Gli errori di Winx Club 4

La mia opinione sulla quarta serie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bsisko
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    girovagando per il network si trovano cose molto valide quindi mi pareva il caso di commentare qui visto che ultimamente mi sono appassionato a questo cartone ma per motivi alquanto strambi...

    Volevo commentare solo una cosa, avete perfettamente ragione ragazze, anzi tanto di cappello perchè avete notato cose che nemmeno io ho visto, Voglio solo scagliare una freccia contraria....
    A mio avviso la serie ha un lato positivo, solo uno ma ce l'ha... Rispetto a prima hanno messo in luce la vera dinamica dei rapporti a quest'età... a mio avviso rispecchia molto bene la realtà dei 20 enni e cosa che trovo molto buona è che fanno vedere come effettivamente le incomprensioni e le sviste possano far scontrare le persone... siamo sinceri sono litigi tipici dell'età che tutto sommato vengono risolti nel modo migliore:-) una baruffa parliamo ci capiamo e si va avanti... e a mio avviso è proprio così che si fa... per il resto concordo come trama principale fa pena anzi di più ma del resto non lo guardo per questo o mi sarei già sparato.... come per aggiungere un ulteriore assurdità si può aggiungere il fatto che flora, fata delle piante che percepisce emozioni e sensazioni di tutti i vegetali del universo non riesce a tener testa a diana.... va bhe....
    per il resto in alcune cose non mi ritrovo con voi tipo sul discorso del beliveix che a mio avviso lancia un messaggio del tipo non si finisce mai di crescere e imparare... e roxy e ap pieno titolo una fata believix perchè esso è il potere derivato dalla fiducia della gente nelle fate ma va bhe su questo si può argomentare.... comunque c'è tanto di vero in quello che dite e il marketin ha certamente marchiato bene la serie ma se volete un consiglio a mio avviso non guardate le scelte di marketin ma guardate i messaggi che lanciano che a mio avviso ce ne sono molti di buoni... come la scelta di aisha io nn la critico anzi la stimo ragazze quando hai perso la persona più importante per te fermarsi e dire ok riparto da qui per lui perchè questo volevamo è magnifico e bellissimo da dire...
    dopo il discorso del dolore.... avete ragione non passa nel giro di due ore ma cosa puoi fare? facciamo noiosissimi momenti di piangiamoci addosso per appesantire il dolore??? e infine Target della seria: ragazze dai 10-14 anni alcune cose è giusto che siano lanciate così... tipo il negozio meglio farlo apparire cosi dal nulla perchè cmq non puoi far capire le problematiche che ci stanno dietro alla gestione di un negozio a quell età dopo avete espresso tanti utili argomentazioni che andrebbero trattate singolarmente... aspetto commenti anche se non so se ne avro :-)
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    Mmmmh...sulle "reali" dinamiche dei rapporti dei ventenni io avrei qualche dubbio...io ho 21 anni (quindi non sono molto distante dall'età delle Winx), però a parte le sole dinamiche io non mi trovo poi molto nei litigi che hanno accompagnato la quarta serie. Ok, sì, è normale, si litiga e poi ci si riappacifica (ed è costruttivo, è chiarissimo), ma anche le motivazioni e le reazioni dovrebbero essere proporzionate all'età. E poi, a mio parere, non esiste che litiga Bloom e il suo litigio si ripercuote su tutte le altre.
    Voglio dire che come concetto i litigi tra Riven e Musa sono accettabili qualora li si utilizzi come esempio del fatto che anche se si litiga ci si vuol bene e si possono rimettere a posto le cose (teoria della quale io sono la prima sostenitrice!), ma dubito che io, nei panni di Riven, avrei avuto la pazienza di sopportare il comportamento di Musa.
    Le motivazioni che portano ai litigi, insomma, non mi convincono.

    Il Believix non ci infastidisce in sé (tranne per il fatto che non fa molto fata ^^), ma per il fatto che stride con ciò che è stato detto in precedenza. Questo, per me almeno, sa molto da "cambiamo le carte in tavola per fare una nuova serie, finché le cose vanno bene". Vuol dire che prima la serie (nemmeno l'idea) non c'era. Stessa cosa vale per il fatto che Roxy sia fata nonostante le fate mancassero da secoli sulla Terra. Vuoi creare una nuova serie che contraddice le precedenti? Va bene, a me le novità piacciono, ma perfino io avrei escogitato "balle" migliori perché reggessero le nuove teorie.

