Musa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Benefattore del WCLO
    Posts
    13,577
    WCLO Points
    +9

    Status
    Presentiamo

    image

    Musa è nata il 30 maggio a Melody, è del segno magico del folletto, ed anche lei come le amiche ha frequentato la scuola di Alfea nella dimensione magica di Magix.
    E' la fata della musica ed ama cantare e suonare qualsiasi strumento.
    Figlia di una grande cantante di nome Wa-nin e di un abile pianista, Ho-boe, desidera, grazie alla sua creatività e alla sua tenacia, diventare famosa suonando e cantando le canzoni, che aveva composto la madre, morta quando lei era ancora piccola,a causa della povertà.
    SPOILER (click to view)
    image

    Il lutto provocato dalla perdita della moglie fa sì che il padre di Musa vieti alla figlia di dedicarsi alla musica come professione; questo stato d'animo comunque verrà meno durante la seconda serie, quando si renderà conto delle vere potenzialità della figlia durante un concerto.
    Nelle prime due serie Musa sembra non interessarsi alla moda e si veste casual per sentirsi a suo agio (immagine a sinistra); cambierà decisamente il suo look nella terza serie (immagine a destra).
    Divide la sua stanza con Tecna, con cui va molto d'accordo. Ha, come le altre Winx, una minifatina,Tune, la fatina delle buone maniere,che proprio per questo litiga spesso con lei.
    Il suo fidanzato è Riven,con cui ha una storia molto turbolenta e, che inizialmente, preferiva Darcy a lei.

    Per i Pro: la sua storia con Riven è indimenticabile, così romantica e problematica.

    Per gli Anti: la sua storia con Riven è uno strazio,perchè lui è tonto e inutilmente geloso;ma perchè non molla quel pazzo?

    Edited by scarlet14 - 25/10/2010, 23:42
     
    Top
    .
  2. Ever Watson!
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Mi sono soffermato più di diecimila volte a guardare l'immagine.. vedere come hanno stravolto Musa da : Ragazza stramba, artista, maschiaccio e lunatica da una ragazza qualunque?! : Modaiola (eh, tutte ormai) viziata e pretenziosa. Il disastro che ha fatto la Rainbow è stato a dir poco imbarazzante! Mi stupisce che nella 4° serie Nickelodeon non ha collaborato, sembra proprio sfornato da tutti e due i loro forni -__-
     
    Top
    .
  3. lucretia anais
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    quanto adoro questa winx ... e amo la sua storia con riven perchè è la meno sdolcinata di tutte, ma anche quella di tecna e timmy, ma musa e riven sono quelli più azzeccati, per il resto era bellissima con il vestito vìceleste in centro con le braccia dietro la testa !
     
    Top
    .
  4. deimon¹
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ohwn, anche se la discussione è di qualche annetto fa, già che ci sono mi sento in dovere di dire la mia (?)

    Partendo dal fatto che io adoro Musa, è sempre stata la mia Winx preferita dalla prima volta che la vidi.
    E come diceva appunto Ever Watson!, sono rimasta piuttosto "delusa", per così dire, e un po' contrariata dall'evoluzione del personaggio nel corso delle diverse serie.
    Io mi sono innamorata del suo essere un po' maschiaccio, del suo sarcasmo, della sua grinta, poiché Musa rispecchia esattamente me, io mi rivedo in lei sotto tutti gli aspetti del suo carattere.
    E' anche vero che il personaggio si è evoluto, è maturato, ma la preferivo comunque prima, un po' più ragazzina sbadata e scanzonata. Meh ;_;

    *fugg
     
    Top
    .
  5. Saragirl32
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Anche a me piace molto come personaggio musa, non è la mia preferita, ma mi piace comunque. Me ne sono accorta solo io oppure avete notato che ha i "capelli magici"? Nel senso che nella terza stagione, nella prima o seconda puntata, non ricordo di preciso, le si allungano i capelli in un pomeriggio. WTF?! All'inizio pensavo fossero extenchion (scusate la mia ignoranza ma non so come si scrive) ma anche nel,e stagioni dopo e nelle trasformazioni dopo ce li ha sempre lunghi. Non me lo riesco a spiegare. E voi?
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Like a dark horse.

