Sondaggio: Vota la tua stagione preferita del Winx Club!
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 3) Terza stagione
    36.36%
    28
  • 2) Seconda stagione
    20.78%
    16
  • 1) Prima stagione
    19.48%
    15
  • 4) Quarta stagione
    6.49%
    5
  • 5) Quinta stagione
    6.49%
    5
  • 6) Sesta stagione
    6.49%
    5
  • 7) Settima stagione
    3.90%
    3
Guests cannot vote (Voters: 77)

Sondaggio: Vota la tua stagione preferita del Winx Club!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. michele.bessi
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    salute a tutti/e diciamo che io sono sopratutto affezionato alle prime tre stagioni, e scegliere quale fra queste tre fosse la migliore non era una decisione facile,alla fine ho votato la terza serie per il semplice motivo che è stata la serie che mi rievoca moltissimi fantastici ricordi dell'infanzia ( le prime 2 serie le avevo viste ma non con lo stesso spirito perché all'epoca noi maschietti eravamo più occupati a comprarci i gormiti ) contando l'ottima trasformazione e uno strabiliante villan. Mi ricorderò sempre dato che all'epoca le trasmettevano su rai 2 alle sette di mattina , la nostra cara mamma ce le registrava e il pomeriggio dopo che tornavo dal campetto mi sedevo sul divano ad vedere le puntate con l'intera mia famiglia. Inoltre per me il 2007/2008 sono stati gli anni migliori della mia giovane infanzia dato che erano usciti i gormiti final evolution ed quindi le mie sorelle ed io giocavamo alle " winx contro i gormiti " peccato che all'epoca non facevano i bambolotti dei cattivi maschili delle winx ( quanto volevo lord darkar!!!!) dalla quarta serie in poi non c'era più lo spirito di un tempo ( uguale con i gormiti dopo final evolution sono andati sempre di più in declino) sarà anche che che sono cresciuto ma erano della mia stessa opinione anche le mie sorelle. Ma io dico una cosa meno male che in quegli anni c'erano cartoni come le winx i gormiti, l'ultimo dei mohicani, fahrat, monster allergy che davano dei grandissimi messaggi positivi invece vedendo i cartoni animati di adesso non mi stupisco più che le nuove generazioni siano così prive di esperienze così belle ( per carità non tutti sia chiaro ) scusate il mio lungo messaggio e solo che mentre scrivevo mi venivano in mente i bei tempi passati. grazie mille a tutte/i
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    351
    WCLO Points
    +22
    Location
    Villaggio della foglia

    Status
    Ero indeciso tra la terza e la sesta serie... diciamo che adoro entrambe quasi allo stesso modo.

    Alla fine ho deciso per la terza... la quale, secondo me, insieme al primo film segna la fine di un ciclo.
    La terza serie ha significato tanto per questo programma, conferendogli una maturità quasi adolescenziale. Per la prima volta vengono affrontati temi quali la morte e la vendetta. Il fataloso cede il passo al reale... la stessa Bloom, ormai diventata un "dio in terra", doveva fare i conti con le proprie insicurezze e debolezze. Valtor, infine, ha rappresentato il cattivo per eccellenza, mettendo in ginocchio l'intera Dimensione Magica. Dopo questa stagione, tutto e cambiato e, per quanto possa piacermi la sesta, sono convinto che non si tornerà mai ai fasti del passato :buahh:

    Un saluto a tutti :ciao:
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,319
    WCLO Points
    +17
    Location
    La fabbrica di cioccolato

    Status
    La terza è stata il culmine della crescita interiore delle Winx ^_^, inoltre era molto emozionante e ho sempre amato Valtor come antagonista e l'Enchantix come trasformazione!
    Mi piace molto anche la seconda per le atmosfere un po' cupe e per Dark Bloom, così così la quarta (la band...ma perché?! :gulp!: ) molto più banale delle prime tre e con le sei fate un tantino involute, e deludenti la quinta (noiosissima e orribile il Sirenyx) e la settima -_-.
    Forse la sesta si salva un po' , ho apprezzato il Bloomix :wub:, le Trix finalmente al potere e il richiamo a fiabe e leggende, ma pessima e raffazzonata la fine di Acheron e bruttissimo il Mythix per me! O_O
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    12,715
    WCLO Points
    +17

    Status
    La seconda stagione per via di Aisha (fantastica *^*) e delle Pixies che ho sempre amato!
    Mi sono piaciuti moltissimi episodi di questa stagione come quello dedicato alla madre di Musa e Hallowinx. Inoltre ho amato tutto il mistero che si era creato attorno ad Avalon, dai, chi aveva mai sospettato fosse un cattivo e che il vero Avalon fosse in realtà prigioniero di Darkar? Nonostante Tecna avesse dato inizio ai primi sospetti nessuno ha mai sospettato pienamanete di lui prima della rivelazione! È stato qualcosa di geniale secondo me.
    Per non parlare di Lord Darkar che agisce nell'ombra e solo verso la fine le Winx si ritrovano faccia a faccia con lui.
     
    Top
    .
  5. assaf
        +2   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Riesumiamo questo sondaggio?

