Bloom: leader, guida o dittatrice?

-analisi della protagonista di Winx Club-

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    Mah...^^ con la mia visione irrazionale non so se sono attendibile, ma anche io avevo, a tratti, questa impressione...molta merisuaggine. come si dice...XD
     
    Top
    .
  2. bsisko
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Quoto il discorso su mery sue
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    Ecco una domanda nata spontanea dopo essermi resa conto che, ancora una volta, il film che sta per arrivare è incentrato su Bloom.

    Secondo voi Bloom ci sarebbe così antipatica (chi più chi meno) anche se le altre avessero lo spazio che spetta loro?
    Voglio dire, quello che non ci piace è più il carattere o il fatto che lo spazio sia tutto suo?
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Benefattore del WCLO
    Posts
    13,577
    WCLO Points
    +9

    Status
    Entrambe le cose, credo. Alla fine risulta così antipatica sia perchè vanta un carattere che non ha, sia perchè c'è quasi tutto il tempo lei.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    AVATAR_DEFAULT
    Group
    Member
    Posts
    2,846
    WCLO Points
    +1

    Status
    CITAZIONE
    Quoto il discorso su mery sue

    Battiamo le mani a bisiko che al di là degli errori ortografici e delle parolacce ha finalmente aperto gli occhi su Bloom.
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    Mira, qui ognuno può avere le sue idee: solo perché Bsisko non la pensa come noi non vuol dire che abbia "gli occhi chiusi".
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    AVATAR_DEFAULT
    Group
    Member
    Posts
    2,846
    WCLO Points
    +1

    Status
    Vero, ho detto una stupidaggine, è solo che non se n'era ancora accorto che Bloom fosse diventata una marysue e così sono stata un pò ironica, scusate ancora.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    Certo che ti scusiamo (a parte che c'è ben poco da scusare)!
    Uno dei punti importanti del forum è proprio accettare le idee altrui. Noi veniamo da un forum in cui a volte ci cancellavano perfino i topic, pensa...quindi noi non cancelleremo mai nulla (le discussioni infatti non vengono cancellate, quando capita, ma spostate nella sezione cestino che voi non potete vedere).
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Benefattore del WCLO
    Posts
    13,577
    WCLO Points
    +9

    Status
    SPOILER (click to view)
    Ragazze non andate continuamente ot, mi raccomando.
    E quoto Iku qui ognuno può avere le sue idee, sempre senza insultare gli altri^^
     
    Top
    .
  10. Lord_Bane
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Grazie a wikipedia, finalmente ho capito che significa "Mary Sue".
    http://it.wikipedia.org/wiki/Mary_Sue
    Devo dire che se leggete la sezione "Connotazione", Bloom ricade in pieno non in uno, ma in tutti i canoni per cui viene applicata questa definizione.
    Comunque l'equazione che determina l'antipatia di un protagonista è:
    (tempo sullo schermo del protagonista - tempo sullo schermo degli altri)x n° di sboronate del protagonista.
    Come si vede, dato che il primo e il terzo tempo dell'equazione tendono a infinito, Bloom non può che risultare un'insopportabile Mary Sue fatta e finita
    Ed è la scienza a dirlo.
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    ^^ Non occorreva scomodare la scienza per dirlo...^^

    Comunque...secondo voi se la serie si fosse chiamata Magica Bloom come diceva all'inizio Straffi Bloom ci sarebbe stata, come carattere?
     
    Top
    .
  12. Lord_Bane
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    No, non credo, sarebbe stata altrettanto antipatica.
    Il problema non è nel nome, ma nel concetto in se.
    Se al mondo ci sono persone tanto "speciali" tutti gli altri che sono, falliti? Figli di divinità minori? i non prescelti dal destino?
    LA figura di bloom, trasposta nel mondo reale, è come dire: "Se non nascete belli, e con talenti unici, siete solo dei poveri sfigati." La sua presenza non esalta l'individuo, con pregi o difetti, ma solo il concetto di prescelto.
    Un fumetto molto bello, in cui la presenza di protagonista e co protagonisti era molto ben dosata, è la terza serie delle "Bizzarre avventure di Jojo", per esmpio.
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Benefattore del WCLO
    Posts
    13,577
    WCLO Points
    +9

    Status
    Questa discussione torna molto d'attualità col nuovo film. Infatti i "problemi" da risolvere sono sempre quelli di Bloom, di nuovo. E' lei che viene lasciata (per 5 minuti) da Sky, lei che si scoccia della vita da principessa (potessi scocciarmi io così!).
    Temo che l'equazione di Bane si rivelerà in tutta la sua esattezza anche in questo film.
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    Per quanto non mi esalti l'idea di una serie infinita di film sarebbe bello che la Rainbow offrisse la stessa possibilità a tutte le Winx. Magari il prossimo film potrebbe essere incentrato sulle vicende delle altre.

    Chi comprava i fumetti di Sailor Moon probabilmente ricorda un bellissimo volumetto in cui si parlava del rapporto delle guerriere Sailor con l'amore. Potrebbe essere interessante vedere una cosa simile anche in Winx!
     
    Top
    .
  15. kekko the golden key
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Quoto tantissimo Iku^^. In sailor moon , per esempio, nell'anime ci sono stati alcuni episodi speciali come il primo amore di amy, che si incentravano sulle altre sailor. In winx dovrebbero fare la stessa cosa, magari degli episodi speciali per stella, flora.... anzi no!! per musa, aisha e tecna e magari anche roxy. Qui si parla di bloom perchè diciamo è la leader del grupp ma non vi siete mai accorti che anche sulle immagini dei video game di winx ci sono sempre bloom flora e stella?? e non le altre. Perchè?
    SPOILER (click to view)
    Scusate se sono andato Ot xD^^"
     
    Top
    .
120 replies since 11/4/2010, 17:47   4204 views
  Share  
.
Top