Mia And Me

Ex Mia & Me , prima Yoko, Mo & Me - Guardians of the last Unicorn

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status

    Mia_and_Me_logo-170x122



    Versione iniziale:



    Anche se la sezione sarebbe "ombra" facciamo finta di nulla...infine anche questo prodotto è Rainbow quindi il topic ci sta.

    "Yoko, Mo e me" è un nuovo progetto Rainbow che (pare) mescolerà attori in carne ed ossa con cartoni animati (tipo il film "Come d'incanto", per capirci). Ne avevamo parlato in un altro forum e stasera, in cerca di notizie, ho trovato questa e pare che quindi la serie stia prendendo vita davvero (mi chiedo dove troveranno bambini tra i 10 e i 14 anni che parlano fluentemente inglese...).

    La tram è piuttosto semplice...c'è questa bambina, Milly, che riesce misteriosamente a comunicare con la giovane elfa protagonista di un videogioco creato da suo padre. L'elfa in questione si chiama Yoko, e pare che il padre di Milly l'abbia creata sull'immagine di Milly stessa.

    Yoko chiede aiuto a Milly, che entra nel mondo del videogioco per salvare gli unicorni di questo universo parallelo e assume delle sembianze 3D, combattendo assieme a Yoko e un misterioso ragazzo (finora ne si sa gran poco) chiamato Mo.

    Pare anche che questa lotta tra bene e male abbia delle ripercussioni anche sul mondo "reale". La storia è ambientata in Italia, e a vedere le immagini pare che dopotutto non si sia andati troppo lontano...

    (spulciando sono riuscita a mettere le mani su cosette molto carine...)

    Innanzitutto questa, di Milly e gli unicorni...


    Poi questa, che ho pescato io e che contiene i vari banner che girano per la rete


    Che ne dite?
    Da parte mia credo che sia per immagini che per trama non sia nulla di nuovo.

    Versione Finale del prodotto:



    Dato che questa serie è attualmente in onda ho pensato di cambiare topic, per dare anche più visibilità agli elementi che ora pubblicherò!

    Ecco intanto la sigla -in inglese e in HD-

    Video

    E poi ho tradotto dal sito olandese della Nickelodeon (consiglio una visita, ci sono tante belle immagini) le schede del cast:

    Mia
    Mia è una ragazza di 12 anni, elegante ma un po' strana, una fioritura tardiva (non so come tradurre questo!). In realtà è molto bella e intelligente, ma non è molto interessata alla moda. Mia frequenta un collegio a Firenze. Presto finirà nei guai, ma troverà ben presto un modo per sfuggire nel magico mondo di Centopia.

    Il principe Mo
    Mo è il figlio del re degli elfi Raynor. E' un valoroso guerriero elfico con un enorme talento per la lotta. Vuole diventare come suo padre, un saggio leader. Mo è dolce, gentile, protettivo, ma un po' timido quando si tratta di ragazze.

    Yuko
    Yuko è una bellissima guerriera elfo, ma un po' maschiaccio. E' uno dei migliori guerrieri del regno. Nelle battaglie Yuko è coraggiosa e intelligente, ma a volte un po' troppo sicura di sé, comunque è la più talentuosa e coraggiosa tra tutti gli elfi.

    Re Raynor
    Era un guerriero coraggioso quand'era giovane, ora è il benevolo re di Centopia. un saggio leader. Non parla spesso, ma quando dice qualcosa trasmette autorità e saggezza, ma sempre con umorismo.

    Regina Mayla
    Mayla è una graziosa regina con una pazienza quasi infinita. Come ex-guerriero è ancora molto avventurosa ed è un po' oppressa dalla sua posizione. Come consigliera del re è l'unica che sa come prenderlo.

    Phuddle
    Al contrario degli altri pan, che riempiono l'aria con la loro musica, Phuddle è un pessimo musicista, una vergogna per gli altri, tanto da essere stato buttato fuori dalla sua comunità. Nonostante questo Phuddle è un gran chiacchierone e si considera "il più grande inventore mai esistito".