    Ho votato la seconda serie perché è quella più ricca di contenuti, caratterizzazione, plot twist, lore, worldbuilding e rischi (Dark Bloom? citatemi un altro majokko che ha avuto il coraggio di fare questo alla protagonista. Non un personaggio qualunque, l'assoluta star dello show!). La terza serie ha un grande potenziale che però non è stato sfruttato a pieno e non sono mai stato grande fan di Valtor mentre la prima, per quanto abbia charm nella sua semplicità, è stata raccontata meglio in altri materiali (i fumetti e i videogiochi dell'epoca)
     
    Top
    .
  6.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Stafferini
    Posts
    1,061
    WCLO Points
    +168
    Location
    Un mondo magico nella mia testa

    Status
    Opto anche io per la seconda, che se la gioca bene con la terza. Entrambe hanno ottime caratterizzazioni dei personaggi, cattivi ben fatti, trame avvincenti... Ma la terza è troppo incentrata su Bloom, dopo un po' annoia questa cosa.

    E poi gli episodi divertenti con le pixie e Amentia hanno fatto breccia nel mio cuore... Sì, la s2 si merita un bel posto sul podio, anche se pure la s3 ha il suo fascino (dovuto solo all'Enchantix e Valtor).
     
    Top
    .
  7. MyMuse
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Io voterei volentieri per la seconda serie perché é quella in cui conosciamo già meglio un po' tutte le Winx e soprattutto perché è piena di colpi di scena e vediamo una crescita formativa delle Winx. La prima non la voto perchè è ancora molto acerba, sebbene sia la mia serie preferita. Anche la terza serie è molto bella, ma la seconda rimane quella della mia infanzia
     
    Top
    .
  8.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Benefattore del WCLO
    Posts
    2,150
    WCLO Points
    +9
    Location
    Snezhnaya

    Status
    Ho iniziato a guardare le Winx con la seconda stagione, unica che ho visto dall'inizio alla fine e della quale ho tutti i CD. I motivi che l'hanno resa la mia preferita sono semplicemente due.
    -Dark Bloom: lo so amo tanto quando un protagonista diventa anche solo per qualche episodio un antagonista e non ci posso fare niente ù_ù mwahahahahah. E' un vero peccato che l'hanno usata solo per pochi episodi della serie, poteva tornare utile mannaggia!
    -Lord Darkar: una fenice oscura che controlla l'oscurità, wow! Peccato che alla fine si è fatto sconfiggere come un cattivo qualunque, che palline! In ogni caso insieme alle ricorrenti Trix e Valtor è un antagonista ben fatto, avrebbe potuto fare molto di più, ma ha un carattere affascinante, in grado di raggirare il trio antagonista più famoso della serie e scaricarle appena ne ha avuto l'occasione. (lel)
    Poi ovviamente vi è la comparsa di Aisha ed il come si è relazionata con le altre Winx, non come Roxy che appena è entrata nel gruppo si è comportata come se le conoscesse da una vita, la nostra fatina dei fluidi ci ha messo un pochino ad ambientarsi.
    Ed infine Flora ed Helia u.u, mi dispiaceva che era l'unica senza un'anima gemella :lap:
     
    Top
    .
  9.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    #teamstafferini

    Group
    Stafferini
    Posts
    4,185
    WCLO Points
    +141
    Location
    Un pianeta a caso sperduto nello spazio

    Status
    E niente, penso che, oggettivamente, la migliore alla fine sia la terza stagione. Io però nel mio cuore porto sempre la prima. E naturalmente anche la seconda. Le prime tre stagioni sono speciali... E non parlo solo da nostalgica, credo che, insieme al primo film, siano un gran bel traguardo per l'animazione europea e motivo di orgoglio per l'Italia. Ho sempre reputato Winx Club un ottimo mix di Harry Potter e del genere majokko super sentai, rimescolato in maniera da risultare molto originale. Comunque anche la quarta non scherza. L'ho rivista di recente e l'ho rivalutata in meglio. Invece le stagioni dalla quinta alla settima sono un po'... meh. La migliore tra le tre è la sesta. L'ottava... sinceramente non riesco nemmeno a considerare l'ottava come parte della saga.

    Edited by ~Vicky~ - 13/2/2023, 20:15
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    164
    WCLO Points
    +1

    Status
    La mia stagione preferita è la terza, quella dal clima più adulto e la trama più sviluppata di tutte.
    Segue la prima e la seconda.
     
    Top
    .
  11. I_Love_Akai
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ovviamente la terza stagione! La trasformazione era bellissima e luccicante, Valtor era un antagonista romantico e perfido e la trama era interessante!
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    25
    WCLO Points
    +1

    Status
    La prima stagione rimarrà per me la migliore tra tutte! Certo la grafica non era delle migliori però aveva una trama narrativa che ha subito attirato la mia attenzione, anche se devo dire che fa a gara con la terza stagione!
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    225
    WCLO Points
    0

    Status
    2 Stagione.
    Nuovi personaggi.
    Sempre più con la loro individabilità.
    L'amore tra Flora ed Elia.
    Il personaggio di Aisha, ben caratterizzato.
    Dark Bloom.
    L'episodio di Musa, emozionante, pieno di significato, da "adulti" si capisce ancora meglio.
    Hallowinx, uno degli episodi più belli.
    Colpo di scena del professore , che fino all'ultimo non ti aspetti che fa il doppio gioco.
    Ben fatta , la migliore.
     
    Top
    .
42 replies since 14/12/2013, 10:12   3224 views
  Share  
.
Top