Winx Club Luci e Ombre

Posts written by scarlet14

  1. .
    12) "Ecco le avventure delle mie Winx”

    Iginio Straffi a capo della Rainbow presenta la nuova serie delle streghette marchigiane che dal giorno della Befana approdano su Rai2

    di Stefano Fabrizi
    LORETO -Il fantastico mondo delle Winx continua a mietere trionfi e la magia diventa contagiosa tanto da trasformare oro quello che trova sul suo percorso. E' aria di ottimismo quella che si respira all'interno della Rainbow di Villa Musone: successo consolidato e nuovi traguardi all'orizzonte. Intanto sta per partire la sesta serie delle streghette che per l'occasione approda su Rai2. Il primo appuntamento è per il giorno della Befana: già programmati 13 episodi sui 26 pronti.

    Iginio Straffi a capo della Rainbow è soddisfatto: "E' un traguardo importantissimo. Da quando è uscita la prima programmazione dieci anni fa ne abbiamo fatta di strada, molta di più di quella che pensavamo. In un decennio abbiamo prodotto 150 puntate, due film (un terzo è in uscita dopo l'estate), due musical teatrali e due on ice. Senza contare le tante attività compreso un fiorente merchandising che vede, oltre a un'infinità di gadget, milioni di libri venduti. Stiamo coprendo ormai due generazioni di bambini, e questo ci fa sperare che le Winx possano diventare un classico dei cartoni animati".

    A quale delle Winx è più affezionato e perché?
    "Come papà devo dire tutte, ma in verità sono molto legato a Flora: è forse la più “indifesa” e ha dei lineamenti molto dolci che connotano un carattere più disponibile e più aperto. Ma al contempo ammiro Bloom per l'esatto opposto: è forte, decisa, con tratti spigolosi che ne fanno un capo. E poi ci sono Stella, Aisha, Musa e Tecna".

    Come nasce la figura di un cartoon?
    "Dopo aver costruito la bozza dello storybord si delinea il carattere del personaggio e su queste indicazioni nasce la figura".

    Non sarà stato facile portare avanti lo stesso filo conduttore per 150 puntate.
    "Assolutamente vero. Avevo concepito inizialmente una storia che prevedeva un massimo di 78 puntate e un film per approfondire alcune problematiche lasciate aperte. Poi, il crescente successo mi ha portato ad affrontare una evoluzione della storia per creare nuove tematiche da sviluppare. Da un mondo fantastico abbiamo calato le nostre Winx nel mondo terreno facendole diventare della supereroine. Nell'universo del cartoon dedicato ai maschietti ci sono una moltitudine di supereroi e ci è sembrato giusto trovare un contraltare".

    E cosa fanno le supereroine?
    "Affrontano i malanni della Terra, dall'inquinamento alle deforestazione. Una della caratteristiche delle Winx è il messaggio fortemente educativo e quindi ne abbiamo fatto le guardiane del nostro pianeta".

    Quale paese ha accolto meglio le Winx?
    "L'Italia in primis, ma stiamo andando fortissimo in Russia e Turchia. In fase di costante crescita Europa, America e Sud America".

    Tante iniziative in atto alla Raimbow…
    "Siamo in piena attività: è in preparazione la VII serie delle Winx , la II serie di Prezzy, un terzo film sulle streghette, in studio inoltre nuovi personaggi. Sta andando bene il Rainbow MagicLand, il parco divertimenti vicino a Roma. E in questi primi giorni dell'anno stiamo rafforzando i nostri uffici in Asia dove prossimamente concentreremo i nostri sforzi".

    Il suo mentore don Lamberto Pigini compie 90 anni, è sempre saldo il rapporto e qual è l'augurio che si sente di fargli?
    "Mi auguro possa continuare a ispirare consigliare tutti i suoi collaboratori affinché non ci si fermi mai. Il suo messaggio è sempre stato chiaro: creare occupazione, far girare l'economia comunicando valori positivi. Anche se non è più socio della Rainbow rimane l'amico più ascoltato. E' grazie al suo stimolo che abbiamo proseguito il nostro impegno qui a Villa Musone, una frazione di Loreto e abbiamo costruito questa azienda modernissima con standard di vivibilità altissimi, tanto che visitatori da tutto il mondo ci fanno i complimenti e ci portano ad esempio".

    Cosa chiede per questo 2014.
    "Centrare tutti gli obbiettivi anche i più ambiziosi. Proseguiremo nella politica di investire nelle risorse umane per creare nuovi posti di lavoro e per questo andremo a caccia di nuovi mercati. Mentre per tutti auguro che finalmente i nostri politici mettano mano alla riforma del lavoro per far ripartire la nostra economia. Ci sono investitori esteri pronti a arrivare, ma occorre creare una situazione diversa, più flessibile. E, ovviamente, tanta salute per tutti".

    Venerdì 3 Gennaio 2014

    Fonte

    Edited by i k u - 1/2/2023, 09:25
  2. .
    I bei profili del tempo in cui tutte, perfino Bloom, avevano pregi e difetti! Cliccate sulle immagini, per ingrandirle^^

    Front cover of "Dragon Fire"

    Back cover

    Bloom's profile (4kids)



    Stella's and Flora's profile (4kids)

    Tecna's and Musa's profile (4kids)

    Specialists' profiles (4kids)

    Trix and Knut's profile (4kids)


  3. .
    Giusto per ragionare un po' fra noi, ma se secondo te, se Faragonda ha 40 anni, quanti hanni hanno Oritel e Marion? Non dovrebbero averne una quarantina?

    YfE13oD

    Ckrryc3

    La differenza d'aspetto non ti pare eccessiva?
  4. .
    Qui, lDZWZFy, sembra perlomeno trentenne e Bloom è in fasce. La differenza c'è, ed è notevole. In quella foto nella culla, molto sfocata, Daphne non è piccola, ma probabilomente solo più indietro rispetto ai genitori.

