Cancellato Fate: The Winx Saga

-parliamone qui-

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    Come comunicato nell'altro topic Fate è stato cancellato (sotto spoiler il messaggio di Brian Young)


    Che colpo...
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Magic Winx Butterflix!

    Group
    Member
    Posts
    1,108
    WCLO Points
    +32
    Location
    Alfea, school of fairy...

    Status
    ho appena letto e sono rimasto sconvolto. Non riesco a capacitarmene. È una strategia per fare hype? Non capisco il motivo di ciò veramente; come già detto da SailorMoon98 la seconda stagione era andata alla grande sulla piattaforma, hanno lasciato un finale aperto per quale motivo è stata cancellata? Bha.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    561
    WCLO Points
    +19
    Location
    Silver Millennium

    Status
    Come già scritto nell'altro topic, mi ha colto davvero di sorpresa come notizia. Fatico a comprenderne i motivi visto che la seconda stagione ha avuto tanto successo ed è stata in TOP 10 mondiale di Netflix per 1 mese intero. Solo serie TV di massa come Stranger Things sono riuscite a fare meglio, rimanendo in classifica per più di 1 mese

    A questo punto vorrei che Netflix stessa intervenisse pubblicamente a spiegare le ragioni di questa cancellazione, mi sembra il minimo
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Stafferini
    Posts
    1,061
    WCLO Points
    +168
    Location
    Un mondo magico nella mia testa

    Status
    Io ricordo il destino di una serie amatissima che era I'm not okay with this, la cui trama iniziava davvero con il cliffhanger dell'ultima puntata ed è stata brutalmente cancellata anni fa da Netflix con la scusa dei tagli dei fondi o qualcosa del genere.
    Come ha detto sailormoon98, Fate ha avuto un successo pazzesco per la serie che è. Secondo me c'è qualcosa sotto. Non riesco ad immaginare altri motivi per la cancellazione di una serie che ha tenuto tutto il mondo incollato allo schermo, sorpassato solo da serie super famose come può essere il fenomeno Jeffrey Dahmer o l'ormai classico Stranger Things.
    Secondo me Netflix vuole iniziare a darci un taglio con il fantasy e puntare su serie più economiche (perché Fate con gli effetti speciali immagino sia stata super costosa). Però boh, visto il successo degli Anelli del Potere e di House of the Dragon non ci metterei comunque la mano sul fuoco... Però ecco, qualcosa mi puzza.
    Sono curiosa di sapere il parere di Straffi al riguardo. Io nei suoi panni sarei furiosa, è già la seconda volta che Netflix cancella una serie Winx proprio quando la trama entra nel vivo.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    561
    WCLO Points
    +19
    Location
    Silver Millennium

    Status
    A questo punto mi chiedo se sia possibile che la serie TV venga acquisita da qualche altra piattaforma di streaming. Sappiamo benissimo che Straffi aveva in mente dei progetti legati a Fate e soprattutto la serie TV faceva parte della strategia di Rainbow per colpire il target Young Adult composto da fan storici di Winx

    Sappiamo inoltre che Amazon Prime ospita sulla propria piattaforma tutte le 8 stagioni di Winx Club, oltre alle 2 stagioni di World of Winx. Ciò significa che quantomeno esiste un accordo tra Rainbow e Amazon. Un acquisto di Fate da parte di Amazon potrebbe essere una soluzione...
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Stafferini
    Posts
    1,061
    WCLO Points
    +168
    Location
    Un mondo magico nella mia testa

    Status
    Ma sai che non ho idea di come funzioni l'acquisizione dei diritti delle serie Netflix? So che avevano fatto una cosa simile con Sabrina ma non ne ho più sentito parlare. Però ha perfettamente senso... Peccato che molta meno gente ha Prime rispetto a Netflix. Chissà come può andare la situazione.
    Se la mettono su Amazon però mi arrabbio eh, ho fatto Netflix solo e soltanto per Fate, le cose di Amazon non mi intrigano neanche un po'.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    AVATAR_DEFAULT
    Group
    Member
    Posts
    6
    WCLO Points
    0

    Status
    CITAZIONE (iku88 @ 1/11/2022, 16:24) 
    Come comunicato nell'altro topic Fate è stato cancellato (sotto spoiler il messaggio di Brian Young)


    Che colpo...

