Cioccolatini Avvelenati

Le idee di iku

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. scarlet14
        +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Benefattore del WCLO
    Posts
    13,577
    WCLO Points
    +9

    Status
    Condivido pienamente il parere di iku. Questo io lo dico con un certo dolore, perchè all'inizio, per le prime due serie, io avevo adorato Winx, che ritenevo migliore di Sailor moon: finalmente non c'era una protagonista incapace e piagnucolona e le altre non esistevano solo per servirla, ma avevano anche diritto a una vita propria. A coronare il tutto c'erano temi maturi, come il divorzio, l'essere adottati o orfani. A partire dalla terza serie, però, Straffi ha applicato la sua inventiva solo per il marketing e ha completamente trascurato il messaggio che trasmetteva. Ha iniziato nella terza serie con un orrendo"i miei veri genitori" per finire con una quarta serie totalmente priva di senso, in cui le protagoniste danno vita all'inanimato (un potere spaventoso!), agiscono come una sola persona anzichè sei, hanno tutto senza bisogno di impegnarsi (casa, negozio), diventano musiciste senza esercitarsi e infine la cosa peggiore di tutte: muore Nabu, sacrificandosi per sconfiggere gli stregoni e loro che fanno? Un concertino! E certo! Non appena uno è morto non vale la pena nè ricordarlo nè piangere! Tanto è andato!
    Bisogna dire che se Straffi si fosse impegnato a dare coerenza e spessore alla trama come si è impegnato a vendere tonnellate di articoli (piscine, arredamento, gioielli, deodoranti per l'auto e chi più ne ha, più ne metta) col marchio winx, avremmo avuto un capolavoro.
     
    Top
    .
10 replies since 27/2/2010, 12:25   405 views
  Share  
.
Top