    Se poi avesse avuto 5 anni, l'avrebbero mandata a combattere contro le streghe antenate? Una bambina piccola?
  5. .
    Guarda che non è affatto così, 20 + 20 fa 40 e non 60. Una persona di 40 anni ha un aspetto diverso da 60, quasi giovanile e molti sembrano addirittura trentenni. Poi, stavolta nella 6° abbiamo pure scoperto l'avvenimento del 100° anniversario di Faragonda, che presuppone che lei abbia almeno cento anni. Ora come lo spiegheresti?
    Per favore, avanza ipotesi ragionate e sensate, e non su quello che dedidereresti fosse accaduto.
  6. .
    Li ha usari, nelle mai celebrate abbastanza, primae seconda serie, Stellin^^ Che eran poteri legati alla luna, lo si capiva dal nome del colpo magico (qualcosa del tipo scudo di luce lunare, etc).
  7. .
    Aggiornati, nel primo post, errori di trama, considerazioni ed errori grafici^^
  8. .
    S05E014 Winx Club "The Emperor's Throne" (Il Trono dell'Imperatore)
    Le Winx si godono una giornata di sole a Gardenia con Mike, Vanessa e gli Specialisti, per rilassarsi, dopo essere diventate fate Sirenix. Quando si accorgono che la spiaggia è piena di rifiuti, decidono di ripulirla, chiedendo l’aiuto dei bagnanti presenti. Nel frattempo, Tritannus cerca di attivare il Trono dell’Imperatore per ottenere il potere dell’ Oceano Infinito. Non riuscendoci, colpisce con il suo tridente il trono, che contrattacca, prosciugandolo da tutte le sue tossine. Decide, quindi di andare, insieme alle Trix a Gardenia, per rifornirsi di agenti inquinanti, non prima di aver imprigionato Daphne in una cella, perchè aveva cercato di metterlo in guardia, dicendogli che il sirenix lo avrebbe distrutto.
    La pulizia della spiaggia ispira Stella ad organizzare una sfilata con vestiti ecologici, che si rivela una farsa, complice anche Kiko. Tecna, intanto, scopre che, la causa di tutti quei rifiuti nel mare di Gardenia, è letteralmente un’isola di rifiuti, che si trova al largo dell’oceano. Le Winx decidono di distruggere il problema alla radice, e, arrivate sul posto, trovano le Trix e Tritannus. Inizia il combattimento con Stormy , che crea un tornado che le intrappola, a cui controbattono con una convergenza, che distrugge l’incantesimo.
    In questa fase concitata, Tritannus e le Trix cercano di scappare, ma vengono inseguite dalle Winx nell’Oceano Infinito. Lì le Winx iniziano un attacco, ma Tritannus invia loro contro la famiglia reale di Andros, sotto forma di mutanti. Le Winx, basite, per non ferire i familiari di Aisha, sono costrette ad ritirarsi e tornare a Gardenia, mentre Tritannus si allontana con le Trix.

    S05E015 Winx Club "The Pillar of Light" (Il Pilastro della Luce)
    Tritannus, insofferente che il trono dell’imperatore non gli fornisca il potere che desidera, nota che tre sostegni del trono sono rotti e per ripararli, pensa di prendere i sigilli dai tre pilastri dell’oceano infinito.
    Frattanto, tutte le Winx, a parte Aisha, si trovano nella camera di simulazione, per cercare il cerchio di corallo, quando vengono attaccate da draghi d’acqua, che iniziano a scurire la zona intorno a loro. Le Winx chiedono a Stella di utilizzare i suoi potere di luce, ma lei si blocca, non sapendo come usare il suo potere speciale, e la prova viene interrotta.
    Aisha, su Andros, racconta ai suoi genitori come Tritannus ha trasformato i loro reali cugini e Re Teredor, suo padre, le dona, allora, la spada di Re Nettuno, che le offrirà un vantaggio in battaglia.
    Il primo pilastro che Tritannus decide di attaccare è quello della Luce. Tutta la dimensione magica è allora colpita da un’eclissi, e il pianeta più in pericolo è Solaria, con Re Radius che si ammala, a causa della sua indispensabile connessione al sole.
    Le Winx, informate da Faragonda della gravità della situazione, si recano subito su Solaria, dove, una volta arrivate, Stella incontra, sua madre, la regina Luna, che le racconta della malattia del padre.
    Aisha, intanto, informa le sue amiche della causa di tutto, Tritannus, così trasformate in Sirenix, si incontrano con le Selkie nell’oceano infinito. Al pilastro della luce, incomincia un combattimento fra i contendenti. Flora, Musa e Tecna sono impegnate a tener occupate Darcy e Stormy, mentre Bloom si occupa di Icy, e Aisha combatte contro Tritannus. Quest’ultimo, manda di nuovo contro Aisha i suoi familiari mutati, sapendo che la fata non li avrebbe attaccati, però interviene Stella che, ricordandosi le parole della sua guardiana Sirenix (che, precedentemente, le aveva detto che, se come fata del sole splendente, avesse aperto il suo cuore e lo avrebbe riempito del suo potere, la luce avrebbe brillato), pensando ai sui genitori e credendo in sè stessa, usa i suoi poteri, risplendendo di luce, respingendo così i mutanti senza ucciderli. Bloom, approfittando della rabbia e della distrazione di Tritannus, a causa dell'incantesimo lanciato da Stella sui mutanti, prova a colpirlo con la sua "saetta di lava", ma, con grande stupore di tutti, Icy si interpone, salvando Tritannus dal colpo, e rimanendo gravemente ferita. Mentre i nemici si allontanano, Tritannus, infuriato, giura vendetta per ciò che è successo. Nel frattempo, senza il suo sigillo, il pilastro della Luce inizia a crollare…

    S05E016 Winx Club "The Eclipse" (L'eclisse)
    L’episodio si apre con Luna che si prende cura di Radius, sempre più ammalato; l’unica speranza per il re di salvarsi, è l'interruzione dell'eclissi.
    Dal luogo del pilastro della luce, ormai sempre più instabile, le Trix e Tritannus fuggono, e, quest'ultimo, si fa ancora scudo con i reali mutati, ma, questa volta Aisha, usando la spada di Nettuno, riesce a salvare i cugini, Tressa e Nereus, al quale consegna poi la spada.
    Le Winx si ricongiungono tutte insieme, cercando di stabilizzare il pilastro della luce, ormai prossimo al crollo. Dopo che un incantesimo di convergenza fallito, le Selkie custodi dicono che il pilastro non può vivere senza luce, così Stella usa il suo potere speciale Sirenix (la luce del Sirenix) e risolve la situazione. Intanto ad Alfea, Faragonda comunica agli altri insegnanti che, per sconfiggere Tritannus, è necessario che i poteri delle Winx siano potenziati. Tornate su Solaria, le Winx si recano al palazzo reale, per vedere come sta Re Radius, e Stella teme da subito che i genitori rinizieranno a scontrarsi. Una volta davanti al padre, gli racconta che, per risolvere la situazione, si è fatta coraggio, pensando sia a lui, sia alla madre. Radius non sembra molto interessato e Luna lo rimprovera, scatenando così una nuova lite.
    Ad Alfea, Faragonda ha indetto una conferenza virtuale con i sovrani di Domino, Eraklyon, Andros e Solaria, per escogitare una strategia per sconfiggere Tritannus.
    Nello stesso momento, le Winx sono tornate al college, nelle loro camere. Stella è triste a causa della situazione dei genitori e Kiko prova a tirarle su il morale, tenendo degli oggetti in equilibrio sul naso;tuttavia, quando Stella vede una scarpa, che associa al ricordo di una festa con i genitori felici insieme, ritorna più triste di prima e scoppia in lacrime.
    Bloom riceve una telefonata da Sky, che la vuole incontrare, e lei accetta con entusiasmo. Su Eraklyon, Re Erendor è infastidito dal fatto che Sky sia sempre poco presente nel palazzo reale, e attivo, come dovrebbe fare un futuro re, così nomina Diaspro, che lavora a palazzo, consigliere speciale del re, con il compito di andare a recuperare il figlio.
    Lo scenario passa di nuovo nelle camere delle Winx, dove alla finestra, bussa un pezzo di carta. C’è scritto che il professor Wizgiz, desidera incontrarle a Roccaluce. Una volta giunte sul posto, le Winx trovano il professore nelle grinfie di un mostro di catrame, ma quando provano a scagliargli i loro incantesimi, il mostro li restituisce al mittente. Il professore le esorta a combattere “il fuoco con il fuoco”, in questo caso, letteralmente il catrame con il catrame, quindi Tecna crea una gabbia, in cui incamera tutto il catrame, che il mostro lancia loro contro, e, una volta accumulatene abbastanza,glielo scaglia addosso e il mostro viene sconfitto.
    Bloom, in ritardo per il suo appuntamento con Sky, arriva ad Alfea quando giunge anche Diaspro, che ordina al principe di ritornare a palazzo, per volere del padre. Sky, anche se a malincuore, non può disobbedire ed è, quindi, costretto ad andarsene, lasciando Bloom a guardarlo triste, mentre si allontana con la navetta per Eraklyon.