    A me ha lasciato abbastanza indifferente non la reputo una grave perdita, anzi penso che adesso Straffi sia libero di concentrarsi su altri progetti.

    CITAZIONE (sailormoon98 @ 1/11/2022, 17:59) 
    A questo punto mi chiedo se sia possibile che la serie TV venga acquisita da qualche altra piattaforma di streaming. Sappiamo benissimo che Straffi aveva in mente dei progetti legati a Fate e soprattutto la serie TV faceva parte della strategia di Rainbow per colpire il target Young Adult composto da fan storici di Winx

    Sappiamo inoltre che Amazon Prime ospita sulla propria piattaforma tutte le 8 stagioni di Winx Club, oltre alle 2 stagioni di World of Winx. Ciò significa che quantomeno esiste un accordo tra Rainbow e Amazon. Un acquisto di Fate da parte di Amazon potrebbe essere una soluzione...

    Non penso che sia una soluzione se acquistasse la serie non potrebbe comunque produrne altre ma non penso che Amazon sia interessata alla serie, poi bisogna vedere se è andato veramente bene la seconda stagione, secondo me Fate è finita qui ed è già tanto se hanno migliorato leggermente con la seconda, spero che adesso Straffi si concentri in altri progetti magari si decidono a fare dei film sperando che non li facciano come Fate.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    225
    WCLO Points
    0

    Status
    Concordo con molti di voi.... hanno lasciato la serie in sospeso quindi per forza avevano una stagione 3 "in ballo"
    Per me ci sono stati problemi o diverbi.....
    Speriamo che Netflix spieghi le ragioni, o meglio, qualche altra piattaforma decida di produrla
    Mi piace troppo questa serie, ed è davvero un peccato.
     
    Top
    .
  9.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Stafferini
    Posts
    1,370
    WCLO Points
    +144
    Location
    Platform 9¾

    Status
    Purtroppo questa notizia non mi ha sorpreso... c'era qualcosa che non mi tornava: gli account Netflix su instagram hanno smesso molto presto di postare contenuti sulla serie dopo la data di rilascio, in più meno di una settimana dopo l'uscita di Fate è arrivata la serie tv "Dahmer" ed è diventata il classico fenomeno del momento che tanto piace a Netflix, facendo il triplo delle visualizzazioni rispetto a Fate. E non trattandosi di una serie fantasy è anche facile ipotizzare che produrla sia costato meno della metà.

    Insomma, secondo me non c'è nessun complotto, semplicemente la stagione non è stata vista da un numero sufficiente di persone per poter giustificare i costi di produrne una terza.

    Resta comunque davvero poco professionale e "ingiusto" il modo in cui Netflix scarta i suoi prodotti senza troppe cerimonie e senza neanche provare a promuoverle un po' nel momento in cui non ottengono immediatamente i risultati sperati.

    Io credo che pur non essendo stato un enorme successo, non si può neanche dire che sia stato un flop totale: dunque il fatto di non aver concesso al team di Fate almeno un paio di episodi aggiuntivi extra per chiudere - anche se frettolosamente, a quel punto - tutte le storyline e risolvere il cliffhanger finale è davvero vergognoso.

    Ciò detto, per quanto sia amareggiato dal fatto che Netflix, dopo World of Winx, ci regala l'ennesima serie senza finale, questo live action era destinato a fallire dall'inizio. Non traspare un briciolo d'amore per la serie originale da parte del team dietro a Fate, Brian Young in primis, né da parte del cast. Qualche minuscolo miglioramento c'è stato in questa seconda stagione, ma non abbastanza. Da questo punto di vista cerchiamo di trovare il lato positivo... adesso Straffi è "libero" di concentrarsi sul famoso film in live action sulle Winx. E magari tutti gli errori commessi da Netflix lo aiuteranno a produrre qualcosa di più vicino a ciò che i fan vorrebbero.

