Bloom: leader, guida o dittatrice?

-analisi della protagonista di Winx Club-

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    Ho approfittato della recente definizione di Bsisko per sottotitolare questo topic, ma credo che non ci sia bisogno di tante presentazioni per la questione che stiamo per affrontare...

    Bloom.


    Non so, sinceramente, che definizioni usare. Credo che conosciate la mia avversione verso di lei: io la considero un'insopportabile so-tutto, l'unica ad aver conservato un po' di indipendenza dal gruppo, che si muove e agisce nella sua ombra. Ovviamente non ce l'ho con lei, ma con chi l'ha caratterizzata. Pare quasi che le altre siano marionette in suo potere: se lei abbraccia Sky le altre abbracciano i propri ragazzi; se lei coccola Belle anche le altre coccolano i loro pet, se lei si arrabbia le altre fanno altrettanto...
    Non è solo una mia impressione, vero? ^^

    Bsisko ha sollevato l'argomento, e io sono curiosissima di sapere cos'ha da dirci. Abbiamo denigrato Bloom per mesi, soprattutto dopo la quarta serie, ma non è mai troppo tardi per ricredersi...^^

    Edited by i k u - 31/1/2023, 18:49
     
    Top
    .
  2. bsisko
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ho addirittura cliccato su rispondi nemmeno su risposta veloce spero che tu ne sia onorata :-)
    io ho seguito le winx in una maniera alquanto strana ma vabbè cmq ora vi esprimo la mia opinione su bloom.

    Io credo che bloom sia una ragazza unica sotto molti punti e il fatto che sia, e lo è, una leader non è un difetto anzi un pregio.... avete perfettamente ragione nel dire che bloom è al centro ma la colpa non è di bloom ma di come le altre ruotano attorno a lei... è come dire io odio il sole perchè tutti i pianeti girano attorno a lui... ma poverino che colpa ne ha lui??

    Io guardo solo bloom e a livello caratteriale ne ha da vendere e ne ha da vendere tantissimo cavolo come vorrei riuscire ad avere un karisma così forte da riuscire ad andare avanti anche dopo tutto quello che ha passato....

    Pensiamoci un po' lei ha affrontato un viaggio ricco di pericoli che l'hanno portata a ritrovare le sue origini... viaggio duro e complicato che l'ha costretta a soffrire e non poco...

    e le winx non è vero in fin fine che sono burattini in mano di bloom (va bhe evitiamo la 4 serie devo riguardarmela ma è un po emh strana e da capire mettiamola così)

    Bloom cmq ha un carattere che è fortissimo e ha un gran difetto che non è io ti dico di fare questo e tu lo fai ma è io faccio tutto e da solo perchè non mi fido degli altri e se arrivo a fidarmi di loro non voglio farli soffrire o metterli in pericolo e allora li lascio fuori.... propio per minare questo suo difetto sia nel film che nella 3 seria bloom è stata costretta a fidarsi delle sue compagne e questo è sintomo che col tmepo sta maturando... dopo ragazzi ora facico un poema per il cavolo quindi voi mi trovate i difetti e io vi dico la mia cmq di una cosa sono convinto bloom è carismatica e un leader e sono sincero apprezzo queste caratteristiche le apprezzo molto....

    E di questo sono sicuro è vero anche nella realtà un Leader è una persona magnifica perchè se tu sei un leader non serve che dici fai questo basta che guardi negli occhi una persona e lei ti dice posso aiutarti... perchè il leader è stimato,rispettato e amato.... e se bloom è il leader del gruppo vuol dire che è stimata apprezzata e amata dai membri di quest'ultimo e questa è una cosa magnifica perchè poco ci vuole ad essere un capo ma per essere un leader la strada è lunga....

    e ricordo i problemi non sono di bloom ma di chi le sbava dietro...
    Es la più bella della classe non è il problema il problema sono i maschi imbecilli che se lei dice fa questo lo fanno...
     
    Top
    .
  3. mauri91
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    dittatrice assolutamente
    ma è anche colpa delle altre
     
    Top
    .
  4. bsisko
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    raga attente lei non ha il profilo della diddatrice la diddatrice e il leader differiscono di tanto non è una diddatrice mica obbliga nessuno....
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Benefattore del WCLO
    Posts
    13,577
    WCLO Points
    +9

    Status
    CITAZIONE (bsisko @ 11/4/2010, 22:47)
    Io credo che bloom sia una ragazza unica sotto molti punti e il fatto che sia, e lo è, una leader non è un difetto anzi un pregio.... avete perfettamente ragione nel dire che bloom è al centro ma la colpa non è di bloom ma di come le altre ruotano attorno a lei...