    S05E017 Winx Club "Faraway Reflections" (L'occhio che ispira le fate)
    Tritannus, una volta conquistato il sigillo del pilastro della luce, ha fatto un passo avanti verso l’attivazione del trono e inizia a fare grandi progetti con Icy, rendendo Darcy e Stormy arrabbiate e gelose. Daphne, intanto, che è sempre prigioniera, cerca di convincere le due streghe che attivare il trono dell’imperatore sarebbe un grosso errore, senza però riuscirci, e Stormy, per farla tacere, le scaglia addosso un minitornado.
    Tritannusricomponeun sigillo, venendo nuovamente prosciugato delle sue tossine. Daphne, approfittando della sua temporanea debolezza, riesce a contattare telepaticamente Bloom in sogno, per spiegarle la situazione e suggerirle cosa fare; le racconta che, presto Tritannus attaccherà anche il pilastro dell’equilibrio e quello del controllo, quindi, per fermarlo deve assolutamente trovare l’occhio che ispira le fate, che “brilla sia in alto che in basso” e che si trova ad Alfea. Intanto, nell’oceano infinito, Darcy e Stormy ripensando alle parole di Daphne, cercano di convincere Icy a lasciare Tritannus, ma lei si rivolta loro contro, dicendo che non ha bisogno di consigli. Ad Alfea, Bloom si sveglia agitata per quello che ha udito da Daphne e chiama le amiche, raccontando loro il sogno. Tutte si recano nell’archivio magico, per fare delle ricerche sull’occhio che ispira le fate, senza però trovare nulla. Negli oceani della Terra, nel frattempo, Philla si allarma quando vede Tritannus e le Trixe e, nel tantativo di fermarli, viene sopraffatta da Icy. Quando, oramai le Winx stanno per abbandonare la loro ricerca, Aisha chiede un indizio alla sua guardiana Sirenix che, con la frase “è grande e tonda, ed è molto luminosa”, le fa intendere che l’occhio che ispira le fate è la Luna, che ovviamente brilla in alto; poi, a Bloom viene in mente che l’unico posto dove può brillare anche in basso è in un pozzo, nel riflesso dell’acqua. Avvicinatesi a un pozzo,
    le Winx vengono teletrasportate in un luogo sotterraneo dove trovano una mappa dell’oceano infinito con l’ubicazione dei tre pilastri.
    A Gardenia, Mike, Vanessa e altri volontari stanno ripulendo l’isola di rifiuti in modo che non inquinino più la spiaggia; li vede Tritannus, recatosi lì per recuperare forze e tossine, crea allora un mostro, per far in modo che il suo “paradiso di rifiuti” rimanga intatto.
    In mattinata, le Winx si stanno per irtirare nelle loro camere ad Alfea, dopo la ricerca, quando Vanessa chiama Bloom, terrorizzata, e le Winx si recano immediatamente a Gardenia. Una volta arrivate devono lasciar andare ancora una volta Tritannus e le Trix, per occuparsi del mostro di rifiuti. Ricordandosi l’allenamento, che avevano sostenuto con il professor Wizgiz a Roccaluce, riescono a sconfiggere il mostro. Nel frattempo, in mare, Tritannus e le Trix stanno per varcare un portale, ma la loro strada viene sbarrata da Philla e da altre selkie chiamate a rinforzo, purtroppo la loro resistenza è vana e Tritannus le sconfigge con estrema facilità.
    Nuovamente le Winx intervengono, decidendo di liberare le Selkie prigioniere con una convergenza. Nella scena finale dell’episodio si vede che l’isola di rifiuti a Gardenia è stata finalmente eliminata, e le acque sono tornate pulite, poi le Winx rincuorano Aisha dicendo che presto cattureranno Tritannus, scappato per l'ennesima volta.

