Winx Club Luci e Ombre

Posts written by Kuroi Neko

  1. .
    Nonostante siano tutte fantastiche, sono particolarmente affezionata a quelle dal 2012 al 2014 perché è il periodo in cui ho frequentato maggiormente il forum. Ricordo benissimo le discussioni sui libri di Maya!
  2. .
    Mi piacciono moltissimo i colori! La bimba a destra che abbraccia Flora è tenerissima! :love:
  3. .
    Molto belli! Concordo che soprattutto i colori sono stupendi!
  4. .
    QUOTE (Labirinth0 @ 25/4/2015, 15:18) 
    i primi 13 episodi mi sono piaciuti.
    partiamo dal mio commento :
    - il cast reale: Mario è divino ( potevano introdurlo nella prima stagione anche perché Saviozzi mi sembra meglio di Moore.) e Renzo(Lovelock che è molto bravo, il migliore tra gli attori adulti) è simpatico e mi sembra molto amichevole. L'unica cosa che non mi piace nel cast è che la voce di mia non è quella vera. anche perchè la Laurenti Sallers mi sembrava più appropriata. Inoltre ci sono molti più attori italiani nel cast: la ricci è perfetta per far la contessa, la scaffidi è molto brava per il ruolo di Franca e infine Corallini mi pare pur sottotono all'inizio ripreso nel ruolo di Vittorio.

    - Cattivi :- nel mondo reale vediamo tra gli antagonisti la contessa che fa superbamente il suo ruolo ( io non considero la banca i cattivi anche perché fanno solo il loro lavoro.) ed inoltre c'è Violetta ( superbamente interpretata dalla benini ) che pare essere la rivale di Mia ( spero tanto che vada a Centopia in seguito come nemica.)
    - Nel mondo elfico vediamo il ritorno di Gargona ( che devo ammetterlo è più intelligente di Rixel, e Phanthea messi assieme e dopotutto la capisco vuole solo ritornarsene a casa sua.) e Rixel ( un'idiota totale, cioè fa tutto la sua lucertola e l'unica cosa buona che fa è addomesticare gli animali per il suo circo.), sono molto curioso sul personaggio del padrone/re degli elfi oscuri sembra potente e pericoloso spero di rivederlo molto più spesso nella 2 metà della 2 stagione.

    Ship/personaggi secondari:- ragazzi stiamo ad una situazione di telenovela, Mia è innamorata di Mario e Mo, esso è innamorato sia di Mia che di Yuko, ed essa è innamorata sia di Mo che di Simo, che è innamorato di Yuko e di Mia. Inoltre nel mondo reale Violetta pare essere attratta da Mario . Insomma decidete lo ship perché qui siamo in centovetrine. Ok io shippo Simo e Yuko, Mario e Mia, e Mo e Xolana ( un pg secondario di centopia che è uno che mi è piaciuto di più.) ed inoltre shippo molto Mario e Franca ( sono adorabili) e Ono e Lyria ( che cuccioli). Inoltre Politeus sembra che voglia apparire di più rispetto alla prima stagione in via di redenzione e Mo sembra che voglia diventare il suo amico.

    Trama- Almeno per ora la trama sembra più intricata e più complessa rispetto alla prima stagione ( non che ci voglia tanto.) la storia di Ono e dei 4 anelli mi sta piacendo molto e stavolta Gargona sembra avere il suo perché, così come il dualismo tra Centopia e Dystopia ( da cui proviene anche Phantea che seguiva gli ordini del padrone.), sono curioso di vedere la fine cosa accadrà a Fantopia( l'isola artificiale) e degli animali ricercati e catturati da Rixel. Inoltre nel mondo reale le cose procedono bene col fatto che si volia salvare la fattoria di Renzo e dimostrare il legame di Mia con gli animali( specialmente i cavalli.) e con Mario e anche se mi mancano Vincent e Paula, gli altri pg fanno un buon lavoro. Questa trama mi piace di più perché ha una trama verticale/orizzontale che si collega a quella precedente molto bene ed è un po' più intricata ( anche se indubbiamente creata per bambini.)

    Non ho mai visto la serie, ma la descrizione delle coppie mi ha fatta morir dal ridere... wow!
  5. .
    Aprile! Sono stupendi questi disegni, mi piace moltissimo l'effetto "mistico" che danno!
  6. .
    Grazie a Internet tutto può' diventare un meme xD Eccone alcuni divertenti sulle Winx! Metto tutto sotto spoiler perché alcune immagini sono grandine! Sotto le immagini ci sono le mie traduzione abbastanza... libere.

    SPOILER (click to view)
    HaWQffE
    credits: pumpkin-pai

    Stella: la batteria del mio cellulare è scarica, quindi userò il tuo, ciao-ciao! c:
    Tecna: Cosa?! HEY!! >.<

    6NP6hBQ
    Oh mio dio, Stella! Hai solo la testa!