    Sinceramente per come le hanno create, tutte le ragazze del Winx Club sono uniche ed essere una leader non è un difetto, ma non quando sei saccente come Bloom e sei una so-tutto-io. E' insopportabile quel suo atteggiamento di eterna superiorità snob.

    CITAZIONE (bsisko @ 11/4/2010, 22:47)
    Io guardo solo bloom e a livello caratteriale ne ha da vendere e ne ha da vendere tantissimo cavolo come vorrei riuscire ad avere un karisma così forte da riuscire ad andare avanti anche dopo tutto quello che ha passato....
    Pensiamoci un po' lei ha affrontato un viaggio ricco di pericoli che l'hanno portata a ritrovare le sue origini... viaggio duro e complicato che l'ha costretta a soffrire e non poco...

    Cosa ha passato che non hanno vissuto anche le altre? Oltretutto da questo punto di vista, la più coraggiosa e in gamba, è Musa che ha avuto un passato travagliato, segnato dalla povertà e dalla morte della madre.
    Bloom ha due genitori che la adorano, un potere divino, in più ha ricevuto altri due genitori in regalo e un regno.
    Vorrei averlo passato io.

    CITAZIONE (bsisko @ 11/4/2010, 22:47)
    Bloom cmq ha un carattere che è fortissimo e ha un gran difetto che non è io ti dico di fare questo e tu lo fai ma è io faccio tutto e da solo perchè non mi fido degli altri e se arrivo a fidarmi di loro non voglio farli soffrire o metterli in pericolo e allora li lascio fuori.... propio per minare questo suo difetto sia nel film che nella 3 seria bloom è stata costretta a fidarsi delle sue compagne e questo è sintomo che col tmepo sta maturando...

    Bloom si è sempre fidata ciecamente delle altre, per cui non capisco a cosa ti riferisci. In particolare il suo rapporto con Stella è fortissimo, quasi simbiotico. Non c'è stata maturazione di nessun tipo da questo punto di vista (e per Bloom in genere, nessuna proprio).

    CITAZIONE (bsisko @ 11/4/2010, 22:47)
    E di questo sono sicuro è vero anche nella realtà un Leader è una persona magnifica perchè se tu sei un leader non serve che dici fai questo basta che guardi negli occhi una persona e lei ti dice posso aiutarti... perchè il leader è stimato,rispettato e amato.... e se bloom è il leader del gruppo vuol dire che è stimata apprezzata e amata dai membri di quest'ultimo e questa è una cosa magnifica perchè poco ci vuole ad essere un capo ma per essere un leader la strada è lunga....

    Bloom non ha dimostrato nessuna caratteristica in particolare che la porterebbe ad essere la leader; in varie occasioni le altre si sono dimostrate più coraggiose o più sagge. Lei è la leader semplicemente perchè hanno deciso così gli sceneggiatori.

    Allo stato attuale è una dittatrice.

    Finita la mia risposta! :yup:

    SPOILER (click to view)
    bsisko ti invito a scrivere un po' meglio, in alcuni punti ho faticato molto a capire cosa volevi dire.
     
    Top
    .
  6. bsisko
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    sorry l'italiano non è il mio forte mi sforzerò di più....

    CITAZIONE
    Bloom si è sempre fidata ciecamente delle altre

    Non è vero del tutto qui mi spiace ma ti fermo... Bloom si fida, certamente, sono le sue amiche, ma lei come carattere tenderebbe a voler risolvere tutto da sola e ha moltissima paura nel mettere in mezzo gli altri, lei, come me è del tipo chi fa da se fa per tre e nel tempo ha capito che sto modo di fare non va bene....

    Su quel che dici di musa ok... può starci però sappi che è difficilissimo stravolgere la propria vita forse molto di più che non accettare i fatti che ti trovi davanti.... Sul fatto che musa ne ha passata una per colore confermo ma non ha avuto rivelazioni improvvise... a bloom è "crollato" il mondo addosso... Pensa se venissero da te a 16 anni dicendoti che tutto quello che ritenevi fantasia è realtà e che in seguito inoltre scoprissi che sei uno dei più alti esponenti di questa "fantasia" e che tutte le persone che ti volevano bene sono perite per difendere questo mondo di cui tu ignoravi l'esistenza... non è semplice....