    Group
    Member
    Posts
    1,227
    WCLO Points
    +40
    Location
    Magic World

    Status
    CITAZIONE (Saragirl32 @ 11/9/2013, 21:15) 
    Anche a me piace molto come personaggio musa, non è la mia preferita, ma mi piace comunque. Me ne sono accorta solo io oppure avete notato che ha i "capelli magici"? Nel senso che nella terza stagione, nella prima o seconda puntata, non ricordo di preciso, le si allungano i capelli in un pomeriggio. WTF?! All'inizio pensavo fossero extenchion (scusate la mia ignoranza ma non so come si scrive) ma anche nel,e stagioni dopo e nelle trasformazioni dopo ce li ha sempre lunghi. Non me lo riesco a spiegare. E voi?

    Sono exstension...lei va dal parrucchiere con i capelli corti e se li fa appunto allungare con le exstension
    c'è li ha sempre lunghi perchè appunto le exstension non si levano subito,e può essere che "Dietro la serie" le sia andata dal parrucchiere per mantenerle c: :hallo05.gif:

    spero di essermi spiegato c:
     
    Top
    .
  7. Saragirl32
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ah ok, no perchè pensavo che fossero i suoi capelli veri altrimenti si che era strano, o capito che sono fate ma mi sembrava esagerato
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    205
    WCLO Points
    +1

    Status
    Musa non è neanche il mio personaggio preferito però mi piace. Dalla prima stagione alla quinta l' hanno praticamente cambiata in modo drastico, da maschiaccio con le scarpe da ginnastica a mondaiola con tacchi altissimi. Inoltre perchè fare di lei l' ennesima winx con i capelli lunghi? non potevano semplicemente sciogliere i codini e cambiare pettinatura? Ormai Tecna è la mosca bianca, l'unica con i capelli corti... meglio che non parli troppo presto perchè magari nella prossima stagione per addatarla alle altre le allungano i capelli.
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Benefattore del WCLO
    Posts
    13,577
    WCLO Points
    +9

    Status
    CITAZIONE (Stellin12 @ 11/9/2013, 23:20) 
    CITAZIONE (Saragirl32 @ 11/9/2013, 21:15) 
    Anche a me piace molto come personaggio musa, non è la mia preferita, ma mi piace comunque. Me ne sono accorta solo io oppure avete notato che ha i "capelli magici"? Nel senso che nella terza stagione, nella prima o seconda puntata, non ricordo di preciso, le si allungano i capelli in un pomeriggio. WTF?! All'inizio pensavo fossero extenchion (scusate la mia ignoranza ma non so come si scrive) ma anche nel,e stagioni dopo e nelle trasformazioni dopo ce li ha sempre lunghi. Non me lo riesco a spiegare. E voi?

    Sono exstension...lei va dal parrucchiere con i capelli corti e se li fa appunto allungare con le exstension
    c'è li ha sempre lunghi perchè appunto le exstension non si levano subito,e può essere che "Dietro la serie" le sia andata dal parrucchiere per mantenerle c: :hallo05.gif:

    spero di essermi spiegato c:

    No, non parla di extension, in una puntata della terza serie dice semplicemente di essere andata da un parrucchiere magico e di aver voluto cambiare pettinatura.

    CITAZIONE (saturn @ 12/9/2013, 15:07) 
    Musa non è neanche il mio personaggio preferito però mi piace. Dalla prima stagione alla quinta l' hanno praticamente cambiata in modo drastico, da maschiaccio con le scarpe da ginnastica a mondaiola con tacchi altissimi. Inoltre perchè fare di lei l' ennesima winx con i capelli lunghi? non potevano semplicemente sciogliere i codini e cambiare pettinatura? Ormai Tecna è la mosca bianca, l'unica con i capelli corti... meglio che non parli troppo presto perchè magari nella prossima stagione per addatarla alle altre le allungano i capelli.

    Ce lo siamo chiesti tutti il perchè di questa omologazione, in particolare sia visto il carattere di Mi Musa, sia perchè
    CITAZIONE
    non potevano semplicemente sciogliere i codini e cambiare pettinatura?

