WC8LO: Dopo La Lettura

Chiacchiere, teorie, commenti e quant'altro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Azrael~
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Capitolo che definirei di passaggio, un preludio alle probabili rivelazioni che ci aspettano nel prossimo.
    E qui si attende :P
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    #teamstafferini

    Group
    Stafferini
    Posts
    4,185
    WCLO Points
    +141
    Location
    Un pianeta a caso sperduto nello spazio

    Status
    Interessante, anche se di passaggio come detto dagli altri, mi ha incuriosita. Taleia... chi o cosa potrebbe essere? Una ninfa??? La Griffin ha detto che viene da lontano... staremo a vedere. Comunque, povere Winx, tutte quante sotto choc, mi hanno trasmesso come un senso di malinconia...

    CITAZIONE (» Lovegood @ 6/6/2018, 10:37) 
    Una cosa (che più con la storia ha a che fare con le fan fiction sulle Winx in generale), ma solo io quando leggo i dialoghi di ciascuna Winx sento le voci delle loro rispettive doppiatrici nella testa? Dovrei preoccuparmi?! X'D

    No, non sei l'unico... capita anche a me! XD
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    Eh sì, mi dispiace un po' che i capitoli siano così corti... avevo paura che con qualcosa di più lungo gli utenti si spaventassero e smettessero di leggere ma non è detto che con il tempo non si possa cambiare modalità.

    I vostri commenti, comunque, mi fanno capire che la cosa funziona... ^^ ne sono contenta!

    CITAZIONE (~Vicky~ @ 6/6/2018, 13:48)
    CITAZIONE (» Lovegood @ 6/6/2018, 10:37) 
    Una cosa (che più con la storia ha a che fare con le fan fiction sulle Winx in generale), ma solo io quando leggo i dialoghi di ciascuna Winx sento le voci delle loro rispettive doppiatrici nella testa? Dovrei preoccuparmi?! X'D

    No, non sei l'unico... capita anche a me! XD

    In realtà pare che solo una percentuale ristretta di persone sia in grado di rielaborare nella mente la voce di una persona e "sentirla" dire cose che in effetti non ha mai detto... avevo letto un articolo tempo fa ed ero rimasta stupita del fatto che non tutti ci riuscissero! Naturalmente capita anche a me...
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Stafferini
    Posts
    1,370
    WCLO Points
    +144
    Location
    Platform 9¾

    Status
    CITAZIONE (iku88 @ 6/6/2018, 18:05) 
    In realtà pare che solo una percentuale ristretta di persone sia in grado di rielaborare nella mente la voce di una persona e "sentirla" dire cose che in effetti non ha mai detto... avevo letto un articolo tempo fa ed ero rimasta stupita del fatto che non tutti ci riuscissero! Naturalmente capita anche a me...

    Oddio, ma questa cosa è super interessante, non ne sapevo niente! ^^
    Io, sarà perché sono appassionato di doppiaggio italiano e riesco subito a riconoscere una voce, ogni volta che leggo un romanzo mi diverto a dare una voce conosciuta ai personaggi che parlano (inutile dire che le doppiatrici delle Winx sono quelle che mi vengono in mente più spesso XD)

    Fine OT
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Like a dark horse.

    Group
    Member
    Posts
    1,227
    WCLO Points
    +40
    Location
    Magic World

    Status
    CITAZIONE (» Lovegood @ 6/6/2018, 10:37) 
    Una cosa (che più con la storia ha a che fare con le fan fiction sulle Winx in generale), ma solo io quando leggo i dialoghi di ciascuna Winx sento le voci delle loro rispettive doppiatrici nella testa? Dovrei preoccuparmi?! X'D

    Anche io lo stesso, mi viene automatico nella mente HAHAHA
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    Quando tutto questo sarà finito mi piacerebbe sapere che voci avete "sentito" per i miei personaggi originali... :brill:
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    2,764
    WCLO Points
    +29
    Location
    Mondo dei Sogni

    Status
    CITAZIONE (iku88 @ 6/6/2018, 18:05) 
    In realtà pare che solo una percentuale ristretta di persone sia in grado di rielaborare nella mente la voce di una persona e "sentirla" dire cose che in effetti non ha mai detto... avevo letto un articolo tempo fa ed ero rimasta stupita del fatto che non tutti ci riuscissero.