    Dato che sono in ballo ti rispondo punto per punto (è bello avere qualcuno di nuovo nel forum...^^).

    La scelta di Aisha non riesce nemmeno ad essere chiara. Nel momento in cui le fate volano verso il sole, alla fine, abbiamo supposto che tornassero a Magix, portandosi dietro Roxy. Dalle parole di Aisha, invece, sembrava che lei desiderasse vivere sulla Terra, quasi da sola. Ok il ricominciare, il non piangersi addosso più del dovuto, le belle parole di Aisha sulla morte di Nabu...ma io so cosa vuol dire perdere una persona cara, resti "stordito" per giorni...e ok, ciascuno reagisce a modo suo e i pianti isterici non sono il massimo, ma era troppo far rimanere almeno triste Aisha per un paio di puntate?

    Sul target avresti ragionissima, se poi il target che indichi tu fosse davvero quello reale. A me pare che a guardare Winx siano bambine ancora più piccole. E, sempre per voler essere molto pignoli, il negozio poteva essere ottenuto, come diceva Re Bi, in altri modi che fosse giustificassero il fatto che l'abbiano ottenuto con tanta facilità, come ad esempio Faragonda.
    "Preside, abbiamo bisogno di una copertura sulla Terra, potrebbe mica mandarci un negozio di cuccioli?".

    Spero che la mia argomentazione non ti sia sembrata pesante...^_- Ti consiglio di presentarti nell'apposita sezione, primo perché sta nel regolamento, secondo perché mi piacerebbe sapere qualcosa di te, terzo perché spero che tu rimanga a bordo almeno per un po'...^^
     
    Top
    .
  3. bsisko
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    La scelta di Aisha non riesce nemmeno ad essere chiara. Nel momento in cui le fate volano verso il sole, alla fine, abbiamo supposto che tornassero a Magix, portandosi dietro Roxy. Dalle parole di Aisha, invece, sembrava che lei desiderasse vivere sulla Terra, quasi da sola. Ok il ricominciare, il non piangersi addosso più del dovuto, le belle parole di Aisha sulla morte di Nabu...ma io so cosa vuol dire perdere una persona cara, resti "stordito" per giorni...e ok, ciascuno reagisce a modo suo e i pianti isterici non sono il massimo, ma era troppo far rimanere almeno triste Aisha per un paio di puntate?

    confermo quello detto ma l'unico problema è la mancanza di tempo a mio avviso, cioè la serie era finita... e hanno troncato.... dopo il divertimento durante il concerto anche a me a rotto i c....oni ma va bhe cmq i litigi tra musa e riven li capisco benissimo e la scelta di musa idem tornare indietro e capire i propi errori però non è da tutti anzi..... ora non ho tmepo per commentare bene a dopo :-)
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Benefattore del WCLO
    Posts
    13,577
    WCLO Points
    +9

    Status
    CITAZIONE (bsisko @ 11/4/2010, 01:09)
    Rispetto a prima hanno messo in luce la vera dinamica dei rapporti a quest'età... a mio avviso rispecchia molto bene la realtà dei 20 enni e cosa che trovo molto buona è che fanno vedere come effettivamente le incomprensioni e le sviste possano far scontrare le persone... siamo sinceri sono litigi tipici dell'età che tutto sommato vengono risolti nel modo migliore:-) una baruffa parliamo ci capiamo e si va avanti... e a mio avviso è proprio così che si fa...