    0pMpi8L
    Tecna: ma prima, fammi scattare una selfie! *riferimento alla famosa canzone

    lQpJgTA
    Le fan girls sono come: EEEEKK!! è' Pewdiepie!! *riferimento al noto youtuber

    xmZ9Nog
    Quando le Winx sono di nuovo in onda in tv: Sìììì!

    I991vW3

    S5h9xVo
    Aisha: Oh no! è Justin Bieber!

    kQzjJ3r
    Stella: Er... Ho più o meno usato il computer di Tecna... e l'ho più o meno rotto! 0_0
    Tecna: Aspetta, COSA?!

    t3rjvGb
    FLORA: I miei occhi stanno brillando! Adesso, è tempo per me di terrorizzare la gente.

    Mq1X6vp
    Bloom: viene qui!!!! Voglio abbracciarti!!!!!! x3

    rtpyPSp
    Questo è ciò che accade quando Stella ha molta fame XD

    LSU8ehd
    Musa: Yeah! Ho il potere del sole di Stella! XD

    fzAHTqp

    7jgNdfP
    Stella: Oh cielo! è quello Pewdiepie?!?! :D

    Qz5jkBN
    Stella mentre mangia un vestito per pranzo


    credits: pumpkin-pai
  7. .
    QUOTE (MOMIJI fan @ 10/4/2015, 15:37) 
    QUOTE
    ma a me non è sembrata una grande mossa fare i video così lunghi...

    Scherzi? Dimostra ai genitori che se regalano il Pasqualone tengono i loro figli impegnati per almeno 10 minuti!!!! Scherzo ovviamante, ma almeno in questo lasso di tempo possono far vedere il prodotto, senza imbrogli o simili.

    Le canzoni Winx non mi piacciono praticamente mai, ma sono gusti personali.

    Il Lego è carinissimo! Non capisco il nesso fata+piscina, ma forse ho poca immaginazione XP

    Lol, non ci avevo pensato al tener impegnati i figli :XD: però è vero, almeno i genitori si possono fare un'idea di quello che vanno a comprare...
  8. .
    Oggi facendo un giro sul canale di Winx ho trovato questo video...



    Ma solo a me sembra assurdo un video di più di 10 minuti?! Quello di Mia & Me è di 15 minuti :@_@: sarà una cosa stupida, ma a me non è sembrata una grande mossa fare i video così lunghi... pensano davvero che i bambini siano così stupidi da non capire come si usa un album da colorare? Ah, certo, non potevano non far vedere i pennarelli Giotto -_-

    Tra l'altro ho trovato le canzoni davvero bruttine... quasi quasi mi mancano Cristina d'Avena e Gio.vanni :XD:
  9. .
    La Raibow sta davvero scendendo in basso; mi dispiace, perché credo tecnicamente le carte per essere un valido studio d'animazione italiano ce le avessero, ma stanno davvero giocando in maniera sporca. La somiglianza tra le due protagoniste è disarmante... non riesco davvero a capire.
  10. .
    *o* <-- dovrei essere io che rimane a bocca aperta
    Davvero molto bella anche Flora. In particolare complimenti per i leggings/calzemaglia!
  11. .
    è un po' off topic, ma se hai altre action figure modificate o oggetti di questo tipo io sarei curiosissima di vederle *_* magari potresti aprire una gallery qui! Ovviamente solo se ti va ^_^
  12. .
    Complimenti Kary, che bel lavoro! *__* Io non ne sarei mai in grado!!!
  13. .
    Credo, come ha detto Momi, che sia un fattore comune di molti majokko. Inoltre, per me il "venire dal cuore" è equivalente a conoscenza innata... visto il genere magico non è un qualcosa che mi dia particolarmente fastidio. Non voglio pronunciarmi più di tanto su Winx perché ho ricordi vaghi, ma bisognerebbe capire quanto lo studio influenzi la potenza di una fata, così come se gli incantesimi siano stati studiati prima o appunto se la conoscenza delle parole "venga da dentro". Qualcosa che in generale mi ha sempre fatto storcere il naso riguardo Winx è che per esserci una scuola dove in teoria studiano incantesimi, alla fine di questi non è che ne usino poi molti, e per giunta sembrano cambiare completamente da fata a fata, se non ricordo male.

    Mi viene in mente Harry Potter, dove gli incantesimi sono uguali per tutti, e quasi nessuna magia "viene da dentro". Una cosa particolarmente carina e che i risultati poi possono cambiare di persona in persona, come i Patroni per esempio.

    Altri libri dove la magia trovo sia gestita molto bene è il Ciclo dell'Eredità, Eragon per intenderci: qui gli incantesimi altro non sono che una lingua magica, quindi più uno studia più si possono creare incantesimi potenti e articolati.
  14. .
    Concordo con tutto quello che avete già detto... non capisco il senso di rendere di omologare tutti i personaggi a degli standard tanto assurdi quanto poco credibili.
61 replies since 2/7/2014
.
Top