    S05E018 Winx Club "The Devourer" (Il divoratore)
    Icy e Tritannus stanno ammirando il sigillo che hanno rubato dal pilastro della luce e decidono che il prossimo da prendere sarà quello del pilastro dell’equilibrio. Stranamente, anche Darcy e Stormy questa volta sono d’accordo, per portare un po’ di scompiglio. Mentre si stanno dirigendo al pilastro, incontrano un grosso pesce che cerca di mangiare Icy. Le Trix provano a colpirlo con i loro incantesimi ma non riescono a frenare il mostro. Quando la creatura sta nuovamente tentando di mangiare Icy, interviene Tritannus che con il suo tridente pare l’unico in grado di controllarlo. Tritannus spiega loro che la creatura è un divoratore degli abissi, che mangia tutto quello che trova sul suo cammino. Quando ormai è sotto il suo potere, Tritannus invia il divoratore contro le Selkie, e Daphne, imprigionata lì vicino, sente il suo piano e cerca di avvisare Bloom.
    Ad Alfea intanto, nella loro camera, Bloom e Flora stanno parlando di quello che dovranno fare quello stesso giorno: Bloom dovrà andare con Stella e Aisha ad un summit politico, che si terrà su Domino, per preparare una strategia contro Tritannus, mentre Flora, Musa e Tecna rimarranno ad Alfea ad allenarsi con il professor Codatorta.
    Presto a Domino si sono riuniti i reali di tutti i pianeti. Marion e Oritel danno il benvenuto a Nereus e Tressa, presenti, grazie ad una piscina situata in mezzo alla sala; poi iniziano il discorso sostenendo che l’unico modo per sconfiggere Tritannus, è che i regni si uniscano in un'unica forza di difesa. I sovrani discutono sull'argomento, Zenith, Eraklyon e Solaria si schierano contro l’alleanza, preferendo proteggersi da soli, mentre Andros sembra l’unico pianeta ben disposto all'alleanza.
    Lo scenario si sposta di nuovo nell’oceano, dove Sonna, Lithia e Desyree stanno giocando, quando vedono il divoratore e sono costrette a fuggire. Si rifugiano in una grotta, che però si rivela essere per loro una trappola, con l’unica via d’uscita bloccata dal mostro. Ad Alfea, Flora, Musa e Tecna incontrano Timmy, Riven ed Helia, mentre Codatorta arriva con un drago selvatico, che le Winx dovranno ammansire con i loro poteri Sirenix.
    Su Domino, mentre i reali cercano ancora di accordarsi e trovare punti d'intesa, Bloom e Sky abbandonano la sala, per parlare in privato, ma sono interrotti da Diaspro, che comunica a Sky che il padre lo deisdera nella sala della riunione. Intanto, sempre alla riunione, Stella cerca di convincere il padre ad appoggiare l’alleanza e lui le promette di pensarci.
    Daphne riesce nuovamente a comunicare telepaticamente con Bloom, raccontandole del pericolo che corrono le selkie, a causa del divoratore. Resasi conto di non poter abbandonare il summit, preferisce incaricare le altre Winx del salvataggio.
    Flora, Musa e Tecna, nel frattempo si stanno allenando, e dopo molti tentativi a vuoto, cercano ancora di capire come ammansire il drago. Flora, notando che il drago non lascia avvicinare nessuno ai sui baffi, comprende che sono il suo punto debole; Flora e Tecna distraggono allora il drago, mentre Musa riesce ad afferrarne i baffi, come se fossero due briglie. Alla fine dell’allenamento, Flora riceve la telefonata da Bloom, che la informa, così le tre Winx si recano nell’oceano. Le Selkie, nel frattempo, sono riuscite ad uscire dalla grotta, ma per scappare, Desyree è stata ingoiata dal divoratore. Le Winx, appena giunte, attaccano il mostro e Musa nota che da esso fuoriesce del petrolio, prova eloquente che la causa di tutto è Tritannus. Cercando di trovare un punto debole della creatura, Flora capisce che si tratta della pinna dorsale, così, la colpiscono tutte insieme e riescono a liberare la piccola Selkie. Intanto, su Domino, si discute ancora dell’alleanza. Radius afferma che parteciperà, soltanto se anche gli altri regni aderiranno. Purtroppo nessuno sembra convinto, e quindi anche Solaria decide di difendersi da solo. Bloom cerca di convincere Sky a parlare con il padre, per fargli cambiare idea, però arriva Diaspro che richiama il principe Sky, lasciando Bloom triste senza una risposta.

    S05E019 Winx Club "The Singing Whales" (Le Balene del Canto)
    Tritannus e le Trix si stanno dirigendo al pilastro dell’equilibrio pronti a rubare anche il secondo sigillo; Daphne vedendo che se ne stanno andando, prova a contattare Bloom telepaticamente. Su Domino, la situazione sta andando a rotoli, fra i regnanti che non vogliono aderire all’alleanza, e chi come Oritel, Nereus e Tressa cerca di convincere gli altri ad aderire e Bloom si irrita con Sky, per averle detto di non intromettersi tra le sue decisioni e quelle del padre.
    Nello stesso momento ad Alfea, Riven è andato a trovare Musa, che gli fa ascoltare la canzone preferita dalla madre, con in sottofondo il suono delle balene del canto di Melody. Musa inizia a raccontargli la storia delle balene, quando Riven improvvisamente ricorandosi di un impegno, senza darle una vera e propria spiegazione, la saluta e se ne va. Musa si avvicina alla finestra, e nota Riven in compagnia di una ragazza di Alfea, mentre si allontanano insieme. Allora infuriata e demoralizzata dall’accaduto, scende in giardino, dove, insieme a Tecna e Flora, vede Kiko che cerca di corteggiare una coniglietta, fallendo miseramente, e le ritorna il buonumore.
    Racconta alle due amiche, poi, che quel giorno è un giorno molto importante per Melody perché le balene del canto riemergono dal mare, così chiama il padre per averne notizie. Nel frattempo su Domino, Bloom è chiusa nella sua stanza a piangere, dopo quello che è accaduto con Sky, e, Aisha e Stella cercano di consolarla, quando, all’improvviso Daphne si mette in contatto lei, per comunicare che Tritannus sta per attaccare il pilastro dell’equilibrio. Tritannus e le Trix sono già lì e, con grande facilità, riescono a rubarne il sigillo, scatenando in tutti i mondi terremoti e maremoti. Darcy e Stormy, stufe di essere lasciate sempre da parte, decidono di andarsene a compiere azioni malvagie, senza la sorella e il tritone, sapendo che comunque non avrebbero notato la loro assenza. Contemporaneamente, a Melody le balene già in pericolo per la situazione del mare, vengono stregate da Darcy e Stormy, che le fanno svanire dal pianeta. Il padre informa Musa dell’accaduto, ma, durante la telefonata cade la linea, a causa delle condizioni impervie causate dal pilastro senza il sigillo. Musa decide di andare su Melody per salvare il suo pianeta e Tecna chiama le altre per informarle della situazione, a sua volta Bloom le dà la notizia che la causa di tutto è il pilastro. Anche su Domino le condizioni non sono migliori, per cui la riunione viene sciolta, per permettere ad ogni regno di organizzarsi e difendersi. Le Winx si incontrano e si tuffano nell’oceano infinit,o tentando di sbarrare la strada a Tritannus e Icy. Si dividono in due gruppi: Flora, Musa e Tecna dovranno combattere Icy, mentre Bloom, Aisha e Stella fronteggieranno Tritannus. L'esito della battaglia, che all’inizio le Winx sembrano poter vincere, è capovolto dall’arrivo improvviso delle balene del canto, stregate da Darcy e Stormy.


