W.I.T.C.H. VS Winx

-documentazione sul caso plagio-

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lord_Bane
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ottimo colpo d'occhio, Leslie! Questo dimostra ancora una volta che (WITCH style + musica di Rapunzel) che la seconda parte o è un fake, o è un plagio colosssale dalla testa ai piedi.
     
    Top
    .
  2.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Benefattore del WCLO
    Posts
    12,201
    WCLO Points
    +9
    Location
    il regno degli oceani Andros,oppure chiamato anche Tides

    Status
    Oddio....
    Mmm... quella non dovrebbe essere Tecna?
    Comunque... è vero...
     
    Top
    .
  3. Leslie_burke
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Princess of Tides @ 30/10/2011, 11:18) 
    Oddio....
    Mmm... quella non dovrebbe essere Tecna?
    Comunque... è vero...

    Cosa?! Adesso dovrei riguardare il filmato, e davvero non ne ho voglia, ma ero convinta fosse Bloom :XD:

    Bho, speriamo davvero sia un fake, altrimenti davvero non riconosco più le Winx :emoticon-3-033.gif:
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    EFFETTIVAMENTE non si tratta di Bloom (che è vestita tutta d'azzurro) ma di Tecna...ciò non toglie che sia veramente simile.
     
    Top
    .
  5. Trio96
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Naah, per me questo è uno spunto.. Se fosse la copia di Witch.. Oddio mi hanno messo insieme le cose che poco mi piacevano e ne è uscita fuori una cosa di cui mi sono innamorata? O.o Se voleva copiarle Bloom e Will avevano lo stesso rosso.. Invece no, è diverso.. Uno è rosso fuoco, uno è arancione.. La bionda, ok c è, ma c è in qualsiasi cartone la ragazza con i capelli biondi XD Per quella dai tratti orientali, musa ha solo gli occhi un pò a cinesina.. Hay Lin è cinese proprio, anche nei modi di fare! Flora non assomiglia a Taranee neanche un pò.. Magari Aisha, ma lei è nata nella 2 serie.. Poi Straffi è andato avanti credando Roxy.. Se avesse copiato lei da dove l ha presa? XD

    Che io sappia le ispirazioni di Straffi sono queste:
    Bloom ha le fattezze della popstar Britney Spears, Stella ricorda l'attrice Cameron Diaz, Flora è ispirata a Jennifer Lopez, Musa all'attrice cinese-americana Lucy Liu, Aisha alla ex-Destiny's Child Beyonce Knowles mentre Tecna alla cantante P!nk
     
    Top
    .
  6. luce grimaldi
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    allora a me piacciono molto le witch, le leggo da una vita, e quando ho visto uscire le winx ho subito pensato che avessero copiato le witch...infatti ci sono le cinque ragazze con molte somiglianze fisiche, ma non è solo quello! Quando aisha è entrata nella storia e nel gruppo, a me ha ricordato molto orube, perchè anche lei diventa una guardiana (anche se per poco)... ci sono molte, troppe somiglianze con witch non solo nei disegni (come ci fa vedere quell'imagine di flora e cornelia "praticamente quando hanno disegnato flora l'hanno ricalcata da cornelia"), ma anche nella trama :cartellino rosso: quindi... PLAGIO!
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Like a dark horse.

    Group
    Member
    Posts
    1,227
    WCLO Points
    +40
    Location
    Magic World

    Status
    Scusa se te lo dico Luce grimaldi ma non condivido, capisco che a te piacciano le witch,ma questo non vuol dire che iginio abbia copiato, magari ha Preso spunto da witch e quella secondo me di Flora e Cornelia è una coincidenza...
     
    Top
    .
  8. (h)ironist
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    winx prende vari elementi da successi precedenti alla sua nascita, è cosa indubbia il fatto che abbia scopiazzato anche da witch...! Poi certo che alcune cose cambiano, ma è palese palese per quanto mi riguarda! Ciò non vuol dire che io e mille altri fan non possiamo guardare/leggere entrambi con piacere!
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Like a dark horse.

    Group
    Member
    Posts
    1,227
    WCLO Points
    +40
    Location
    Magic World

    Status
    Esatto Hironist, Quoto! ;)
     
    Top
    .
  10. luce grimaldi
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    è vero che a me piacciono le witch, però in questo momento parlo con obiettività (perchè anche le winx non mi dispiacciono): le winx hanno riscosso successo soprattutto con il cartone, mentre le witch con il fumetto. Io dico solo che Iginio Straffi prendendo "spunto" da altre fonti ha dimostrato di non avere fantasia per creare qualcosa dal nulla. Però a quanto pare questo non importa a nessuno, visto che le winx hanno riscosso successo :0_0:
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Like a dark horse.

    Group
    Member
    Posts
    1,227
    WCLO Points
    +40
    Location
    Magic World

    Status
    Be,forse le winx, avendo molto successo, sono più apprezzate delle witch, secondo me è cosi.. forse perchè le witch non mi piacciono <_<
     
    Top
    .
  12. yaya_ginny
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Concordo con Luce. L'ho pensato anche io e ammettiamolo le somiglianze sono troppe. Fatto sta che ci sono differenze. Le winx sono ragazze che sono state prese spunto fisicamente ma la trama è assai diversa. Infatti con l'andare avanti il cartone delle Winx è andato migliorando*io poi ho visto fino alla terza stagione che mi è piaciuta molto* mentre le Witch sono andate mano a mano peggiorando e parlo di una fan che le leggeva da quando era in terza elementare. Ho smesso due anni e mezzo fa di leggerlo perchè i disegni erano poco curati e le trame futili. Le Winx invece hanno avuto una grafica mano a mano migliore, per quanto non sia stata una fan scatenata come le Witch, ho apprezzato questi aspetti.
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Like a dark horse.

    Group
    Member
    Posts
    1,227
    WCLO Points
    +40
    Location
    Magic World

    Status
    Io sto con le winx :D (penso che si era capito xD)
     
    Top
    .
  14. luce grimaldi
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    alla fine è inutile fare tane congetture...perchè ognuno ha un punto di vista diverso a seconda di quello che preferisce :???:
     
    Top
    .
  15. eternium
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    scusate anch'io sono un fan di Winx però voglio far notare che il plagio vero del cartone non è dato dalle Witch ma bensì da altre cose, penso che anche il telefilm streghe sia stato notevolmente scopiazzato, dalla seconda serie fino alla quarta che tra parentesi con tutti i suoi errori e contraddizioni aveva una trama se migliorata piuttosto decente, ma se migliorata molto.
    l'unica cosa che possono aver veramente copiato di trama Witch è l'idea di dare alla rossa un potere che può distruggere il mondo, e forse anche la faccenda del drago.
     
    Top
    .
128 replies since 4/4/2010, 23:05   13003 views
  Share  
.
Top