Gli errori di Winx Club 4

La mia opinione sulla quarta serie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    I meccanismi segreti della mia mente contorta sono sempre stati un grosso enigma...

    Group
    Member
    Posts
    6,001
    WCLO Points
    +2
    Location
    a parallel dimension named Aveolela

    Status
    CITAZIONE (Natelina =) @ 9/7/2012, 09:56) 
    cosa pensate del fatto che hanno fatto la band delle winx?

    meglio non esprimersi ovviamente!
    quella ladra di bloom mi fa montare un nervoso mamma mia come mi irrita!e musa che le lascia il posto,che succube!
    io non mi sarei ritirata così al posto suo!è musa l'artista del gruppo,la musicista e la cantante(cioè se anche le altre vogliono impoarare a suonare ok,può starci..ma non rubarle il posto di leader!e poi,ok che è un cartone animato..però imparare subito a cantare e soprattutto a suonare(e di questo ne so qualcosa io)è anche sin troppo surreale!
    se fossi stata tra il pubblico,avrei sommerso il palco di pomodori maturi(soprattutto a bloom)gridando:voglio musa!
     
    Top
    .
  2. beffanotta
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ha ha! Vi ho già detto che le winx le ho scoperte grazie a mia sorella! Le guardava in tv ed io alla fine mi sono incuriosita ed ho voluto vederle dalla prima serie dato che me le ero perse, da qui si deve le mia iscrizione (oltre alla caccia di immagini).
    Ma pensate un pò che la 4^ serie non sono mai riuscita a vederla tutta! Non perchè non ci fosse, ma perchè non ci riesco ad andare fino in fondo!
    Ho visto la prima, e già mi ha infastidito, Bloom che quando entra nella "stanza segreta" si separa dalle altre e tira giù il telone dal quadro degli stregoni senza poi rimetterlo a posto che con la magia è mezzo nanosecondo. Lo ho trovato un atteggiamento veramente fastidioso. Sembra quando andavo a scuola alle elementari che facevamo qualche gita nei musei e la maestra ci diceva di comportarsi bene e non toccare niente. Lo facevamo (hem... quelli che non erano i bulli) Ma qua si parla di una ragazza che dovrebbe avere 20 anni e si atteggia come una bimba immatura di 8?? Mmmmmm..... 1^, ultima puntata vista...e qualcuna di mezzo!! Non sono riuscita ad andare oltre.
    E visto le opinioni comuni sulla 4^ serie, ho fatto bene!
     
    Top
    .
  3. eternium
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    vabbene confermo che la quarta è la stagione peggiore, ma qualcosa di buono ce lo deve avere per forza o no. Voi cosa cambiereste cosa no.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Benefattore del WCLO
    Posts
    13,577
    WCLO Points
    +9

    Status
    La trama, senza tutte le incongruenze, sarebbe potuta andare, ma perlomeno mentre la scrivi ci vuole la cura di verificare che gli eventi abbiano senso. Com'è possibile che le fate siano scomparse da 100 anni, ma che morgana sia sparita da soli 16 anni?
    Altra questione, poichè avevano detto che l'enchantix era il livello ultimo epr una fata avrebbero dovuto trovare una spiegazione plausibile, poi che senso aveva farle insegnanti per un giorno?
    E questi sono soltanto alcuni dei buchi neri della serie.
    Trovi tutte le incongurenze nel 1° post del topic e in quelli durante la discussione.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    × Sanji × Nami ×

    Group
    Member
    Posts
    12,152
    WCLO Points
    +1
    Location
    Eorzea ♥

    Status
    CITAZIONE
    La trama, senza tutte le incongruenze, sarebbe potuta andare, ma perlomeno mentre la scrivi ci vuole la cura di verificare che gli eventi abbiano senso. Com'è possibile che le fate siano scomparse da 100 anni, ma che morgana sia sparita da soli 16 anni?

    Qua avrebbe avuto senso se avessero detto che Morgana era sparita da 100 anni, ma che prima era riuscita a creare una specie di Horcrux con cui poi reincarnarsi in una persona per tre volte, giungendo a Roxy, spiegando che Roxy non è la figlia di Morgana, ma la sua reincarnazione.
    O se proprio volevano fare la figlia di Morgana, potevano fare che Roxy era nata poco prima della morte della madre, e che lo sviluppo si è fermato all'età che ha perché è una fata quindi le fate non invecchiano più di un tot di anni (E così magari lo facciamo valere per le Winx).

    CITAZIONE
    Altra questione, poichè avevano detto che l'enchantix era il livello ultimo epr una fata avrebbero dovuto trovare una spiegazione plausibile, poi che senso aveva farle insegnanti per un giorno?