    Guarda anch'io rientro nel giro dei ventenni e discussioni così stupide non le ho mai fatte. Sono d'accordo con te, che dopo un litigio, ci si parla e si capisce cos'è successo e si va avanti, ma non è questo che avviene nella 4° serie. Qui i litigi sono tutti stupidi e a catena. Litigo io? Litigano anche tutte le altre. Non è un comportamento maturo e tuttalpiù può risalire all'asilo.
    Poi tu dici
    CITAZIONE (bsisko @ 11/4/2010, 01:09)
    per il resto in alcune cose non mi ritrovo con voi tipo sul discorso del beliveix che a mio avviso lancia un messaggio del tipo non si finisce mai di crescere e imparare... e roxy e ap pieno titolo una fata believix perchè esso è il potere derivato dalla fiducia della gente nelle fate

    Roxy quand'è che cresce e impara? Le altre hanno perlomeno studiato tre anni e lei? Da subito acquisisce quello che alle altre ha richiesto tempo e studio e questo non è giusto. Anche se il believix deriva dalla fiducia della gente, cmq, per quello anche che ne dice Faragonda, è necessario avere dei livelli precedentemente acquisiti (che a Roxy mancano del tutto)
    Per quello che riguarda
    CITAZIONE (bsisko @ 11/4/2010, 01:09)
    guardate i messaggi che lanciano che a mio avviso ce ne sono molti di buoni... come la scelta di aisha io nn la critico anzi la stimo ragazze quando hai perso la persona più importante per te fermarsi e dire ok riparto da qui per lui perchè questo volevamo è magnifico e bellissimo da dire...
    dopo il discorso del dolore.... avete ragione non passa nel giro di due ore ma cosa puoi fare? facciamo noiosissimi momenti di piangiamoci addosso per appesantire il dolore???

    io i messaggi buoni non li vedo, mentre di negativi te ne posso fare un elenco notevolmente lungo, tipo dare la vita come se niente fosse.
    Il superare il dolore di aIsha è finto come una moneta da tre euro; non riparti dopo 5 minuti e la potevano anche lasciare prostrata dal dolore fino a fine serie.Non era solo il suo "fidanzatino", ma era il compagno con cui aveva deciso di condividere il resto della vita!
    Piangere la persona amata, chiunque essa sia, non è mai una perdita di tempo e significa che i vostri sentimenti avevano significato qualcosa.
    In questo modo si dà l'idea alle piccole spettatrici, che perdere la persona amata è nulla e che ricominciare da star con un bel contratto discografico è la cosa migliore!
    Guarda, dire che è indecente, è dire poco.
    Poi
    CITAZIONE (bsisko @ 11/4/2010, 01:09)
    infine Target della seria: ragazze dai 10-14 anni alcune cose è giusto che siano lanciate così... tipo il negozio meglio farlo apparire cosi dal nulla perchè cmq non puoi far capire le problematiche che ci stanno dietro alla gestione di un negozio a quell età

    allora il target è 4-9 anni, come dice la stessa Rainbow, e ci sono molte maniere di trattare temi importanti senza degradarli. Ad esempio, il negozio poteva essere una copertura magica per la loro ricerca, creata da Faragonda, (concordo conte, iku, avevo pensato lo stesso)così il problema del lavoro e dell'attività non si poneva nemmeno. Invece di dare vita ai pets, potevano essere dei piccoli aiutanti fatati.
    La verità è che se non si sa gestire argomentazioni significative, è meglio non farlo e limitarsi alla lotta col cattivo di turno. Si evita di dare messaggi fuorvianti.
    Pensavi che
    CITAZIONE (bsisko @ 11/4/2010, 01:09)
    aspetto commenti anche se non so se ne avro :-)

    invece ti abbiamo sorpreso.^^

    Con iku concordo su tutto, tranne per il rapporto tra Riven e Musa. Musa doveva mandare a quel paese Riven molto tempo fa e magari l'avesse mollato nella 4° serie!


