proteggendola dalle Streghe Antenate che volevano impossessarsi della Fiamma del Drago, e mandandola sulla Terra. Morì divenendo uno spirito.




    La nostra Ninfa, però, subisce una metamorfosi nel corso delle serie: infatti durante la quinta serie si scopre che Daphne non è affatto morta, ma vive sottoforma di spirito legato al fondo del Lago di Roccaluce a causa della maledizione scagliata sul suo Sirenix dalle Streghe Antenate al fine di distruggerla. A quel tempo Daphne era impegnata nella battaglia per salvare l’Oceano Infinito proprio dalle tre Streghe, evento che probabilmente si svolge dopo l’invio di Bloom sulla Terra, e a causa del tradimento della Ninfa Politea, sua amica, le Streghe poterono distruggerla.
    Essendo però maledetta e quindi non morta, ma solo incorporea, Daphne potrebbe ritornare al suo aspetto originario se la maledizione venisse infranta. Ed è quello che succede alla fine della quinta stagione, quando grazie al Desiderio Sirenix, Bloom spezza la maledizione restituendo a Daphne il suo aspetto originario.



    Ma la metamorfosi che subisce la Ninfa non finisce qui: nella sesta serie Daphne è pronta a riprendere il suo posto come principessa ereditaria di Domino e quindi non la vedremo più con l’aspetto di Ninfa, bensì come una ragazza. Daphne appare goffa ed impacciata a causa dei tanti anni costretta a fluttuare per il suo essere incorporeo e fa fatica ad ambientarsi.





    In più crede di aver perso il suo potere, fatto che viene poi smentito nel primo episodio quando, grazie all’intervento delle Winx, riesce a trasformarsi in Ninfa Sirenix.

    FotoDaphne-4-fairiesofwinxclub 

    Questa è la storia di Daphne. Il suo aspetto fisico quando non è in forma di Ninfa ricorda una coetanea di Bloom e questo stride un po’ con il fatto che Daphne sia la sorella maggiore, ma possiamo ipotizzare che sia una sorta di “effetto collaterale” del vivere in forma di spirito a causa di una maledizione. Chissà se nel corso delle serie future ci verrà spiegato questo punto.
    Certo è che di tutta la serie Daphne è il personaggio che subisce più trasformazioni e rimaneggiamenti della sua storia e dell’aspetto fisico (anche se è comunque molto carina).

    In pratica se si guardano i pezzi nell'insieme e non staccati i conti potrebbero anche tornare, l'unica cosa stramba è la faccenda dell'aspetto fisico. io ho provato a spiegarlo in questo modo e secondo me è abbastanza plausibile. Voi che ne pensate?

    La metamorfosi di Daphne è un "evento" che si è già manifestato nel mondo degli anime, ossia in "Avatar- La leggenda di Aang", la differenza è che Aang rimase in animazione sospesa a causa di una tempesta glaciale mentre Daphne è divenuta uno spirito a causa della maledizione del Sirenix, entrambi hanno (più o meno) hanno mantenuto la stessa forma fisica di quando era avvenuto "l'evento".
    per tutte le domande su questa teoria vi farò avere il link del mio canale Discord
    :diav12.gif: :uhuhuh:
     
    Top
    .
  5. MyMuse
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ora che ci penso, sarebbe bello vedere uno spin-off riguardante la storia delle nove ninfe e di Daphne come protagonista! Ormai le Winx sono diventate solamente una serie commerciale purtroppo, non ci sarà mai uno spin-off del genere. Oltretutto perchè con la storia del Sirenix hanno rivoluzionato la storia di Daphne. Però poter leggere (almeno) una storia del genere sarebbe fantastico! Chissà, magari la storia ci racconterà di Alfea e Torrenuvola prima della nascita di Bloom.

    Mi piacerebbe sapere che fine hanno fatto le otto ninfe. Peccato che in Winx Club non abbiano mai approfondito bene e del tutto la storia delle ninfe perchè è davvero una storia intrigante a mio parere. Almeno un libro potrebbero scriverci anzichè fare una serie televisiva (così non rubano il ruolo di protagoniste alle Winx)
     
    Top
    .
19 replies since 11/6/2014, 23:15   2270 views
  Share  
.
Top