Bloom

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Benefattore del WCLO
    Posts
    13,577
    WCLO Points
    +9

    Status
    Presentiamo

    image

    <b>La nostra giovane protagonista è un'abitante della Terra, ma originaria del pianeta Domino di cui è la principessa.
    E' nata il 10 Dicembre ed è del segno del Drago.
    Proviene da Gardenia sulla Terra, ed ha vissuto lì con Vanessa, la sua mamma, e Mike, il suo papà.
    Un giorno al parco ha incontrato una fata, Stella, e un grande pericoloso Troll, che la stava attaccando. Per difendere la bionda fatina è riuscita ad usare dei poteri magici che non credeva di avere e da lì è cominciato tutto! Ha lasciato la Terra e ha iniziato a frequentare la scuola di Alfea di Magix.
    Da quel momento è iniziata per lei una vita piena di avventure: conosce le malvagie Trix, combatte contro Lord Darkar, Valtor e gli Stregoni del cerchio nero.
    Scopre di essere stata adottata e che i suoi genitori biologici sono Marion e Oritel, sovrani di Domino. Aveva anche una sorella maggiore, Daphne,che è perita in seguito all'attacco delle tre antenate, ma la può incontrare nei suoi sogni. Il suo animale domestico è Kiko, il suo coniglietto e la sua Pixie è Lockette, Pixie delle soglie.
    Il suo fidanzato è Sky, il principe di Eraklyon, che inizialmente sembra essere indeciso fra lei e Diaspro. Il loro rapporto procede nonstante il poco appoggio di Sky a Bloom in numerose occassioni.

    Per i Pro: è carismatica e piena di iniziative,è la leader del gruppo.

    Per gli Anti: soffre del complesso della protagonista,è antipatica,vuole sempre essere al centro dell'attenzione e toglie spazio alle altre;è indubbiamente la più odiata.


    Edited by ikustang88 - 22/10/2010, 15:21
     
    Top
    .
  2. Natelina =)
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    oddio!! concordo col fatto degli anti!!!!! sapete come la penso su di lei... non sopporto che siasempre lei al centro dell'attenzione, che è la più forte, che le belle idee le ha sempre lei ecc... è l'unica ch non sopporto... se dovessi fare una classifica di gradimento farei:
    Musa
    Flora - Tecna
    Stella
    Aisha
    Roxy
    Bloom
     
    Top
    .
  3. MagicalBloom
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Trovo che Bloom sia un personaggio meraviglioso,carismatico e soprattutto coraggioso, ha salvato domino dalle streghe antenate u.u*w*
    In poche parole I <3 Bloom!
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Like a dark horse.

    Group
    Member
    Posts
    1,227
    WCLO Points
    +40
    Location
    Magic World

    Status
    Be ecco il punto MagicalBloom, "Ha salvato" Ma sei il titolo e winx perchè la protagonista che risolve tutto e lei? allora il cartone si doveva chiamare Bloom...(io non sono un anti-bloom però le cose ingiuste non li sopporto)
     
    Top
    .
  5. bloom5000
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Sappiamo tutti che all'inizio Straffi voleva chiamare "Magica Bloom" l'attuale Winx Club". Ed è quindi ovvio che adesso Bloom sia odiata da tutti perché Straffi non ha chiamato il programma come doveva chiamarsi!!!!! Accidenti non è colpa di Bloom!!!!
    Comunque com'era nella 3° serie, non lo sarà mai più: quella per me è stata la serie migliore di tutte!!!!
     
    Top
    .
  6. MagicalBloom
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Stellin12 @ 15/7/2012, 15:38) 
    Be ecco il punto MagicalBloom, "Ha salvato" Ma sei il titolo e winx perchè la protagonista che risolve tutto e lei? allora il cartone si doveva chiamare Bloom...(io non sono un anti-bloom però le cose ingiuste non li sopporto)

    Bè ci sono alcune puntate dedicate solamente alle altre winx in tutte le serie, ecco perché il cartone animato si chiama Winx ...
    E poi comunque Iginio ha messo come protagonista Bloom proprio per narrare della sua amicizia con altre 5 ragazze. :unsure:
    Tutto qui=)
     
    Top
    .
  7. Natelina =)
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    si, ma io mi innervosisco sempre quando vedo che deve SEMPRE essere lei a fare tutto meglio delle altre, è sempre lei a sconfiggere i nemici, a trovare le soluzioni adatte ecc... insomma, anche se tutte le altre non ci fossero, andrebbe bene, tanto loro più che dire 3 frasi, non fanno niente....
     
