"Maya: domani, 2012"

Il terzo libro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status

    kChzl3l

    E per la gioia di tutti, ecco il terzo (e penultimo) libro della saga di Maya Fox, "Maya Fox. 3. Domani, 2012". Che titolo. Vediamo un paio di riassunti:

    Il cuore di Maya è ancora diviso. Il suo destino è sempre più avvolto da una Profezia che sembra intrecciare le sorti di chi la circonda. Troppi misteri si celano dietro gli avvenimenti che sconvolgono la sua vita. Mentre l'energia benefica del padre assassinato la guida dall'aldilà, mentre Trent combatte contro l'amore che prova per lei pur di proteggerla, Maya cerca la verità insieme all'aristocratico Hector, nell'abbazia di San Galgano a Montesiepi. Nel frattempo, inspiegabili omicidi di giovani ragazze si susseguono, derido un puzzle senza soluzione. Alle ricerche di Maya si affiancano così le indagini del commissario Alderighi. La madre, nota profiler al servizio di Scotland Yard, cerca di risolvere gli enigmi che mettono in pericolo sua figlia, combattendo contro l'assassino di suo marito che torna ogni notte nei suoi incubi. La data fatidica del 21 dicembre 2012, il giorno in cui si avvererà la Profezia, è sempre più vicina. Nessuno può dire se si tratterà di un nuovo inizio o della fine del mondo.

    Una villa misteriosa, è la casa di Gesù? Un graffito che contiene una profezia: il nome di Maya e una data, 2012. Nuovi omicidi, nuove alleanze e nuovi amori. Ector o Trent? Chi è la salvezza e chi la minaccia? Una prova estrema, un duello finale che minaccia la morte dei due ragazzi. Il terzo numero della saga di Maya vola dalla Gran Bretagna all'Italia, da Londra a Montesiepi. Dove si cela il mistero. Dove la fine del mondo è sempre più vicina.


    Come vedete i toni sono sempre gli stessi, ma ci sono delle novità...il libro è uscito talmente in sordina che nemmeno io sapevo che sarebbe uscito, al punto che nemmeno il sito ufficiale, mayafox.com, ha sprecato una sola parola per pubblicizzarlo. Figuratevi che lì sono ancora al secondo.

    Non l'ho ancora letto, l'ho a malapena preso in mano e sfogliato...devo dire che così a pelle sembra più innocuo degli altri, i brani che ho leggiucchiato non contenevano nulla di minaccioso. La mia prossima mossa sarà prenderlo in prestito in biblioteca, comunque dato che la prossima copertina sembra interessante ora la posto qui, e poi vado a postare anche le altre...


    Edited by i k u - 2/2/2023, 19:11
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    Noto con piacere che nessuno ha risposto al topic...^^
    Io credo che questo libro sarà il prossimo che prenderò in biblioteca, anche solo per vedere come prosegue questa incresciosa faccenda...^^
     
    Top
    .
  3. Marily;
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Sinceramente non mi attira per niente. Ho letto per curiosità il capitolo gratuito distribuito sul sito e l'ho trovato piuttosto insulso, volevano fare qualcosa di trasgressivo ma credo propio che non ci siano riusciti, la cosa risulta quasi ridicola... ^^"
    Ti capisco però quando dici che vuoi leggerlo per sapere come va finire, a me è successa la stessacosa con Twilight: non mi è piaciuto moltissimo però ho voluto leggere gli altri perchè volevo sapere come andava a finire. Poi, personalmente, non sono capace di lasciare un libro a metà, anche se non mi piace lo leggo lo stesso fino alla fine. XD
     
    Top
    .
  4. Lord_Bane
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (iku88 @ 4/12/2010, 19:07) 
    Noto con piacere che nessuno ha risposto al topic...^^
    Io credo che questo libro sarà il prossimo che prenderò in biblioteca, anche solo per vedere come prosegue questa incresciosa faccenda...^^

