I prestiti di Winx

-idee già viste altrove-

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kekko the golden key
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    volevo aprire questo topic per una cosa che ho notato.Sapete che io sono affascinato dalle fate e quindi ho visto anche i film di barbie e ho notato che nell'episodio quando le winx nella 4 serie salvano il fiore di diana dalla morte mettendosi in cerchio ed unendo i loro poteri sophiex.Adesso rivedendo il film barbie e la magia dell'arcobaleno c'è la stessa cosa:il primo bocciolo di primavera che sta morendo e le fate si uniscono in cerchio per riporatarlo in vita altrimenti tutto sarebbe andato perduto.é una coincidenza? E poi non so se è parso strano solo a me ma qualche volta mi sembra un po preso spunto da harry potter cioè i tre doni del destino e i tre doni della morte le scuole e ecc.... Voi che ne pensate?

    Edited by i k u - 31/1/2023, 18:40
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    Questo è un OTTIMO topic, Kekko, grazie per averlo aperto (se non ti dispiace cambio leggermente il titolo).

    Guarda...per quanto riguarda il mettersi in cerchio credo che il gesto abbia un significato e una simbologia che va oltre Barbie e Winx...c'è in moltissimi altri cartoni e film, non credo che si possa ricondurre a un plagio tra Winx e Barbie.

    Sicuramente, però, ci sono moltissimi altri film da cui Winx sembra aver preso spunto, e credo sia un ottima idea parlarne qui...^^
     
    Top
    .
  3. kekko the golden key
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    non preoccuparti per il titolo iku ^^ so che c'è in altri film la cosa delcerchio io dico che però sembra strano che ci sia anche la stessa idea il bocciolo che sta morendo e che se muore la natura morirebbe tu che ne pensi c'è qualcosa altro simile ad un altro film?
     
    Top
    .
  4. Lord_Bane
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Secondo me hai ragione, kekko.
    Qui c'è plagio bello e buono.
    Il cerchio può anche passare, ma anche il contesto è una copia carbone.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    Mah, si vede che io ho dei parametri diversi...certo, il plagio c'è stato tante e tante volte, ma in questo caso "per me è NO". ^^

    Del resto, Kekko, se sei appassionato di fate non puoi farti scappare questa notizia: anche su Pop Pixie, come su Fairies (che spero tu guardi), le fatine hanno ciascuna il suo talento da sviluppare. Se non è plagio questo...
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Benefattore del WCLO
    Posts
    13,577
    WCLO Points
    +9

    Status
    CITAZIONE (kekko the golden key @ 25/4/2010, 00:11)
    volevo aprire questo topic per una cosa che ho notato.Sapete che io sono affascinato dalle fate e quindi ho visto anche i film di barbie e ho notato che nell'episodio quando le winx nella 4 serie salvano il fiore di diana dalla morte mettendosi in cerchio ed unendo i loro poteri sophiex.Adesso rivedendo il film barbie e la magia dell'arcobaleno c'è la stessa cosa:il primo bocciolo di primavera che sta morendo e le fate si uniscono in cerchio per riporatarlo in vita altrimenti tutto sarebbe andato perduto.é una coincidenza?

    Concordo anch'io con Bane e kekko: l'ennesimo plagio della Rainbow. Certo che se gli viene un'unica pensata originale nella quinta serie daremo una festa nel foum^^
     
    Top
    .
  7. kekko the golden key
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    iku non socos'è faries se parli dei film di trilli bhe ho visto anche quelli xd . Ma poi c'è anche il fatto di voldemort e valtor i nomi si assomigliano un pochino
     
    Top
    .
  8. Marily;
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Si, dopo la seconda serie di Winx, la Raibow ha avuto originalità=zero...!!! :tsk:
     
    Top
    .
  9. bsisko
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ehehe cmq per me il discorso del cerchio è copiato ma con radici molto molto lontane
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    Bsisko, bentornato!!!
    ^^ la simbologia del cerchio è antica e difficilmente la si può definire un plagio...certo che però sono scemi, che fanno, le scene prese pari pari da Barbie?!?!
     
    Top
    .
  11. bsisko
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    solo ap pari di barbi si sono anche copiati io appena l'ho vista ho ripensato al remix e a lord darkar che avevo fresco è molto simile.... ma sinceramente è anche un immagine molto forte e bella che viene lanciata:
    Cogliere il significato di quel simbolo non è facile ma a mio avviso è magnifico....
     
    Top
    .
  12. mauri91
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    be le winx nella 4 serie si sono propio sbizzarrite a paratire coni i doni "del destino"-.-

    se ci pensate anche gli stessi pet sono una copia dei cuccioli cerca amici
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    ^^ credo più i Littlest Pet Shop che i Cuccioli Cerca Amici...hanno anche quasi la stessa forma, testa grande e corpo piccolo...
     
    Top
    .
  14. Marily;
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    La verità è che, come per i film di barbie del resto, la raimbow cerca solo degli espedienti per produrre gadget e giocattoli...!
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    Giuro che poche cose mi farebbero più piacere che veder smentite tutte queste nostre "cattiverie". Dubito succederà...
     
    Top
    .
51 replies since 24/4/2010, 23:11   1704 views
  Share  
.
Top