    Ma davvero?! Io credevo che tutti fossero in grado di farlo xD
    Devo dire che anche a me capita spessissimo, e quando non riesco a ricordare bene la voce di un personaggio, cerco di immaginarmi una scena molto importante in cui compare, e in cui la sua voce ha un ruolo fondamentale... questo probabilmente lo faccio solo io xD La stessa cosa accade con i manga ovviamente, soprattutto quando ho già visto l’anime. In più, se l’ho visto sia in italiano che in giapponese, mi vengono in mente entrambe le voci :ahah:
    Ok... ora basta xD


    Comunque, dopo la lettura del quarto capitolo tutto è più chiaro... la storia mi sta prendendo molto, sono curiosissima di sapere come andrà avanti^^
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    #teamstafferini

    Group
    Stafferini
    Posts
    4,185
    WCLO Points
    +141
    Location
    Un pianeta a caso sperduto nello spazio

    Status
    Ok, quindi Taleia è una ninfa. Questo capitolo è stato davvero interessante, c'è sempre stato un alone di mistero intorno alle ninfe per cui ho amanto tutto ciò che è stato detto fin ora a proposito di esse e non vedo l'ora di leggere il seguito! M-ma Griselda? Pare sia seriamente in pericolo... cavolo, non me l'aspettavo, ben fatto!
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Stafferini
    Posts
    1,370
    WCLO Points
    +144
    Location
    Platform 9¾

    Status
    Forse il quarto finora è stato il mio capitolo preferito! ^__^
    Mi è piaciuta molto la mitologia delle Ninfe di Magix di cui effettivamente non sappiamo nulla dalla serie.
    Il fatto che le Ninfe vengano sostitute dopo diverse generazioni mi ha ricordato un po’ le guardiana di Kandrakar :)

    Sempre troppo corti i capitoli... ma forse è un bene, così cresce la curiosità e possiamo trascinarci la storia per più tempo!
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    Grazie di aver commentato, iniziavo a pensare che questo capitolo fosse passato inosservato...

    CITAZIONE (~Vicky~ @ 8/6/2018, 19:20)
    M-ma Griselda? Pare sia seriamente in pericolo... cavolo, non me l'aspettavo, ben fatto!

    Griselda è uno di quei personaggi sui quali potrei facilmente scrivere almeno un paio di missing moments... ci sarebbe così tanto da dire su di lei...

    CITAZIONE (» Lovegood @ 9/6/2018, 14:06)
    Forse il quarto finora è stato il mio capitolo preferito! ^__^
    Mi è piaciuta molto la mitologia delle Ninfe di Magix di cui effettivamente non sappiamo nulla dalla serie.
    Il fatto che le Ninfe vengano sostitute dopo diverse generazioni mi ha ricordato un po’ le guardiana di Kandrakar :)

    Sempre troppo corti i capitoli... ma forse è un bene, così cresce la curiosità e possiamo trascinarci la storia per più tempo!

    Mi fa piacere che ti sia piaciuto il capitolo, almeno non succede niente di tremendo!

    La mitologia delle ninfe era necessaria per via della presenza anacronistica di Daphne nella storia ufficiale di Winx: come fanno le ninfe a risalire all'origine di Magix -o quasi- quando lei è poco più vecchia di Bloom e i suoi genitori Oritel e Marion sono comunque personcine relativamente recenti? Semplice: le ninfe si rigenerano! ^^
     
    Top
    .
  11. Azrael~
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Come sospettavo Taleia è una ninfa, e neanche delle più comuni. È ammirabile il tentativo di porre una toppa all'ennesima incongruenza della Rainbow sulla storia delle ninfe; ciò detto parto con le mie considerazioni/teorie.