    Edited by » Lovegood - 3/11/2022, 11:09
     
    Top
    .
  10.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    CITAZIONE (» Lovegood @ 2/11/2022, 14:50) 
    Purtroppo questa notizia non mi ha sorpreso... [...]

    Ma che intervento bellissimo, Lovegood! Mi vien voglia di pubblicarlo su Instagram...
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    971
    WCLO Points
    +9
    Location
    Napoli

    Status
    Avevo letto anche io questa notizia mi dispiace tantissimo.
    E già stato cancellato World of Winx con la seconda stagione con un finale aperto(secondo me potevano fare una terza stagione o il film di wow, lo so parlo spesso di wow ormai e finito da qualche hanno ma sono ancora dispiaciuto per questa serie) ,adesso anche fate the Winx saga 😭.
    Da quello che ho letto la terza stagione di fate the Winx saga non ci sarà perché è costosa ,
    Allora dico io se la serie era così costosa era meglio non farla la serie di fate in modo da non rimanerci male per la cancellazione della serie.
    Io mi aspettavo almeno una terza o quarta stagione e poi chiudere la serie di fate andava bene anche solo la terza per chiudere fate
    Ricordiamo che ci sono anche altri progetti Winx come la serie 9 ,live action e le trix.
    Ma perché Netflix fa così io non li capisco proprio
    Per la terza stagione mi aspettavo che Bloom avrebbe Liberato la madre dal quel posto scuro e vedere il ritorno con Beatrix ,Darcy e Isabel.
     
    Top
    .
  12.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Stafferini
    Posts
    1,061
    WCLO Points
    +168
    Location
    Un mondo magico nella mia testa

    Status
    In privato Lovegood ci ha fatto notare che Sandman (serie fighissima da quanto mi è stato detto, non l'ho mai vista lol) è stata rinnovata, mentre Fate no, nonostante Sandman su Instagram abbia 265 mila follower e Fate ben 862 mila.
    Vi quoto qualche suo messaggio perché è vitale per il discorso che vorrei fare:
    CITAZIONE
    Forse per quanto riguarda il fantasy, dato che è costoso da produrre, vogliono puntare più sulla qualità e non sulla quantità, soprattutto dopo l’alto livello di House of the Dragon e la serie del Signore degli Anelli.
    Inoltre credo di aver capito che per ogni serie ragionino in modo diverso: ad esempio Heartstopper non ha fatto tantissime visualizzazioni (da quello che capisco dai dati che rilasciano e dal fatto che non è mai arrivata in Top 5) però è acclamata dalla critica e uno dei prodotti più importanti per la rappresentazione LGBTQ+, quindi la rinnovano.

    Bene, abbiamo capito che è probabile che Netflix abbia bisogno di rivalutare i suoi investimenti, concentrandosi sul crescente fenomeno True Crime (più economico, di recente è pure uscito un documentario su Emanuela Orlandi che sto guardando) oppure su serie di qualità e ben affermate. Vediamo però che serie "di nicchia" rivolte ad un pubblico più ristretto come Young Royals e Heartstopper vengono rinnovate in quanto ottima rappresentazione LGBTQ.
    Cosa deduciamo da ciò? Che è molto probabile che a Netflix le Winx facciano abbastanza schifo. Wow non è stato un successo, ma era un cartone animato, ci sta. Fate invece è stato amato e odiato da tutto l'internet, la seconda stagione ha avuto un grande successo ed il cliffhanger era decisamente ambizioso. La terza stagione doveva esserci.
    Secondo me l'impatto della seconda stagione sul web non è stato abbastanza per Netflix. Certo, è stata serie del momento, ma per poco. Ancora adesso è pieno di gente che sbava per Dahmer nonostante sia già passato un po' di tempo.
    I trend winxosi sul web erano basati su Winx, sul cartone. Nessuno ha più badato al live action, perché non c'era più nulla di cui lamentarsi superficialmente su Twitter e Tiktok (whitewashing, cattiva rappresentazione LGBTQ e pessimi costumi).