    Dopo per favore ripeto non datele della dittatrice perchè non lo è i dittatrici hanno altre caratteristiche e si fanno seguire con le minaccie e l'intimidazione bloom non fa questo è un leader, magari forzato dal copione ma pur sempre un leader,
    Dopo ribadisco ancora il fatto che tutti girino attorno a lei non ha niente a che fare con Bloom ma sono le altre che si fidano di lei e le stanno accanto consigliandola e aiutandola nel migliore dei modi...(se fosse così anche in altri posti reali ci sarebbero tanti meno problemi....)

    Dopo io non vedo tutto questo centrismo che dite... eccetto i casi citati del tipo lei bacia sky e le altre baciano i loro ragazzi che li è un esagerazione di copione...

    Perchè in molti altri casi sono convinto che le winx hanno fatto solo una cosa meravigliosa ovvero cercare di consolare la loro amica e di appoggiarla nel suo momento di "crisi" perchè il gran problema che ve la fa odiare è che 1-2-3 serie e film sono incentrati su di lei o meglio sul suo bisogno di scoprire e chiarire cos'è lei...

    Le altre sono "dei burattini" perchè da buone amiche sorreggono la loro leader nella ricerca del suo io perchè le altre sanno chi sono e nella terza serie dimostrano proprio che hanno un origine, un posto, e uno scopo, bloom fino alla fine del film queste certezze non ce le ha e per questo stimo le altre che l'aiutano, la sorreggono nella sua personale ricerca di se stessa... e mi spiace ma stimo tantissimo il comportamento di tutte perchè nel loro essere riescono a consigliare e aiutare la loro amica...

    per il resto vi ribadisco trovatemi per favore momenti precisi in cui secondo voi bloom fa da "dittatrice" in modo da sostenere la vostra tesi perchè ribadisco più che dettare legge lei guida... (ah il fatto che lei vada a baciare sky e le altre vadano a baciare i loro ragazzi non è sinonimo di dittatura ma al massimo di lecchinaggio... e in questo caso semplicemente di mal scrittura dei copioni)

    Ps dimenticavo Leader è una persona che sa guidare il gruppo... ovvero sa riconoscere i meriti altrui e sopratutto sa fidarsi del suo team e sa guidarlo, anche a seguito di consigli, sulla strada giusta....
     
    Top
    .
  7. Lord_Bane
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Bloom, a mio parere, non ha nessuno dei talenti richiesti a un leader. Carisma? zero spaccato. Abilità tattica? nessuna, ma questo si può ricollegare al fatto che in WC le battaglie si vincono a colpi di paroloni e canzoni d'amore, a volte persino ridicoli deus ex machina, piuttosto che con la preparazione o con l'intelligenza. Tutto ruota intorno a Bloom, ma solo perchè la sceneggiatura prevedeva di chiamare l'opera "Magical Bloom", cosa che si è poi realizzata nella 4 serie dove le altre praticamente fanno da contorno.
    Poi però qualcuno si è detto "Ehi, ma con gruppi eterogeni si fanno moltio più soldi. Guardate witch, sailor moon etc."
    E la rainbow se conosce a fondo una cosa, beh è il marketing.
    Bloom campa forte del favore della sceneggiatura, e di un potere semi divino illimitato. Per citarti un esempio di dittatura, quando nella seconda serie vanno a torrenuvola, tecna ha un piano, bloom non concorda per futili motivi, e il gruppo si sfascia temporanemente a furia di litigare.
    Un leader sa quali sono i punti forti della sua squadra, e sa valorizzarli. La superiorità organizzativa di tecna è fuor di dubbio, ma bloom la mette in discussione.
    Altro esempio, inizio 3, davanti al monolito indistruttibile, quando le altre decidono di smettere di provare a distruggerlo, bloom insiste, ma non per caparbietà o tenacia, ma per ego, come stella fa notare.
    Semplicemente non accetta che qualcosa resista alla mitica fiamma del drago.
    Non ha cercato di convincere le altre ad aiutarla, o a formulare un piano, va avanti in modalità attacco forza bruta.
    Bloom non è comunque dittattrice, dato che le altre sono suoi volontari burattini, ma nemmeno leader, è la figura che è stata imposta, punto.
    Un leader è Skipper dei pinguini del madagascar,che nonostante la comicità della serie, batterebbe tutte le winx, probabilmente da solo.
     
    Top
    .
  8. golden kekko
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    io non penso che bloom sia una dittatrice è solo la giusta leader (solo x le winx)che coordina il gruppo.Fose è vero nella vita reale non sarebbe una buona leader xkè non ha nessuno caratteristica di una vera leader.
     