    - Dunque, sappiamo che le ninfe si reincarnano una volta morte, ma viene anche specificato che Taleia morta non è. Resta dunque la strada della possessione per Faragonda: ma com'è stato possibile?
    A meno che Taleia non abbia dei complici...
    - La nostra ninfa dark è assetata di potere e poteri, si capisce; ma è questa sua smania fine a se stessa o è soltanto la prima parte di un piano ben più tenebroso?
    - Effettivamente la parte riguardante la sconfitta di Taleia è molto fumosa; fossi nelle Winx comunque starei attenta ai manufatti: spesso sono proprio loro i contenitori di cose maligne.
    -Anche Hesperia (o come si chiama, pardon non ho sbatti di andare a rileggere ora) avrà un ruolo fondamentale, secondo me;
    - Va bene preoccuparsi di Griselda Snape (mi ha risposto troppo Severus) ma sarebbe anche il caso di esorcizzare Faragonda; con tutta quella potenza e un'intera scuola a disposizione Taleia potrebbe fare peggio delle Trix D:
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    Devo ammettere, Azrael, che quando inizi con le tue teorie a me vengono sempre i sudori freddi nel timore di aver scritto qualche incongruenza... per fortuna ho superato l'esame anche stavolta.
    Le tue considerazioni sono sempre precisissime e stai puntando in direzioni che, per fortuna, verranno svelate nei prossimi capitoli, non temere.


    E' passata una settimana da quando abbiamo iniziato con la storia ed è il momento della revisione... avete qualche consiglio? Suggerimento? Richiesta?
    Abbiamo organizzato questa novità per salvare il forum e stiamo cercando di fargli più pubblicità possibile sui vari social -Instagram, Facebook e Deviantart- quindi se vi viene qualche idea che potrebbe aiutarci ulteriormente condividetela pure: va tutto a beneficio del forum!
     
    Top
    .
  13. Azrael~
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    E sul più bello giunse la Griffin a rimandare (presumo) la trasferta! In compenso però reca con sé una pergamena e un avvertimento che mi puzza un po' ; certo che quella reliquia in un modo o nell'altro dovrà essere trovata e dubito anche sia così inutile. Potrebbe dunque essere pericolosa?
    Non ho letto la pergamena ma non sottovaluto la Griffin a tal punto da credere che sia davvero convinta di ciò che ha detto.
    Le Winx dimostrano iniziativa e giuste preoccupazioni - speriamo riescano a gestire.

    Consigli per il forum non ne ho attualmente, essendo anche nuova di questa realtà, però credo che un rallentamento generale in questo periodo sia normale; inoltre è un forum principalmente a tema Winx e ultimamente non ci sono state molte novità a riguardo, quindi ovvio che qualche fan si allontani per tornare poi.
    È un po' il guaio di incentrare un forum/sito/prodotto su una serie: nei suoi periodi più attivi e fortunati tutto bene, nei momenti di pausa ecco che tutti se ne dimenticano.
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Stafferini
    Posts
    1,370
    WCLO Points
    +144
    Location
    Platform 9¾

    Status
    Che bello, questo capitolo è stato un po’ più lungo! ^__^
    Mi stavo già gasando per le singole “missioni” di ogni coppia alla ricerca di informazioni nelle biblioteche delle scuole (adoro quando i protagonisti di un cartone/serie tv si dividono in coppie, specie quando se ne vengono a formare di insolite!) che la Griffin smonta subito il piano. Sigh.

    Non so, questa cosa mi puzza un po’... alla fine non avrebbe guastato poi così tanto lasciarle andare a cercare informazioni... che anche la Griffin sia stata posseduta?!

    Per la questione del forum quoto Azrael... non saprei proprio cosa consigliarvi. Credo stiate facendo molto bene a mantenere vivo l’interesse con la fan fiction ed è normale che quando la serie principale sia ferma da così tanto tempo i forum ad essa collegati perdano un po’. Sono comunque fiducioso per il futuro: ci aspettano grandi cose, tra la stagione 8 con un nuovo stile di disegno ed il live action di Netflix! Vedrete che il forum si ripopolerà <3
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    #teamstafferini

    Group
    Stafferini
    Posts
    4,185
    WCLO Points
    +141
    Location
    Un pianeta a caso sperduto nello spazio

    Status
    Ben fatto anche con il quinto capitolo! Pure qui sono riuscita a percepire le emozioni delle Winx riguardo alla situazione in generale ma soprattutto a Faragonda e Griselda (sappiate che sto diventando una fan di Griselda XD). La Griffin però non mi convince, chissà se le Winx obbediranno o no, vedremo...

    Per quel che riguarda il forum sono d'accordo con Azrael e Lovegood. Quando la premiere dell'ottava stagione si avvicinerà il forum ritornerà più popoloso (?) che mai! ;)
     
    Top
    .
264 replies since 2/6/2018, 18:38   5944 views
  Share  
.
Top