    S05E020 Winx Club "The Problems of Love" (Problemi sentimentali)
    Tritannus e Icy riescono a fuggire con il sigillo in loro possesso. Le balene stregate, intanto, iniziano a cantare, facendo impazzire le Winx, che non riescono a sopportare il loro canto; le fate pensano quindi di attaccarle, ma Musa le ferma, affermando che se ne sarebbe occupata lei. Con “la voce del Sirenix”, canta alle balene la canzone preferita della madre, rendendole di nuovo innocue e dicendo loro di tornare su Melody. Una volta ammansite le balene, le Winx vorrebbero inseguire Tritannus, ma si rendono conto che ormai non c’è più tempo e che si devono dirigere in fretta al pilastro. Una volta arrivate, con una convergenza riescono a stabilizzarlo, facendo cessare in tutti i mondi le varie catastrofi, che si stavano verificando. Le Winx, una volta completata la missione, si recano su Melody dove Musa incontra il padre. La ragazza confessa al padre di quanto le manchi la madre, e di come vorrebbe usare il suo desiderio Sirenix per riportarla in vita, sapendo però che così facendo non favorirebbe il destino. Il padre le risponde che qualunque cosa decida di fare, la madre sarà comunque contenta di sapere che, la canzone che lei amava tanto, è ancora viva nel cuore di Musa. Tornate ad Alfea, le Winx si recano nell’ufficio della direttrice Faragonda, che spiega come la situazione sia ormai critica, visto che Tritannus ha bisogno solo dell’ultimo sigillo per poter dominare sull’oceano infinito. Suggerisce alle Winx che per sconfiggerlo devono acquisire nuove abilità, come ad esempio comprendere la natura che le circonda.
    Il giorno seguente, nelle loro stanze, mentre Tecna chatta felicemente con Timmy, Musa è triste, ripensando a Riven in compagnia di un'altra ragazza, mentre si allontanavano insieme; insinua anche a Tecna dei dubbi sul suo rapporto con Timmy, perchè non si vedono mai di persona.
    Bloom, nel frattempo, in disparte nella sua stanza, è anche lei giù di morale, dopo quello accaduto con Sky su Domino. Mentre prova a chiamarlo, riceve la telefonata di Diaspro che la informa che le chiamate rivolte al principe saranno tutte filtrate tramite lei.
    Bloom no le presta fiducia e chiama Sky, impegnato in una una riunione, e, non potendo risponder,e è costretto a rifiutare la chiamata. Bloom scoppia in lacrime e arrivano Flora e Aisha per consolarla; nello stesso momento, appare anche la guardiana del Sirenix di Bloom, che le dice che anche nei momenti difficili deve credere nel loro amore.
    Più tardi le Winx, per il loro allenamento, si recano nella voliera di Alfea, un luogo dove regna la natura selvaggia e incontaminata e la magia non funziona. Appena entrate, vengono attaccate da aquile dorate, che in realtà sono inoffensive, e volevano soltanto mangiare dei fiori gialli. Le Winx, facendosi trasportare su un albero da una corrente, offrono altri fiori alle aquile per conquistarsi la loro fiducia. Stella, nota poi un bellissimo fiore rosso, che la ispira a cambiare abito a Flora. In quello stesso istante, però, arriva una grossa aquila, che, scambiando Flora per un fiore, la prende tra i suoi artigli, allora le altre Winx saltano in groppa alle aquile dorate per salvare la loro amica. Ad un certo punto la grossa aquila allenta la presa e Flora precipita nel vuoto, ma Stella riesce a prenderla al volo, scusandosi poi con l’amica per tutto l’accaduto.
    Nel frattempo, nell’oceano infinito Tritannus ripone nel trono anche il secondo sigillo, venendo ancora prosciugato dalle tossine; progetta, con Icy, di prendere l’ultimo sigillo rimasto e mentre si allontanano, Daphne prova a contattare Bloom.

    S05E021 Winx Club "A Perfect Date" (Un appuntamento perfetto)
    Le Winx si trovano nella camera di simulazione per un allenamento, quando dai fondali sbuca un polpo elettrico gigante. Il mostro, in poco tempo, sopraffà tutte le Winx, ad eccezione di Tecna, che con il suo incantesimo speciale Sirenix (l’aura del Sirenix), riflette contro il polpo il suo stesso raggio elettrico, sconfiggendolo.
    Le ragazze, una volta tornate nella loro stanza, decidono di premiare la grande prova di Tecna organizzandole un appuntamento romantico con Timmy, e iniziano così “l’operazione appuntamento perfetto”. Anche i ragazzi partecipano, e nello stesso tempo, preparano Timmy per il suo appuntamento romantico, dandogli quelli che ritengono essere buoni consigli, come evitare di parlare di tecnologia e di non fare troppe battute, che si rivela essere esattamente il contrario di ciò che stanno consigliando le ragazze a Tecna.
    Arrivati al ristorante più alla moda di Magix, per Timmy e Tecna iniziano subito i primi inconvenienti, con Timmy che per sbaglio, urta un cameriere, che cadrebbe a terra se la situazione non fosse risolta brillantemente con un incantesimo da Tecna, che evita sia al cameriere, sia al vassoio che aveva in mano, una brutta caduta e riesce a recuperare anche i fiori che Timmy le aveva portato.
    Nell’oceano infinito, Daphne ha un contatto telepatico con Bloom e le comunica che Tritannus si sta dirigendo al pilastro del controllo. Per fermarlo, devono distruggere il sigillo, in modo che Tritannus non possa più impossessarsene.
    Le Winx si recano immediatamente al pilastro, mentre Tritannus, contemporaneamente, si trova a Gardenia per rifornirsi di agenti tossici; una volta riacquisite le sembianze da mostro, anche lui e le Trix si dirigono al pilastro.
    Frattanto su Magix, l’appuntamento di Tecna e Timmy prosegue tra molti imbarazzi e fraintendimenti, con Tecna che una volta alzatasi, sbaglia addirittura tavolo, facendo una dichiarazione d’amore ad uno sconosciuto.
    Le Winx, intanto, giunte prima di Tritannus al pilastro, vengono intrappolate da una specie di anguilla gigante, prima di riuscire a distruggere il sigillo. Musa, dopo molte difficoltà, riesce a contattare Tecna, che è costretta ad interrompre l'appuntamento per aiutare le amiche. Arrivata nell’oceano infinito, Tecna cattura dell’elettricità da alcune meduse, che si trovavano nei paraggi, e usando “l’aura del Sirenix” sul mostro gigante riesce a liberare le altre Winx. Flora è addolorata, perché pensa che Tecna abbia ucciso il grosso animale, ma lei la rassicura dicendole che in realtà l’ha solo stordito; così, la fata della natura, con un incantesimo, fa cadere in mare una grande quantità di cibo, che la creatura inizia a mangiare.
    Una volta riunite, le Winx ritornano al pilastro; Stella, Aisha e Bloom distruggono il sigillo con i loro incantesimi e, poi, tutte insieme stabilizzano il pilastro.
    L’episodio si chiude con Tecna che torna da Timmy e insieme si siedono su una panchina fuori dal ristorante a guardare la luna piena nel cielo.