    .
    La conclusione è che con i capelli lunghi era più fashion (secondo loro) e basta, mah.

    Edited by scarlet14 - 12/9/2013, 17:10
     
    Top
    .
  10. Saragirl32
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    L'avevo detto io che non erano extension, comunque spero che non allungheranno i capelli anche a tecna perchè mi piace così e non ce la vedrei proprio.
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    2,034
    WCLO Points
    +19
    Location
    Stella Piumata

    Status
    CITAZIONE (scarlet14 @ 12/9/2013, 15:36) 
    No, non parla di extension, in una puntata edlla terza serie dice semplicemente di essere andata da un parrucchiere magico e di aver voluto cambiare pettinatura.

    No scar è vero, non dice mai apertamente "Ho fatto le extension" però a me è sembrato sempre abbastanza sottinteso... anche perché se se li faceva crescere con la magia mica doveva andare dal parrucchiere, no?
    CITAZIONE (saturn @ 12/9/2013, 15:07) 
    Ormai Tecna è la mosca bianca, l'unica con i capelli corti... meglio che non parli troppo presto perchè magari nella prossima stagione per addatarla alle altre le allungano i capelli.

    A parte che purtroppo devo quotare scarlet sul giudizio Rainbow "capello lungo è fashion" -.-', anche a Tecna hanno allungato i capelli, seppure in modo più ridotto: prima nel suo enchantix e poi nella quarta serie con il caschetto.
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Benefattore del WCLO
    Posts
    13,577
    WCLO Points
    +9

    Status
    CITAZIONE (Re-Bi @ 12/9/2013, 17:09) 
    No scar è vero, non dice mai apertamente "Ho fatto le extension" però a me è sembrato sempre abbastanza sottinteso... anche perché se se li faceva crescere con la magia mica doveva andare dal parrucchiere, no?

    Guarda, il fatto è che nelle prime tre serie c'era maggiore divisione sul tipo di magia che ognuno potesse usare, infatti c'era più specializzazione, come nella divisione delle materie dei professori, così nei lavori. Io immaginai che fosse un "mago" specializzato nell'arte dei capelli, quindi sia cura che taglio che ricrescita rapida, beati loro XD
    Certo con la Rainbow, certezze non ne abbiamo quasi mai, si va a tentoni xD, però di extension non si parla e in un mondo magico avrebbero poco senso, credo.

    Se parlassimo delle serie successive alla terza, cioè 4° e 5°, potresti aver visto giusto tu, perchè lì la specializzazione si perde totalmente e chiunque può fare qualunque cosa :lotta05.gif:
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    2,034
    WCLO Points
    +19
    Location
    Stella Piumata

    Status
    Be', non hai tutti i torti, parlare di extension normali sarebbe poco magico.... quindi io accenderei l'ipotesi "extension magiche" :)
    Cioè, loro non dovrebbero (almeno fino alla terza serie) essere capaci di farseli ricrescere da sole, ergo vanno da un parrucchiere che usa la magia. Che siano "magic extension" o "ricrescita rapida con lozione magicrescina" non ha importanza. Ok, il parrucchiere magico ci sta!
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Viviamo tutti nelle tenebre, ma alcuni guardano le stelle

    Group
    Member
    Posts
    6,236
    WCLO Points
    0
    Location
    Padova

    Status
    La preferisco coi capelli lunghi se devo essere sincera.
    Non capisco perché debbano fare i capelli blu, o rosa (vedi Tecna)...
     
    Top
    .
  15. ShineForever
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Sin dalla prima serie sono statto attratto da questa meravigliosa fata :amor: Insomma, Musa è sempre stata la mia prediletta sia nelle vesti da "maschiaccio" sia adesso! IL suo passato ritengo sia uno dei più belli nella serie e adoro la sua storia con Riven, perchè sembra essere più realistica dato che odio un bel pò le storie troppo sdolcinate! Sarebbe bello se aggiornaste le schede con l'harmonix e il sirenix. Bel lavoro! :amor:
     
    Top
    .
17 replies since 18/2/2010, 14:27   2047 views
  Share  
.
Top