W.I.T.C.H. VS Winx

-documentazione sul caso plagio-

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. i k u
        +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    Volevo condividere con voi una cosa molto ben scritta che ho appena trovato:
    CITAZIONE
    La serie sembra simile a Winx a prima vista ma Witch tende ad essere più dark e più realistica. Nonostante la serie tratti di moda, magia, romance e amicizia, queste ragazze affrontano anche molti problemi legati alla vita reale. La serie include temi come divorzio, abbandono genitoriale, forze dell'ordine, adozione, dinamiche familiari e lutto.

    La serie è notevole per i suoi personaggi, nel fatto che siano tutti esempi positivi per le ragazzine. A differenza di molte serie dei primi anni 2000 le protagoniste sono tutte raffigurate con etnie e fisici diversi.

    L'abbigliamento, per quanto trendy, è realistico e adatto all'età delle protagoniste. Le ragazze hanno stile senza essere sessualizzate. Anche quando si trasformano nella loro forma di Guardiane diventano più adulte con la magia e i loro corpi si trasformano nel loro corpo ideale, non nell'ideale di qualcun altro.

    Le famiglie dei personaggi sono diverse e presenti nella loro vita. Anche quando alle ragazze capita di litigare, specialmente Will e Taranee, le cose vengono sempre risolte con la comunicazione.

    Le storie d'amore sono per lo più sane. Le relazioni tossiche vengono trattate come tali e mai romaticizzate.

    Sono rimasta shockata dall'efficacia di questa descrizione: in poche righe riesce a mettere in evidenza le caratteristiche che hanno reso Witch un prodotto meraviglioso (e che casualmente sono tutte cose che mancano ad un altro cartone a caso di cui non dirò il nome).
     
    Top
    .
128 replies since 4/4/2010, 23:05   13013 views
  Share  
.
Top