    Panthea
    Phantea è la Regina di Munculus. Anche se indossa sempre una maschera Panthea è estremamente vanitosa e compiaciuta di sé. E' ossessionata dal tempo e non vuole altro che riconquistare la sua già lontana (presunta) bellezza e giovinezza. Ha scoperto che la macinatura delle corna degli unicorni di Centopia ritarda il processo di invecchiamento.

    Gargona
    Gargona è il generale in campo di Panthea. E' sempre alla ricerca dei favori della regina, con il suo esercito di Munculus. Le dolci fate e gli unicorni la disgustano, e ama molto di più gli animali brutti e aggressivi che sono pericolosi e forti, come i serpenti e draghi. Gargona è un avversario veloce, astuto e spietato in battaglia.

    Se riesco a recuperarle a breve posterò anche le immagini relative!

    EDIT: scusate, ho corretto qualche refuso che mi era sfuggito nella traduzione!

    Edited by scarlet14 - 25/10/2013, 22:19
     
    Top
    .
  2. golden kekko
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ma sono sempre fate anche qui??
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    No, a quanto si dice sono elfi...anche se il loro aspetto (vedi le ali) ricorda molto quello delle fate.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    AVATAR_DEFAULT
    Group
    Member
    Posts
    2,846
    WCLO Points
    +1

    Status
    Lo trovo, forse l'unico, dei cartoni più curati e decenti a livello di trama della Rainbow.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    E' ancora tutto da vedere, perché ad esempio anche Pop Pixie si preannunciava interessante.
    Le immagini pubblicitarie sono molto belle, ma vedrai che ci vuol poco per abbassare la qualità quando si passa al cartone vero e proprio. Del resto è logico che questo accada, anche se un po' triste...
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Benefattore del WCLO
    Posts
    13,577
    WCLO Points
    +9

    Status
    Girano voci discordi sulla produzione di questo cartone, le riassumo. Pare che la Rainbow abbia cercato in Italia piccoli attori per il cartone, però ora pare che l'attrice che interpreta Milly sia lei, Rosabell Laurenti Sellers che è italo-americana. A me non sembra assomigli alla Milly di quest'immagine. Mah!



    Edited by scarlet14 - 12/9/2012, 21:16
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    5,894
    WCLO Points
    0
    Location
    Dark Side of the Moon

    Status

    Yoko, Mo & Me - Guardians of the last Unicorn



    image



    SPOILER (click to view)
    image

    image
    image


    "Yoko, Mo & Me" è il titolo di una nuova serie firmata Rainbow!

    La nuova saga fantasy è una coproduzione Rainbow e M4E (già coproduttrice della quarta serie di Winx Club e di Huntik, oltre che della nuova serie PopPixie).

    Il titolo provvisorio è "Yoko, Mo & Me - Guardians of the last Unicorn".

    Questa nuova serie è stata presentata come una saga in tecnica mista: cioé un mix di live-action e animazione 3D.

    Yoko, Mo & Me sarà presentato al Mipcom di Cannes del 2010 e arriverà in televisione nel 2011.


    Ecco un po' di trama:

    La storia è incentrata sulla dodicenne Milly, che deve affrontare una dura vita in un collegio dopo che i suoi genitori sono morti in un terribile incidente. Tramite la console olografica di un gioco ereditato da suo padre, Milly scopre che Yoko, l'eroina di un videogame, può parlare con lei attraverso il monitor del computer.

    Suo padre, il programmatore del gioco, aveva modellato Yoko sulle fattezze della figlia Milly.

    Milly si trasforma nella figura di un elfo ed entra nel mondo misterioso di Centopia, che il padre di Milly inizialmente aveva creato come un gioco per computer. Il pacifico mondo di Centopia è minacciato dalla diabolica regina Panthea, la quale vuole rubare l'avorio dai corni degli unicorni per poter diventare immortale. Yoko chiede a Milly di aiutarla: senza Millly, lei non ha nessuna possibilità di salvare gli ultimi unicorni dalla terribile Panthea e dai suoi sicari, i Munculus: tocca a Milly salvare e proteggere Centopia.