    S05E022 Winx Club "Listen to Your Heart " (Ascolta il tuo cuore)
    Nell’oceano infinito, Tritannus e le Trix sono ormai prossimi ad arrivare al pilastro del controllo e mentre Tritannus e Icy continuano con i loro progetti futuri, Darcy e Stormy sono sempre più disgustate dal loro “romanticismo”. Ad Alfea, intanto, le Winx tranne Bloom stanno disputando una partita di pallavolo contro Krystal e altre fate della scuola. Durante il punto decisivo, Flora viene ingannata da una finta e le Winx perdono la partita. Krystal, tutta contenta per aver vinto, abbraccia Helia davanti agli occhi di Flora che, vedendo la scena, se ne va sconcertata e abbattuta.
    Su Eraklyon, Sky cerca di affrettarsi per raggiungere Alfea ed assistere alla partita, ma Helia lo chiama, comunicandogli che la partita è terminata. Si offre, allora, di aiutarlo con la sua situazione con Bloom, ancora irritata per l'accaduto a Domino. Nella sue stanza, la stessa Bloom ripensa a Sky, meditando sull'errore di entrambi nell'interstardirsi, che li ha portati a litigare, e, proprio in quel momento, arriva Flora, con un'espressione addolorata. Flora, piangendo, le spiega che teme che Helia si sia innamorato di Krystal e che non sia più interessato a lei, perché non è simpatica e non ha molto in comune con lui; Bloom la rassicura dicendole che è una cara ragazza ed Helia la ama così com'è.
    Arriva poi Tecna, che consiglia a Flora di parlare con Helia per spiegargli come si sente, dicendo che per lei e Timmy il parlarsi ha funzionato. Grazie alle sue amiche, a Flora torna il sorriso, ma la loro conversazione viene interrotta, quando sul telefono di Tecna appare l’ologramma del re di Zenith, Cryos, che dichiarato che per il suo pianeta è meglio difendersi da solo e rifuta l'alleanza. Tecna si infuria e così le Winx partono per Zenith per convincere il re a ripensarci.
    Giunte su Zenith, trovano un clima molto freddo, che Tecna spiega essere essenziale per il funzionamento dei tecno-droidi. Stella, nota un negozio, il più tecnologicamente avanzato della dimensione magica, e ci entra. Il negozio ha come elemento caratterizzante di non avere la merce riposta sugli scaffali, ma va richiesta direttamente ad un computer; Stella, esagerando con le richieste ,manda in tilt la macchina.
    Nel frattempo, al pilastro del controllo, sono arrivati Tritannus e le Trix che con grande facilità riescono di nuovo a sconfiggere le selkie di guardia. Tritannus, notando che manca il sigillo, si infuria e con il suo tridente colpisce il pilastro, che inizia a generare fulmini nel cielo di Zenith, che fanno impazzire tutti i tecno-droidi.
    Le Winx si recano immediatamente al palazzo reale per proteggere il re e, arrivate, Tecna crea una gabbia, per proteggere il sovrano ed un suo funzionario dagli attacchi dei droni, rivoltatisi, mentre le altre Winx cercano di capire come sconfiggerli. Ricordandosi della finta subita nella partita, Flora eleabora che, se Bloom la attaccherà con la magia, i droni si confonderanno i droni, non comprendendo perchè le Winx si attaccano tra di loro e non capiranno più per chi combattere.
    Approfittando del tentennamento dei droni, le Winx riescono a distruggerli scagliandogli i loro incantesimi tutti insieme.
    Le selkie guardiane cercano nuovamente di combattere le Trix, mentre le altre selkie, con una convergenza, stabilizzano il pilastro, costringendo così Tritannus e le Trix ad andarsene, non potendo più far nulla per i loro interessi.
    Su Zenith, risolta la situazione, il re ringrazia Tecna, e lei lo esorta ad appoggiare l’alleanza; il re, comprendendo che Tritannus è una minaccia per tutti, capisce che l'unica decisione razionale è fornire appoggio all'alleanza, quindi accetta.
    In quel momento, appare la guardiana Sirenix di Tecna, che dicendole di averla vista combattere per ciò in cui credeva, ha diritto ad un desiderio, che lei usa per chiedere che il popolo di Zenith, oltre ad essere razionale, apra il cuore ai mondi della dimensione magica, perché in fondo sono tutti una famiglia.
    Tornate ad Alfea, Bloom è ancora triste, ma Sky le fa una visita a sorpresa e i due si chiariscono. Fanno un giro sulla windrider, ricordando i momenti passati insieme. Nell’oceano infinito, Tritannus, furioso per non essere ancora riuscito ad attivare il trono, pretende aa Daphne la soluzione; lei cerca di convincerlo a non attivare il trono, raccontandogli di Politea, una fata Sirenix che assettata di potere, che avendo scelto di seguire il male piuttosto che il bene, fu trasformata in un mostro.
    Darcy e Stormy, allora, propongono a Icy di catturare Politea, in modo da poter diventare abbastanza potenti da abbandonare Tritannus e poter dominare sull'oceano infinito, ma lei risponde alle sorelle di lasciarla sola.
    Darcy e Stormy si allontanano, progettando insieme la cattura di Politea.