    Top
    .
  9. bsisko
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (golden kekko @ 13/4/2010, 16:15)
    io non penso che bloom sia una dittatrice è solo la giusta leader (solo x le winx)che coordina il gruppo.Fose è vero nella vita reale non sarebbe una buona leader xkè non ha nessuno caratteristica di una vera leader.

    Concordo e aggiungo che ogni leader è tale solo nel contesto in cui è lei in questo contesto è un leader perchè non è che si impone con la violenza ma semplicemente riesce a farsi seguire e a coordinare il gruppo ....


    Scusa l'altro messaggio l'ho letto in seguito....
    Ora rispondo a Lord_Bane...

    Ti posso dar atto del fatto che bloom in qualche occasione ha fatto la scelta sbagliata (e forse anche in più di qualche)....ma mi spiace a livello di caparbietà mettitela via ne ha da vendere e anche tanta... basti pensare che per scoprire i suoi poteri e anche per trovare i suoi genitori lotta con tutte le sue forze.... un grande problema è che non si riesce a cogliere il dolore la sofferenza e la testardaggine nella serie... insomma se anche lancio un incantesimo e ci resto secco non da l'idea della gravità e dello sforzo.... Vedi esempio nabu... è perchè han detto che è morto altrimenti non lo avrei mai detto.... (mia impressione)

    Dopo per il resto che dici tipo carisma ecc.... anche li posso e ti contraddico perchè
    (propio per non dire cazzate cito wikipedia....)
    la definizione di carisma indica una persona che sa esercitare una forte influenza sulle altre persone e propio tu hai dimostrato che bloom lo sa fare (come dici torrenuvola lei crea un contrasto e tutto il gruppo si sfalda questo implica che lei lo teneva compatto no???)
    Inoltra tu mi hai portato degli esempi in cui bloom ha sbagliato e per correggere il monolitò lo fa avalon... e siamo nella seconda almeno che non parliamo di altro (in quel caso scusa)....

    Per cui io continuo a sostenere che bloom abbia i suoi difetti come un troppo egocentrismo in molti casini e tanti altri ma non è così negativa come sembra sopratutto perchè ribadisco non dovete dare colpa a lei se gli altri sono inetti....
    E proprio per terminare nella seconda serie come dicevi tu lei, uscita dalla prima serie come dea, è stata ampiamente ridimensionata in quanto ha dato la chiara impressione che lei può essere fermata (monolito) influenzata,controllata (es. dark bloom) e non invincibile in quanto per sconfiggere la fenice d'ombra usa la convergenza con una perfetta simbiosi con le sue compagne....
    La seconda serie in realtà mostra proprio il percorso di bloom nel diventare leader e non dittatrice composto appunto da errori e scelte sbagliate.... Sbaglio?
    A voi comentare...




    Edited by bsisko - 13/4/2010, 17:07
     
    Top
    .
  10. Lord_Bane
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ok, hai ragione il monolito è sempre nella 2 serie mi son sbagliato.
    Ma per il resto ero e resto di un altro parere.
    Bloom non le tiene unite, quello lo fa lo sceneggiatore (e anche abbastanza male oserei dire).
    Bloom è umana, e ne ha passate molte, ma credimi, anche nella nostra realtà è possibile passarne tante senza diventare così arroganti, o aspettarsi il tappeto rosso dagli altri.
    Quanto al fatto che gli altri sono inetti, anche qui non concordo, nessuno è inetto, tutti hanno punti forti e deboli. Ma ancora una volta è per motivi di trama che Bloom deve apparire forte e quindi gli altri sono fessi.
    Un po' come in certi film, dove solo il protagonista arriva a deduzioni ovvie a cui gli altri personaggi non arrivano.
    Ma a uno spettatore medio, questo non lo fa sembrare più intelligente, ma solo meno idiota degli altri, e tra le due cose ne passa.
    Quanto al ridimensionata, anche qui non ti seguo.
    Rendiamoci conto, scioglie il maleficio di darkar con un ridicolo bacio (chiamatela biancaneve), sconfigge darkar, e già che c'è da prova di essere in grado di riportare in vita i morti. :°.°: Qui c'è da chiedersi perchè riccioli d'oro sky sì e nabu no, ma poi andiamo ot.
     