    Da ora in poi, Milly entra nel mondo parallelo del videogioco come una figura in 3D. Così lei combatte fianco a fianco insieme alla sua controparte del videogioco l'elfa Yoko e insieme al bellissimo principe elfo Mo contro i sicari di Panthea mentre nello stesso tempo prosegue la sua vita di tutti i giorni a Berlino.

    Milly si dividerà così tra il mondo reale e la terra immaginaria di Centopia.

    Nella sua battaglia contro la terribile Panthea Milly non sarà da sola: avrà al suo fianco da una parte gli elfi Yoko e Mo della terra di Centopia, mentre nel mondo reale la aiuteranno i suoi due amici e compagni di scuola Paula e Vincent.

    Esistendo in entrambi i mondi, Milly deve occuparsi delle sfide che ciasun mondo le metterà di fronte.





    mi sembra carino^^ almeno..le immagini in 2d!^^(il ragazzo è proprio fieroXD)in 3d non mi piace molto...perde il tocco artistico!
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    Avendo seguito il percorso artistico dall'inizio in avanti devo dire che non c'è paragone: il 3D rovina decisamente tutto.
    C'è anche da dire che il concept in 2D ricordava tante altre cose...io continuo a preferirlo in 2D (mi sono salvata tutte le belle immagini trovate sul sito del publishing, son tanto carine!!!)...
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    5,894
    WCLO Points
    0
    Location
    Dark Side of the Moon

    Status
    si, orami con sta mania di fare i film d'animazione in 3d, non si trova un cartoe decente!per questo gli anime sono l'unica via di fuga(la più bella via di fuga del mondo*_*)per trovare unimmagine disegnata almeno inizialmente a mano!Sono più realistiche le 2d che i 3d!
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    Concordo con Gaso: io avrei visto volentieri un bel film di Winx in 2D.
    La febbre del £d sta dilagando e non sempre spinge a produrre cose buone. Anche la CG, secondo me, è un'arma a doppio taglio: c'è chi la sa gestire bene e chi no. Per me i migliori sono ancora i "vecchi" film Disney e gli anime che non pretendono di voler a tutti i costi utilizzare grandi tecniche.
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    Qualcuno ne ha più saputo nulla?

    Io ho trovato in rete questa immagine ma nulla di più...:
    image

    Non è brutta, solo che è un po' strana...
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Benefattore del WCLO
    Posts
    13,577
    WCLO Points
    +9

    Status
    Allora il titolo é totalmente cambiato in Mia and me e a dirla tutta anche il design dei protagonisti:

    Prima:
    SPOILER (click to view)
    image image


    Dopo:
    SPOILER (click to view)
    image


    Arguisco dal cambio di titolo che Mo, il principe, avrà meno spazio.
    Anche la bambina é fortemente cambiata nell'aspetto, ora é molto graziosa, mentre prima era volutamente poco carina (mai sia cambiassero ogni tanto).

    E' confermata la via di mezzo fra live e cartone:
    SPOILER (click to view)
    image


    SPOILER (click to view)
    image

     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    Io trovavo molto più originale e carino il design di prima, anche se simile allo stile di Klimt.

    Anche la trama è cambiata, da quel che ho letto, e non c'è più nessun riferimento ai videogame: stavolta si tratta di un libro di fiabe che parla di un mondo realmente esistente.

    Se prima la storia assomigliava troppo a Code Lyoko adesso siamo passati ad un banalissimo generico-fantasy facilmente dimenticabile...
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    5,894
    WCLO Points
    0
    Location
    Dark Side of the Moon

    Status
    sono daccordo con entrambe!^^ cmq, io continuo a chiedermi, ma perchè mettono fate con le ali che hanno cavalli volanti!! a cosa servono? Ma fateli marini! sono anche più originali!!!una bella copia di Bloom a cavallo di Peg è l'ultima.
    cmq, veramente , che stravolgimento O_O
    p.c. il principe, era veramente un gran bel ragazzone in 2d, nella versione 3D mi sembra Tremotino di Shrek con i capelli blu °_°
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    Sì, è chiaro che l'originalità non sappiano nemmeno cosa sia...^^
     
    Top
    .
96 replies since 16/4/2010, 23:38   14882 views
  Share  
.
Top