     
    Top
    .
  5. bsisko
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    si confermo mi avete sorpreso e in positivo mi piace essere sorpreso in positivo:-) si cmq hai ragione e non nego l'evidenza l'unica cosa che voglio è cercare per quanto possibile di difendere un minimo la serie, e devo concordare che c'è poco da difendere... basti pensare che io ero fermo al film e a mio avviso dovevano chiuderla li ma il successo è ovvio fa ste cose.... cmq visto che la coisa è fatta volevo cercare di esaltare in mezzo a tutto il marciume che c'è, più leggo più devo rendermi conto che è vero, che cmq qualcosa di positivo c'è.... forse è vero sono io che ho molta poca fiducia nella mia generazione anzi pochissima e sopratutto sono immerso in un ambiente che stimo pochissimo.... e le persone che sono qui per forza devono aver apprezzato il bello che c'era prima... e c'era ma una cosa è certa devono vendere e il metodo scusate dirlo ma è azzeccatissimo.... quello che volevo dire è che secondo me sopratutto con il rapporto fra fidanzati e company è molto più "reale" rispetto a prima dove prima non c'era assolutamente nulla di reale... dai tuytto liscio e perfetto.... ma fatemi il piacere.... ora almeno hanno mostrato una realta già più vera... ovvio i litigi sono dovuti al 99% dei casi a motivi futili... ma sono reali e forse nella fascia 20, inizia a esserci una certa maturità dove certe cose sono superate ma tornando indietro di un paio di anni sono realissime e parlo propio di un paio..... cmq per riven e musa io ho visto in riven un tentativo di migliorare e credetemi conosco benissimo quel carattere è difficilissimo migliorare.... propio perchè è molto molto simile al mio ovvio... io le mie bastonate le ho prese a 10-12 anni poi li sono migliorato e ho capito che bisogna fidarsi delle persone e lasciarle il loro spazio.... come una cosa che apprezzo è il comportamento di musa che ha capito la puttanata che aveva fatto.... ovvio dopo è tutto forse fgin troppo semplice ma... evito di dilongarmi....
    altre cose le posto qua non so dove buttarle... spesso qui in giro ho visto un profondo odio per bloom dovuto al suo egocentrismo e protagonismo.... io invece sono convinto che la figura di bloom sia in raltà una guida nn da sottovalutare anzi.... e anche sky.... ovvio ha i suoi difetti ma a mio avviso fa le due cose che secondo me sono molto importanti per la vita.... cerca di trovare un compromesso tra lavoro e vita privata.... dopo per il reto la 4 serie è scollegata alle altre in realtà tutto doveva finire con il film ovvero bloom ritorova i suoi genitori e si costruisci un futuro con sky ecc.... del resto più vanno avanti più il tempo passa e le avventure devono perforza ridursi...... ma ovviamente non si capisce
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    Dunque dunque...
    Oh, certo, per vendere vendono, e anche bene...^^ però ecco, se anche Winx è "nato per vendere", mascherare quelle piccole cosette che rendono fin troppo palese la politica "tutto per vendere" era troppo complicato?
    Riven che si sforza di migliorare a me è piaciuto tantissimo, ma è Musa quella che non mi ha per niente convinta! Davanti ai tentativi di Riven non ha mostrato nemmeno un briciolo di pietà!!
    (ah, attento alle parolacce...^^)
    Se permetti, dato che hai sollevato l'argomento, apro un topic per Bloom...^^

    Eccolo!!

    Bloom: leader, guida o dittatrice?
     
    Top
    .
  7. bsisko
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Colto la palla al balzo sul discorso musa emh li ho tanto da dire e solo con una parola te lo commento Io con una "musa" ci ho avuto a che fare e posso dirti il sintomo di maturità è dire ho sbagliato e ho capito il mio errore... è un gran sintomo di maturità dopo bisogna vedere il seguito ora da come sembra posso dire + per musa che sta crescendo se dopo rcominciano il tira e molla allora... emh ecco
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    Qui ho capito che è un argomento a te molto vicino...^^ Io altro non posso dire se non che Riven, che una volta mi stava comunque antipatico, ora ha guadagnato punti, mentre con Musa è successo l'inverso...ma come dicevo, si tratta magari di istinto...
     
    Top
    .
  9. bsisko
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ti capisco e bene il problema mio come dici te è che il discorso mi è molto vicino...
    La mia musa l'ho conosciuta come detto.... e la cosa che più mi fa star male è la mancanza di onesta che ha avuto e sopratutto la mancanza di coraggio nel dire guarda ho sbagliato mi sono comportata male oppure anche semplicemente no basta mi piace un altro fine....
    Cosa che con Riven musa non ha detto inizialmente(se non erro)
    Inoltre l'atteggiamento di Riven lo capisco perchè anchio se avessi la mia ragazza che inizia a montarsi la testa per un altro mi girerebbero solo che reagirei in maniera diversa.... semplicmente parlandone e a seguito di sue rassicurazioni cercando di nascondere la mia "ansia".