    Top
    .
  11.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    Personalmente credo che Bloom mi sia troppo antipatica per essere oggettiva, ma proviamoci. Non ho nulla contro le nuove opinioni, purché argomentate (e tu meriteresti una medaglia, bsisko...)

    Allora! Sai, io credo che se da una parte è come dice Scarlet e le cose che sono capitate in testa a Bloom sono quasi tutte positive, dall'altra è anche vero che le cose non sono facili per Bloom, MA (e dico MA) il suo comportamento le fa passare in secondo piano.

    Io ho in mente specialmente la quarta serie, dove senza nessuno sforzo si combatte e si trovano soluzioni.
    Io ho in mente Nabu che combatteva, e lui SI' che faceva fatica...le Winx pare che non gli costi nulla usare poteri eccetera.
    Io ho in mente Bloom, che ha geniali intuizioni senza motivo e senza moventi. Perché lei sa sempre tutto, sa la risposta, ha le intuizioni e le geniali idee. Hanno mai detto che sia particolarmente intelligente? No. Però è la leader.

    Se un personaggio deve avere le geniali idee deve averle per un motivo! Per me può anche avere una fata madrina, un grillo parlante, un genio nella lampada...ma non così, cascate dal cielo. No no no...
     
    Top
    .
  12. bsisko
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Allora non considerando il caso 4 serie che è tutto un dire.... E uardando momentaneamente il caso Sky..... nella seconda serie Sky non è che è stato resuscitato ma guarito da condizioni disperate il che è diverso.... nella parte invece dov c'è dark bloom li c'è di mezzo il remix.... quindi va bhe ci può stare.... Ma sempre parlando di dark bloom l'incantesimo non lo rompe bloom ma Sky e con il potere donatogli dall'amore che, come ogni universo magico che si rispetti, l'amore è uno dei più grandi poteri esistenti....
    Per il resto che è la cosa che non capisco del vostro pensiero è il vedere che bloom voglia il tappeto rosso( ribadisco caso 4 serie disgiunto) in quanto più volte bloom si è sentita "fuori luogo" e ha levato le tende, tornando sui suoi passi ( trovando tutti che l'accolgonoal ritorno ma .... qui va bhe non è vero che è così nella realtà eccetto casi particolari ma pace ) e questo fatto dimostra sopratutto che ci pensa alle cose e le valuta....
    CITAZIONE
    Io ho in mente specialmente la quarta serie, dove senza nessuno sforzo si combatte e si trovano soluzioni.

    la quarta serie la evito li non difendo perchè c'è tutto da cestinare e dovrei mostrare che nel peggio l'hanno peggiorata in ugual modo e portando tutto verso il caos.... ne consegue identicamente che bloom va al caos ma evito il discorso
    CITAZIONE
    Io ho in mente Nabu che combatteva, e lui SI' che faceva fatica...le Winx pare che non gli costi nulla usare poteri eccetera.

    Confermo lo ho detto anche io ma scusa Bloom qui che meriti/difetti ne ha è sullo stesso piano delle winx....
    CITAZIONE
    Io ho in mente Bloom, che ha geniali intuizioni senza motivo e senza moventi. Perché lei sa sempre tutto, sa la risposta, ha le intuizioni e le geniali idee.

    Qui sei soggettiva perchè le intuizioni ce le hanno anche gli altri solo hce se uno vuole vedere solo quelle di una persona vede solo quelle.... Ex episodio la trappola di wildegard dove tecna prende l'enchantix si vede chiaramente come timmy lavora bene e sia in realtà sotto sotto il coordinatore degli specialisti....
    Dopo anche fra le winx molto spesso le idee proposte dalle altre sono state ben accolte esempio (scusa non mi andava di citare a 4 ma mi tocca troppo sonno per cercarne altri) il negozio dei pet che deriva da flora ben o male....
    e cmq esempi ne troviamo
    CITAZIONE
    Hanno mai detto che sia particolarmente intelligente? No. Però è la leader.

    Ma dove sta scritto che il leader è il più intelligente... da nessuna parte anzì il leader è una persona carismatica che sa coordinare il gruppo e tenerlo compatto anche durante le difficoltà bloom forse anche per copione, lo fa e di conseguenza è la leader....

