Maya Fox

Il magazine

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Benefattore del WCLO
    Posts
    13,577
    WCLO Points
    +9

    Status
    Ho letto il primo numero e ne faccio la recensione. Inizialmente era meno peggio di quanto credessi, a parte un po' di fan service come a pg 8 (perchè io non ho mai giocato a pallavolo così conciata). Il brutto arriva con la madre di Maya che in effetti appare assente, dopo che la figlia è stata attaccata da un serial killer, nè la rincuora o le sta vicino, la poveraccia sembra in effetti del tutto abbandonata e con scene erotiche gratuite a pag41. Non posso però non capire Maya che con un padre morto e una madre assente cerca conforto nel suo ragazzo, ma trovo che tali scene si potevano comunque evitare considerando il pubblico di quattordicenni a cui il fumetto è diretto. Si continua con Trent che maltratta gratuitamente la madre (pag 50-56) e si dimostra pure ipocrita perchè pare avere pure lui gli stessi poteri materni che però denigra; conclude il tutto con una bella parolaccia rivolta alla madre.image

    Il giudizio finale è che la storia in sè non sarebbe troppo male con qualche correzione e soprattutto se rivolta a un pubblico molto più maturo, almeno 16- 18 anni, perchè il tema del serial killer e gli ammiccamenti sessuali presenti mal si collocano per i quattordicenni. Trovo che possa avere un'influenza negativa anche la rappresentazione dei genitori che sembrano di continuo assenti.

    Edited by scarlet14 - 14/1/2011, 22:47
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    Colgo l'occasione per segnalare che nulla si muove in rete, né nel sito ufficiale del magazine (rimasto, a occhio, alla primavera 2010) né altrove: il magazine è defunto e del famoso quarto libro della saga non si sa ancora niente, anche se, visto quando in sordina è passata l'uscita del terzo, dubito fortemente che a qualcuno interessi scrivere il quarto...
     
    Top
    .
  3. dudina83
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    O.o... avevo già sentito "belle cose" su Maya Fox, e vedo che non ho affatto sbagliato ad evitarla ^^! ma siete sicuri l'abbia ideata Straffi? mi pare surreale, se guardo la prima serie delle winx, ma abbastanza veritiero se penso all'ultima serie -.-... non so se mi spiego...
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    2,034
    WCLO Points
    +19
    Location
    Stella Piumata

    Status
    Secondo me lui voleva fare un tentativo di tenere legate a sè le bimbe che, inevitabilmente cresciute, avrebbero abbandonato le Winx. Solo che ha sbagliato completamente perchè è andato "oltre", con una adolescente che non seguiva il naturale sviluppo di carattere del target, puntando su argomenti estremi che
    a - non erano in linea con le winx (che sono comunque solari e positive)
    b - erano così eccessivi da suonare smaccatamente falsi
    E' evidente che Maya è nata a tavolino e non solo "non sa di niente", ma è proprio un pessimo esempio.
    Sul fatto della quarta serie potrei essere d'accordo solo sulla superficialità di trattare il tutto, perchè comunque Maya vuole avere dei toni gothic che con le winx non c'entrano nulla (e ripeto, sono falsissimi).
    Insomma, un tentativo di conquistare la "fetta successiva" di mercato che è fallito miseramente, per mancanza di vera conoscenza del settore.
     
    Top
    .
  5. dudina83
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Infatti questa Maya Fox somiglia molto a tutte le ragazzine della mia città, che escono dopo le 10 di sera e fanno cose scandalose -.-... un pessimo esempio sì, ma soprattutto una triste realtà

    ps - e pensare che se mai avrò una figlia, deciderò di chiamarla Maya lol...^^'
     
    Top
    .
  6. Sil_Gio
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    E' una mia impressione o il disegno è bruttarello?
    Comunque, ho letto il secondo numero e sono stata colta da una risata isterica guardando il murale sulla porta scorrevole del treno e sul portellone sigillato (vidsibile alle pagine: 2, 14, 16, 17, 22, 24, 25 e 48)
    Magari sono pazza io, ma mi sembra molto ispirata a questa:


    Ho provato a renderla in bianco e nero e a ribaltarla a speccio... la somiglianza è inquietante, secondo me :gulp!: vebbé, diciamo che è una citazione e via
    ma non so come postare sul forum immagini che ho sul computer -.-"
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    2,034
    WCLO Points
    +19
    Location
    Stella Piumata

    Status
    CITAZIONE
    non so come postare sul forum immagini che ho sul computer -.-"

    OT: puoi caricarle su un sito di image hosting come tinypic, oppure, se preferisci avere il controllo di quello che posti (cioè togliere le immagini ad esempio, cosa che non puoi fare una volta che hai caricato da anonimo su un sito) puoi aprire un account su photobucket oppure usare la tua pagina forumcommunity. Se infatti vai da loggata su www.forumcommunity.net troverai nel menù a sinistra la voce image hosting: con il tuo account hai un piccolo spazio per caricare le immy e condividerle FINE OT
    :)
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Benefattore del WCLO
    Posts
    2,545
    WCLO Points
    +2

    Status
    Accidenti. E questi fumetti sarebbero per la mia fascia d' età? Per le ragazze di 12/13/14 anni!?!? :blink: :emoticon-3-033.gif: :urlo:
    Ho provato a leggere il primo numero, ma l' ho mollato subito anche perché non si leggeva bene, ma comunque ero molto indecisa se aprirlo o meno.
    Vero che nella mia scuola in terza media si fanno un paio di lezioni di educazione sessuale, ma credo si facciano in tutte la medie, ma sembra che questo fumetto sia un' intero manuale su questo argomento.
     
    Top
    .
  9. Sil_Gio
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sil_Gio @ 27/5/2012, 22:18) 
    Comunque, ho letto il secondo numero e sono stata colta da una risata isterica guardando il murale sulla porta scorrevole del treno e sul portellone sigillato (vidsibile alle pagine: 2, 14, 16, 17, 22, 24, 25 e 48)
    Magari sono pazza io, ma mi sembra molto ispirata a questa:


    Ho provato a renderla in bianco e nero e a ribaltarla a speccio... la somiglianza è inquietante, secondo me :gulp!: vebbé, diciamo che è una citazione e via
    ma non so come postare sul forum immagini che ho sul computer -.-"

    Mi ero dimenticata di postarla, alla fine.. =_="
    Beh, eccola:
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Benefattore del WCLO
    Posts
    2,545
    WCLO Points
    +2

    Status
    Ma sono identiche. Siamo sicuri che non sia una copia, un'omaggio a qualcosa o un caso?

    Edited by latias99 - 2/7/2012, 15:09
     
    Top
    .
  11. Sil_Gio
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Se mi tirano fuori la scusa della "citazione colta" mi faccio una riasata, ma una risata... :come no:
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Benefattore del WCLO
    Posts
    2,545
    WCLO Points
    +2

    Status
    Che vuol dire "citazione colta"?
     
    Top
    .
  13. Sil_Gio
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Nel senso di "citazione da cose ritenute colte e importanti". Che non si azzardino ad usare la scusa del voler "omaggiare", perché non ci credo nemmeno se lo vedo... -.-"
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    Ah, Maya Fox...
    Per pura curiosità sono tornata sul sito e a spulciare in giro...mi è venuta perfino un po' di nostalgia! *_* Come sono sentimentale.

    Io credo, Sil, che fosse sì una specie di omaggio...una cosa un po' maldestra ma sai, per loro ogni cosa che fa figo va bene!
     
    Top
    .
  15. Sil_Gio
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    E' l'età media delle ragazzine a cui il libro è rivolto a farmi restare di stucco, Iku. E' una citazione che difficilmente capiranno (per non dire impossibile), perché è un film non proprio facilmente reperibile, legato ad una band conosciuta ma vecchia, senza contare che non è un film indirizzato al loro target.
    Più ad una copia, penso auna idiozia vera e propria, quasi a voler gridare "Siamo coltiiiiiii!!!!!111uno" XD
     
    Top
    .
44 replies since 4/5/2010, 09:14   1245 views
  Share  
.
Top