    Top
    .
  8. eternium
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    io adoro bloom, è la mia preferita però sono d'accordo con tutti che è forse la persona più megalomane e arrogante del cartone.
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    1,477
    WCLO Points
    0

    Status
    CITAZIONE (eternium @ 14/7/2013, 11:36) 
    io adoro bloom, è la mia preferita però sono d'accordo con tutti che è forse la persona più megalomane e arrogante del cartone.

    Gia`...avete tutte ragione...dovrebbero dare spazio anke alle altre! Non bisogna mettere al centro dell'attenzione solo una! Fanno sempre cosi` u.u non e` la prima volta che succede, e` cosi` anke in altri cartoni. Per fortuna ke sta volta mi e` andata bene perche` Bloom e` la mia preferita xD
     
    Top
    .
  10. » Keiira ~
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Bloom non mi ha mai fatto impazzire. La sua presenza era necessaria, serviva un tramite tra la terra e la dimensione magica, ma non per questo doveva diventare onnipresente. In alcune occasioni, prima tra tutte la sua reazione alla scoperta della vera identità di Sky, l'ho trovata davvero odiosa (Insomma, é vero che Bloom é una ragazzina e tende quindi a considerare di più il suo punto di vista che la visione d'insieme, ed é anche vero che era emotivamente coinvolta dalla vicenda, ma se il povero Sky era costretto a mantenere segreta la sua identità la colpa non era certo sua!). Personalmente tendo a non considerare granché le "protagoniste assolute", siano esse di film, libri o cartoni, proprio perché ho l'impressione che gli sceneggiatori mi costringano a concentrarmi su quel personaggio piuttosto che su altri, mentre sarebbe molto meglio equilibrare il più possibile i punti di vista e le vicende personali di ognuna delle protagoniste.
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Viviamo tutti nelle tenebre, ma alcuni guardano le stelle

    Group
    Member
    Posts
    6,236
    WCLO Points
    0
    Location
    Padova

    Status
    A me non sta antipatica...mi dispiace che si pensi, ma ognuno fa come vuole ovviamente.
    La trovo molto simpatica ed elegante, forse a volte testarda e impulsiva ma coraggiosa. Adoro i suoi capelli...
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    AVATAR_DEFAULT
    Group
    Member
    Posts
    1,356
    WCLO Points
    0
    Location
    Hogwarts

    Status
    A mio parere il fatto di rendere Bloom protagonista delle serie, dotarla del più grande potere magico dell'universo, renderla principessa e costruirle la storia dell'orfanella scampata al grande disastro supplisce al suo poco carisma caratteriale. La sua personalità infatti - sempre IMHO - viene oscurata a confronto con quelle delle altre Winx (l'esuberanza e frivolezza di Stella, dolcezza di Flora, mascolinità di Musa, razionalismo di Tecna).
    Bloom è il classico personaggio "normale" che viene poi ricoperto d'importanza. Le bambine non hanno quindi particolari difficoltà ad immedesimarsi in lei (cosa sarebbe successo se per protagonista avessimo avuto un tipo come Tecna?).
     
    Top
    .
  13. kary218
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (adrmb @ 28/9/2013, 22:57) 
    A mio parere il fatto di rendere Bloom protagonista delle serie, dotarla del più grande potere magico dell'universo, renderla principessa e costruirle la storia dell'orfanella scampata al grande disastro supplisce al suo poco carisma caratteriale. La sua personalità infatti - sempre IMHO - viene oscurata a confronto con quelle delle altre Winx (l'esuberanza e frivolezza di Stella, dolcezza di Flora, mascolinità di Musa, razionalismo di Tecna).
    Bloom è il classico personaggio "normale" che viene poi ricoperto d'importanza. Le bambine non hanno quindi particolari difficoltà ad immedesimarsi in lei (cosa sarebbe successo se per protagonista avessimo avuto un tipo come Tecna?).