    Per il resto la cosa che più mi ha fatto piacere è il discorso che ha fatto musa....Si è illusa per un altro che le ha fatto gli occhioni dolci (ditemi quello che volete ma li ha fatti gli occhioni dolci) poi capendo quanto stupida è stata con calma si è guardata dentro e ha capito che nonostante tutto voleva riven... provato dal fatto che la parola riven la usava una volta si e una anche....
    Riven dal lato suo ha ricercato in tutti i modi di riavvicinarsi e farle capire che le dispiace sottomettendo pure il suo stesso io e un uomo o una donna che fa questo è indice solo di due cose:
    1 troppo amore unico e incondizionato
    2 stupidità causata dall'innamoramento
    Quindi si credo che entrambi siano migliorati uno perchè ha mostrato veramente che ci tiene l'altra perchè ha capito cosa vuole.... tutto dipende dal seguito:-9
     
    Top
    .
  10. kekko the golden key
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    io ho pensato una cosa nell'ultimo episodio quando volano via si lascia pensare che le winx + roxy tornino a magix e forse a gardenia lasciano il loro stadio believix per poi ritornare enchantix nell'universo magico.
     
    Top
    .
  11. ipervirtuale
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    le winx avevano pianto di più per la scomparsa di tecna nella terza serie che per la morte di nabu...
     
    Top
    .
  12. PrincipessaLayla
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    QUOTE (ipervirtuale @ 12/7/2010, 12:32)
    le winx avevano pianto di più per la scomparsa di tecna nella terza serie che per la morte di nabu...

    Bloom non ha piangere difatti, tutto mentre l'altra estate prostrata. Il mio Povero Nabu, tutti lo rimpiangono...T.T
     
    Top
    .
  13. MaliKarina
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Re-Bi, quoto a pieno su tutto, ma proprio tutto, nei minimi particolari quello che hai scritto... La quarta serie è ricca di incongruenze a fatti spiacevoli, come la morte di Nabu, il sopravvento di Bloom, l'antipatica Roxy fatta di fretta e furia, le storie d'amore non saldate atterra, i comportamenti infantili e capricciosi delle winx, eccetera eccetera... E' davvero una cosa incredibile, come la Rainbow sia caduta in basso... Adesso non ho voglia di scrivere un commento lungo quanto "i promessi sposi", quindi semplicemente che la Rainbow con il suo marketing e le sue sciocchezze si è rovinata da sola... :gocc:
    Comunque Gasolina: L'immy che hai postato fà paura :°.°:
    Però è vero, povere winx, che papà di merda che hanno... :fight:
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    2,034
    WCLO Points
    +19
    Location
    Stella Piumata

    Status
    Grazie MaliKarina ^^
    Ne approfitto per recuperare questa osservazione di Riku:
    CITAZIONE (kekko the golden key @ 25/4/2010, 13:01)
    io ho pensato una cosa nell'ultimo episodio quando volano via si lascia pensare che le winx + roxy tornino a magix e forse a gardenia lasciano il loro stadio believix per poi ritornare enchantix nell'universo magico.

    E' vero, alla fine della quarta serie c'è stata questa ipotesi, anche da parte di altri utenti: "le vediamo volare verso Gardenia in forma Enchantix perchè il Believix appartiene solo al Terra, in quanto legata alla fede nella magia degli umani".
    La questione era rimasta sospesa, perchè, nel contorto mondo Rainbow, poteva anche essere. Ora che però abbiamo visto che nel secondo film, ambientato nella Dimensione Magica, le Winx hanno il Believix, credo che possiamo ufficializzare anche questo come errore :devil:
     
    Top
    .
  15. MaliKarina
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Di niente :^^:
    Comunque anche io avevo fatto la stessa ipotesi alla fine della 4a serie, però poi vedendo le prime immagini del nuovo film mi sono accorta che era solo uno dei tantissimi (e sottolineo tantissimi) errori della Rainbow...
     
    Top
    .
55 replies since 3/3/2010, 16:34   14296 views
  Share  
.
Top