    S05E023 Winx Club "The Shark's Eye" (Sulle tracce di Politea)
    Nell’oceano infinito, Tritannus è furioso perché le Winx hanno rovinato il suo piano, allora, con il suo tridente, attacca il trono che però respinge al mittente l’incantesimo, prosciugando di nuovo Tritannus di tutte le tossine. Grazie alle parole di Daphne, che cerca invano di metterlo ancora in guardia, elabora un piano alternativo che per attivare il trono dell’imperatore: ha bisogno del potere di Politea e invia Icy a cercarla.
    Ad Alfea, Bloom e Stella stanno discutendo del fallimento delle sfilate di Stella, allora l'amica le suggerisce, per avere successo, di assecondare i gusti dei suoi possibili clienti, come, del resto, le aveva consigliato precedentemente Brandon.
    Successivamente, in un corridoio di Alfea, Bloom entra in contatto telepatico con Daphne, che, le dice di ritrovare Politea nella stanza dei riflessi lontani e la mette in guardia da Politea stessa, che è diventata malvagia. Si reca allora in una stanza, dove ci sono già le altre Winx, per una lezione di crono-magia, che permette di vedere il passato e dove i ricordi appaiono come “riflessi lontani”.
    Bloom è la prima ad iniziare la prova, e nella stanza dei riflessi lontani, vede Daphne e Politea combattere le tre streghe antenate. Nella battaglia, Daphne divenne uno spirito incorporeo, mentre Politea venne trasformata in un mostro, costretta a vivere nelle profondità dell’oceano vicino a una roccia a forma di testa di squalo. Una volta tornata nel mondo presente, Bloom decide di andare a cercare Politea da sola, per non mettere in pericolo le sue amiche. Nell’oceano infinito, si incontra con la sua selkie, Serena, che la conduce nella tana di Politea; quando stanno per entrarvi però, vedono che anche Icy è lì per ritrovarla. Ingaggiano battaglia, finchè non vedono apparire Politea, stregata da Darcy e Stormy, che assorbendone i poteri, la stanno facendo svanire.
    Darcy e Stormy, poi, colpiscono Bloom che cadendo, sviene; in seguito, cercando di colpire anche Serena, danneggiano la grotta, che inizia a crollare. Mentre le Trix fuggono, Serena cerca di far riprendere i sensi a Bloom, una volta riuscitaci, riescono ad uscire appena in tempo, prima che la grotta crolli.
    Ad Alfea intanto, Stella ha convocato entrambi i genitori, dicendogli che lei è affranta e distrutta dai loro continui litigi; i genitori, allora, promettono di ascoltarsi l’un l’altro e accettano di andare alla sfilata organizzata da Stella. La sera, prima della sfilata, appare la guardiana Sirenix di Stella che, dicendole che l’ha resa felice dimostrando il suo coraggio parlando ai suoi genitori, ha diritto ad un desiderio, che lei usa per chiedere che i genitori vadano sempre d’accord,o sia tra di loro, sia con lei. Inizia poi la sfilata che, usando come modelle le sue amiche e vestiti non troppo sofisticati, è un successoriceve il paluso degli spetattori. Stella la conclude con un discorso, in cui ringrazia pubblicamente Brandon per averla resa una persona migliore e una brava stilista.
    L’episodio si conclude con Riven che confessa a Musa di aver preso lezioni di chitarra, per poterle dedicare una canzone, che poi canta sul palco con lei e con tutti gli specialisti.

    S05E024 Winx Club "Saving Paradise Bay" (Il Respiro dell'Oceano)
    Sulla Terra, a Paradise Bay, una famiglia sta facendo una gita in barca, per godersi la natura. Ad un certo punto, il bambino, nel tentativo di accarezzare un pesce, cade in acqua e rischierebbe di affogare, se non venisse salvato da alcuni delfini.
    Su Domino, intanto, si riuniscono di nuovo i sovrani di tutti regni, e, anche se questa volta sono d’accordo ad appoggiare l’alleanza, nascono problemi sulla strategia da adottare; c’è chi vuole aspettare per organizzarsi (come Zenith ed Eraklyon), chi vuole attaccare subito (Nereus e Tressa). Per ripristinare la calma, Flora chiede udienza al re e propone di eliminare l’inquinamento dalla Terra, per eliminare la principale fonte di potere di Tritannus. Nel frattempo, Tritannus e Icy sono tornati sulla Terra, a Paradise Bay, dove danneggiano una piattaforma petrolifera, causando così il riversamento di petrolio nel mare, facendo anche cadere pioggia acida. Su Domino, arriva Philla che, allarmata, spiega cosa sta accadendo a Paradise Bay.
    Nereus sostiene che l’unica soluzione è trovare il respiro dell’oceano, che servirà a purificare le acque di Paradise Bay, e quando Sky si propone di guidare un esercito per combattere Tritannus, Diaspro si interpone, perchè sarebbe troppo pericoloso; il re di Eraclyon, allora si irrita e la priva della carica di consigliere speciale del re.
    Arrivate sul mondo isola, luogo dove è nascosto il respiro dell’oceano, Flora formula un incantesimo di localizzazione, per portarle più vicine all’obiettivo. Nel luogo indicato, le Winx vengono attaccate da mantidi giganti, poste a protezione del respiro dell’oceano; mentre le altre le distraggono, Flora lo va a cercare. Recuperato l’oggetto, lo usa per far scomparire le mantidi e riportare l’isola allo splendore di un tempo. A Paradise Bay, nel frattempo, è arrivato l’esercito composto da specialisti, tritoni di Andros e droni di Zenith. contro cui, Tritannus invia il suo esercito di mutanti, e così inizia battaglia.
    Anche da Solaria arriva appoggio per l’alleanza, infatti la regina Luna fa brillare il secondo sole del regno, per aiutare l’esercito a combattere, facendo arrivare la luce sul campo di battaglia, che era coperto da nubi nere, e rendendo così difficoltosa la vista ai mutanti di Tritannus.
    Quando stanno cominciando ad avere difficoltà, Tritannus e Icy decidono di scappare, braccati prontamente da Roy e i tritoni di Andros.
    Nell’oceano, anche le Winx provano a fermare Tritannus, senza però riuscirci, e mentre lo inseguono, per sferrare un secondo attacco, Aisha rimane indietro per soccorrere Roy che, a sua volta, per salvare Philla, è stato colpito da Icy. Anche il secondo attacco delle Winx non va a buon fine, e Tritannus e Icy riescono a fuggire varcardo un portale.
    Le Winx, riunitesi con Aisha e Roy si recano di nuovo a Paradise Bay dove, grazie al respiro dell’oceano e al “Fiore del Sirenix”, Flora riesce a purificare le acque, facendo scomparire completamente l’inquinamento. Appare la guardiana Sirenix di Flora, che le comunica che può esprimere un desiderio, avendo fatto un ottimo lavoro e avendo favorito il destino. L’episodio si chiude con Flora che chiede che, gli abitanti della Terra, trattino il loro pianeta con amore e rispetto.