    Mi è piaciuto il tuo punto di vista e concordo in pieno, tant'è che nelle prime serie (specialmente all'inizio) non mi era per niente antipatica, anzi, tutte le winx mi piacevano perché ognuna esprimeva lati diversi dei possibili caratteri, quello che non mi è proprio andato giù è il declino della quarta e quinta stagione, perché tutto è diventato troppo Bloom centrico, vanno sulla Terra, comanda sempre lei, le idee le ha tutte lei, alle altre lasciavano solo le menate esistenziali, modificando al tempo stesso i caratteri di ognuna per annullarle in favore di cinque piccole mini Bloom che la seguono come cagnolini -.- Persino la band la fa Bloom invece di Musa! A lei lasciano solo le fantomatiche audizioni in cui, tutta infighettata, non fa altro che fare capricci e litigare con Riven -.-
    Adesso fa tutto Bloom, deve a tutti i costi passare per perfetta, fantastica... Trascurando poi il fatto che anche lei si comporta da bimba con Sky, non si prende responsabilità per Domino e si ricorda di Dafne solo quando le fa comodo -.-

    Si sarà intuito che la nuova Bloom non la sopporto?! XD Però, amanti di Bloom, consolatevi... Anche le altre mi danno spesso sui nerve per l'assenza di personalità! XD
     
    Top
    .
  14. Yukinon ~
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kary218 @ 28/9/2013, 22:25) 
    CITAZIONE (adrmb @ 28/9/2013, 22:57) 
    A mio parere il fatto di rendere Bloom protagonista delle serie, dotarla del più grande potere magico dell'universo, renderla principessa e costruirle la storia dell'orfanella scampata al grande disastro supplisce al suo poco carisma caratteriale. La sua personalità infatti - sempre IMHO - viene oscurata a confronto con quelle delle altre Winx (l'esuberanza e frivolezza di Stella, dolcezza di Flora, mascolinità di Musa, razionalismo di Tecna).
    Bloom è il classico personaggio "normale" che viene poi ricoperto d'importanza. Le bambine non hanno quindi particolari difficoltà ad immedesimarsi in lei (cosa sarebbe successo se per protagonista avessimo avuto un tipo come Tecna?).

    Mi è piaciuto il tuo punto di vista e concordo in pieno, tant'è che nelle prime serie (specialmente all'inizio) non mi era per niente antipatica, anzi, tutte le winx mi piacevano perché ognuna esprimeva lati diversi dei possibili caratteri, quello che non mi è proprio andato giù è il declino della quarta e quinta stagione, perché tutto è diventato troppo Bloom centrico, vanno sulla Terra, comanda sempre lei, le idee le ha tutte lei, alle altre lasciavano solo le menate esistenziali, modificando al tempo stesso i caratteri di ognuna per annullarle in favore di cinque piccole mini Bloom che la seguono come cagnolini -.- Persino la band la fa Bloom invece di Musa! A lei lasciano solo le fantomatiche audizioni in cui, tutta infighettata, non fa altro che fare capricci e litigare con Riven -.-
    Adesso fa tutto Bloom, deve a tutti i costi passare per perfetta, fantastica... Trascurando poi il fatto che anche lei si comporta da bimba con Sky, non si prende responsabilità per Domino e si ricorda di Dafne solo quando le fa comodo -.-

    Si sarà intuito che la nuova Bloom non la sopporto?! XD Però, amanti di Bloom, consolatevi... Anche le altre mi danno spesso sui nerve per l'assenza di personalità! XD

    Quoto, quoto e stra-quoto! Non avrei saputo dirlo meglio.
    Ammetto di non aver seguito tutte le serie per mancanza di tempo, credo di aver visto sì e no le prime due, e qualcosa della terza, ma questo bloom-centrismo io l'ho sempre notato. Lei è la tipica "Mary-Sue" protagonista delle fan fic scritte dalle 13enni: "risplende" così tanto da oscurare le sue care amichette, facendole passare in secondo piano.. Se non in terzo. Tuttavia non posso odiarla, ma solo invidiarla perché ha un una chioma rosso fuoco da favola. :D
     
    Top
    .
  15. Saliea
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Anch'io piace Bloom
    Per me, Bloom è più bella di Winx e questo carattere... :amor: semplicemente sensazionale.

    CITAZIONE
    Tuttavia non posso odiarla, ma solo invidiarla perché ha un una chioma rosso fuoco da favola. :D

    Anch'io :felic:
     
    Top
    .
28 replies since 14/2/2010, 23:26   2242 views
  Share  
.
Top