    Teniamo presente anche il modo in cui Netflix ha pubblicizzato Fate: è evidente che fin da subito non credeva nel progetto. Hanno usato attrici praticamente sconosciute (da un lato è anche un pregio, perché si spera che Fate sarà un buon trampolino di lancio per le protagoniste, sono bravissime e si meritano successo). Avere attori sconosciuti significa avere pochi followers ai quali pubblicizzare il prodotto. Non parliamo di fatenetflix su Instagram, apparsa totalmente a caso, senza avvisi, senza nulla.
    Hanno scelto Brian Young, che avrà esperienza, ma era totalmente inadatto a seguire un live action per un cartone frizzante e colorato come Winx. I costumi non parliamone. L'atmosfera dark era già vecchia nel 2019, la gente sentiva il bisogno di allegria, glitter e y2k. Non potevano scegliere momento migliore per fare un live action di Winx e si sono bruciati l'occasione di fare il nuovo fenomeno di costume degli ultimi anni. C'è stato impegno, ma non abbastanza per fare ciò che Winx meritava.

    Come ho già detto, se fossi Iginio Straffi sarei profondamente arrabbiata con Netflix, perché gli americani non hanno fatto altro che rovinare Winx con le loro false promesse. Prima la Nick, ora la piattaforma. I fan ci credevano nel progetto, i piani alti no. È probabile che fosse la stoccata giusta da parte di Netflix per dimostrare che il fantasy più spicciolo non vende più (ricordiamoci anche First Kill, serie lgbt super trash con le vampire lesbiche cancellata senza pietà per i fan) perché ormai la gente vuole la qualità. Esistono tante serie alle quali viene riservato questo triste destino, a prescindere dal fandom e dal successo.
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    971
    WCLO Points
    +9
    Location
    Napoli

    Status
    Guardate il post

    https://m.facebook.com/story.php?story_fbi...100064438251621

    Tanti fan stanno cercando di salvare la serie di Fate per avere la stagione 3
    Dato che hanno deciso di cancellare la serie almeno potevano fare un film in modo da chiudere con la serie di fate.
    Tutti fan vorrebbe vedere il ritorno delle trix e sapere se quella donna e realmente la madre di Bloom
    Mi piacerebbe vedere che grazie alla fiamma del drago escono il quel posto che non ricordo come si chiama.
    Comunque Igino Straffi ha fatto la stessa cosa con world of Winx che anche questa è stata chiusa.

    Quindi nel 2023 non ci sarà nulla delle Winx

    La mia domanda e questa
    Ma se voi iniziate con un progetto perché non finirlo
    Con un finale di chiusura invece di cancellare
    La serie che un po' di scene aperte in modo da continuare la serie, a questo punto era meglio non usciva la serie di fate .

    Forse è un pensiero stupido

    ma il mio pensiero e questo ma se loro hanno deciso di realizzare fate per metterci alla prova?
    Cioè forse loro volevano vedere se a noi fan poteva piacere una serie Winx in carne e ossa in modo da fare un vero e proprio live action.

    Edited by Sky and Bloom Sirenix - 14/11/2022, 18:11
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    27,340
    WCLO Points
    +5
    Location
    Rieti

    Status
    Dopo aver avuto del tempo per pensare alla notizia della cancellazione di questa meravigliosa serie tv, ho deciso di dirvi anche le mie impressioni al riguardo. La prima reazione che ho avuto è stata quella di stupore e poi sconforto. Non ci potevo assolutamente credere, pensavo che fosse uno scherzo e che ci sarebbe stata la smentita subito dopo. è stato un vero colpo per me. La seconda stagione poi è stata migliore rispetto alla prima, più completa e ancora più intrigante.
    Ovviamente ho firmato la petizione per avere la terza stagione.
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    CITAZIONE (Sky and Bloom Sirenix @ 14/11/2022, 16:46) 
    Guardate il post

    https://m.facebook.com/story.php?story_fbi...100064438251621

    Tanti fan stanno cercando di salvare la serie di Fate per avere la stagione 3

    Sky, linkare qui il post di un'altra pagina dedicata a Winx è praticamente spam. In questo caso bastava addirittura linkare la petizione e basta, perché il post in questione davvero non aggiunge nessun contenuto.
     
    Top
    .
18 replies since 1/11/2022, 16:24   877 views
  Share  
.
Top