    A dire il vero, a me era completamente sfuggito.
    La trama pare una boiata, come il resto.
    Mi sorprende che la madre di maya, cretina per antonomasia sia una "nota profiler al servizio di Scotland Yard".
    :...:
     
    Top
    .
  5. (h)ironist
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ma lo sapete che uscirà anche un film!?!?
    www.millionaire.it/content/view/3752/68/

    a fine 2011 e di produzione internazionale.. posso dire "che cuBo!" -.-" ?
    Diciamo che se però gli attori sono italiani e l'italia ha un ruolo importante nella produzione sarebbe uno dei pochissimi film italiani che non sono cinepanettoni, polizieschi e drammatici...!
    L'investire in un genere che vede successo e sviluppo solo fuori dal nostro paese non mi dispiace
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    Mah, se ne era parlato tanto anche all'inizio, poi invece vedi che fine ha fatto anche il magazine...dicevano che si sarebbe fatto un film, con Miley Cyrus come Maya (con che criterio proprio non so), ma dubito che sia vero.
     
    Top
    .
  7. (h)ironist
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    onestamente spero proprio di no cavolo, a me la Cyrus, scelte artistiche a parte, piace!
     
    Top
    .
  8. Lord_Bane
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Mah, io solo ho realizzato che la madre di maya è "Megan Fox".
    Peccato, aveva un bel ruolo nel primo Transformers, con questa serie si è rovinata XD.
    Scherzi a parte, Iggy non ha proprio fantasia, la mamma già detto, maya dal popolo della famosa profezia, magari gli altri nomi li ha trovati in una confezione di baci perugina :diav07.gif:
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    Riesumiamo il topic!
    E' passato un bel po' da quando è uscito il libro e credo che ormai sia facile trovarlo in biblioteca, quindi annuncio che oggi me lo andrò a prendere e vi farò sapere se contiene nuove chicche...
     
    Top
    .
  10. Rhapsody
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lord_Bane @ 14/1/2011, 19:30) 
    Mah, io solo ho realizzato che la madre di maya è "Megan Fox".
    Peccato, aveva un bel ruolo nel primo Transformers, con questa serie si è rovinata XD.
    Scherzi a parte, Iggy non ha proprio fantasia, la mamma già detto, maya dal popolo della famosa profezia, magari gli altri nomi li ha trovati in una confezione di baci perugina :diav07.gif:

    Ahaha, mi fai morire! Sei quasi peggio di Iggy... :XD:

    Effettivamente la storia potrebbe essre accattivante, ...non so. In ogni caso, facci sapere iku, sono curiosa!
     
    Top
    .
  11. Lord_Bane
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Se leggi il capitolo free, vedrai che la storia "potrebbe" essere accattivante, ma il condizionale è d'obbligo.
    Alla fine è la storia di una ragazza snaturata e darkettona che dice menate a non finire e tratta da schifo tutti quelli che le stanno attorno, in preda a un feroce complesso di onnipotenza e un ingrifatura smodata. :cartellino rosso:
     
    Top
    .
  12. Rhapsody
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lord_Bane @ 21/4/2011, 09:43) 
    Se leggi il capitolo free, vedrai che la storia "potrebbe" essere accattivante, ma il condizionale è d'obbligo.
    Alla fine è la storia di una ragazza snaturata e darkettona che dice menate a non finire e tratta da schifo tutti quelli che le stanno attorno, in preda a un feroce complesso di onnipotenza e un ingrifatura smodata. :cartellino rosso:

    Ahahah, però bene! Wow, corro a leggere il capitolo free allora, non me lo devo proprio perdere!
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    Gente, avviso in ritardo: ho preso il libro dalla biblioteca ma ce l'ho anche riportato in fretta...è decisamente illeggibile, ohibò...-.-"
    Addirittura peggio degli altri, con digressioni su personaggi che non c'entrano affatto, incasinamenti e descrizioni nebbiose...nononono, non ci siamo proprio, gente!
     
    Top
    .
12 replies since 6/11/2010, 11:52   655 views
  Share  
.
Top