    S05E025 Winx Club "Battle for the Infinite Ocean" (Scontro epico)
    Ad Alfea, in mattinata le Winx si godono la colazione. Aisha propone di ballare per smaltire le calorie, tutte sono entusiaste di questa proposta, tranne Flora, che appare rattristata. Rimasta sola al tavolo, viene raggiunta da Krystal, che le vuole parlare di Helia. Si spostano in giardino, dove Krystal le spiega che lei ed Helia sono solo amici, scusandosi die ssersi intromessa, non volendo, ma Flora non le crede e preferisce andarsene.
    Nella palestra, le Winx stanno facendo danza classica, ma Flora non riesce a concentrarsi. Aisha dimostra, che in quella sala se balli e apri il tuo cuore, lo specchio riconosce il tuo gesto, premiandolo con delle vere scarpette da ballo. Tutte riescono ad ottenerle, Stella pensando ai suoi genitori, Tecna pensando a Timmy, Musa pensando alle balene del canto, Bloom pensando a Sky e Aisha pensando a Roy, tranne Flora, dimostra l'intenzione di lasciare la palestra, però incoraggiata dalle amiche, ritenta a ballare e ad aprire il suo cuore. Sta iniziando a ballare, quando arriva Helia che le dichiara i suoi sentimenti, dicendo che nel suo cuore c’è solo lei. I due iniziano a ballare insieme e Flora, aprendo finalmente il suo cuore, ottiene le sue scarpette da ballo.
    Nell’oceano infinito, Tritannus e Icy ragionano che, per attivare il trono dell’imperatore, hanno bisogno di una fata che abbia il potere Sirenix, ed entrambi pensano di usare Aisha. Ad Alfea, intanto, le Winx vengono contattate da Nereus e Tressa, che dicono di trovarsi in pericolo, al pilastro della luce, circondati dai mutanti inviati da Tritannus. Spiegano che hanno bisogno del respiro dell’oceano, per radunare tutte le selkie; così le Winx partono in tutta fretta per aiutarli.
    Giunte al pilastro, si fanno largo con degli scudi difensivi tra i mutanti, così Flora riesce a consegnare il respiro dell’oceano a Tressa; nel mentre Tritannus ordina ai suoi mutanti di rapire Aisha.
    Tressa usa il respiro dell’oceano per aprire i portali sottomarini di tutti i mondi, in modo da chiamare a raccolta tutte le selkie, per difendere il pilastro. Inizia così battaglia tra i mutanti di Tritannus e l’esercito formato da Winx e selkie. Mentre le Winx si occupano del mutanti, Bloom e Flora tentano di combattere Icy, che però riesce ad allontanarsi. Nel frattempo, Nereus, per salvare Aisha da alcuni mutanti, viene ferito da Tritannus; lei infuriata, con “L’impeto del Sirenix”, sotterra Icy e Tritannus con dei cumuli di macerie, e, mentre, Nereus rischia di morire, appare la guardiana Sirenix di Aisha che le dice che può esprimere il suo desiderio. Lei, senza esitar,e desidera la salvezza della vita del cugino. Tritannus, una volta liberatosi, approfittando della distrazione di Aisha, riesce a catturarla sotto gli occhi di Nereus, Flora e Bloom, che tentano di inseguirlo.

    S05E026 Winx Club "The End of Tritannus" (La fine dell'incubo)
    Bloom, Flora e Nereus inseguono Tritannus; quando, si accorgono delle difficoltà delle amiche con i mutanti, allora Bloom dice a Flora di tornare indietro per aiutarle.
    Aisha, intanto, è stata rinchiusa nella cella, posta sotto al trono insieme a Daphne, e Tritannus usa il suo potere Sirenix per attivare il trono dell’imperatore. Una forte energia negativa si espande nell’oceano, invadendo anche la zona del pilastro della luce e aprendo il portale di Andros, facendovi dirigere tutti i mutanti. Tritannus ritrasformatosi in un mostro, ancora più grande e potente, si rivolta, come impazzito, contro Icy, cercando di distruggerla. Per aiutarla, accorrono anche Darcy e Stormy, però tutte e tre vengono battute facilmente da Tritannus, venendo esiliate in un luogo lontano.
    Ad Andros sono giunti i mutanti seguiti dalle Winx, che si dirigono immediatamente al palazzo reale per proteggere i genitori di Aisha, gli unici membri della famiglia reale di Andros, che Tritannus ancora non ha attaccato. La situazione peggiora quando l’energia negativa del trono scatena su Andros un maremoto, che sommerge il palazzo. I sovrani, nel tentativo di sfuggire all’inondazione, si rifugiano sul tetto.
    Nell’oceano infinito, al trono dell’imperatore sono arrivati anche Nereus e Bloom. Ad Andros, a difesa del palazzo, ci sono Roy e alcune sirene, che poi ricevono supporto dalle Winx e da Tressa. Quando ormai il palazzo è quasi interamente sommerso, alcuni mutanti stanno per attaccare i sovrani, ma le Winx contrattaccano appena in tempo, sconfiggendoli e Stella racchiude in una bolla magica i genitori di Aisha, per portarli in salvo.
    Nell’oceano infinito, continua la battaglia contro Tritannus, ma né Bloom né Nereus riescono a sconfiggerlo. Bloom nota che la fonte di potere di Tritannus è il tridente, così Nereus riesce a strapparglielo dalle mani, e lei riesce a distruggerlo con il “Fuoco del Sirenix”, liberando Daphne e Aisha e ritrasformando tutti i mutanti in tritoni. Tra loro,m cis ono anche i genitori di Nereus. Anche Tritannus riprende le sue sembianze normali.
    Su Andros le acque si sono ritirate,permettendo così la riuniione di tutti i membri della famiglia reale, Tritannus è condannato all’esilio attraversando il portale dell’oblio.
    Le Winx, per assicurarsi che non ci siano intoppi, assistono all’esilio di Tritannus. Successivamente compare la guardiana Sirenix di Bloom, che avendo sconfitto il male più oscuro, ha diritto anche lei ad un desiderio. Lei chiede che la maledizione del Sirenix venga spezzata, così possa riabbracciare sua sorella Daphne.
    L’episodio si chiude con le Winx che fanno un concerto su Andros e con Bloom che, alla fine, abbraccia e saltella con la sorella maggiore.

    Edited by scarlet14 - 28/12/2013, 14:46
  9. .





  10. .











    Edited by scarlet14 - 20/12/2013, 11:03
  11. .
    Antares, mi dici di quale episodio sono i vari screenshot? Così li archivio sotto quello corretto^^
  12. .
    CITAZIONE (kary218 @ 15/11/2013, 21:03) 
    Valgono anche gli errori grafici?? Perché per aver fatto 3 puntate già abbondano! XD
    Nel primo filler sbagliano di nuovo i capelli di Bloom Sirenix... Ma dico, perché vi inventate tutte ste menate dei cambi di colore se poi ve li scordate?! XD
    Mentre nel terzo episodio i capelli di Stella diventano della stessa tonalità di biondo di Daphne, rendendo le due quasi irriconoscibili... Che Daphne sia la sorella perduta di Stella invece che di Bloom?! XD Questo spiegherebbe perché nessun altro nella famiglia di Bloom sembrerebbe essere biondo! XD Un po' di nozioni di genetica no?!

    Se li aggiungi con gli screenshot, mettiamo anche quelli XD

    Ragazzuoli, se volete continuare l'OT -mica, poi, tanto OT XD- apriamo un topic in chiacchiere o in winx? E' difficile scegliere XDDD
444 replies since 20/2/2009
.
Top