    L'Enchantix potevano benissimo farlo come livello ultimo nella dimensione magica, ma magari sulla Terra c'era un altro power-up che è appunto il Believix.
    E spiegare poi come l'Harmonix prima e il Sirenix poi siano non dei power-up, quanto più delle caratteristiche che le Winx assumono in un determinato luogo (Es: Se dovessero andare in una terra fatta di fuoco servirebbe loro un potere affiliato al fuoco, e quindi il "Flamix" le aiuterebbe a non bruciarsi, così come il "Sirenix" consente loro di non annegare in acqua).

    Avrebbe avuto senso e la serie delle Winx non sarebbe andata così a fondo. Ma alla fine son i soldi che contano.
     
    Top
    .
  6. eternium
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    è vero infatti mi sembra di aver sentito che l'enchantix era l'ultimo livello base, ovvero l'ultima trasformazione che si poteva insegnare ad alphea, poi gli altri non sono veri e propri trasformazioni, vi ricordate che il believex può essere raggiunto solo attraverso il libro delle fate e la fiducia delle persone, poi l' harmonix/sirenix è una sottospecie di trasformazione/incantesimo visto che è rinchiuso in un libro maledetto, e poi proprio col sirenix mi sembra di aver capito che non può essere raggiunto ma guadagnato attraverso tre sfide.

    Edited by eternium - 16/7/2013, 11:42
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Benefattore del WCLO
    Posts
    13,577
    WCLO Points
    +9

    Status
    Shiningstar ~, sinceramente ha pochissimo senso che su ogni pianeta ci siano power-up diversi. La magia, almeno come è presentata nelle serie, ha carattere universale e funziona dappertutto; dover girara il cosmo per progredire, più che magia, sembra fantascienza.
    La tua prima ipotesi è troppo complessa e cervellotica per gente che, alla fine, non è riuscita a far quadrare neanche una trama abbastanza semplice.

    Emanuele, che non siano vere e proprrie trasformazioni, non è detto in nessuna puntata, questa è solo un'ipotesi di Shinig per far quadrare una delle molte inconguenze.
     
    Top
    .
  8. eternium
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    si hai ragione però ha senso e spiega questa incongruenza.
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    × Sanji × Nami ×

    Group
    Member
    Posts
    12,152
    WCLO Points
    +1
    Location
    Eorzea ♥

    Status
    CITAZIONE (scarlet14 @ 14/7/2013, 12:40) 
    Shiningstar ~, sinceramente ha pochissimo senso che su ogni pianeta ci siano power-up diversi. La magia, almeno come è presentata nelle serie, ha carattere universale e funziona dappertutto; dover girara il cosmo per progredire, più che magia, sembra fantascienza.
    La tua prima ipotesi è troppo complessa e cervellotica per gente che, alla fine, non è riuscita a far quadrare neanche una trama abbastanza semplice.

    Emanuele, che non siano vere e proprrie trasformazioni, non è detto in nessuna puntata, questa è solo un'ipotesi di Shinig per far quadrare una delle molte inconguenze.

    Beh, considerando che non sono un'esperta di Winx Club, prendo atto del mio errore.

    Non è necessario che in ogni serie ci sia un potere diverso da quello della serie prima. Se l'Enchantix è l'ultimo livello, l'ultimo livello rimane. Piuttosto mi fai stare le Winx sulla Terra con l'Enchantix, ma non mi crei dal nulla il Believix, facendo passare Faragonda e noi come degli idioti. Così come non mi aggiungi l'Harmonix e il Sirenix a cavolo. Piuttosto mi fai un nuovo potere con l'Enchantix, ma non mi crei altri livelli.
     
    Top
    .
  10. » Keiira ~
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ho letto tutto il topic e sono allibita. Allibita, ma non sorpresa: dopo tutto il merchandising senza vergogna, chi non si aspettava delle nuove stagioni con una trama altrettanto senza vergogna?
    Non abbiamo più nuove bambole da vendere? Mettiamole nel cartone a caso, così le bambine le vedono! Oh, ci sono anche i nuovi animali magici? Toh, mettiamoli nell'episodio x senza alcuna ragione plausibile! Sei personaggi sono difficili da gestire? Mettiamo scenate infantili, superficialità, e appiattiamo il carattere di ognuna rendendo tutto più semplice!
    Trama? Che roba é?
    Seriamente... Che droghe circolano negli studi della Raimbow? O.o
     
    Top
    .
  11. I_Love_Akai
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ricordate che Nabu quando è arrivato non è stato accolto esattamente con calore? Nessuno lo poteva vedere, soprattutto Aisha! Riven la prima volta che l'ha conosciuto si sono azzuffati perché credeva che volesse baciare Musa! Poi quando è morto erano tutto distrutti, Aisha addirittura si voleva vendicare! E Riven lo abbiamo visto piangere per la prima volta! È proprio vero: non sai mai quello che hai finché non lo perdi!
     
    Top
    .
55 replies since 3/3/2010, 16:34   14296 views
  Share  
.
Top