    Il fato dopo che a voi sembra saccente e la odiate mi sta bene ma l'immagine esterna è sempre diversa da quella interna per esempio io proverei a mettermi nei panni di una winx e dire si comporta con me in modo antipatico.... e vedere chi sbaglia fra bloom e le altre e se ci sono effettivamente dei ruoli mal assegnati :-)


    dimenticavo grazie ikustang88 per il complimento... è un mio "pregio/difetto" amo argomentare sulle mie opinioni:-) :hi: :hi:
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    Forse non mi sono spiegata bene...^^

    Nello scrivere "hanno mai detto che è particolarmente intelligente? No. Però è la leader." non intendevo che l'hanno fatta leader anche se non è intelligente, intendevo che, anche se non ha mai dimostrato particolari doti di intelligenza, le idee geniali vengono solo a lei. Mi spiego...è come se a metà de "'isola del tesoro" Jim Hawkins salvasse la situazione usando un cellulare. A meno che non sia ambientato ai nostri tempi non è coerente...allo stesso modo se Bloom diventa improvvisamente la più intelligente mi cascano un po' le braccia. Non dico che sia stupida, ma le idee le ha solo lei?

    Sul caso Sky non mi pronuncio, non conosco bene la situazione.

    Io non ho mai detto che Bloom voglia per forza il tappeto rosso...sto solo dicendo che il suo essere "leader" appare, qualche volta, ingiustificato e forzato. A me, per esempio, non sembra che lei sia la leader, ma solo che si comporti come tale, come se fosse una parte in una rappresentazione teatrale...
     
    Top
    .
  14. bsisko
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Questo posso "capirlo" io tipo su questo punto di vista sono ultra mega incacchiato con faragonda.... ma comprendo.... cioè lei sa tutto ma non dice mai niente finchè non si presenta il problema.... insomma so che il problema potrebbe esserci ma finché non si presenta tengo tutto per me.... ma centra relativamente........
    Quello che non comprendo è di quale idee geniali parli perchè le idee "geniali" io fino ala terza serie le ho viste abbastanza distribuite dopo un motivo per cui forse bloom si rende antipatica è che è impulsiva al massimo lei prende e fa... ma molte volte io ho visto la situazione salvata da altri tipo tecna o stella... non è vero a mio parere che le idee geniali le ha solo lei magari può essere che è lei che lancia il sasso ma dopo le idee da quel che vedo le plasmano insieme....

    Dopo saper trovare le idee per risolvere un problema non è genialità ma gran capacità di Brain Storming che non è da tutti anzì.... sopratutto le aziende per le idee "geniali" assoldano persone anche apparentemente stupide solo per uno scopo sparare idee o anche cazzate.....
    Esempio Tecna per il suo io è impossibile che trovi idee rivoluzionarie per risolvere un problema, la genialata lei la rende fattibile ma non la trova (troppo precisa e parlo da tecnico- futuro ingegnere...) una flora le idee per il suo carattere forse le ha ma non le tira fuori per timidezza si può dire che ha paura di sbagliare a parlare.... quindi il cerchio si stringe gia a musa, aisha,stella e bloom.... aisha evitiamola perchè lei predilige l'azione il pensiero non è il suo forte (a mio avviso forse sbaglio) mentre musa e stella hanno tirato fuori idee molte volte (specie stella) ex guarda caso eragleon e stella enchantix 3 serie....
    Non è vero che le idee le ha tutte lei solo che siccome si parla di lei si osserva spesso lei e dopo un po rompe.... è psicologico se ti fanno osservare e ti mettono al centro una persona vedi solo lei anche se in realtà non fa tutto lei anzi...
    Del resto fai un analisi
    Prima serie Trix volevano i potere di bloom
    Seconda serie Darkar voleva bloom per trovare il remix
    Terza serie Valtor vuole annientare bloom

    E che cazzo possibile che tutti vogliono scassare a lei???
    4 serie ce l'hanno con roxy e nemmeno roxy è molto ben vista.....

    mmmm fatalità???
     
    Top
    .
  15. golden kekko
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    gurda forse perchè voi siete più grandi di me e avete idee diverse ma io adoro bloom è geniale e forte.E poi se non ci fosse stata lei il gruppo delle winx non si sarebbe formato. Hai ragione bsisko tutti vanno contro di lei e ora anche contro roxy ed io lo trovo ingiusto penso(nel cartone ovvio) che siano invidiosi di lei perchè ha il potere del drago in assoluto il potere più forte che avrebbe uan fata.Poi sempre ,riferendomi a ciò che ha scritto bsisko , è vero non è sempre lei che ha le idee le puo avere stella o tecna o anche le altre, io non la reputo una sotuttoio. Grazie per la vostra attenzione xd.
     
    Top
    .
120 replies since 11/4/2010, 17:47   4205 views
  Share  
.
Top